spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo pedine lupo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo pedine lupo

Messaggioda Borgo » 29 nov '14, 10:19

Buongiorno a tutti!
ho creato questo mazzo da poco e volevo chiedervi semplicemente un parere!
è un mazzo che io voglio rendere il più veloce possibile producendo tanto mana con gli elfi ed evocando orde su orde di lupi coi quali attaccare in massa.
ecco la lista:

creature x 14
4x Elfi di Llanowar - produttore di mana
4x Arcidruido Elfico - produttore di tanto mana
4x Elementale Rovo dei Lupi - creatore di lupi
2x Eremita Letale - giusto una lieve protezione in attesa della preparazione dell'orda

magie x 26
4x Festa del Mercato - incanta terra, produttore di mana
4x Ululato del Branco Notturno - creatore di lupi
3x Allevato dai Lupi - potenzia mostro (possibilmente l'Elementale) e creatore di lupi
2x Nutrire il Branco - sacrifica creatura (possibilmente l'Elementale potenziato) in cambio di lupi
2x Vite Parallele - raddoppia i lupi creati
2x Elisir dell'immortalità - rimescola il cimitero nel grimorio
3x Nebbia - protezione da attacchi nemici
2x Ragnatela Arachnus - blocca creatura nemica
3x Ritorno alla Natura - protezione dagli incantesimi e artefatti nemici
1x Ascensione del Domatore - potenziamento finale di tutte le tue creature

terre x 20

EDIT by Mod: ti invito a leggere il regolamento per imparare ad usare i tag per indicare mazzi e carte. Per questa volta li ho messi io.
Borgo
Livello VI
Livello VI

Re: Mazzo pedine lupo

Messaggioda Borgo » 1 dic '14, 19:37

Edit: ho eliminato 2x Ragnatela Arachnus, 2x Eremita Letale, 1x Nebbia e 1x Allevato dai Lupi..... per 1x Elisir dell'Immortalità e 1x Ritorno alla Natura in più e 4x Protezione di Karametra per poter così produrre maggior mana!

Poi... ho tolto 4x Foresta per 4x Bosco della Linfa Gocciolante

Nessuno mi vuole dare una mano con questo mazzo?? :shy:
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda riccardo.chiani » 1 dic '14, 20:36

Allora io ti consiglierei di togliere l'arcidruido elfico,che non credo arrivi a fare poi cosi tanto mana.Al suo posto potresti a ggiungere Elfo Mistico,che è uguale all'Elfi Di Llanovar.Poi ti conviene togliere le carte inutili come elisir e la terra che fa guadagnare vite,che tanto di una vita non ti cambia e poi entra tappata.
riccardo.chiani
Livello II
Livello II

Messaggioda Borgo » 1 dic '14, 22:00

riccardo.chiani ha scritto:Allora io ti consiglierei di togliere l'arcidruido elfico,che non credo arrivi a fare poi cosi tanto mana.Al suo posto potresti a ggiungere Elfo Mistico,che è uguale all'Elfi Di Llanovar.Poi ti conviene togliere le carte inutili come elisir e la terra che fa guadagnare vite,che tanto di una vita non ti cambia e poi entra tappata.

l'arcidruido mi da un mana per ogni elfo che ho in capo, direi che me ne da parecchio! però in effetti 4 sono tanti, quindi ho pensato di seguire il tuo consiglio e ti limitare gli arcidruidi a 2 e di aggiungere degli elfi mistici!
l'elisir mi serve perché un mio amico e frequente avversario in magic ha un mazzo control blu che mi fa scartare carte su carte dal grimorio al cimitero! quindi gli elisir mi servono sia per recuperare le carte usate che a ripristinare il mio grimorio provato dalle sue stregonerie! :D
infine concordo con te con le terre, provvedo subito :)
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 1 dic '14, 22:24

Maestro della Caccia Selvaggia come ti sembra? Trasforma i tuoi lupi in removal
Dato che tutti i tuoi lupi sono pedine, io aumenterei le Vite Parallele
E metterei anche qualche Behemoth dagli Zoccoli Craterici o Sopraffare come chiusura
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda riccardo.chiani » 2 dic '14, 9:30

Allora, Arcidruido Elfico non da tanto mana perche hai solo 8 elfi nel mazzo,e ci sono poche probabilita che te escano piu di 2 a partita, quindi potresti mettere Emissaria Di Brucia-Albero, che costa meno ma da 2 mana sicuri, oppure Satiro Apripista e Satiro Viaggiatore
riccardo.chiani
Livello II
Livello II

Messaggioda Borgo » 2 dic '14, 12:38

il meglio emilio ha scritto:Maestro della Caccia Selvaggia come ti sembra? Trasforma i tuoi lupi in removal
Dato che tutti i tuoi lupi sono pedine, io aumenterei le Vite Parallele
E metterei anche qualche Behemoth dagli Zoccoli Craterici o Sopraffare come chiusura

Sopraffare ce l'ho e ho già provato ad usarlo, ma costa tanto mana e mi da solo +3/+3. con quel mana preferisco attivare un Ululato del Branco Notturno ed evocare 5/6 lupi in più!
Anche il Behemoth costa tanto ma da anche un potenziamento notevolmente superiore! ci penserò!
Infine il Maestro è già in lista desideri, appena capita occasione lo prendo :)

riccardo.chiani ha scritto:Allora, Arcidruido Elfico non da tanto mana perche hai solo 8 elfi nel mazzo,e ci sono poche probabilita che te escano piu di 2 a partita, quindi potresti mettere Emissaria Di Brucia-Albero, che costa meno ma da 2 mana sicuri, oppure Satiro Apripista e Satiro Viaggiatore

Scusa ma, l'arcidruido mi da un mana per ogni elfo che ho in campo, quindi anche se io ho solo lui è comunque un mana sicuro perchè il suo potere non esclude se stesso, giusto?
poi con anche solo gli Elfo di Llanowar sono sempre riuscito ad evocarne almeno due, se poi ora ci aggiungo gli Elfo Mistico avrò 8 Elfi + 2 Arcidruidi, quindi 10 Elfi con un potenziale notevole! anche solo che io ne evochi 4 + 1 druido, ho 4 + 5 mana a turno! correggimi se sbaglio...
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 2 dic '14, 13:32

Premessa: mi riferisco alla lista iniziale con le modifiche del post successivo.
Mi sembra un mazzo un po' sproporzionato in molti aspetti: hai poche creature (12) e relativamente tante Aure (6); tante carte costose e un piano di early game poco incisivo (2 fog, 4 elfi a cmc :1: ).
Ti suggerisco di aggiungere un colore (ho pensato al rosso) e di provare a cambiare filosofia del mazzo, aggiungendo creature e non basandoti troppo su una carta che rischi di non vedere o di vedere troppo presto o troppo tardi (Ululato del Branco Notturno).
Ho pensato a Young Wolf, che va a braccetto con Rancor. Il sottovalutato Predatore di Streghe, che ha due effetti mica da poco!
Il rosso da' accesso a Fulmine, Huntmaster of the Fells (che costa uguale a Maestro della Caccia Selvaggia - anche come € - ma fa subito qualcosa appena entra in campo) e ad altri lupi, oltre a Kessig Wolf Run che può dare un boost alle tue creature in mid late game.
Già solo con questi innesti (io francamente li metterei tutti in 4x) hai una strategia più incisiva in tutte le fasi del gioco.
Toglierei senza pensarci due volte 3xNaturalize, che al max va in sideboard; 3xElisir dell'immortalità, non ha senso in questo mazzo; 4xFesta del Mercato se l'hai provata, scopri che è troppo lenta.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Borgo » 2 dic '14, 16:15

mordred ha scritto:Premessa: mi riferisco alla lista iniziale con le modifiche del post successivo.
Mi sembra un mazzo un po' sproporzionato in molti aspetti: hai poche creature (12) e relativamente tante Aure (6); tante carte costose e un piano di early game poco incisivo (2 fog, 4 elfi a cmc :1: ).
Ti suggerisco di aggiungere un colore (ho pensato al rosso) e di provare a cambiare filosofia del mazzo, aggiungendo creature e non basandoti troppo su una carta che rischi di non vedere o di vedere troppo presto o troppo tardi (Ululato del Branco Notturno).
Ho pensato a Young Wolf, che va a braccetto con Rancor. Il sottovalutato Predatore di Streghe, che ha due effetti mica da poco!
Il rosso da' accesso a Fulmine, Huntmaster of the Fells (che costa uguale a Maestro della Caccia Selvaggia - anche come € - ma fa subito qualcosa appena entra in campo) e ad altri lupi, oltre a Kessig Wolf Run che può dare un boost alle tue creature in mid late game.
Già solo con questi innesti (io francamente li metterei tutti in 4x) hai una strategia più incisiva in tutte le fasi del gioco.
Toglierei senza pensarci due volte 3xNaturalize, che al max va in sideboard; 3xElisir dell'immortalità, non ha senso in questo mazzo; 4xFesta del Mercato se l'hai provata, scopri che è troppo lenta.

mi piace la combo rossa!!
quante montagne consigli di mettere quindi??

comunque la festa del mercato non mi risulta lenta, anzi, fino ad ora l'ho sempre trovata molto utile!
Borgo
Livello VI
Livello VI

Torna a For Fun e Formati Alternativi