Match 1: RUG delver
G1: parte subito subito con scalding tarn e serum visions. inizialmente non so che mazzo aspettarmi (twin? blood moon? delver? UWR?), fortunatamente vedo di secondo arrivare un delver e capisco che si può fare.
la mano non è delle migliori siccome ho 1 solo removal e più che altro counter. inoltre mi vedo arrivare il verde e capisco che tarmo è in agguato.
le mie pescate non sono bellissime ed un suo tresure cruise inizia a fargli vantaggio. con un delver flippato mi inizia a fare una buona race. pesco ajani vendicativo e gli faccio fuori delver, che prontamente torna il turno dopo. stranamente lui utilizza un paio di sparetti e lasciando in vita Gianni. con delver mi porta a 2 vite e io inizio a tenerglielo tappato per un turno con il +1.
e qui arriva la mia [Censurato]. dimenticandomi TOTALMENTE di essere a 2 punti vita, e con gianni a 3 segnalini, anzichè fare helix su Delver, faccio nuovamente +1, calcolando che avevo 1 elettrolisi in mano e lui era a tipo 7 punti vita. volevo spostare di 1 turno la partita per poter chiudere tranquillamente di colonnato, ma lui con un pillar mi uccide.
G2: riesco a giocare doppio spellskite ma lui risolve tranquillamente un pyromancer. ho in mano un pte, un fulmine e una helix. in eot faccio fulmine, che si becca spell pierce. nel mio turno faccio helix che si becca negare, e finalmente pte lo risolve. naturnalmente ne risolve un'altro che inizia a picchiarmi. io paro 1 pedina e pyromancer con gli skyte, e mi faccio far fuori stupidamente uno skite non ridirigendo un pillar.
lui in totale nel match vede 2 remand, 2 negare, 1 dispell, 1 spell pierce, così da bloccarmi continuamente i 2 DTT che ho in mano (si li ho pescati entrambi...). bhe complimenti per aver visto tutti i counter. ammucchio: 0-2
Match 2: Martyr Life
Premetto che non ci avevo mai giocato contro e non sono mai andato a vedere come funzionava il mazzo.
G1: lui va subito alto di vite (ovvio) e io risolvo un keranos di 5°. diciamo che risolvo l'ascendente di serra almeno una decina di volte tra keranos + botto, finchè capisco che alla fine devo vedere tutti i PTE.
so di non poter vincere perchè non faccio race veloce e quindi cerco di stallare la partita, ma perdo comunque pescando 5 terre di fila con keranos verso fine game.
G2: mi dice subito che tanto lui porterà la partita sullo stallo e se volevo giocarla. OVVIO:
cerco di partire forte, con tutte le creature del mazzo, ma lui entra in campo subito con una leyline bianca... ok i miei possibili 30 danni nel mazzo di spari non posso usarli...
io lo porto basso di vite con un batterskull, facendolo scendere a 6 punti vita. però topdecca un ranger of eos che lo riporta su, e non c'è + storia.
Perdo 0-1
Match 3: mono nero
il giocatore parte con palude + dures... capisco subito che non è un mazzo troppo competitivo. non c'è molto da dire, è stato un match facile, a parte il g2 che mi stallo a 3 terre per 6 turni, ma vinco facile:
2-0
Match 4: affinity
G1: l'oppo inizia con glimmervoid + peste. glimmervoid sacheggiatore, in resp faccio botto su peste (ho avuto un abbaglio per le 2 glimmervoid). T3 fa glimmervoid + peste + steel overseer. Nel mio turno faccio ajani, tengo tappato sacheggiatore, ma una scarica galvanica mi fa fuori Gianni.
T4 gli faccio risolvere un altro steel overseer e mi fa un 4 danni di attacco. poi capisce perchè gli ho fatto risolvere tutto: gioco Supreme verdict (pescato in mano iniziale). faccio piazza pulita e anche se lui todecca un paio di lande animabili, io resto con 2 tectonic edge in gioco e spari in mano e la vittoria arriva presto e facilmente.
G2: inizia dicendo "ah ho delle belle sorprese per te", come se non mi aspettassi blood moon. infatti da inizio partita mi tengo 1 spell snare e 1 mana leak, e gli faccio risolvere ben 2 sacheggiatori elettrofusi.
io mi stallo a 4 lande con 1 solo mana blu, però con un anger of the gods e un paio di removal ben assestati mantengo bene il board. utilizzo il mio mana leak per risolvere il 3° sacheggiatore, in quanto il turno dopo ero protetto con criptico, che prontamente countera blood moon topdeccata. lui gioca campione fotoinciso che risolvo con wratta, e il turno dopo risolve un secondo campione. intanto inizio la mia race di colonnati e porto a casa la partita prima di lui.
2-0 daje
Match 4: GUB
G1: io s[Censurato] e lui [Censurato]... no perchè io mulligo a 6, tengo una mano con fontata + tettonica, pesco colonnato a T2, stallo a 3 terre per 7 turni, e lui nel frattempo mi gioca in 3 turni 4 scarti (2 inquisizioni e 2 rubapensieri). dopo aver visto un tarmo 5/6 in gioco e treasure cruise concedo.
G2: Side, fatta completamente a caso (tolti 3 elettrolisi per un paio di masse removal e 1 esplosivi, senza mettere batterskull) anche qui mi tocca mulligare (eh si mano bella con 3 terre, peccato che fossero 3 TETTONICHE), e tengo una mano con 2 DTT e 1 Ajani. gioca inquisizioni e rido. però purtroppo lui mi fa race, io risolvo 2 DTT alla cieca, senza protezione counter e buttando via una fracca di istant utili per poter restare in vita. il secondo DTT infatti mi rivela criptico + wratta, che in ordine, mi salvano un turno e mi puliscono il board quello dopo. nel frattempo lui mi porta a 1 punto vita, e io remandola come un forsennato, riesco a portarla a casa di colonnati
G3: tengo una mano discreta, e ce la giochiamo un po da entrambi i lati poichè entrambi [Censurato], solo che lui vede + di me, con qualche counter ben assestato, e io non vedo un solo botto (0 helix 0 fulmini). appoggia un paio di delver che flippano dopo 2 turni, io pesco 2 lande e un mana leak e, complice la brutta sidata (si perchè in G1 non ho visto nulla, quindi ho sidato a caso, e in G2 non ho pensato di rifare la side, anche eprchè giocava 4 tarmo, 4 pack rats e 4 delver....), ammucchio.
1-2
Match 6: scapeshift
G1 l'oppo non vede scapeshift o DTT, sennò avrebbe vinto, e chiudo prima di lui.
G2 provo a portare l'oppo basso di vite, solo che lui vede TUTTO il controllo del mazzo (tipo 6 counter e 3 fulmini, sparati su 3 snapcaster). c'è poco da fare, e chiude di scapeshift
G3 inchiodo a 2 lande per 3 turni, e la sconfitta arriva a breve...