spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 ANALISI] UW Cloudshift

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 ANALISI] UW Cloudshift

Messaggioda puf-puf » 26 mag '12, 22:52

Allora ragazzi ecco i risultati dei tornei ieri fnm 3-1-0 turni di svizzera
1 turno 2-0 contro rdw
2 turno 2-0 contro ur miracle delver
3 turno 1-1 contro wb heartless (stavo vincendo 2-1 ma siamo arrivati ai turni e lui e' rimasto a 1 pv mentre io ero a infinito XD )
4 turno 2-1 contro uw delver

Semifinale 2-0 contro human wr
Finale 2-1 contro uw delver

Oggi gameday ris 3-1-0
1 turno 2-0 frites
2 turno 2-0 wb token
3 turno 2-1 ur miracle delver
4 turno 1-1 uw architect

Semifinale 2-0 contro wb token
Finale 2-0 contro uw architect

Dai vari test ho visto che immagini ne basta 1 ho messo mono copia di cacciatore di demoni.
Ho portato. A 4 le giuntatrici e 4 dignitari levando 2 sorgenti di micosi ti.
Stavo cercando qualche altra creatura da poter mettere mono copia al posto degli oblivion che praticamente non uso mai....
si accettano consigli
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ersamba » 27 mag '12, 1:31

puf-puf ha scritto:Allora ragazzi ecco i risultati dei tornei ieri fnm 3-1-0 turni di svizzera
1 turno 2-0 contro rdw
2 turno 2-0 contro ur miracle delver
3 turno 1-1 contro wb heartless (stavo vincendo 2-1 ma siamo arrivati ai turni e lui e' rimasto a 1 pv mentre io ero a infinito XD )
4 turno 2-1 contro uw delver

Semifinale 2-0 contro human wr
Finale 2-1 contro uw delver

Oggi gameday ris 3-1-0
1 turno 2-0 frites
2 turno 2-0 wb token
3 turno 2-1 ur miracle delver
4 turno 1-1 uw architect

Semifinale 2-0 contro wb token
Finale 2-0 contro uw architect

Dai vari test ho visto che immagini ne basta 1 ho messo mono copia di cacciatore di demoni.
Ho portato. A 4 le giuntatrici e 4 dignitari levando 2 sorgenti di micosi ti.
Stavo cercando qualche altra creatura da poter mettere mono copia al posto degli oblivion che praticamente non uso mai....
si accettano consigli

Questa lista è buonissima e ottimamente bilanciata
Testato più e più volte su Cockatrice
Grazie veramente, ho scoperto il mazzo per me
Vince anche senza l Pod, la combo Navigatore-Giuntratice è troppo bella
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda puf-puf » 27 mag '12, 1:51

Sono contento che il mio mazzo sia piaciuto e che ti dia ottimi risultati... Il pod nn e' la base x vincere... Ma ovviamente ci aiuta a trovare le chiusure invece che doverle aspettare o inserire peschini in un mazzo che nn ha slot liberi a mio avviso da sprecare x loro...

Come ho detto prima cerco pero ancora qualche chicca da aggiungere se avete idee sn sempre ben accetto a discutere e provare

Ps domani 2 game day vi aggiornerò sui risultati
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ersamba » 27 mag '12, 3:22

puf-puf ha scritto:Sono contento che il mio mazzo sia piaciuto e che ti dia ottimi risultati... Il pod nn e' la base x vincere... Ma ovviamente ci aiuta a trovare le chiusure invece che doverle aspettare o inserire peschini in un mazzo che nn ha slot liberi a mio avviso da sprecare x loro...

Come ho detto prima cerco pero ancora qualche chicca da aggiungere se avete idee sn sempre ben accetto a discutere e provare

Ps domani 2 game day vi aggiornerò sui risultati

Cosa ne pensi di Corrosive Gale o di Scansare (un counter per proteggere al 100% il nostro Venser)???????
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda martimattia » 27 mag '12, 8:47

ciao potresti fare un favorone al nuovo arrivato ? mi posteresi la lista come la giochi ora perchè leggendo il topic non sono riuscito a capirla grazie mille
martimattia
Livello I
Livello I

Messaggioda puf-puf » 27 mag '12, 13:20

sto pensando anche di mettere una vasca mimic e una borsa del druido per provare... un elisir dell'immortalità e un mago dei gingilli (altro looppino da potere usare con blink o venser in mancanza di meglio e che ci rimette creature sacrificate e ci fa guadagnare pv).

pensavo di mettere qualche drop a 1 (per poter tutorare la combo pv infinita al momento posso solo farla se uso metamorfosi su una creatura dell'oppo a 1) e eventualmente un'altra creatura a 2 si accettano consigli.

sto iniziando a guardare un po di spoiler partendo dall'ultimo finora di carino ho trovato (mi scuso ma sn col cell nn posso mettere link:
Contrabbandiere di Nephalia
Consacratrice della Cattedrale

reparto spell nn lo cambierei secondo me conviene mettere qualche creatura o al massimo si potrebbe pensare alle alchimie proibite (sfoltiamo mazzo e cerchiamo cosa ci è + utile in quel momento (sperando di nn pescare [Censurato] XD) o Stretta Salvatrice o Istinto del Battipista li testerò e vi farò sapere :D
Ultima modifica di puf-puf il 27 mag '12, 13:57, modificato 1 volta in totale.
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda puf-puf » 27 mag '12, 13:27

martimattia ha scritto:ciao potresti fare un favorone al nuovo arrivato ? mi posteresi la lista come la giochi ora perchè leggendo il topic non sono riuscito a capirla grazie mille

allora il mazzo non è proprio semplicissimo da giocare se è il primo mazzo che giochi ti consiglierei di fare esperienza con altro prima di cimentarti su questo.... cmq il mazzo gioca a stallare finchè nn entra il loop venser+dignitario / navigatore+dignitario e il successivo emblema e l'oppo concede oppure una delle altre 2 finisher navigatore+esarca (fai danni all'oppo) oppure navigatore+melma (spacchi tutte le terre).
nel mazzo poi trovi alcune creature mono x che servono nelle varie occasioni es. cacciatore di demoni (è da considerarsi spacchino a tutti gli effetti contro mazzi token o illusioni) suture priest (rallenta tutti mazzi aggro che vedono rapidamente scendere i loro pv) leoncino (leva come ho detto in precedenza artefatti e incantesimi ora come ora hai l'imbarazzo della scelta tra capsula della genesi wurmcoil inno glorioso ecc ecc) l'esarca verde come anche le capsule ci fungono da tutori x velocizzare le chiusure e lo stallo.
c'è anche una piccola combo tra prete leoncino e metamorfosi che da vita infinita.

spero di esserti stato utile ;)
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sfiga » 27 mag '12, 13:47

Posto la lista di Puf aggiornata.

Bant Cloudshift by puf-puf
Creatures [21]:

1x Immagine Fantasma
1x Custode delle Reliquie Leonid
1x Sacerdotessa di Sutura
1x Esarca Inquisitore
4x Giuntatrice di Lame
1x Fiend Hunter
2x Metamorfosi Phyrexian
4x Dignitario Corno di Pietra
1x Simulacro Solenne
2x Melma Acida
1x Titano Solare
1x Navigatore Infallibile
1x Esarca Seviziatore

Enchantments[2]:
2x Oblivion Ring
Artifact[3]:
3x Capsula della Genesi
2x Sorgente d'Icore

Instants [5]:
3x Cloudshift
4x Mana Leak

Planeswalkers[3]:
3x Venser, il Visitatore

Lands [23]:
4x Costa del Mar di Cromo
4x Fortezza Glaciale
4x Hinterland Harbor
8x Pianura
2x Isola
1x Foresta
Sideboard:
N.D.

Lista interessante, dovrò testarla non appena trovo il tempo. Dai risultati sempra una vera e propria bomba, ma forse è solo un effetto "nuovo mazzo" contro cui nessuno si è preparato. Il tempo sarpà dirci come andrà a finire.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda martimattia » 27 mag '12, 14:30

per puf sono un nuovo arrivato nel forum non nel mondo di magic comq quoto il mazzo di persè è forte ma giocandolo si trova anche un effetto impreparato degli avversari dai risultati sembra ottimo appena posso lo testero'
martimattia
Livello I
Livello I

Messaggioda puf-puf » 27 mag '12, 15:11

Condivido il fatto che sia un mazzo nuovo e quindi non conosciuto e il fatto sorpresa possa aver influito (il bello di magic a mio avviso deve essere quello provare sempre nuove varianti e non fare un semplice copia e incolla) ma quando ho montato il mazzo ho pensato pure a cosa sarei potuto andare contro.... Non uso cimitero quindi niente gabbie ne altri removal del cimitero mi toccano, se gli oppo mi spaccano la capsula non mi crea problemi (come ho sempre detto nn e' base del mazzo si chiude agevolmente pure senza).
Mettendomi nei panni del mio avversario se giocassi uw delver post side potrei siddare solo spacca artefatti ( si vince senza pod cmq) e al massimo un paio di oblivion (noi già di main possiamo toglierli ;) )
Monored post side mette lo sparo incounterabile x levarci creature bianco o blu e spacca pod anche qui nessun grosso problema mia side e' praticamente quasi solo contro mazzi spari unici che mi possono competere.
Contro zombi post side potrebbero darci fastidio se avessero di side scartino e removal (estrazioni) ma difficilmente occuperanno 6-8 slot solo contro di noi
Contro naya pod se vedo partenza dop verde rossa bop scatta nella mia testa musichetta ponjiponjipopopo non hanno modo di contrastarci hanno al max 2 oblivion e post side 2-3 carte x rompere artefatti o inc
Contro token vedi naya pod
Contro gr vedi naya pod
Mazzi che possono darci fastidio o cmq con cui giochiamo alla pari sn i vari solar flare, ub control, ur miracle ecco qui diciamo dobbiamo stare molto accorti preside giochiamo meno Counter e se ci tappiamo male si rischia di perdere ma visto il meta attuale i primi 2 sn mazzi che stanno andando a morire tra lenti...

Cmq se posso suggerire io giocherei side pesante che ci faccia diventare control al momento ho messo 2 maghetti ( ne ho solo 2) 4 negate 4 dissipate 3 globo scacciastreghe 2 bestia interiore. Poi cmq dipende dal meta che da me e' abbastanza aggro control voi cambiatela in base al vostro meta se ci sn token suggerisco bombe a cricchetto se ci sn tanti naya o rdw i terminus contro zombi e creature immortali la gabbia... Insomma vedete voi XD se volete consigli sempre disponibile x fare vincere il mio mazzetto :twisted:

Bant puf-shift for win :mrgreen:
puf-puf
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy