Ciao a tutti, di recente ho fatto un paio di tornei giocando UWR in questo treasure-meta (si lo chiamo così perchè ormai....chi non le gioca? pure burn
ban imminente suppongo), in media una ventina di giocatori.
dopo vari ragionamenti su come sfruttare pure io queste nuove carte delve sono ovviamente passato al lato oscuro sostituendo le 2 sfingi con 2
Dig Through Time, ma gli MU ostici sono sempre gli stessi, burn URdelver tron e anche affo le volte che sbrodola come se non ci fosse un domani.
così ho testato una carta che ho sempre amato, soprattutto in passato, e che suonerà strana
chalice of the void.
Ovviamente in side ed in ben triplice copia, ma devo dire che mi ha dato soddisfazioni contro un bel pool di archetipi.
è un palo anche per noi, come per il discorso di moon, ma se si builda di conseguenza e si saida bene da problemi solo all'oppo.
ecco con che lista l'ho giocato, uwr canoa
come vedete ho abbassato i pte e gli snare a 2 (si ne gioco 3 in genere) i fulmini ovviamente no, sono troppo forti da scendere sotto i 4.
siccome era più un test in questi due tornei l'ho giocato con la regola: se perdo G1 saido in, altrimenti nada (ok il ragionamento più corretto sarebbe il contrario, perchè posso permettermi una sconfitta, ma più che altro ho ragionato così perchè partire io calando calice è tanta roba)
si sono resi inaspettatamente forti contro molti mazzi, il meta dalle mie parti vede molto blu, nessuno che gioca bg/jund e solo un paio con melira.
ho visto due ur delver e in una partita ho saidato fuori i pte e gli snare per i calici e l'ho calato di secondo da 1, inutile dire che è stato GG, un pò come calare iona contro martyr e dire bianco. i fulmini sono diventati inefficaci ma non c'era nulla in campo da sparare
e hanno comunque aiutato il delve di una
Dig Through Time.
contro affo (visti 3) calarlo in turno 1 da 0 anche lì è una gran bella soddisfazione, capitato solo una volta, negli altri game vincevo g1 quindi non li saidavo dentro.
ho visto anche diversi burn, anche lì da 1 fa davvero male, metà carte diventano morte, ho beccato ank un burn
skred ma non è stato necessario sidare i calici.
in mirror è meh, ne ho incontrati parecchi, contro la versione midrange non servono a nulla, contro la versione più control sono più che altro inaspettati, noi saidiamo fuori le spell a 1 e proponiamo geist calici vendilion counterflux, siamo messi davvero bene.
contro scapeshift non li ho usati, ho counterflux shadow e vendilion, stavo abbastanza bene e anche contro un melira non li ho utilizzati.
contro twin neppure, penso che bloccare i suoi serum vision, dispel e fulmini non è un buon compromesso al costo dei nostri fulmini e pte.
ho visto anche un melfonk ma non ho avuto il tempo di giocarli, calice da 1 qui non è ottimale, da due gli blocca tutto ma è meglio tapparsi per 4 per una wratta.
tron e bgx vari non ne ho visti ma penso che contro i primi sarebbero stati performanti a 1, inutilizzabili tutti i sui artefatti, gli
ancient stirrings e pure la sua unica risposta
Nature's Claim.
ah alla fine nel primo torneo ho fatto top 4, nel secondo ho portato a casa la vittoria con un set di fetch
in conclusione per una meta ricco di burn ur delver affo e compagnia bella (magari anche infect) penso che il
calice del nulla possa dire la sua, anche se uwr risente il contraccolpo. adesso sto valutando se testarlo in twin, nella versione senza snap e fulmini, che ne risente meno, almeno su carta.