Condivido il fatto che sia un mazzo nuovo e quindi non conosciuto e il fatto sorpresa possa aver influito (il bello di magic a mio avviso deve essere quello provare sempre nuove varianti e non fare un semplice copia e incolla) ma quando ho montato il mazzo ho pensato pure a cosa sarei potuto andare contro.... Non uso cimitero quindi niente gabbie ne altri removal del cimitero mi toccano, se gli oppo mi spaccano la capsula non mi crea problemi (come ho sempre detto nn e' base del mazzo si chiude agevolmente pure senza).
Mettendomi nei panni del mio avversario se giocassi uw delver post side potrei siddare solo spacca artefatti ( si vince senza pod cmq) e al massimo un paio di oblivion (noi già di main possiamo toglierli
)
Monored post side mette lo sparo incounterabile x levarci creature bianco o blu e spacca pod anche qui nessun grosso problema mia side e' praticamente quasi solo contro mazzi spari unici che mi possono competere.
Contro zombi post side potrebbero darci fastidio se avessero di side scartino e removal (estrazioni) ma difficilmente occuperanno 6-8 slot solo contro di noi
Contro naya pod se vedo partenza dop verde rossa bop scatta nella mia testa musichetta ponjiponjipopopo non hanno modo di contrastarci hanno al max 2 oblivion e post side 2-3 carte x rompere artefatti o inc
Contro token vedi naya pod
Contro gr vedi naya pod
Mazzi che possono darci fastidio o cmq con cui giochiamo alla pari sn i vari solar flare, ub control, ur miracle ecco qui diciamo dobbiamo stare molto accorti preside giochiamo meno Counter e se ci tappiamo male si rischia di perdere ma visto il meta attuale i primi 2 sn mazzi che stanno andando a morire tra lenti...
Cmq se posso suggerire io giocherei side pesante che ci faccia diventare control al momento ho messo 2 maghetti ( ne ho solo 2) 4 negate 4 dissipate 3 globo scacciastreghe 2 bestia interiore. Poi cmq dipende dal meta che da me e' abbastanza aggro control voi cambiatela in base al vostro meta se ci sn token suggerisco bombe a cricchetto se ci sn tanti naya o rdw i terminus contro zombi e creature immortali la gabbia... Insomma vedete voi XD se volete consigli sempre disponibile x fare vincere il mio mazzetto
Bant puf-shift for win