spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

mazzo combo bambola di pezza

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo combo bambola di pezza

Messaggioda filippomagic » 28 nov '14, 17:59

Vorrei consigli per fare un mazzo mono-bianco basato sulla combo bambola di pezza + coscienza sporca.
per difesa vorrei aggiungere anche pariah da dare alla bambola di pezza oppure ad una creatura avversaria dopo averla equipaggiata con mutazione di darksteel per difendermi dall'avversario e pararmi dai danni.
al mazzo servirebbe una seconda strategia per vincere (in alternativa alla bambola + la coscienza sporca, nel caso in cui essa non andasse a buon fine) e una strategia difensiva che magari si combini bene con la bambola o con le altre carte.
Per adesso lo scheletro portante del mazzo dovrebbe essere questo:

crature

x4 bambola di pezza

incantesimi

x4 coscienza sporca
x4 pariah
x4 mutazione di darksteel

istantanei
x4 Swords to Plowshares
x4 giorno sacro

artefatti
x4 sol ring
terre
x20 pianura

chi mi può dare una mano ad aggiungere qualche carta utile?
suggerimenti?
filippomagic
Livello III
Livello III

Re: mazzo combo bambola di pezza

Messaggioda Hackmanaphi96 » 29 nov '14, 1:44

Potresti mettere 4 path to exile e 4 controllo delle sommosse per gestire meglio il campo di battaglia,non ci sarebbe male 2 ira di dio e 2zenit del sole bianco come piano b :D se vuoi altri consigli dimmi se hai anche un budget limitato così so meglio che Carte consigliarti ;)
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda filippomagic » 29 nov '14, 20:54

Il budget non l'ho ancora deciso diciamo, per qualche carta essenziale sono anche disposto a spendere qualche euro in più se ne vale la pena ma ecco non spese eccessive tipo 10 euro a carta.
Se risparmio su ira di dio e ripiego su carte tipo sunscour o day of judgment per poter spendere di più su altre carte?
al mazzo manca un seconda strategia per vincere e mi sembra che 4 creature non siano abbastanza sbaglio?
filippomagic
Livello III
Livello III

Messaggioda riccardo.chiani » 30 nov '14, 19:26

Allora,premetto che non sono tanto bravo quindi forse ti dirò qualcosa di sbagliato,ma il consiglio che mi sento di darti è che ti mancano chiusure.Distrutta la bambola di pezza(ad esempio con segnalini -1/-1),diciamo che hai perso.Quindi potresti aggiungere qualche chiusura,ad esempio qualche angelo grosso,oppure carte che ti proteggono la bambola,come gods willing.Un tipo che ho incontrato lo giocava con lo splash :UR: ,con spari e counter,o almeno cosi mi ricordo.
Bye
riccardo.chiani
Livello II
Livello II

Messaggioda filippomagic » 1 dic '14, 11:54

Se lo facessi diventare un bianco-nero mi sapreste consigliare qualche carta che ci starebbe bene,qualche combo/sinergia che potrei inserire?
Poi mi è venuto un dubbio,per proteggere la bambola se le dessi velo con qualche carta e la bambola fosse già con coscienza sporca dandole velo perderebbe l'effetto dell'incantesimo?
filippomagic
Livello III
Livello III

Messaggioda riccardo.chiani » 1 dic '14, 16:05

Non so,però potresti dargli anti-malocchio al posto di velo,così da proteggerlo senza effetti collaterali.Però devi darglielo istant altrimenti non serve,e poi proteggerla da Counter vari.
Comunque il nero non ce lo vedo bene,non ha carte che proteggono(o almeno credo) ma solo spacchini.
invece con il rosso avresti un buon removal sulle creature e in mancanza dell incantesimi potresti sparare sopra la bambola per fare più danni e magari ucciderlo anche senza la bambola
riccardo.chiani
Livello II
Livello II

Messaggioda Hackmanaphi96 » 2 dic '14, 1:31

Secondo me il miglior secondo colore è il blu che almeno ci infili i country per rallentare l'avversario e proteggere la bambola
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda Borgo » 2 dic '14, 12:54

ciao :D
per proteggere la tua bambola ti segnalo Parassita del Malocchio che ad ogni turno ti permette di eliminare segnalini dalla tua bambola e di potenziare il parassita in questione! l'unico problema è che ti costa del :B: o dei punti vita, quindi sarebbe una buona cosa farlo diventare bicolore :B: :W:
altrimenti ti ho trovato la Sfera dei Soli che ti darebbe 3x :B: da usare col parassita, ma non durerebbe troppo a lungo! oppure Black Mana Battery, molto utile per produrre :B: :B: :B: ma non molto veloce purtroppo!
Infine ti consiglio di aggiungere Trivellamente così da demolire il grimorio dell'avversario ogni volta che gli fai perdere un punto vita! :D
Borgo
Livello VI
Livello VI

Torna a For Fun e Formati Alternativi