spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Nero Mid-Range

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Mono Nero Mid-Range

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 25 mag '12, 22:25

Sto provando questo mazzo mono :B: :B: :B:, per ora non è niente male ma volevo chiedere se si poteva migliorarlo:
21 swamp
4 Phyrexia's core
4 solemn simulacrum
4 Phyrexian Rager
3 Phyrexian Obliterator
1 Phyrexian Metamorph
1 Doom Blade
2 Go for the throat
2 Tragic slip
2 Black Sun's zenith
1 Sever the bloodline
2 Sorin Markov
3 Sorin's vengeance
2 Lashwrithe
4 Ichor wellspring
4 Mycosynth wellspring

:)
Ultima modifica di IL_viandante_oscuro il 26 mag '12, 20:32, modificato 1 volta in totale.
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Re: Mono nero mid-range

Messaggioda MagicMax » 25 mag '12, 22:27

sinceramente metterei il messaggero di geralf tanto puoi permettertelo e poi aumenterei le rimozioni
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 26 mag '12, 20:32

MagicMax ha scritto:sinceramente metterei il messaggero di geralf tanto puoi permettertelo e poi aumenterei le rimozioni

Il geralf lo ho già provato, non mi ha dato 1 buonissima impressione in questo mazzo, nonostante l' undying.
X le rimozioni ho pensato di portare a 2 il Sever the bloodline, al posto di 1 sorin's vengeance: è ottima come rimozione, pecca solo che costa :3: :B: ed è sorcery, ma dalla sua ha la possibilità di rimuovere carte (addio gravecrawler, geralf's messanger e wurmcoil engine) può colpire più carte (1 specie di ratchet bomb), non ha limitazioni come doom blade e go for the throat ed è pure flashbackabile, ed arrivare a :5: :B: :B: con questo mazzo non è difficile. Per ora si è rilevato formidabile contro tokens, zombie, solar flare e in maniera minore pure contro il nuovo zombie pod.
Per chi volesse provare il mazzo il Phyrexian metamorph sostituisce 1 Phyrexian Obliterator.
Aspetto consigli!
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 26 mag '12, 20:36

guarda il verdetto io lo terrei ribalta la partita è fantastico! e quella rimozione ne terrei un'altra copia di side contro i MU che hai elencato io metterei de sacrifica creature o aumenterei a un massimo di 6 tra doom e throat per essere sempre pronto! levando un paio di carte meno utili.....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 26 mag '12, 20:49

Sì, ok, sorin's vengeance può ribaltare la situazione (giocata subito dopo a sorin markov da soddisfazione), ma dovrei resistere fino a giocarla, e x ora si è rilevata veramente formidabile. Tu invece cosa proponi?
X i sacrifica creatura ne ho qualcuno in side, non se ne sente il bisogno se non contro geist of saint traft o qualche trhun, non li trovo così fondamentali in main. :o
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 26 mag '12, 20:54

aumenterei le rimozioni come già detto e mettere una sete di sorin forse non è una cattiva idea.... cmq 25 terre sono troppe alla fine giochi intorno a costo 6 su per giù e hai i simulacri.... le ridurrei di 2 di quelle incolori e 1 palude per mettere 3 rimozioni quindi ridurrei gli artefatti di 2-3 per sete di sorin ho verdetto di geth almeno ad occhio ;) senza analizzare a profondo la lista perchè non sono totalmente lucisìdo e questo è quello che è uscito fuori dalla mia testa :mrgreen:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 26 mag '12, 21:03

MagicMax ha scritto:aumenterei le rimozioni come già detto e mettere una sete di sorin forse non è una cattiva idea.... cmq 25 terre sono troppe alla fine giochi intorno a costo 6 su per giù e hai i simulacri.... le ridurrei di 2 di quelle incolori e 1 palude per mettere 3 rimozioni quindi ridurrei gli artefatti di 2-3 per sete di sorin ho verdetto di geth almeno ad occhio ;) senza analizzare a profondo la lista perchè non sono totalmente lucisìdo e questo è quello che è uscito fuori dalla mia testa :mrgreen:

X sete di sorin non vado matto, già meglio verdetto di geth. Cmq le terre sembrano tante, ma alla fine il mana lo sfrutti senza problemi, quindi non sono inutili, anzi ;) Al massimo io farei - 1 swamp e +1 fra verdetto di geth e tribute to hunger. Le phyrexia's core non si toccano! Permettono di sacrificare Ichor wellspring e mycosynth wellspring per riattivarne l' effetto, facendoci guadagnare pure 1 misero punto vita, inoltre possiamo pure usarli per sacrificare solemn simulacrum dopo 1 blocco, guadagnando lo stesso 1 punto vita. (L' altro giorno ho sacrificato solemn simulacrum equipaggiato con lashwrithe, per non permettere a zealous conscripts di rubarmelo :twisted: ; alla fine ho vinto con l' altro simulacro equipaggiato >.>)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 26 mag '12, 21:09

ok io metterei però 3 verdetti le thougness ti possono fregare meglio andare sul sicuro a questo punto! cmq in questa lista molte scelte sono personali sto vedendo.... quindi ok! per la side hai accennato puoi pubblicarla? così abbiamo le idee più chiare ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 26 mag '12, 21:15

Ok! La side x il momento l' avevo strutturata così:
4 distress
2 tribute to hunger
2 Hex parasite
3 nihil spellbomb
2 ratchet bomb
2 corrosive gale
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 26 mag '12, 21:47

guarda la side mi sembra abbastanza buona ma dipende dal meta..... che meta c'è da te? io però aggiungerei 1-2 Sever the bloodline di side
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy