spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Consigli per un mazzo che continua a non ingranare

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Consigli per un mazzo che continua a non ingranare

Messaggioda filippomagic » 23 nov '14, 20:40

Salve a tutti è il primo forum su cui scrivo quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa.
Vorrei qualche consiglio su come migliorare/creare/rifare il mio mazzo che purtroppo ancora non gira molto bene.
L'idea di partenza era di avere un mazzo (for fun) bianco e verde per fare da base ai bellissimi Eldrazi capeggiati da Emrakul, the Aeons Torn.
L'idea era di ralentare l'avversario con silenzio e orim's chant magari in combo con scettro isocrono oppure rallentarlo con globo dell'inverno mentre con amuleto di mercurio e pifferaio elfico (poi sostituito da portale di belbe vista la facilità con cui mi uccidevano il pifferaio) calavo i bestioni.
Per accellerare la mia strategia usavo le creature Elfi di Llanowar e Avacyn's Pilgrim e l'artefatto sol ring.
Tolto però il pifferaio elfico di verde rimangono solo gli elfi come acceleratori e sporcare un mazzo solo per degli elfi mi sembrava rischioso così ho cercato degli accelleratori bianchi (per rendere in mazzo un mono-bianco) ma o sono troppo costosi o non sono efficienti quanto quelli verdi quindi non sapendo come fare mi rivolgo a chi ne sa più di me per un consiglio.
Sono disposto anche a cambiare totalmente il mazzo se assolutamente necessario e a comprare carte nuove (purchè non eccessivamente costose).
Questa era la mia idea iniziale:
creature
1xEmrakul, the Aeons Torn
4xPathrazer of Ulamog
4xUlamog's Crusher
3xAvacyn's Pilgrim
3xElfi di Llanowar
artefatti
4xsol ring
4xportale di belbe
4xamuleto di mercurio
4xglobo dell'inverno
4xscettro isocrono
istantanei
4xsilenzio
4xorim's chant
terre
9xpianura
8xforesta

Aspetto con ansia consigli grazie a tutti per l'attenzione. :)
filippomagic
Livello III
Livello III

Re: Consigli per un mazzo che continua a non ingranare

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 23 nov '14, 22:04

Salve filippomagic, penso che, essendo la strategia incentrata sul temporeggiare per poter calare gli eldrazi potresti andare verso due possibilità:
1.Cambiare la Manabase, adoperando le terre di Urza (Centrale Energetica di Urza, Miniera di Urza, Torre di Urza) e per la cui strategia di gioco, nel caso tu voglia segurla, ti rimando al Primer della sezione Modern: viewtopic.php?f=82&t=1242
2.Trasformare il mazzo in un TurboFog, ovvero, aggiungere una serie di carte che annullano completamente l'attacco dell'avversario:
-Nebbia
-Pace Momentanea (usabile fino a due volte, grazie a Flashback)
-Controllo delle Sommosse
-Giorno Sacro
-Difendere il Focolare
eccetera. Fondalmente, come con carte quali Silenzio, la strategia e di evitare che l'avversario riesca a causare danno. Comunque sono tutte carte che possono essere impresse sullo Scettro di Patoptic.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda filippomagic » 24 nov '14, 0:45

Grazie mille per la risposta tempestiva!
L'idea di cambiare le terre è fondamentale però con miniera di urza , Centrale Energetica di Urza e Torre di Urza non c'è il rischio di non trovare mai i primi turni la terza terra che serve per attivare le altre?
io avevo pensato alle terre cloudpost e Glimmerpost , credi potrebbero essere più rapide visto che il mazzo si basa tutto sulla velocità con cui si mettono i bestioni in campo oppure meglio le urza?oppure altre terre utili o altri accelleratori di mana bianchi o incolore?
domanda più difficile,mi conviene tenere il verde oppure lo faccio diventare un mono-bianco?
filippomagic
Livello III
Livello III

Messaggioda Hackmanaphi96 » 24 nov '14, 10:06

Meglio mono verde con le terre di urza,poi per avere sempre il trono mettici dentro il set dimappa della spedizione.un altra carta che potresti mettere è zenit del sole verde in massimo 3x per cercarti gli eldrazi nel mazzo
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda pochy » 24 nov '14, 11:27

Zenith verde passa in rassegna solo per creature verdi. Quindi niente eldrazi.
Il consiglio delle urza ha perfettamente senso, cercandole sia con mappa che con sylvan. Fondamentalmente vai a costruirti un G Tron da modern senza i karn.
In alternativa (o in aggiunta) puoi considerare il titano primitivo come tutore per le tue lande. Giocabile sia in una versione di Tron che in un semplice ramp verde/verde-bianco (usando magari più i vari muri cc2 0/4-0/5 verdi e bianchi per far sia mana che paranti nei primi turni :) )
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Hackmanaphi96 » 24 nov '14, 11:47

Già mi ero dimenticato del fatto che tutorasse solo creature verdi ;^^
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 nov '14, 20:34

Come già scritto, per tutorare le terre ci sono la Mappa della Spedizione e la Premonizione Silvana, comunque, nel caso non si riescano a reperire, ci sono Crop Rotation e/o Reap and Sow che potrebbe essere delle possibili sostitute.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 25 nov '14, 1:34

non sottovalutare Eye of Ugin, che per entrambe le sue abilità mi sembra ottima per il tuo deck in 1x
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda filippomagic » 26 nov '14, 4:15

Avevo pensato di farne un mono verde all'inizio in effetti però il colore con cui preferirei giocare è il bianco sia per piacere personale che per usare la strategia di rallentare l'avversario con silenzio e orim's chant.
L'idea è quella di avere (nel caso migliore possibile) l'amuleto di mercurio o portale di belbe calato al 2°/3° turno in modo da calare l'eldrazi in maniera quasi fulminea( li gioco entrambi in x4 così da non dover stare dietro a tutori vari che farebbero perdere mana prezioso nel turno)...quindi mi servono accelleratori che mi diano subito un vantaggio di mana (non so come fare a spiegarmi però per capirsi sol ring è perfetto poichè entra con uno e da due mana subito mentre ad esempio dinamo thran costa quattro e mi da tre e per il mio mazzo ideale già porta uno svantaggio poichè perdo un mana in quel turno).
L'ideale sarebbe petalo di loto o forziere del mana ma sono rischiosi...quindi vorrei trovare acceleratori di mana,possibilmente bianchi (per fare un monobianco e levarmi il problema delle terre del colore giusto senza preoccupazioni) o incolore...altrimenti sono costretto a tenere gli elfi!!
mi potrebbero servire anche terre tipo vena di cristallo per capirsi che alla lunga è una follia ma per il tipo di gioco che voglio fare potrebbe accelerare di molto il mio gioco.
che ne pensate? sono idee folli oppure posso far venir fuori qualcosa di buono?consigli su qualche acceleratore?
filippomagic
Livello III
Livello III

Messaggioda Tobias Adrion » 26 nov '14, 17:15

Ciao! Io ho creato una lista simile alla tua che gioca gli eldrazi!
Prova a guardare in questa sezione sotto il titolo Eldrazi's Piper!
Dimmi anche cosa ne pensi delle mie scelte per difendere il pifferaio dai continui botti che gli arrivano in faccia ( apostle's blessing e vines of vastwood)
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Tobias Adrion
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi