spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Miglior Sparo ad 1 Mana dopo Fulmine

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Miglior Sparo ad 1 Mana dopo Fulmine

Messaggioda DarkSquall » 27 nov '14, 22:35

Apro questa discussione (ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di simile) per approfondire un po' l'argomento degli spari e per la precisione quelli con costo di mana convertito pari a 1.

Dopo Fulmine gli unici che mi vengono in mente sono;

Fulmine Biforcato Molto versatile,permette 2x1 contro mazzi che usano creature a bassa costituzione (accellerini,confidant et)
Pillar of Flame Permette di scegliere un solo target ma lo esilia se lo uccide,molto indicato quindi contro mazzi quali pod e in generale ora come ora secondo me da una piccola mano non riempire il cimitero favorendo una TC o Dig
Fulmine Dirompente Non ha il vantaggio di suo cugino pillar di esiliare ma è istant e soprattutto in late può fare 4 danni

Sono tutti e tre spari molto diversi tra loro ma ognuno ha i suoi punti deboli e forti a seconda anche del mazzo che si sta affrontando.

Per come si è posizionato il meta attualmente se in un mazzo si volesse mettere un set o qualche sparo in più a 1 oltre fulmine,quale mettereste?

Avete da proporre altri spari a costo 1 che possono dire la loro?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern] Miglior Sparo ad 1 Mana dopo Fulmine

Messaggioda 4Nachos » 28 nov '14, 12:48

DarkSquall ha scritto:Apro questa discussione (ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di simile) per approfondire un po' l'argomento degli spari e per la precisione quelli con costo di mana convertito pari a 1.

Dopo Fulmine gli unici che mi vengono in mente sono;

Fulmine Biforcato Molto versatile,permette 2x1 contro mazzi che usano creature a bassa costituzione (accellerini,confidant et)
Pillar of Flame Permette di scegliere un solo target ma lo esilia se lo uccide,molto indicato quindi contro mazzi quali pod e in generale ora come ora secondo me da una piccola mano non riempire il cimitero favorendo una TC o Dig
Fulmine Dirompente Non ha il vantaggio di suo cugino pillar di esiliare ma è istant e soprattutto in late può fare 4 danni

Sono tutti e tre spari molto diversi tra loro ma ognuno ha i suoi punti deboli e forti a seconda anche del mazzo che si sta affrontando.

Per come si è posizionato il meta attualmente se in un mazzo si volesse mettere un set o qualche sparo in più a 1 oltre fulmine,quale mettereste?

Avete da proporre altri spari a costo 1 che possono dire la loro?

Lava Spike,Bump in the night volendo c'è anche Rift Bolt
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kaffalidjmah » 28 nov '14, 13:19

gut shot, lo sparo a costo 0. fa un danno solo, però effetivamente può caricare ulteriormente una monastery swiftspear che ultimamente gira un sacco nel burn.
needle drop, un danno e peschi. la sinergia con la monastery ovviamente è abbastanza powerful

non mi vengono in mente altri spari, al momento...
kaffalidjmah
Livello V
Livello V

Messaggioda Beck » 28 nov '14, 13:40

Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda DarkSquall » 28 nov '14, 14:03

In linea di massima io sto analizzando il miglior sparo ma non solo per il suo rapporto danni/costo ma anche di utilità.

Lava Spike se non è messo in un burn non è molto utile,solo 3 danni al giocatore

Bump in the night una versione migliorata della carta precedente ma non serve ugualmente a nulla in un mazzo che non sia burn

Rift Bolt costa 3 per 3 danni se non viene sospesa e se la sospendi l'oppo ci gira intorno,anche lei trova le sue glorie solo in burn.

Fuoco di catrame Se non è inserita in un contesto in cui il suo essere tribale valga preferisco un semplice shock

Gut shot E' una bella rimozione soft ma personalmente pagare 0 e due punti vita per 1 mero danno...non mi eccita. e se devo rimanere open per lei preferisco fare a quel punto qualcosa che abbia più potenziale,anche un semplice shock,Flame jab e Fiamma di geist(che possono essere riutilizzate),Scossa di scintille che leva una creaturina e ci aggiusta il top deck,per me sono tutte carte che non paghiamo 0 ma 1 però dispongono di molti più vantaggi rispetto Gut shot che è buona in questo momento solo per pompare la monastery.

Needle drop E' dipendente dai danni inflitti,quindi se non gli giriamo almeno un minimo intorno rischiamo di avere una morchia in mano

Frustata infuocata una nota di merito comunque va a lei che seppur non è uno sparo che si può girare sull'oppo e non è istant è molto efficace se vogliamo danni contro le creature
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda silvergill » 3 dic '14, 19:51

fuori dal burn, o da altre situazioni particolari, gli spari più efficenti, del meta atuale, a costo 1 sono.

forked bolt: per uccidere le lingering souls, confidant+ danno, pyromancer+pedina, delver, mana dork + danno, 1 o due creature dell' afinity etc etc.

flame slash: la costituzione 4 presenta un bello scoglio per il rosso, questa è la risposta, tarmogoyf adolescente, spellskite, restoration angel. questa carta è letteralmente la salvezza contro di loro.

magma spray/flame pillar: sparo specifico contro le ingombranti creature di pod (specie finks e la voce della rinascita su tutte), a questo proposito il pillar è migliore, poichè può fare i danni finali all' avversario e contro la voce non è una buona idea tirare istantanei
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Torna a Modern