spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 30 nov '14, 19:32

@Matricardi

veramente una bella idea, manteniamo l'idea principale del mazzo, facciamo meno land denial ma teniamo un buon piano taxes migliorato dal rematore di marea cava che andrà ad eliminare carte moleste, sopratutto le rimozioni. Jotun Grunt sono curioso di provarlo, il costo in Upkeep mi fa un po paura però abbiamo cmq i blink. il Siege Rhino è semplicemnte il motivo migliore per splashare il mazzo. appena avrò la possibilità inizierò a comprare le carte per portarlo a qualche FNM
unica nota: nella side proverei a tenere i Calice del Nulla preferisco essere protetto da molte piu carte anche perche considerando le nostre creature non dovrebbero essere un problema, un paio di rhino bastano per superare lo "scoglio" delle rimozioni globali
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 30 nov '14, 21:04

Dopo che oggi ho visto U tron morire con calice a 1 fatto di secondo contro UR senza spaccarglielo (on the play!!!) ho definitivamente concluso i miei test per calice, top deck insulso, e giocando fiala e rematore capace che ci sidano in Sbriciolare, burrenton invece oltre ad entrare in più matchup è un topdeck onesto e una volta che si poggia sul board ci rimane :)
Jotun è forte proprio l'effetto in upkeep che svuota i cimiteri.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 1 dic '14, 2:15

Beh valutare una carta perche in un mazzo completamente diverso dal nostro non ha portato alla viyyoria non credo sia giusto.. u-tron non è un mazzo che riesce a tenere il board se oppo vede di secondo uno YP può essere ardua per lui mentre noi con tutte le nostre creature abbiamo la possibilità di essere meglio attrezzati, direi piu tosto che giocando il rhino e lo jotun melma potrebbe lasciare spazio a qualcos'altro di main come un orzhov pontiff/sin collector o portate le nostre giuntatrici di lame nel mazzo cosi da avere 2 spazi in side, uno per gaddock e l'altro per la reclamation sage.. abbiamo trovato un altra variante molto interessante i trick ci sono e appena avrò tempo farò un po di testing.. bisognerà vedere quanto potra essere performante il mazzo o se l'aggiunta del nero risulterà un fattore negativo
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 dic '14, 5:25

Si sono daccordo sulle diversità dei due mazzi resta il fatto che topdeccata a partita inoltrata è peggio di burrenton, non blocca anger o piroclasmi e se giochiamo blink molto probabilmente ci sideranno risposte per artefatti. Reclamation e Gaddoc non mi piacciono proprio dentro GW gaddoc l ho testato un milione di volte gli ho dato mille chance ma alla fine gli ho preferito sempre altro, troppo fragilino pur troppo, il discorso potrebbe cambiare in una build con i Vassalli. Scavenging alla fine è sempre un gran topdeck in late game e un pezzo di hate niente male specie con fiala che ci consente di avere piu mana a disposizione. Comunque appena ho tempo testo la versione Junk Blink vediamo cosa ne esce. Sarebbe da valutare la possibilità di giocare 4x di Aven Mindcensor per usarli come search hate e quindi sostituire tettoniche con quartieri fantasma e magari giocare 3-3 con sentieri e decay, cè da ragionarci sopra e testare molto.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 1 dic '14, 12:39

Per il discorso junk a me era saltata in testa l'idea di giocare uno pseudo maverick con fauna shaman, corde, cavalieri del reliquiario e lingering souls, con i vari pali in 1x... quando sono a casa edito e mando la lista :)

Ricordatevi che i calici ammazzano Ascendancy che per noi, senza thalia giù, è un bel suppostone ;)
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda bomb3r » 1 dic '14, 15:11

I Calici in side li ho testati anche io, giocando GW Blink, il problema è che ammazzano si parecchi mazzi, ma non scordiamoci che noi abbiamo 12 spell a cc1 e direi che non possiamo sidarle out tutte e 12, quindi è sempre un rischio.
Per il Junk Maverik ci ho provato anche io, il problema è che con quei colori rimane molto più solido Junk con Goyf, Lilli & Co., anche se ovviamente a quel punto cambia totalmente il gameplan che impone il mazzo.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 dic '14, 21:13

Ho testato un po la lista che ho linkato sopra, il power level ci sta tutto, fa cose veramente broken, ho giocato solo 3 partite ed ho distrutto valakut trap, uwr e burn.
Contro Burn Siege Rhino-Restoration ha fatto game in un attimo, post side game 2 muoio per color screw g3 Sin collector e Burrenton mi hanno aiutato molto.
Contro UWR fatali Thalia e Jötun Grunt game 1, post side mi becco reliquia per Jötun ma parto di fiala e doppio rematore + flickerwisp sfialato su un rematore in risposta al trigger gli svuotano la mano.
Contro Valakut g1 perdo in screw e un anger topdeccata dopo rematore mi uccide, g2 e g3 thalia lo locka pesantemente accompagnata da rematori e sin collector che tolgono le sue minacce, g3 inoltre mi salvo il board con una burrenton.
Il problema che ho riscontrato è stato un pò sulla manabase, 6 terre colorless per un 3color con molti mana specifici ( :W: :W: Flickerwisp, :W: :B: :G: Siege Rhino, :W: :B: Tidehollow Sculler/Orzovh Pontiff/Sin Collector, :G: :B: Abrupt decay) quindi cè da fare una scelta,

1-Gavony Township e basta
2-metto da parte il piano denial, togliendo una Thalia (o forse tutte e le sposto in side) e Aven Mindcensor taglio le Tectonic Edge, puntando più a giocare Middrange con Pali e Blink Effect
3-Punto ancora molto sul piano denial giocando 4 Aven Mindcensor aumentando i Path to Exile e sostituisco in parte o totalmente Tectonic Edge con Ghost Quarter tagliando Gavony Township

Comunque muoversi verso una tipologia più middrange potrebbe essere una soluzione dato il meta, e se pur Fulmine e Treasure Cruise muovono il formato una build del genere ha ottime risposte ad entrambe le carte, gli etb effect fulmine o non fulmine fanno comunque il loro lavoro e tra effetti di discard (che tra l'altro esiliano) e controllo del cimitero abbiamo tutte le carte in regola per non far risolvere traversata.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Zappa » 2 dic '14, 0:11

La carta Jotun Grunt potrebbe essere veramente una bella idea interessante anche perchè non sta sotto ai semplici botti :) solo che dovrà essere giocata solo dal terzo torno in poi, altrimenti non "mangia" nulla dal cimitero :) (sono andato a leggere la faq e il bello è che posso mettere in fondo al mazzo un numero pari di carte dal cimitero mio o/e dell'oppo , quindi se ci sono 3 segnalini tempo e nel mio cimitero ci sono 2 carte e in quello dell'oppo 4 , mangia tutti i cimiteri , non è necessario che siano tutte e 6 le carte in un singolo cimitero, era forse meglio precisarlo )

Dopo aver elogiato questa carta new entry ( o almeno da tenere in considerazione ) voglio farvi presente di un mazzo top 16 star city games atlanta :
Creatures (30)

3 Aven Mindcensor
1 Baneslayer Angel
1 Birds of Paradise
4 Leonin Arbiter
4 Loxodon Smiter
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
2 Voice of Resurgence
1 Sigarda, Host of Herons
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Thrun, the Last Troll
Planeswalkers (1)

1 Elspeth, Knight-Errant
Lands (23)

4 Forest
4 Plains
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
1 Stirring Wildwood
2 Tectonic Edge
4 Temple Garden
Spells (6)

2 Sword of War and Peace
4 Path to Exile
Sideboard

2 Hushwing Gryff
2 Kor Firewalker
1 Qasali Pridemage
1 Voice of Resurgence
1 Wilt-Leaf Liege
2 Choke
3 Leyline of Sanctity
2 Kataki, War's Wage
1 Linvala, Keeper of Silence


Le prime cose che mi saltano all'occhio sono :
- Dove sono finite le fronde dell'orizzonte e fiala eterea?!
-side contro affo ?
-reparto creature a cc elevato (cc 4 e cc 5 )

premessa che per fiala eterea e il side anti affo non capisco proprio il perchè ... probabilmente contro affo ha solo sperato di non beccarlo , altrimenti la vita non sarebbe stata così facile ....
Il suo side mi sembra abbastanza stato fatto per il burn e twin così ad occhio .
Però per quanto riguarda le altre scelte mi è venuto da pensare :
-fronde dell'orizzonte terra che fa danno , terra che pesca ma fa sempre danno nei primi turni . Quindi potrebbe essere stata una scelta di non perdere vita nei primi turni, sopratutto ora che scape , ur delver , burn ,ecc ... ne fanno da padrone . Altra opzione , avrà avuto paura delle blood moon e che a causa della mancanza della fiala eterea per forza di cose doveva giocare più terre base.
- Baneslayer Angel bella carta in questo meta ! sicuramente deve entrare in 1x in tutti i mazzi gw :) entra e dovrebbe fare la differenza contro molti mazzi :)
-Thrun, the Last Troll mi lasciano un po' perplesso |. sono forti nulla da dire ma di main proprio bo...

Il meta è molto vario e cambia tantissimo da paese a paese , quindi dobbiamo prendere i grandi mazzi che fanno top un po con le pinze :) ciò sta a significare che se il meta del torneo è pieno di robot non andrai a giocare solo 2 Kataki, War's Wage di side . . .
Per esempio al gp milano mi aspetto un meta pieno di scape , per questo motivo cerco di calibrare la lista a dovere :)
Mi rendo conto che è proprio il mazzo che rema per eccellenza =B
Avatar utente
Zappa
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 giu '14, 9:19
Località: Genova

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 2 dic '14, 1:01

A me sembra un po una lista fatta con il [Censurato] XD
Fiala etere non è obbligatoria in una lista aggro ma 2 spade 1 elspeth 2 thrun e 2 angeli a cc5 sono 7 morchie che con soli 5 mana dork non sono facili da supportare, leyline è una carta orribile e ci sono risposte molto più efficaci e meno dipendenti dal vederle in starting hand di cui abbiamo gia parlato, le spade sono una metacall ma una metacall sbagliata, life gain e prot dal rosso fanno gola in un meta dove bolt fa da padrone ma proprio perchè bolt fa da padrone difficilmente avremo body su cui equipparla e spesso i body su cui le equipperemo si beccheranno fulmine o remuval in risposta, certo thrun sigarda smiter e voice ovviano a questo problema ma vedere sia questi sia le spade non è matematico.
stony silence sicuramente meglio di kataki come risposta ad affinity, la manabase a 4 foreste e 4 pianure senza horizon canopy è la conferma definitiva che la build e un pò a casaccio
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 2 dic '14, 1:42

@matricardi

Primi test anche per me.. il mazzo è piacevole da giocare e se vede quelle due o 3 carte in fila crea il panico..rhino veramente impressionante anche se la star è il nostro Restoration Angel che con ogni singola carta crea un impressionante vantaggio sull'oppo.. purtroppo la serata non è stata delle piu rosee avendo incontrato solo scapeshift.. alla fine mi ritrovo con un parziale di 2 win 2/3 loose in due occasioni mazzo totalmente inchiodato dalle lande, ho colori sbagliati o solo incolore, fiala non aiuta, quindi perche non eliminare tutte le tectonic e mettere le 3 terre filtro? La quarta tettonica possiamo rimuoverla per mettere la seconda copia del censore mentale aviano che a mio avviso deve sempre trovare il suo spazio..

@ermanzo

maverik è impossibile da sviluppare in modern per l'assenza della mamma delle rune, l'idea di farlo junk lo rende ancora più instabile e complicato da gestire.. e non vi sarebbero nemmeno motivi per non giocare junk o blinkjunk, credo in oltre che jeskai combo sia un problema relativo per quanto g2 e g3 chalice va bene ma ci fa "solo" guadagnare tempo anche se io in primis la reputo una buona carta attualmente!!

@bomb3r

Calici che come hai sottolineato tu rischiano di rendere inutili 12 pezzi del mazzo.. cosa non del tutto vera in quanto ci basterà partire :terra-fiala: e gia le gerarca tornano giocabili, se entra la prima fiala le altre non servono, certo rendiamo inutile i nostri pte ma a qualcosa per ottenere tutto quel vantaggio si dovrà pur rinunciare

@zappa

Grazie per la delucidazione sull'effetto dello jotun.. oggi ho perso una partita perchè nn sapevo di poter mangiare entrambi i cimiteri -.- per quanto riguarda la lista da te postata evito commenti in quanto, anche se tante volte sono stato incuriosito, la lista aggro non mi rispecchia nel mio modo di giocare ma alcune scelte diciamo che potrebbero essere un po forzate o del tutto errate..

Credo di aver risposto piu o meno a tutti!! Spero di non avervi ammorbato troppo xD aspettiamo sto nuovo pezzo del blocco (fine mese si cominciank gli spoiler!!) nella speranza di ricevere qualche nuovo e curioso etb effect da usare al massimo nelle nostre due versioni!!!!
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti