spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Davide75 » 14 nov '14, 23:03

simile alla mia.... io metto splash rosso x falkenrat, zelous e Kiki.. altra combo x nn dare riferimenti e più imprevedibilità... ancora in fase di test..
Sinora non mi posso lamentare se nn per alcune s[Censurato]te..
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda matricardi » 21 nov '14, 6:46

Ciao a tutti, dopo qualche settimana di stop, (l'ultimo torneo che ho giocato è stato quello che ho reportato post addietro) torno a giocare un FNM locale. Avendo testato poco o niente questo periodo mi baso più su quello che ho visto al gp di Madrid. Le liste di pod in top, ben 3, apparte un melira tradizionalissimo, hanno puntato molto piu su una strategia solida e middrange, direzione prevedibile. Tutti tra main e side hanno giocato Tragthusk per ovvi motivi e ci sta, lo giocherò anch'io al posto di Sigarda, un mattacchione ha giocato una lista con ben 2 tarmogyf. Ho riflettuto due minuti su questa scelta, che tempo fa mi posi anch'io. In un meta blind sempre meglio voice of resurgence, ma con tutti i mazzi a base rossa che si giocano ora, non è raro beccarsi botti su voice e praticamente tutto, e vedersi la povera pedina in solitaria pascolare inutilmente per il board in attesa di essere sparata da un forked bolt o da un elettrolisi (o peggio di beccarsi un pillar of flame su voice). Detto ciò non dico che goyf sia meglio di voce ma capita, e neanche troppo di rado, di volere un drop a 2 resiliente a sparo per essere sicuri o quasi di arrivare al turno successivo con un drop a 2 da poddare. Ecco Tarmo fa questo, e nel turno prima (o lo stesso) di essere poddato magari picchia qualcuno, o blocca qualcosa (un altro tarmo per esempio), al top deck poi si sà, è forte, sono queste la qualità in più di Tarmo rispetto a Wall of roots e spellskite (che sono piu utili di tarmo in altre situazioni). Sulla base di questo mi sono permesso di listarne uno e provarlo.
Aimè ho dimenticato Tragthusk a casa e quindi non ho potuto sostituirlo a Sigarda XD.
Questavli lista che ho portato, identica alla vecchia solo che ho tolto un gerarca. Troppo "leggerini" per il meta attuale i dork per giocarne 7, ci sta giocarne 6 con 2 wall of roots.

Spoiler:
1 Archangel of Thune
4 Birds of Paradise
1 Eternal Witness
3 Kitchen Finks
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Murderous Redcap
1 Tarmogoyf
2 Noble Hierarch
1 Orzhov Pontiff
1 Qasali Pridemage
1 Restoration Angel
1 Reveillark
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Siege Rhino
1 Sin Collector
1 Spellskite
1 Spike Feeder
3 Voice of Resurgence
2 Wall of Roots

2 Abrupt Decay
2 Chord of Calling
4 Birthing Pod

3 Gavony Township
1 Stomping Ground
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
1 Plains
1 Swamp
2 Forest

SIDEBOARD

1 Fulminator Mage
1 Avalanche Riders
1 Eidolon of Rhetoric
1 Abrupt Decay
1 Aven Mindcensor
1 Entomber Exarch
1 Reclamation Sage
1 Sigarda, Host of Herons
4 Thoughtseize
1 Thrun, the Last Troll
2 Path to Exile


Turno 1 Scapeshift 2-0
Primo matchup brutto di giornata, ma sono felice che post side ho i 4 seize e 2 slandini.
G1 metto voice di secondo, poi con corda e witness e restoration in mano, tiro corda al turno mio da 2 (cosi se mi becco counter metto pedina) per poi riprendere corda con witness e fare sin collector, che toglierà Dig Through Time, per poi fare restoration su Sin Collector e togliere criptic command, ho una bella race ed offro al mio avversario un solo turno per pescare scape uncheckato e vincere. Non lo pesca e vinco.
G2 kippo con doppio bop fulminator e scartino, parto terra bop e mi ci becco repeal, in mano ho thoughtsize e fulmimator mage quindi tiro doppio bop cosi alle brutte se mi becco piroclasma posso fare fulminator fuori da counter e poi size, mi becco piroclasma, e quindi fulminator e poi size che toglie scape, poco dopo arriva pod ed inizia la recursion di slandini, con avalanche rider e fulminator rimesso in gioco da witness entomber exarch e reveillark poddati, è un massacro alla lande nonostante mi becco un anger gli spacco troppe terre

Turno 2 Scapeshift 2-1

G1 nonostante mulligo a 5, e lui fa 2 rampini nei primi turni, faccio thune di terzo che si becca bolt piu izzet charm, riesco a fare una bella race con doppia voice due accellerini e gavony, metto clock letale oppo a 7 terre precise topdecca scape ma ci sta.
G2 oppo vede molte lande, io mulligo e apro con 2 thoughtsize un wall un bop e pod, kippo e fortunatamente vedi landa nei primi 2 turni, con pod a terra riparte il valzer delle slandate accompagnate da 2 scartini, devastante.
G3 oppo vede poco o nulla, io faccio solo scartini e molto race non vedendo pod.

Sidate contro scapeshift
Out:
2 decay 2 kitchen finks 1 Qasali 1 Linvala 1 Orzovh pontiff 1 Shriekmaw 1 Siege Rhino
In:
1 Fulminator mage 1 Avalanche Riders 4 Thoughtsize 1 Entomber Exarch 1 Eidolon of Rhetoric 1 Aven Mindcensor

Scape non è un buon matchup per pod, ma con lo slash rosso si recupera moltissimo post side, sono stato molto felice di vincere questi 2 game, posso dire che settato così non lo temo affatto.

Turno 3 RUG delver 2-1

G1 apro mano pesantuccia ma so contro chi sto gicando, quindi keep con voice sin collector pod e terre, lui non parte di delver fortunatamente ma shok stappata passo (sa che gioco pod evidentemente ha botto pronto per manadork che non ho ^^) io terra passo, lui fa terra serum vision, io voice, che si becca un pillar of flame, decido di giocare sin collector prima di fare pod visto che ha 1 solo mana open e 2 terre e infatti rivela un pierce, piromante, tarmo, remand, fulmine e snag, tolgo pierce perche cosi se pesca landa o rimane open per remand e basta o fa goyf/piromante e poi ha solo 1 open, di fatti gioca creatura non ricordo quale e io appoggio pod, di li in poi è tutta in discesa riesco a gestire il board e fare value sufficiente nonostante risolva una traversata, complice una poddata devastante su Siege Rhino che appecora troppo i delver deck.
G2 e g3 sono meno interessanti, g2 kippo con doppio dork e doppio pod, lui apre di delver io pescosolo terre e mi becco 2 rimozioni sui due dork, lui chuide di dopo il mio quarto turno, g3 parto terra bop lui terra delver, io finks poi murderous che uccide delver poi skite e eidolon poi pod e tanti saluti.

Sto studianti molto la side in questo matchup, avessi portato Tragtusk l avrei sidato sicuramente.
Out:
1 Gerarca 1 Qasali 1 Linvala 2 Corde
In
2 Path to Exile 1 Decay 1 Eidolon 1 Sigarda (o meglio Tragthusk se me lo fossi ricordato xD)

Ho molto indagato su questo matchup se sidare o meno i Thoughtsize, alla fine aprire di scartino ci costa 5 vite, non possiamo permettercelo in questo matchup anche se scartare una treasure puo svoltarci la partita. Bho voi che ne pensate?

Turno 4 Burn 2-0

Turno 5 intentional draw

Top 4 Burn 1-2

Contro burn cè poco da dire, sulla carta siamo sopra, e tutto dipende troppo da come peschiamo sia noi che oppo. I due game che ho vinto 2-0 ho fatto una bella race e reccato qualche vita cercando di girare intorno a skullcrack, g2 lui ha visto troppe lande.
In top 4 g1 inizia lui, io mulligo e lui ha mano senza guida ma con svariati botti, vado di bop che si becca searing poi voice finks lui metta eidolon io in mano ho pod, entra pod che prende rhino, e il suo eidolon gli si ritorce contro, siamo al top deck e lui trova treasure cruise ma il suo eidolon è la mia assicurazione sulla vita, quindi lo manda a morire ma lo chumplocco con mana dork mentre gli sparo danni poddando su resto che blinka rhino. G2 troppo forte lui che mi apre di guida e mi piazza searing blaze su un dork che mi manda su marte, quando di terzo faccio sin collector e vedo 4 botti a 1 concedo. G3 mulligo a 5 e mi becco di nuovo guida sering blaze.

Out
1 Linvala 1 Orzovh Pontiff 1 Reveillark
In
1 Eidolon 1 Decay 1 Tragthusk (se non ve lo dimenticate nel raccoglitore come me!)

Ci sta magari fare switch decay sentieri piu che altro per auto pattarsi creature bersagliate da searing blaze/searing blood oltre che per togliere guide/eidolon/diavoli ma decay rompe anche eventuali torpor orb, che non si sa mai, e poi far mettere terra a burn puo non essere una bella storia


È strano battere 2 scape e morire da burn, ma magic è così, se le partite si decidessero prima di essere giocate nessuno giocherebbe :)

Spoiler:
Chiedo umilmente schiuma per non aver taggato tutte le carte durante il post appena entro dal pc edito! Giuro.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda meso94 » 30 nov '14, 18:08

Ed eccomi qui a scrivere il mio primo report di un GPT per Milano, porto ovviamente il mio bellissimo Angel Pod con le ultime modifiche apportate il giorno prima praticamente...sono 6 turni e l'inizio è fissato per le 15.30, sento già che sarà una cosa molto lunga e che si rischia di fare tardi, ma sono arrivato per giocarmela al massimo e quindi si parte subito con il report di ogni game

Partita 1 vs Jeskai Ascendacy Combo 2-1

Parto con una mano abbastanza pessima devo ammetterlo, non sapendo cosa gioca il mio oppo tengo, perdo il tiro del dado però decide di far partire me mettendo una caverna di gemme in gioco, e subito penso "ecco un bel combo particolare"...terra gerarca e passo il turno completamente ignaro di che mazzo fosse..terra cariatide, "molto bene ho capito che stai giocando Jeskai Ascendancy, mi auguro di vedere un decay il prima possibile se no questa la perdo male"...terra Crumiri della Cucina, va beh mi auguro che non scombi ora se no lo guardo...fortunatamente non ha la combo in mano e quindi mi cala un Glittering Wish per andare a prendersi il pezzo che manca, ultima possibilità di pescare qualcosa che se no perdo...ovviamente pesco terra meno un pochino con la Finks e risolvo agilmente un Siege Rhino e mi preparo a guardare la sua bella scombata che prontamente arriva...lo guardo che scomba finchè non vede Treasure Cruise che ovviamente risolve senza problemi e gli fa pescare: terra, Custode dei Fiori (che non so perchè li giocava) e Cariatide Silvana e la sua scombata si ferma li, sinceramente non capisco il perchè non abbia attaccato con il suo Bop che aveva in campo però va beh passa il turno...e da li il declino, un paio di turni e la accoppiata Rhino-Finks si porta a casa il game agilmente, ammetto di aver avuto molta fortuna, ma ogni tanto ci sta...1-0
Andiamo al G2 dove tengo una mano fantastica: 2 Decay, Witness, Pod, muro di radici e tre terre...beh dai sono pronto a fronteggiare la combo agilmente...arriva la Jeskai di secondo senza problemi che si becca subito il primo decay, beh dai una è andata...turno dopo altra jeskai e secondo decay andato e qui inizio ad innervosirmi perchè già due in mano è troppo...faccio terra witness e riprendo decay e ovviamente cosa arriva il turno dopo?? La terza Jeskai pescata non potendo far altro che decay ci provo e va a buon fine, fatto questo mi fa il desiderio scintillante ancora e prende la quarta Jeskai...complimenti direi...va beh perdo male senza aver visto minimamente la side che avevo messo...1-1
Il Terzo game ha davvero poco da raccontare: turno due Eidolon bianco, turno 3 Linvala, lui si va a cercare Utter End dalla side per rimediare...io faccio pod e mando via Eidolon per prendere Esarca che si mangia vivo la sua rimozione, da li capisce che Linvala lo fa perdere e concede senza problemi...2-1 (sudata, ma giocata bene)

Partita 2 vs UWR Control 2-0

Parto con una mano un pò pesantuccia con però il Rhino e una Finks...provo a tenerla che non si sa mai cosa becco, ovviamente perdo il dado ancora e parte lui con Colonnato Celeste, dai posso giocarmela bene...i turni vanno avanti con i suoi counter che si mangiano i miei tranelli che ho giocato stile Spellskite perchè io volevo assolutamente risolvere il Rhino che mi avrebbe portato alla vittoria...e infatti così faccio, il turno dopo provo la stessa cosa con Finks e si becca Criptico...il mio board era Pod, Rhino e terre e la Finks che voleva entrare e lui mi fa Counter/Bounce e io penso, addio Pod e invece mi rimanda in mano il Rhino, avessi capito perchè lo ha fatto non sarebbe male...il turno dopo ovviamente ritorna e lui uore male con quello che toglie vite a bizzeffe ogni turno...1-0
Andiamo alla seconda, faccio di primo Seize perdendo 5 con fetch e shockland e vedo la seguente mano: Restoration, 1 terra, Celestial Purge, Wear e Spell Snare, va beh mangiamoci il counter che dopo risolvo senza problemi Voce e lo smonto per bene...e così avviene, il turno dopo pesco Spike Feeder con Thune in mano e dico, va beh dai ci provo a fare la combo al quinto turno mettendo di quarto Bop e di quinto Spike Feeder, o la va o la spacca...lo fa entrare e scombo agilmente...penso che sia durata al massimo 9 minuti come partita...2-0

Partita 3 vs UWR Control 1-2

Incontro il mitico Mattia Rizzi ad uno dei tavoli più alti e apro una mano abbastanza bruttina che si becca un mulligan facile facile, mi becco qualche sparetto e counter e mi rimane il board con solo una Finks in gioco e lui di quarto mi cala Ajani a cui non trovo risposta immediata e arriva agilmente al -7 che si porta a casa le mie terre, fatto questo mi mostra Keranos dalla mano e corro via in G2 come se non ci fosse un domani
Game 2 molto più bello del primo perchè la partita va per le lunghe, lui sicurissimo di poter attaccare di Colonnato va completamente tappato e io penso "è il momento di far entrare in azione Choke" e difatti si porta a casa la partita praticamente perchè poi è seguito da un Thrun a cui non ha alcuna risposta...dai è la prima volta che choke mi da così tante soddisfazioni...andiamo al terzo game
Qui faccio il più grosso errore della serata che poi mi comporta il non entrare in Top 8 e tornare a casa con un misero 9/10 posto...ho il board bello apparecchiato e calo ancora Thrun con stappate 3 terre e un Muro di Radici in campo che può fornirmi mana...qui per errore mio tappo malissimo le due terre per provare a risolvere uno Spellskite pensando che il muretto potesse fornirmi il turno dopo del mana per far sopravvivere da Wrattha almeno Thrun...e invece in risposta a Spellskite mi becco Bolt-Snap-Bolt sul muro che così mi lascia ad un solo mana per salvare Thrun...il turno dopo arriva prontamente il Verdetto Supremo, mi accorgo solo dopo della cappellata fatta che alla fine mi costa il game e la terza vittoria su tre e giustamente anche lui mi fa notare la cosa alla fine della partita vinta da lui con colonnato che mi mena...1-2
Sono un pò infastidito dall'errore fatto, ma con solo una persa posso tranquillamente giocarmela per andare a premio facilmente

Partita 4 vs UR Delver 0-2

Penso che sia stata la partita più sfortunata della mia vita...il primo game il mio Finks si becca il suo mono pillar giocato in main e ci rimango veramente malissimo, provo a resistere un pò, ma non posso farcela purtroppo pesca davvero benissimo e io non vedo nulla e muoio male
Game 2 penso ancora peggio del precedente, tengo una ottima mano ma lui riesce a fare ben 7 counter sui 9 che gioca (non so perchè li abbia tenuti dentro essendo on the draw, però questo poi lo capirò alla fine della partita)...lui si ferma a due Steam Vents e io sono li che penso "se pesco choke ho vinto", ovviamente quando arriva?? Esattamente il turno dopo in cui mi cala Blood Moon in singola messa dentro post side, e senza aver usato peschini praticamente...una sfortuna allucinante, provo a fare qualcosa ma muoio malissimo anche qui...a fine partita (tra l'altro un oppo simpaticissimo con cui ho mangiato anche insieme quindi davvero ottimo) mi rivela che ha messo la side contro BG che ha letto dal fogliettino delle sidate e non quella contro Pod per un suo errore...doppia sfortuna per me allora...2-0
Oramai sono cosciente di non poter essere in Top a meno di cose eclatanti ai tavoli alti, ma decido di giocare lo stesso per provare un pò il mazzo

Partita 5 vs ??? 2-0

Oppo mai arrivato da dopo la pausa cena, mi prendo una vittoria così facile e mi appresto all'ultimo game della giornata...2-0

Partita 6 vs BUG 2-0

Conosco il mio avversario e ce la giochiamo così per testare un pò i mazzi senza un apparente decisione a vincere perchè tanto non potevamo fare entrambi Top...inizia una sua Race di Tarmo che mi prendo molto volentieri perchè ho la contro race di Thune che oltre che pompare i miei mi fa risalire di vite molto agilmente...game 1 abbastanza semplice diciamo
Seconda partita vedo praticamente tutto e vinco abbastanza agilmente di race con le mie creaturine...2-0

Si conclude così la mia giornata con una delusione assurda per non essere in Top 8 per un mio errore abbastanza grave diciamo...il mazzo che ora vi posto ha risposto davvero bene in tutti i game e devo dire che alla fin fine è andato bene come torneo, solo un piccolo rimorso per quel maledetto Thrun morto...
Ovviamente vi metto qui la lista che ho portato così per qualsiasi cosa ne possiamo parlare insieme...

Spoiler:
4 Verdant Catacombs
3 Razorverge Thicket
3 Windswept Heath
3 Gavony Township
3 Forest
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Swamp
1 Godless Shrine
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
3 Kitchen Finks
3 Voice of Resurgence
1 Reveillark
1 Linvala, Keeper of Silence
2 Wall of Roots
1 Spike Feeder
1 Archangel of Thune
1 Restoration Angel
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Murderous Redcap
1 Sin Collector
1 Orzhov Pontiff
1 Eternal Witness
1 Spellskite
3 Abrupt Decay
4 Birthing Pod
2 Siege Rhino
1 Eidolon of Rhetoric
1 Marsh Flats
1 Plains
SB: 1 Orzhov Pontiff
SB: 4 Thoughtseize
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 2 Path to Exile
SB: 2 Fracturing Gust
SB: 2 Choke
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda matricardi » 1 dic '14, 6:07

Miniroporto anch'io torneino locale vinto oggi ^^

Mi aspetto molti pod scape e tron oltre i soliti UR e Burn quindi scelgo Aven Mindcensor main deck

Turno 1 BG 2-0

Game 1 apparecchiamo entrambi ma lui mi piazza ben 3 obliteratore di phyrexia ho pod a terra e sono costretto a forzare la scombata che fortunatamente va in porto.
Game 2 lui gira male di dark confidant e va in screw, muore male sotto race di Bop Finks e pedina di voce pompati di gavony prima di sentierare il suo goyf

Turno 2 UR 0-2

Game 1 inizia lui terra monastery io ho mano con voice e wall, faccio terra passo lui cantrip picchia, io wall lui vapor snag e picchia, io voce wall lui vapor snag su wall fulmine su voice vapor snag su pedina, io wall shriekmaw su monastery, lui treasure cruise e 3 botti.
Game 2 tengo con 2 lande un bop pod e qualche drop alto, parto con bop lui twisted Image, iniziano una serie di pescate di morchie, entra la terza terra e l'unico drop a 3 è spike feeder, lo calo mi becco snag, lo sacco in risposta e faccio 4 vite, nel frattempo lui fa poca race, non pesco fava ancora e appoggio pod, turno dopo entra terra e calo rhino, mi ci becco vapor snag attacca mi manda basso, lo rigioco e lo mando a 3, lui fa il sesto vapor snag in 2 partite stappa trasure, attacca fa 2 fulmini e vince. Io sono stato molto sfortunato g2 e per di piu mi sono beccato 6 vapor snag e 6 bolt in 2 game, not bad

Turno 3 UWR 2-0

Game 1 parto di bop che a mantenimento mio si becca sentiero per evitare pod a turno 2, arriva un'altro bop e una shok tappato, lui fetch passo io terra passo, lui sfetcha eot io in risposta restoration, gli tiro un po di abbocchi per farlo tappare (deve comunque gestire per non morire di restoration che verra affiancato da spellskite) e faccio cosi entrare pod che podda su spellskite per sin collector, cecco hand con Sin collector e tolgo criptico, lui si tappa out al suo turno per fare elettrolisi e schiodare sin collector e bop, io scombo il turno successivo.
Game 2 grazie a restoration tirato eot lo costringo a tapparsi per gestirlo, arriva choke+voice, poi doppia voice che diventa ingestibile.

Turno 4 8rack SmallPox 2-0

Il matchup è molto facile le nostre creature molto resistenti a sac effect, lui fa scarti, io appoggio le creature e faccio race quando pod si aggrega alla combriccola è un massacro, due game molto simili.

Turno 5 ID

Top 8 Merfolks 2-1

Game 1 io vedo tante lande 3 bop mindcensor e linvala, lui parte di fiala e cala solo lord, manda letali in un attimo
Game 2 lui floodda tantissimo e muore male
Game 3 succede l'inverosimile, lui per terra ha mutavault 2 silvergil un cursecatcher e 2 lord, io choke pedina di voice 2 bop wall finks con segnalino e credo poco altro, lui topdecca seas e isola in fila, gioca seas su una terra e manda sornione letali, io decay su mari, restoration su finks e gli implodo il board uccidendogli i lord e tutto il resto, ci metto un attimo a mandargli letali, la scena è stata quanto meno rocambolesca.

S'è fatto tardi e si splitta in top 4 ^^

Deck list.
Mi aspettavo un meta ccon piu scape e tron che comunque erano presanti, in condizioni standard non giocherei mindcensor main deck.

4 Verdant Catacombs
3 Razorverge Thicket
4 Windswept Heath
1 Plains
3 Gavony Township
2 Forest
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Swamp
1 Godless Shrine

4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
3 Kitchen Finks
3 Voice of Resurgence
2 Wall of Roots
1 Reveillark
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Spike Feeder
1 Archangel of Thune
1 Restoration Angel
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Murderous Redcap
1 Sin Collector
1 Orzhov Pontiff
1 Eternal Witness
1 Spellskite
1 Siege Rhino
1 Aven Mindcensor

3 Abrupt Decay
4 Birthing Pod

SB: 1 Thragtusk
SB: 4 Thoughtseize
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Eidolon of Rethoric
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Fulminator Mage
SB: 1 Avalanche Riders
SB: 2 Choke
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Folezzani » 4 dic '14, 16:09

matricardi ha scritto:Miniroporto anch'io torneino locale vinto oggi ^^

Mi aspetto molti pod scape e tron oltre i soliti UR e Burn quindi scelgo Aven Mindcensor main deck

Turno 1 BG 2-0

Game 1 apparecchiamo entrambi ma lui mi piazza ben 3 obliteratore di phyrexia ho pod a terra e sono costretto a forzare la scombata che fortunatamente va in porto.
Game 2 lui gira male di dark confidant e va in screw, muore male sotto race di Bop Finks e pedina di voce pompati di gavony prima di sentierare il suo goyf

Turno 2 UR 0-2

Game 1 inizia lui terra monastery io ho mano con voice e wall, faccio terra passo lui cantrip picchia, io wall lui vapor snag e picchia, io voce wall lui vapor snag su wall fulmine su voice vapor snag su pedina, io wall shriekmaw su monastery, lui treasure cruise e 3 botti.
Game 2 tengo con 2 lande un bop pod e qualche drop alto, parto con bop lui twisted Image, iniziano una serie di pescate di morchie, entra la terza terra e l'unico drop a 3 è spike feeder, lo calo mi becco snag, lo sacco in risposta e faccio 4 vite, nel frattempo lui fa poca race, non pesco fava ancora e appoggio pod, turno dopo entra terra e calo rhino, mi ci becco vapor snag attacca mi manda basso, lo rigioco e lo mando a 3, lui fa il sesto vapor snag in 2 partite stappa trasure, attacca fa 2 fulmini e vince. Io sono stato molto sfortunato g2 e per di piu mi sono beccato 6 vapor snag e 6 bolt in 2 game, not bad

Turno 3 UWR 2-0

Game 1 parto di bop che a mantenimento mio si becca sentiero per evitare pod a turno 2, arriva un'altro bop e una shok tappato, lui fetch passo io terra passo, lui sfetcha eot io in risposta restoration, gli tiro un po di abbocchi per farlo tappare (deve comunque gestire per non morire di restoration che verra affiancato da spellskite) e faccio cosi entrare pod che podda su spellskite per sin collector, cecco hand con Sin collector e tolgo criptico, lui si tappa out al suo turno per fare elettrolisi e schiodare sin collector e bop, io scombo il turno successivo.
Game 2 grazie a restoration tirato eot lo costringo a tapparsi per gestirlo, arriva choke+voice, poi doppia voice che diventa ingestibile.

Turno 4 8rack SmallPox 2-0

Il matchup è molto facile le nostre creature molto resistenti a sac effect, lui fa scarti, io appoggio le creature e faccio race quando pod si aggrega alla combriccola è un massacro, due game molto simili.

Turno 5 ID

Top 8 Merfolks 2-1

Game 1 io vedo tante lande 3 bop mindcensor e linvala, lui parte di fiala e cala solo lord, manda letali in un attimo
Game 2 lui floodda tantissimo e muore male
Game 3 succede l'inverosimile, lui per terra ha mutavault 2 silvergil un cursecatcher e 2 lord, io choke pedina di voice 2 bop wall finks con segnalino e credo poco altro, lui topdecca seas e isola in fila, gioca seas su una terra e manda sornione letali, io decay su mari, restoration su finks e gli implodo il board uccidendogli i lord e tutto il resto, ci metto un attimo a mandargli letali, la scena è stata quanto meno rocambolesca.

S'è fatto tardi e si splitta in top 4 ^^

Deck list.
Mi aspettavo un meta ccon piu scape e tron che comunque erano presanti, in condizioni standard non giocherei mindcensor main deck.

4 Verdant Catacombs
3 Razorverge Thicket
4 Windswept Heath
1 Plains
3 Gavony Township
2 Forest
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Swamp
1 Godless Shrine

4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
3 Kitchen Finks
3 Voice of Resurgence
2 Wall of Roots
1 Reveillark
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Spike Feeder
1 Archangel of Thune
1 Restoration Angel
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Murderous Redcap
1 Sin Collector
1 Orzhov Pontiff
1 Eternal Witness
1 Spellskite
1 Siege Rhino
1 Aven Mindcensor

3 Abrupt Decay
4 Birthing Pod

SB: 1 Thragtusk
SB: 4 Thoughtseize
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Eidolon of Rethoric
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Fulminator Mage
SB: 1 Avalanche Riders
SB: 2 Choke


Hai testato molto contro le varie versioni di tron?? A livello italiano il mazzo RG Tron è giocatissimo, comunque come lo reputi con queste modifiche il MU??io di sideboard ho introdotto 2x contaminare la mente
Avatar utente
Folezzani
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 dic '14, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda meso94 » 4 dic '14, 18:05

Piuttosto che sidare In Stain the Mind preferisco sempre fare una carta che di quarto siamo sicuri di fare come Memoricide oppure Cranial Extraction questo per un semplice motivo matematico...queste ultime due siamo sicuri (anche senza i dork o qualsiasi altra cosa) di farli sempre di quarto turno, mentre Stain the Mind non sempre è possibile farla di quarto, ma capita anche di quinto quindi è semplicemente più semplice da risolvere di quarto una delle due carte proposte in precedenza...invece ho visto che ai mondiali è apparso uno splash (quindi mettendo solo una Stomping Ground) per giocare in side carte come Slaughter Games (che ha il pregio di non essere counterata e contro scapeshift è decisamente meglio) e Realm Razor che a me piace davvero pochissimo...per cui delle aggiunte mirate a migliorare MU abbastanza bruttini come trono oppure scapeshift (che con tutti gli scartini che abbiamo e choke risulta comunque essere un MU alla nostra portata)
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Gedo Mazo » 5 dic '14, 19:24

ciao a tutti,e da poco che gioco melira pod,granz bel mazzo e leggendo gli ultimi commenti/liste vedo che qualcuno ha splashato rosso,mi chiedevo,giocare olivia voldaren?anche da mettere in side,e un eresia?
Avatar utente
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 mar '13, 21:12

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Thorgils » 6 dic '14, 0:02

premetto subito che non sono un'esperto dell'archetipo, comunque mi sembra che i drop a 4 forti siano già abbastanza forti da non rendere così necessario deatabilizzarsi la manabase... murderous redcap, restoration angel, thrune il trollone e ora pure quella bombazza di siege riino :o
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda matricardi » 6 dic '14, 19:06

Ciao a tutti oggi vi racconto una storia! Il mio report al Nebraska's War.

Premetto partiamo giovedi pomeriggio arriviamo alla location bellissimo hotel e dormiamo lì, la sera andiamo al ristorante e ci beviamo qualcosina, torniamo in albergo ci facciamo due partite con altri players e facciamo le 3.30 del mattino, male perché la sveglia è alle 9 xD. Il mattino seguente colazione e si starta.

UR 2-0
G1 mull a 6 kip con finks e 2 decay, lui vede tardi mana rosso si becca 2 decay su due delver, morira di finks.
G2 bop finks pod e sono in control.
E sono 1-0

Angel Pod 0-2
G1 mull a 6 on the draw tengo a 2 lande senza dork ma con witness, morirò a 2 terre pescando solo drop alti
G2 ancora mull apro mano con doppio pod e wall, mi beccherò tutti e 3 i side in dell'oppo ovvero 2 dismember e un sentiero, con 2 pod a terra pesco 3-4; lande di fila.
La vedo bruttina e mi toccherà remare 1-1

Myr combo 2-0
G1 watery grave giochi di prestigio e serum vision mi puzzano, poddo sin collector e vedo che è un hearless summoning combo, conosco la combo e poddo scavella il turno prima che vada a scompare
G2 tra pali scartini e slandini ha vita troppo difficile
Si và 2-1

Jund 2-1
G1 mulligo a 4 tengo con finks e 3 terre, di terzo lo faccio poi faccio morderous e mi becco anger e Baloth
G2 hard mulliga lui a 4 io a 6 e la partita finisce presto anche se sono costretto a farmi da solo un sentiero per vedere la terza landa.
G3 faccio bop me lo rompe, metto spellskite la rompe, metto pod impulso, metto linvala terminate, metto arcangelo sopravvive metto spike feeder e gg.
Ottimo avversario! 3-1

Affo 2-0
Lo calpesto abbastanza male sia g1 che g2 vedendo pod domino i due game agilmente.
Niente male 4-1

Junk 2-1
G1 mi distrugge spaccandomi tutto e poggiando doppio goyf, G2 e G3 sono il classico matchup grind dove tra rinoceronti remuval e vari vince chi topdecca meglio, da questo punto di vista pod ne sa di più. Da notare che g3 keeppo on the draw con mono landa triplo dork e sentiero, faccio terra dork, non vendendo landa posso fare dork dork ma rischio di morire da drown in sorrow quindi faccio solo un dork e mi tengo gerarca stappato, arriva drown e io mi patto il gerarca andando a prendere una preziosissima terra, stappo pesco terra e faccio dork Scavenging e dopo una lunga serie di spacchini e topdeckkate da una parte e dall'altra la porto a casa (clamoroso io ho pod in mano lui 1 carta in mano, lo gioco, poddo, lui shadow dubpt, stappa pesca impulso!)
Sono ai tavoli alti la tensione si fa sentire, il livello degli avversari è molto alto sono sul 5-1

Junk 2-0
Qui succede l incredibile.
G1 io mull a 6 lui mull a 4 poco da dire pod di secondo e la chiudo in fretta
G2 lui kip a 7 io apro questa mano che decido di mulligare, reveillark shriekmaw path to exile 4 terre, decido di mulligarla poiché on the draw, vado a 6: 0 terre, vado a 5: 0 terre, vado a 4: 3 terre e archangel of thune keep! Cerco di giocare veloce per passare rapidamente a g3. Lui fa terra passo, io pesco pod, lui fa stony silence :/ io pesco terra lui fa landa tappata, io pesco finks lui fa scavenging, io pesco bop e lo faccio, lui doppio tarmo, io arcangel of thune, da li a breve vado a vincerla, entrano un wall of roots linvala e voice, lui vedrà darkblast liliana e un decay. Vittoria con mull a 4 storie da raccontare xD.
Ci sono quasi 6-1

È l'ultimo turno ed io sono 6-1, il giocatore con cui ho perso al secondo turno è a pari punti miei, quindi il mio rating non sarà basso e potrò pattare, almeno credo... esce la classifica 7° vengo pairato con l'8° che è troppo giu di rating e deve giocare.

UR 1-2
Game 1 un mio sincollector si becca vapor snag in risposta all EtB, showa hand solo terre, io risolvo rhino e vinco.
G2 e G3 sono praticamente identiche io tengo mano con mana dork e 2 terre, non vedrò la terza per turni e turni pescando solo rhino tragtusk pod redcap, quando iniziano ad arrivare le terre muoio dal mono mana leak lasciato dentro dal mio oppo. E pensare che non ha risolto neanche una traversata.

Concludo 6-2 con un amarissimo 12esimo posto, premiato con un'amarissima Verdant giappo.
È stato un torneo strano ho mulligato tantissimo e non ho beccato il mazzo di cui più avevo paura Thron (nonostante ce ne fossero un paio ai tavoli alti), e non ho beccato neanche il mazzo che più mi sarei aspettato Scapeshift (nonostante fosse pieno). Gli slandini li ho sidati sempre in al completo in 4x contro jund e junk ma solo on the play, on the draw ho lasciato in solo fulminator sidando out anche la stomping ground.

4 Birds of Paradise
3 Kitchen Finks
3 Voice of Resurgence
3 Wall of Roots
2 Noble Hierarch
2 Siege Rhino
1 Restoration Angel
1 Orzhov Pontiff
1 Reclamation Sage
1 Murderous Redcap
1 Reveillark
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Sin Collector
1 Spellskite
1 Spike Feeder
1 Eternal Witness
1 Archangel of Thune
1 Linvala, Keeper of Silence

4 Birthing Pod
3 Abrupt Decay

4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
3 Razorverge Thicket
2 Forest
2 Overgrown Tomb
2 Gavony Township
1 Marsh Flats
1 Swamp
1 Temple Garden
1 Godless Shrine
1 Plains
1 Stomping Ground

SB: 4 Thoughtseize
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 2 Avalanche Riders
SB: 2 Fulminator Mage
SB: 2 Choke
SB: 1 Thragtusk


Questa la lista che ho giocato, main canonica scelgo Reveillark come secondo drop a 5 perchè 9 su 10 poddo su lui che anche se si becca remuval ha fatto qualcosa e con fulminator e avalanche in side fa [Censurato], la side molto tarata contro Tron e Scape, il mio ragionamento è stato: sono i mu piu difficili, contro gli altri mu non ho problemi, contro loro perdo g1 e vinco g2. Di fatti ho testato maniacalmente contro tron e scape, tron g2 con un settaggio del genere è un bye, non sto scherzando, scapeshift avevo provato slaughter game, mi è capitato di perdere partite dopo averne risolti 3 (uno ripreso con witness) andando a togliere scape titano e fulmine, bè, ho perso lo stesso, quello che gli fa veramente male è essere slandato e in più subire disruption, con 2 fulminator e 2 avalanche riusciamo a farlo bene.

A conti fatti ho perso il mirror dove vince chi pesca meglio, e l'ultimo turno per 2 partite in screw, quindi più di questo non potrei chiedere al mazzo, magari potrei chiedere qualcosa di più alla fortuna :)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda alefelix9339 » 7 dic '14, 12:15

Scusate mi sono affacciato da poco in questo bellissimo basso, ma una cosa. Come drop a 4 nessuno vede di buon occhio liane vendicative?? Almeno in side dico, dato che pare che si sta portando questo mazzo un poco più sulla aggro, non sarebbe perfetto? Giochiamo 30 creature, e in g2 bisogna contare un pò meno sulla [carta]capsula della genesi[carta], dato che l oppo troverà qualcosa per fermarla. Che ne pensate?
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti