spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Gianchino » 16 nov '14, 1:49

ciao a tutti ragazzi :D
non ho mai giocato twin, ma se ci mettete nel mezzo del nero la cosa mi interessa :)
A mio avviso hai un pò di problemi nella main: giochi 22 lande da quello che ho contato e manabase a parte la imposterei così:
4x Tarmogoyf
4x Deceiver Exarch: perdonatemi l'eresia di non giocare anche la peste
2x Snapcaster Mage
1x Thrun, the Last Troll
Adesso dipende da che tipo di gioco vuoi ottenere io per ora lo imposto da ibrido:
1x Terminate: classico spaccacreatura
3x Abrupt Decay: è troppo forte io la metterei
4x Fulmine
4x Remand
1x Dispel/Spell Snare
2x Dig Through Time

4x Indagini di Kozilek
4x Serum Vision

4x Splinter Twin

Lande: 18blu 14rossi 14neri 12verdi
3x Darkslick Shores
1x Sulfur Falls

3x Scalding Tarn
2x Verdant Catacombs
1x Misty Rainforest
1x Polluted Delta
1x Pantano Insanguinato

1x UU/UR/RR (non ricordo il nome)

2x Steam Vents
1x Overground Tomb
1x Watery Grave
1x Breeding Pool
1x Stomping Ground

1x Island
1x Forest
1x Swamp
1x Mountain

Perdonatemi per le eresie che ho scritto, ma mi andava mi scervellarmi un pò!
Buon testing ;)
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Freezer91 » 5 gen '15, 13:54

Vorrei un vostro parere su Assedio del Monastero , una delle carte della nuova espansione.
Personalmente la trovo lenta per questo mazzo ( ovviamente parlo della versione All-In UR , in quella con Tarmo non avrebbe senso probabilmente visto il gameplane che punta ad impostare) ma una riflessione va comunque fatta.
E' una carta molto versatile che fa due cose che al mazzo piacciono : pescare e proteggere i nostri permanenti.
Se se ne pesca più di una oltretutto non diventa una carta morta , anzi , può essere giocata nelle due versioni.
Che ve ne pare?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Allen » 5 gen '15, 19:53

Freezer91 ha scritto:Vorrei un vostro parere su Assedio del Monastero , una delle carte della nuova espansione.
Personalmente la trovo lenta per questo mazzo ( ovviamente parlo della versione All-In UR , in quella con Tarmo non avrebbe senso probabilmente visto il gameplane che punta ad impostare) ma una riflessione va comunque fatta.
E' una carta molto versatile che fa due cose che al mazzo piacciono : pescare e proteggere i nostri permanenti.
Se se ne pesca più di una oltretutto non diventa una carta morta , anzi , può essere giocata nelle due versioni.
Che ve ne pare?

Giocando la versione ancora Control/combo, poso dirti che è una carta da testare di sicuro, il problema è che di side, forse è troppo lenta per sorprendere l'avversario chissà, poi Burn inizia a perdere colpi, e anche questa carta di conseguenza perde efficacia, io direi di averne un paio di copie, poi si testa, e vediamo col meta attuale come si dimostrerà...magari si arriverà ad un aspetto più "lock", impossibile da prevedere, comunque funzionale, promossa
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Freezer91 » 5 gen '15, 21:06

Io allo stato attuale sto pensando di rimettere in pista il mio UR Twin con la seguente lista:

TERRE = 24

4x Scalding Tarn
2x Misty Rainforest
4x Steam Vents
1x Cascade Bluffs
2x Ghost Quarter
4x Sulfur Falls
4x Island
3x Mountain

CREATURE=12

4x Deceiver Exarch
2x Pestermite
2x Spregiamagie
3x Snapcaster Mage
1x Vendilion Clique

ALTRE MAGIE = 24

4X Splinter Twin
4x Serum Visions
1x Dig Through Time
4x Fulmine
2x Elettrolisi
2x Ordine Criptico
3x Izzet Charm
3x Remand
1x Monastery Siege

Per il momento ne proverò un 1x , è versatile ma temo , come già detto precedentemente , che sia lenta , chi vivrà vedrà XD
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Pedridos » 12 gen '15, 21:31

Qualcuno riesce ad entrare in possesso della lista ur twin di turtenwald del gp omaha?
Ho visto che giocava con diverse
Copie di treasure cruise, sonde gitaxian e cose cosi
Avatar utente
Pedridos
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ott '13, 21:45

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Skyliberty » 21 gen '15, 23:51

Ciao a tutti!!! Volevo fare delle modifiche al Twin in ottica Bannings.

Questa è la decklist che giocavo prima con alcune modifiche già apportate

4 Lightning Bolt
4 Splinter Twin
4 Deceiver Exarch
2 Pestermite
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Dispel
1 Izzet Charm
2 Flame Slash
2 Sleight of Hand
2 Twisted Image
2 Gitaxian Probe
1 Telling Time
4 Serum Visions
4 Remand
1 Jace, the Living Guildpact
3 Steam Vents
4 Scalding Tarn
2 Tectonic Edge
1 Mountain
2 Island
4 Misty Rainforest
4 Sulfur Falls
1 Hallowed Fountain
1 Flooded Strand
SB: 1 Negate
SB: 1 Keranos, God of Storms
SB: 1 Batterskull
SB: 2 Swerve
SB: 1 Vedalken Shackles
SB: 2 Combust
SB: 1 Volcanic Fallout
SB: 2 Mizzium Skin
SB: 2 Wear // Tear


Modifiche comprendono + Combust per il Rhino, main deck ho tolto i due Dig bannati. E dovrei sostituire le Twisted Image che senza pod iniziano a fare poco.

Ci sono quindi 2 Buchi in side, 3 4 Buchi main deck, di cui due devono essere peschini per tenere solido il mazzo. . .

I deck contro cui vorrei renderlo più robusto sono, ROCK, Junk e Zoo. . .

Che strada mi consigliate di seguire? Io pensavo ad una side transformational con Gift Ungiven, Unburial Rites + Griselbrand, Ioona, Elesh Norn. . Di cui escluderei Elesh Norn in quanto era forte contro Pod, Infect, Delver. Ma con Tron, Zoo, Junk "non ci azzecca".

Ditemi cosa ne pensate! :D :D
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Allen » 22 gen '15, 16:40

Skyliberty ha scritto:Ciao a tutti!!! Volevo fare delle modifiche al Twin in ottica Bannings.

Questa è la decklist che giocavo prima con alcune modifiche già apportate

4 Lightning Bolt
4 Splinter Twin
4 Deceiver Exarch
2 Pestermite
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Dispel
1 Izzet Charm
2 Flame Slash
2 Sleight of Hand
2 Twisted Image
2 Gitaxian Probe
1 Telling Time
4 Serum Visions
4 Remand
1 Jace, the Living Guildpact
3 Steam Vents
4 Scalding Tarn
2 Tectonic Edge
1 Mountain
2 Island
4 Misty Rainforest
4 Sulfur Falls
1 Hallowed Fountain
1 Flooded Strand
SB: 1 Negate
SB: 1 Keranos, God of Storms
SB: 1 Batterskull
SB: 2 Swerve
SB: 1 Vedalken Shackles
SB: 2 Combust
SB: 1 Volcanic Fallout
SB: 2 Mizzium Skin
SB: 2 Wear // Tear


Modifiche comprendono + Combust per il Rhino, main deck ho tolto i due Dig bannati. E dovrei sostituire le Twisted Image che senza pod iniziano a fare poco.

Ci sono quindi 2 Buchi in side, 3 4 Buchi main deck, di cui due devono essere peschini per tenere solido il mazzo. . .

I deck contro cui vorrei renderlo più robusto sono, ROCK, Junk e Zoo. . .

Che strada mi consigliate di seguire? Io pensavo ad una side transformational con Gift Ungiven, Unburial Rites + Griselbrand, Ioona, Elesh Norn. . Di cui escluderei Elesh Norn in quanto era forte contro Pod, Infect, Delver. Ma con Tron, Zoo, Junk "non ci azzecca".

Ditemi cosa ne pensate! :D :D


Anche io volevo riprendere il topic per stendere idee post ban, solo ora trovo il tempo per farlo.
Allora, vedendo la tua lista voglio farti delle domande (per completare il topic).
Come mai Jace, the living guildpact?
Come mai 2 Gitaxian probe e il mono Telling time?

Inoltre considerando che il meta ritorni al ciclo ABZAN < RG TRON < TWIN < ABZAN, dobbiamo settarci per battere BGx e resistere ai frequenti Jeskai Control.
Ti riporto adesso delle scelte che io ho fatto con l'uscita del ban.
BGx: Si può aumentare il numero dei peschini maindeck per far girare un po meglio la mano, e aumentare gli Spellskite a 2, valutabile 1 Spell pierce di main per Scartini e Liliana?
Jeskai Control : Avendo testato a bomba, penso che Dispel possa tornare maindeck in duplice copia per eventuali counterwar.
Una sideboard comune contro questi due match up può essere Blood moon+Spreading seas, Monastery siege.
Riguardo alle terre, il Desolate lighthouse diventa subottimale nonostante la sua forza, meglio le Tectonic edge per intralciare il gameplan dei tricolor, se va come deve andare.
La versione Tempo di Dickmann penso non vada granchè bene contro Abzan, dato che una Lingering souls + Scartini disintegrano il gameplan.
Queste sono i ragionamenti a cui sono arrivato fino ad ora.

Parlando della mia lista, ho inserito IMMEDIATAMENTE Reality shift.
Utilizzando questa carta però non ci si può permettere di chiudere in modo lento e calmo, dato che un ulteriore 2/2 (che però si è portato via roba più grossa) ci mette pressione.
La Shift è forte come carta, perde un po di forza contro Affinity (a meno che non si porti via un Master of etherium che si sta disintegrando, oppure costringere a far sarificare un Arcbound ravager, carta da cui si perde se non si tiene sotto controllo).
Sarebbe da inserire in una shell che monta doppio Dispel in modo da avere più certezza di scombare entro 8 turni o poco più, senza tirare per le lunghe.
Ilmio attuale reparto removal è diventato:
4 Lightning bolt
2 Reality shift
1 Izzet charm

Spero di non aver detto boiate :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Darkchef666 » 22 gen '15, 16:42

Salve a tutti, sono un bellissimo giocatore di UR twin....e mi hanno bannato la piu bella carta per sto mazzo.....parlo di Dig chiaramente.....però mamma wizzy ci ha fatto un bel regalo ovvero http://mtg.decktutor.com/search/card/72 ... stero.html

Sta simpatica carta e davvero na bomba in questo mazzo, giocarne due vuol dire che il tuo decay o patto ti costa 4 in piu, la sto provando da un paio di giorni, e contro abzan e burn , i mach-up peggiori in assoluto per noi, si sta un 20% meglio, la tira un pò per le lunghe insomma......spero di aver infilato la pulce nell'orecchio a quanlcuno.....saluti....
Avatar utente
Darkchef666
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott '13, 16:00

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda matricardi » 22 gen '15, 17:35

@Allen
Sto affrontando il tuo stesso discorso ma ho tratto conclusioni molto diverse.
dato che abzan domina a braccetto con trono e affo dispel è da togliere proprio md secondo me e non si può puntare molto sulla combo visto che basta un decay per rovinarci i piani, ci vogliono game plan alternativi. Cosi come izzet charm che senza dig fa nulla, faro diroccato e rovista pensieri ovviamente. Il modus operandi non dov essere "tappare i buchi" ma cercare una nuova versione di twin. Le strade secondo me possibili sono 2.
1- Twin tempo ma con gameplan alternativi, che game plan?
Denial! 2 tettoniche 3 mari infiniti e 2 blood moon direttamente md, piano denial per uccidere junk e tron.
Keranos-Batterskull accade spesso giocando istant speed nel loro eot creature (contro mazzi blu based) e di poter mandare tapout oppo ma senza nulla da giocare nella main successiva, accade anche di beccarsi qualche scarto di troppo e morire come cani al topdeck, ecco in queste situazioni che secondo me saranno frequenti nel nuovo meta avere 2 wincondition che da sole spostano è ottimo. 2 cricche md mi sembrano d obbligo in vista di questi plan.
2-L'alternativa è rinunciare al piano denial e giocare 4 tarmogoyf e riempire gli altri slot con una shell un po piu controllosa con il secondo criptico/flame slash etc
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Splinter Twin / Tarmo Twin

Messaggioda Allen » 22 gen '15, 18:26

matricardi ha scritto:@Allen
Sto affrontando il tuo stesso discorso ma ho tratto conclusioni molto diverse.
dato che abzan domina a braccetto con trono e affo dispel è da togliere proprio md secondo me e non si può puntare molto sulla combo visto che basta un decay per rovinarci i piani, ci vogliono game plan alternativi. Cosi come izzet charm che senza dig fa nulla, faro diroccato e rovista pensieri ovviamente. Il modus operandi non dov essere "tappare i buchi" ma cercare una nuova versione di twin. Le strade secondo me possibili sono 2.
1- Twin tempo ma con gameplan alternativi, che game plan?
Denial! 2 tettoniche 3 mari infiniti e 2 blood moon direttamente md, piano denial per uccidere junk e tron.
Keranos-Batterskull accade spesso giocando istant speed nel loro eot creature (contro mazzi blu based) e di poter mandare tapout oppo ma senza nulla da giocare nella main successiva, accade anche di beccarsi qualche scarto di troppo e morire come cani al topdeck, ecco in queste situazioni che secondo me saranno frequenti nel nuovo meta avere 2 wincondition che da sole spostano è ottimo. 2 cricche md mi sembrano d obbligo in vista di questi plan.
2-L'alternativa è rinunciare al piano denial e giocare 4 tarmogoyf e riempire gli altri slot con una shell un po piu controllosa con il secondo criptico/flame slash etc


Appoggio in pieno il piano "Blue Moon" però ho sempre il dubbio, dato che contro affinity possono non risultare inutili molto facilmente, infatti lo tengo di side.
per il doppio Dispel credo di essere lasciato un po trasportare dal mio meta, pieno di Jeskai control, Scapeshift, Affinity.
Riguardo al piano da mantenere, beh la versione Tarmo twin può andare, ma parlavo per chi volesse rimanere UR senza sporcare il mazzo. (Odio il fatto che il topic sia chiamato Splinter twin/Tarmo twin, perchè si arriva sempre a dire "Ma tarmogoyf"? Bah...)
Keranos, god of storms Bomba, di side perforza, lo sto preferendo anche a Batterskull.
Riguardo alla Vendilion clique può andare anche maindeck, senza dubbio.
Voi come lo vedete Monastery siege ? Fa costare 4 mana Decay, 3 Pte, Wear/Tear e questo può renderlo interessante per la versione Control/Combo.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti