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zoo mid

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

zoo mid

Messaggioda marchinhof » 22 nov '14, 19:02

ciao a tutti.. vorrei qualche consiglio da qualcuno piu esperto di me in zoo visto che l'ho montato da meno di un mese, ora posto la lista e vi ringrazio in anticipo

creature 25

4x uccelli del paradiso
4xnacatl selvatica
3x loxodon smiter
1x thrun, the last troll
3xcavaliere del reliquiario
1xgerarca nobile
2xmago del branco di qasal
1xfuria del clan ghor
2x melma mangiacarogne
2x capocaccia delle colline
2xdrago soffio di tempesta

1xelspeth, cavaliera errante
1x ajani vendicativo

instantanei 11

3xpath to exile
4xfulmine
2x spirale fulminante
1xtalismano boros
1x falò dei dannati

terre 22

3xpianura
3xforesta
2xmontagna
1xtemple garden
1xterreno calpestabile
1x fonderia sacra
2xarid mesa
4xlanda ventosa
4xcolline boscose
1xriserva dei lupi di kessig

side

2xcensore mentale aviano
2x lince della steppa
1xpath to exile
1x melma mangiacarognei
1xbaccanale distruttivo
1xcorrosione rampicante
1xthragtusk
1x rest in peace
2xmago del branco di qasal
1x soffocamento
1xstony silence
1xfuria del clan ghor

provo a spiegare le motivazioni di farlo midrange.. non avendo ildannato tarmo e non essendoci un altra creatura con determinate caratteristiche che ti fa aggrare così prepotentemente ho optato per la versione non aggro nei primi turni con creature piccole ma rapide che se non vinci di 5 turno con tutte le rimozioni che ci sono in girno non vinci piu.. quindi la mia idea era quella di avere cmq di avere le fortissime nacatl che nei primi turni fanno molta differenza, e 5 accellerini in modo da far scendere di 3 4 5 turno creature ciccione fuori da rimozione che minacciano tantissimo l avversario (vedi drago capocaccia thrun). potenziarle in caso di fortuna con ghor e con un po di fortuna scombare con boros e la scelta del falò xk penso che non ci sia carta più forte in un midrange oltre ad essere fortissima anche non topdeccata.. spero di avere qualche cosiglio su errori o scelte spagliate, o di apprezzamenti.. grazie in anticipo
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Re: zoo mid

Messaggioda Diablo » 22 nov '14, 20:22

A parte che Zoo Aggro esisteva, ed era competitivo, anche prima che stampassero Tarmogoyf.
Rimanendo sulla tua lista midrange, noto l'assenza di Domri Rade, a mio parere fondamentale per il relativo "late game"; ma anche di Kitchen Finks che sono basilari come bloccanti e in grado di offrirti quel turno di sopravvivenza necessario a castare le creature più costose.

Io ti consiglierei una lista super aggro (come effettivamente volevi il mazzo) in cui l'assenza di Tarmogoyf è dovuta al fatto che il suo costo di mana lo relega come seconda scelta. Nei tornei Modern-"condominiali" in cui mi voglio semplicemente divertire e non pensare troppo a cosa fare nel turno, limitandomi ad una semplice strategia che si può riassumere in: calo creature, attacco, sparo in faccia all'oppo e prego di chiudere il più in fretta possibile... gioco quasi sempre questa semplice ed economica lista (in confronto al prezzo medio dei Modern decks):

4 Grim Lavamancer
4 Experiment One
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Wild Nacatl

4 Boros Charm
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Giant Growth
1 Pillar of Flame
4 Windswept Heath
3 Wooded Foothills
2 Arid Mesa
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
3 Temple Garden
2 Forest
2 Plains
1 Mountain

Può sembrare "stupida", ma mette molta pressione... e con un po' di fortuna permette chiusure di quarto turno lasciando l'avversario alla continua ricerca di una risposta, che se trova con costanza, fa esaurire lo sprint e porta alla sconfitta dello Zoo: è comunque una buona build aggro simile al Burn, o vince entro il turno X, o le probabilità di vittoria sono prossime allo zero.
Quando presto le Goblin Guide le sostituisco sempre con Steppe Lynx, e l'ignoranza del deck rimane invariata.

Spero di esserti stato d'aiuto e di averti fornito qualche base su cui lavorare e testare. :)
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Re: zoo mid

Messaggioda marchinhof » 23 nov '14, 2:25

ciao gentilissimo.. l unico mio problema e che odio completamente mazzi super aggro perchè prima di montare zoo giocavo goblin e il meccanismo era molto simile... quindi ho optato per questa versione che mi piace molto milto di più.. e i tuoi consigli sul cuoco e domri sono molto interessanti ma a quel punto non saprei cosa togliere
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