spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 3 dic '14, 2:15

@Zappa Su Jotun Grunt mi correggo cantonata mia, ancora meglio a questo punto, davvero una carta interessante nella versione blink.

@Matricardi Ora mi può star bene tutto, ma francamente il mazzo è tutt'altro che fuori meta: ha un buon Match up da burn così come lo si gioca ora( con treasure cruise), e un MU equilibrato da URx delver, e soprattutto ha un MU ottimo per non dire di più da Scapeshift. Ora per correttezza aggiungo che io parlo di Hatebears Aggro con fiala non di Blink che ci credo remi un po' tanto contro UR e Burn. Giocare già solo voce Thalia e fiala ci rende in meta aggiungi censore vassallo gaddock ti ritrovi un mazzo forte con cui si può e si sta facendo risultato( parlo per me nel mio piccolo).
Personalmente non potrò andare al GP a Milano per motivi lavoritavi, e me ne dolgo poiché vi sarà probabilmente una buona possibilità di affrontare Scape di cui siamo la nemesi a mio avviso. E il piano slando è sempre stato forte: lo era contro Jund che rimuoveva qualunque cosa toccasse terra, perché mai non dovrebbe essere adeguato contro una serie di tier che sfetchano come dei bastardi per ingrossare il cimitero e tirare ancestral pardon cruise velocemente?
Quindi non venire a dire che il mazzo non serve ad una cippa quando non è vero, non devi cercare soluzioni sparando verità assolute tipo quella su Siege Rinho: cioè nulla ti vieta di giocarlo e di lavorarci su, ma dire che questa dovrà essere la soluzione del mazzo perché l'altro è fuori meta non ha senso.
In ogni caso rimarremo 90 volte su 100 di opinione diversa, va bene così, ma non dare verità assolute non richieste e delle quali una persona normale francamente se ne sbatte.

Ora per me discorso chiuso se vuoi continuare non sarai seguito, dal momento che non credo che questo spazio virtuale debba diventare un palcoscenico personale per esibizioni di dubbio gusto nelle quali, credo, sarebbe meglio non cimentarsi.

@Dark_Sneidher Affinity credo rimarrà sempre la nemesi di Hatebears se parte a tutta, talvolta anche il side potrebbe non essere sufficiente. Concordo poi che accelerini stia meglio di fiala in quanto bop, ma soprattutto la Raffica Sbriciolante sono due carte ottime in quel MU, e Raffica personalmente è una carta che trovo semplicemente fantastica perché ribalta letteralmente il tavolo contro Affo ed Hexproof.
Concordo invece nel dire che Linvala invece è una signora carta in quel MU un mezzo Stony Silence con le ali.


Buonanotte
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 3 dic '14, 2:31

@Dark_Schneider

La versione Blink sta una pacchia contro Affo, con milioni di volanti, restoration angel è problematico per affo e ora che si giocano Ensoul Artifact Flickerwisp va proprio a nozze, non cè qasali a risolvere il problema placca su etched ma lo risolve benissimo blade splicer. Io non ho mai avuto difficoltà contro affo con la versione blink al contrario con la versione aggro qualche grana me l'ha sempre creata. Stesso discorso contro Pod, matchup tranquillo per entrambi secondo me, ma capita spesso di trovarci al topdeck a board stallati e pod gioca creature più grosse, la versione blink giocando più volanti se la cava meglio in quelle situazioni bypassando i vari finks e voice (parlo sempre sulla base di svariati test fatti tempo orsono quando pod si giocava con corda, ora non gioca corda e gioca bestie ancora più grosse quindi credo che ora più di prima valga questo discorso).

PS: non sparo nessuna verità assoluta ne cerco alcun tipo di esibizionismo (? di che tipo poi ?), sono riflessioni, il meta cambia il gioco si evolve è possibile che anche questo mazzo debba cambiare oppure ritornare sui suoi passi, io sto provando una nuova strada magari si rivela quella sbagliata, magari no, perchè secondo me GW come si è giocato fino ad ora nelle varie versioni che si sono viste rimane un pò fuori meta, ma magari mi sbaglio.

Comunque con mia grande sorpresa i test con Junk Blink (senza mindcensor) procedono alla grande, sta sera ho beccato solo matchup un pò vanilla (DnT monoW, Mardu Middrange, Tarmoaffinity, hive mind combo, valakut trap e qualcos' altro che non ricordo) tutti superati alla grande a dimostrazione del fatto che il power level cè, la manabase ora funziona benissimo, con Stonecloacker ho fatto i numeri (e non pensavo fosse così forte qui dentro), a volte mi sento un pò lento i primi turni, credo manchi qualcosa e forse Jötun non è esattamente una carta da maindeccare, se gli trovo un valido sostituto come drop a 2 faccio un pensierino a spostarlo in side.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 3 dic '14, 5:55

Francamente credo che ci so debba calmare un attimo.. si è iniziata una discussione senza senso in quanto scrivendo ormai da anni (voi) e da qualche mese io, si dovrebbe imparare a roconoscere il modo e il tono con cui gli altri scrivono, matricardi non cerca di dare verità assolute semplicemente da una sua opinione che può essere letta come arrogante cosa che poi 9 su 10 non è ma chiudo subito questa parentesi perchè non voglio accendere di nuovo la discussione..

@matricardi per quanto riguarda le liste mi incuriosiscono entrambe anche se di base proverei con 22 e non 23 lande di cui 7 e non 9 fetch, nell'ordine di x3 windswept healt 2x marsh flat e 2x verdant catacombs , nella lista coi GQ c'e poco da cambiare.. la carta che guadagni puoi tramutarla nel 4° abrupt decay mentre in quella senza censore direi di aggiungere un Wooded Bastion cosi da avere anche una filtro per il verde a mio avviso utilissima e sostituire 1 gavony cn la volta dell'arcangelo che per la stessa quantità di mana da lifelinl e deathtouch a tuttte le nostre creature.. ottima in fase di blocco e veramente forte ora in fase offensiva.. oltretutto come 60esima abdremo ad inserire la 3a thalia a mio avviso troppo forte in genersle ed ora sopratutto...

@Fpdr
@ Dark_Schneider

Mi permetto di dissentire sul discorso che fate riguardo ad affo, discorso fatto tempo fa a cui do una risposta identica a questa, piu o meno, il vantaggio che potete ottenere cn la lista aggro è pressoché nulla, si riporta tutto alla possibilità di giocare qasali da usare per spaccare l'oppo... nella blink primo io gioco gia di mio 1x di Raffica Sbriciolante in side che però viene supportato oltre che da stony silence da una Reclamation sage sempre in 1x in quanto a noi basterà partire t2 stony ed avremo fatto cfollare affo in quanto le sue bestie volanti non reggono il confronto con il nostro angelo e l'unica carta che potrebbe fare race viene annullata dal token della giuntatrice... rischiamo quasi di essere meglio settati della aggro che se nn vede comunque qasali difficilmente resiste alla.skirge (se si gioca) o all'inkmoth nexus.. non vedo nemmeno così negativi i MU contro delver e burn o meglio non li vedo cosi dal momento che sto testando 2 Kitchen Finks nella main mentre nella junk blink tra rematori sin collector e rhino abbiamo sempre un modo per stare tranquilli...
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 3 dic '14, 13:06

@matricardi
Quello che intendevo è che un junk con bestie intelligenti con effetti etb forti esisteva già è faceva (secondo me eh) lo stesso lavoro ma con out in più :)
Comunque mi piace molto la tua lista tricolor, proverò sicuramente a giocarla...
Resto dell'idea che Gw anche blink possa, con i dovuti accorgimenti, essere un metabreaker fortissimo

My 2 cents ;)
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda bomb3r » 3 dic '14, 13:21

Per me il grosso problema di GW, parlando di versione blink, è che ha veramente poche rimozioni (tra l'altro con un drawback pesantissimo per il nostro piano se non c'è in campo Leone/Censore), senza contare che Fiala purtroppo non è matematico averla di primo, rendendo così Flicker una carta quasi completamente morta.
Senza Fiala diventiamo più lenti di qualunque aggro in meta, controlliamo male e soprattutto la stragrande maggioranza delle creature sta sotto TUTTE le rimozioni del formato, senza contare i 3x1 che ci fa Electrolyze.
D'altro canto dico che, con partenze sbroccate e mani dipinte non ci tiene nessuno, ma purtroppo non si può sperare andare in torneo e fare 6/8 turni più eventuale TOP senza dover mai mulligare o senza tenere mani così così.
Il nero potrebbe essere la risposta, però a questo punto personalmente toglierei Fiale e giocherei più stile Rock, ma con bestie intelligenti.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 3 dic '14, 13:32

Ergo, giocheresti un rock con bestie furbe che facciano vantaggio carte, ma a quel punto ricadiamo nel: non è meglio un rock vero magari con lifegain in più o un pod?
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 3 dic '14, 13:33

tew ha scritto:
@Fpdr
@ Dark_Schneider

Mi permetto di dissentire sul discorso che fate riguardo ad affo, discorso fatto tempo fa a cui do una risposta identica a questa, piu o meno, il vantaggio che potete ottenere cn la lista aggro è pressoché nulla, si riporta tutto alla possibilità di giocare qasali da usare per spaccare l'oppo... nella blink primo io gioco gia di mio 1x di Raffica Sbriciolante in side che però viene supportato oltre che da stony silence da una Reclamation sage sempre in 1x in quanto a noi basterà partire t2 stony ed avremo fatto cfollare affo in quanto le sue bestie volanti non reggono il confronto con il nostro angelo e l'unica carta che potrebbe fare race viene annullata dal token della giuntatrice... rischiamo quasi di essere meglio settati della aggro che se nn vede comunque qasali difficilmente resiste alla.skirge (se si gioca) o all'inkmoth nexus.. non vedo nemmeno così negativi i MU contro delver e burn o meglio non li vedo cosi dal momento che sto testando 2 Kitchen Finks nella main mentre nella junk blink tra rematori sin collector e rhino abbiamo sempre un modo per stare tranquilli...


Guarda che io personalmente non ho mai detto che la GW aggro stia meglio contro affo della GW blink, intendevo dire che la aggro con i bop oltre alle gerarche che io non gioco( i bop beninteso), ha a disposizione tranquillamente in 2x, oltre a Stony Silence che chiunque gioca, raffica sbriciolante che è davvero esagerata. Se poi tu la riesci a giocare nella Blink meglio, ma davvero detto in maniera simpatica io se non sfigo contro affinity non sono contento, anche quando ai tempi giocavo 4 Stony riuscivo a perdere non vedendo mai nulla di utile TT_TT . Di tutte i problemi da te citati che affo ci può proporre personalmente trovo il nexus il minore in quanto gioco sempre con 8 slandi.

Detto ciò neanche io trovo che sia così negativa la blink in questo meta finks nella blink come asserisci tu è una carta fortissima così come l'angelo( che lo è a prescindere) semplicemente non viene giocata voce che è super e vassallo che rende piuttosto inutili gli spari.

Per il resto del discorso davvero sia io che Dark lasciamo perdere tanto ognuno rimane delle sue opinioni, dispiace che non si possano più fare le considerazioni appassionanti di una volta, con analisi MU guida side in- out con differenze otp otd trick vari rulings che erano di grande utilità anche per chi si voleva avvicinare al mazzo, un po' stile pagina iniziale, perché qualunque cosa si faccia non va mai bene e deve essere smontata a priori. Sembra di essere in una sorta di clima dottrinale accademico quando in realtà si sta parlando di figurine, per cui meglio lasciar perdere( e questo viene detto con un certo rammarico).
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 3 dic '14, 13:52

Guarda, secondo me la storia è questa: questo è un topic sviluppo deck, sarebbe bello fare un PRIMER e allora ti do ragione su tutta la linea ma penso, poi voi siete più esperti di me ;), che non sia poi così offtopic... Invece per quanto riguarda le discussioni è ovvio che non abbiamo tutti le stesse idee, l'importante è mantenere toni civili no? FINE OT
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 3 dic '14, 14:09

Fpdr ha scritto:Per il resto del discorso davvero sia io che Dark lasciamo perdere tanto ognuno rimane delle sue opinioni, dispiace che non si possano più fare le considerazioni appassionanti di una volta, con analisi MU guida side in- out con differenze otp otd trick vari rulings che erano di grande utilità anche per chi si voleva avvicinare al mazzo, un po' stile pagina iniziale, perché qualunque cosa si faccia non va mai bene e deve essere smontata a priori. Sembra di essere in una sorta di clima dottrinale accademico quando in realtà si sta parlando di figurine, per cui meglio lasciar perdere( e questo viene detto con un certo rammarico).


Concordo pienamente con quanto hai scritto, proprio per questo è un pò che non scrivo.
Da un pò di tempo in questa discussione si parla di cose in maniera totalmente casuale, ogni giorno si inventano nuove varianti e si inseriscono e tolgono carte senza alcun senso logico e che poco hanno a che fare con Hatebears, le varianti del mazzo sono due e invece di svilupparle vedo che si pensa a snaturarlo il più possibile rendendolo ogni volta una brutta copia di X o Y.
Che il mazzo sia debole in questo meta è una delle cose più stupide mai sentite, chiunque abbia giocato seriamente questo mazzo sà che non è cosi, poi se non vi piace come mazzo e lo trovate fuori meta nessuno vi obbliga a giocarlo. Mi chiedo ma perchè invece di tentare sempre di cambiare (e peggiorare) questo mazzo che ha gia una sua lista testata e sicura al 99% non vi mettere a imparare seriamente come si gioca? scoprirete che ha gia tutte le carte necessarie per battere tutti gli altri.

@Matricardi: senza alcuna polemica, è una curiosità, ma quanto testi scusa? perchè qua ogni giorno posti una lista nuova e fai la stessa cosa almeno per altri 5-6 mazzi che "seguo", o fai questo tutto il giorno oppure non penso che possa chiamarsi "testing" fare 4 partite su cockatrice, con avversari oggettivamente scarsi, per capire se un deck è valido o meno servono centinaia di partite (almeno così fanno i PRO) per capirne le potenzialità.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda bomb3r » 3 dic '14, 17:02

Ermanzo ha scritto:Ergo, giocheresti un rock con bestie furbe che facciano vantaggio carte, ma a quel punto ricadiamo nel: non è meglio un rock vero magari con lifegain in più o un pod?


Sono d'accordo, è che mi sembrava un tantino fuori luogo parlare qui dentro di Tarmo e Liliana, quindi personalmente aprirei al nero ma con la consapevolezza di mantenere il core Hatebear del mazzo.

Ora, come già detto, siamo purtroppo più lenti di qualunque aggro nel meta e non abbiamo neanche tutto sto controllo sul board, quindi un aiutino non guasterebbe, senza contare che anche il piano Leone/GQ con tutti i fulmini che girano diventa sempre più rischioso e molte volte non possiamo permetterci di non tentare uno slando perché si ha paura di Bolt, altrimenti si finisce che si swasta in late game dove sinceramente non ha neanche più tanto senso.

Il nero, in questo senso, permetterebbe di arrivare con più tranquillità in late game, senza dover rincorrere troppo ma anzi andando in controrace. Rhino su tutti è la carta che al momento potrebbe spaccare il meta, fare un gap di 6 vite tra noi e l'oppo e mettere sul board un 4/5 (o eventualmente 5/6 exalted) che trampla fa paura a tutti, sta sotto doppio botto (...e a noi un 2x1 così andrebbe benissimo) o sotto PtE, tutti i removal neri che gioca Junk non servono a nulla, fargli uno Snag sopra vuol dire suicidarsi, blinkato di Resto ribalta il tavolo, insomma, sarebbe veramente un must.

Personalmente Rematore non mi piace, preferirei uno scartino così da avere praticamente assicurata la giocata di primo, ma ovviamente poi la build è decisamente soggettiva e si deve adattare anche al meta di appartenenza.

Jack_Opposition ha scritto:Concordo pienamente con quanto hai scritto, proprio per questo è un pò che non scrivo.
Da un pò di tempo in questa discussione si parla di cose in maniera totalmente casuale, ogni giorno si inventano nuove varianti e si inseriscono e tolgono carte senza alcun senso logico e che poco hanno a che fare con Hatebears, le varianti del mazzo sono due e invece di svilupparle vedo che si pensa a snaturarlo il più possibile rendendolo ogni volta una brutta copia di X o Y.
Che il mazzo sia debole in questo meta è una delle cose più stupide mai sentite, chiunque abbia giocato seriamente questo mazzo sà che non è cosi, poi se non vi piace come mazzo e lo trovate fuori meta nessuno vi obbliga a giocarlo. Mi chiedo ma perchè invece di tentare sempre di cambiare (e peggiorare) questo mazzo che ha gia una sua lista testata e sicura al 99% non vi mettere a imparare seriamente come si gioca? scoprirete che ha gia tutte le carte necessarie per battere tutti gli altri.


Beh ma non credo che parlare di qualcosa voglia dire di per se snaturare una build, come ho scritto sopra nessuno ha parlato di aggiungere Confidant, Tarmo o Liliana, ma semplicemente di capire se il nero potesse essere una soluzione ai board sempre più affollati.

Ad UR che racconti? Di 4 PtE in partita forse (se sei fortunato) ne vedi 2, Wisp senza fiala è un cc3 doppio specifico che entra e....? Rimuove token? Stappa landa? Stappa Bloccante? Che fa? Nulla.
Non mi sembra sia un matchup buono, così come non è buono contro Burn e, almeno qua a Milano, di sti mazzi è veramente pieno.

Purtroppo le partenze Terra--->Gerarca // GQ--->Leone--->Slando non pagano sempre, perché se la maggior parte dei mazzi giocano rosso possono avere o fintare bolt, a quel punto che fai? Aspetti che ti boltano Leone per swastare in risposta? Non lo faranno mai, a meno di non giocare con delle piante, aspetteranno il momento opportuno, e tu avrai in gioco un 2/2 che se va bene farà un attacco da 3 esaltato con Gerarca. Oppure puoi tentare lo slando, rischiando ovviamente.
Di Tron, il nostro quasi bye, se ne vedono sempre meno, Scape invece è presente ma ha contromisure, da Affo non stiamo benissimo, Pod è un matchup abbastanza positivo, RuG Delver è un palo incredibile invece, così come UR, così come Burn.

Qui non si sta denigrando il mazzo, è che bisogna adattarci al meta, altrimenti sarei rimasto a giocare Fatine anche dopo la stampa di Decay e Smiter, io credo che cercare nuove soluzioni per rinvigorire il mazzo sia una strada intelligente, poi ripeto, se viene qualcuno qua a proporre come assoluta verità l'inserimento di Tarmo e Lilli forse non ha ben capito il gameplan del mazzo, però aggiungere una componente di nero per me non è snaturare, semplicemente metagamizzare.
Ultima modifica di bomb3r il 3 dic '14, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti