Grazie ancora per rispondere, è bello che si ritorni a parlare di eggs in questo forum
Allora, molto bella la lista. Però non capisco alcune cose, ad esempio: perché giochi palude? IMHO non serve, poiché la necrogena si usa solo quando la combo è partita e quindi si possono usare loti/cromatiche per il mana nero. Similimente per montagna. (so che la mia lista conteneva montagne e foreste, ma dico questo con il senno di poi
) Io toglierei per delle isole basiche, oppure per fetch. Anzi, direi che con fetch a disposizione la manabase possa essere questa:
4 Ghost Quarter
7 Island
1 Plains
4 Flooded Strand
Questo però ci toglie un altro slot in maindeck, e quindi volevo passare al resto del mazzo. Il reparto uova sembra buono, tu giochi +1 loto -1
codex shredder rispetto alla mia lista, ma non ti biasimo. Io shredder lo uso per fare il solito bel loop infinito (che ormai ho spiegato infinite volte
e non sto a ripetere) e poi penso che 3 loti siano abbastanza. Dimmi se non sei d'accordo
. Per quanto riguarda gli instant mi sembrano tutti ok, ho testato DTT e lo trovo molto comodo. Tezzy va bene, per le sorcery... c'è sempre quella carta che non mi ha mai convinto.
Serum Visions. Spero che esista un'alternativa, anzi: propongo di toglierle per 1 slot lande (come detto sopra) e per delle carte come gitaxian (sempre utile per "sbirciare" gli avversari), grape (due chiusure sono meglio di una) oppure ptd (libertà di sceltaaaaa
). Quindi io il reparto sorcery lo cambierei in:
4 Reshape
4 Sleight of Hand
1 Grapeshot
1 Gitaxian Probe
1 Peer Through Depths
Dimmi che ne pensi