spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WW Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WW Humans: umani alla riscossa!

Messaggioda Cris » 7 mag '12, 15:10

con un mass removal tranquillo che non siamo al topdeck... se di 4° mi giocano un DOJ, mi basta 1 creatura qualsiasi che ancora non ho calato e destino angelico che mi ritorna dopo che la creatura muore e poi sono altri danni. di solito con questo mazzo faccio: 1° campione del popolo 2°onore dei puri 3° mirran crusader 4° destino angelico su mirran. e 12 pizze così è gg sicuro in pratica. cataro reale per me è poco incisiva. non mi piace. preferisco di gran lunga un inquisitore scelto. oltretutto non ho capito perchè hai inserito avanguardia d'elite, che per me fa pena sinceramente. preferisco un gideon's lawkeeper che mi blocca un wurmcil volendo...
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 7 mag '12, 15:22

"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mich » 7 mag '12, 15:30

fai 12 pizze se non ti bloccano o rimuovono il crociato... di cose ne possono accadere tantissime!!
una scarica sul crociato e poi che fai.... siamo sempre li se fila tutto liscio è ovvio che è una bomba ma non giochi da solo a magic... si ha un avversario che non stara li a guardare
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Strangleroot » 15 mag '12, 21:52

Ragazzi qualcuno ha qualche idea su come fare per modificare un mono bianco humans o o addirittura trasformarlo in un bianco/blu aggiungendo nuove carte da avacyn restored?
Fatemi sapere al più presto grazie ;)
Strangleroot
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Iron82 » 26 mag '12, 9:44

Ciao ragazzi , io son un fan del mono W ho provato a montarne uno che mi da parecchie soddisfazioni (su mws). Mi piace perchè se la gioca con molti ovvio che ha i suoi pro e contro ... ho letto tutto il post d un fiato e ho visto molte carte interessanti... Ho notato che alcuni non son convinti dell enchant Angelic Destiny (+4 +4 fs e fly)... è la base del mio mazzo...(ne bastano un paio) chiudo spesso con quello e sui DS è devastante...
Certo che se il mazzo non parte come si deve son dolori ... ora in base a tutte le vostre idee sto provando a far una lista per equilibrarlo ...
Fondamentali anche il Loyal Cathar e Doomer Traveler che con DoJ lui si tappa fuori di mana (spesso) e tu il giro dopo equippi con Angelic Destiny e meni...Ovvio chedipende sempre poi contro chi giochi...
Iron82
Livello II
Livello II

Messaggioda Dzuppa » 26 mag '12, 13:03

Guarda io destino angelico non lo prendo in considerazione perchè ho paura ruoti ad ottobre e siccome costa tanto preferisco non prenderlo. Comunque il mio mazzo che puoi vedere all'inizio della discussione, con la sola modifica di -2 mentore degli umili e +2 silverblade paladin, chiude tranquillamente di 4\5 turno se aggri in maniera buona e rimuovi una o due minaccie
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 26 mag '12, 17:03

Iron82 ha scritto:Ciao ragazzi , io son un fan del mono W ho provato a montarne uno che mi da parecchie soddisfazioni (su mws). Mi piace perchè se la gioca con molti ovvio che ha i suoi pro e contro ... ho letto tutto il post d un fiato e ho visto molte carte interessanti... Ho notato che alcuni non son convinti dell enchant Angelic Destiny (+4 +4 fs e fly)... è la base del mio mazzo...(ne bastano un paio) chiudo spesso con quello e sui DS è devastante...
Certo che se il mazzo non parte come si deve son dolori ... ora in base a tutte le vostre idee sto provando a far una lista per equilibrarlo ...
Fondamentali anche il Loyal Cathar e Doomer Traveler che con DoJ lui si tappa fuori di mana (spesso) e tu il giro dopo equippi con Angelic Destiny e meni...Ovvio chedipende sempre poi contro chi giochi...

posta la lista così ti aiutiamo anche noi ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Iron82 » 27 mag '12, 20:09

MagicMax ha scritto:
Iron82 ha scritto:Ciao ragazzi , io son un fan del mono W ho provato a montarne uno che mi da parecchie soddisfazioni (su mws). Mi piace perchè se la gioca con molti ovvio che ha i suoi pro e contro ... ho letto tutto il post d un fiato e ho visto molte carte interessanti... Ho notato che alcuni non son convinti dell enchant Angelic Destiny (+4 +4 fs e fly)... è la base del mio mazzo...(ne bastano un paio) chiudo spesso con quello e sui DS è devastante...

posta la lista così ti aiutiamo anche noi ;)

Ecco la lista che uso adesso.... così dite cosa ne pensate!!!!!

// Lands
21 [ISD] Plains (1)

// Creatures
3 [MGD] Elite Inquisitor
3 [FBP] Mirran Crusader
4 [ISD] Champion of the Parish
2 [DKA] Thalia, Guardian of Thraben
4 [AVR] Silverblade Paladin
2 [ISD] Fiend Hunter
3 [M12] Grand Abolisher
2 [ISD] Doomed Traveler
2 [DKA] Loyal Cathar/Unhallowed Cathar
2 [MBS] Leonin Relic-Warder

// Spells
3 [M12] Angelic Destiny
3 [GTW] Gather the Townsfolk
3 [M12] Honor of the Pure
2 [M12] Oblivion Ring

// Sideboard
SB: 2 [MBS] Leonin Relic-Warder
SB: 2 [M12] Oblivion Ring
SB: 2 [DKA] Faith's Shield
SB: 2 [NPH] Gut Shot
SB: 3 [M12] Celestial Purge
SB: 2 [MBS] Divine Offering
SB: 2 [M12] Timely Reinforcements
Iron82
Livello II
Livello II

Messaggioda MagicMax » 27 mag '12, 20:14

guarda per il futuro ti conviene mettere i link alle carte così viene anche a chi non conosce le carte più semplice vedere e capire le carte:
// Lands
21 Plains (1)

// Creatures
3 Elite Inquisitor
3 Mirran Crusader
4 Champion of the Parish
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Silverblade Paladin
2 Fiend Hunter
3 Grand Abolisher
2 Doomed Traveler
2 Loyal Cathar/Unhallowed Cathar
2 Leonin Relic-Warder

// Spells
3 Angelic Destiny
3 Gather the Townsfolk
3 Honor of the Pure
2 Oblivion Ring

// Sideboard
SB: 2 Leonin Relic-Warder
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Faith's Shield
SB: 2 Gut Shot
SB: 3 Celestial Purge
SB: 2 Divine Offering
SB: 2 Timely Reinforcements

ecco così ci ho pensato io.... io aumenterei gli onore dei puri al massimo visto che giochi solo gli umani questo è la prima cosa a colpo d'occhio
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Iron82 » 27 mag '12, 23:28

ok grazie la prossima volta faccio il link!!!!
Si ci avevo pensato anche io , 1 angelic destiny lo posso anche togliere per l'honor .... per il resto ti sembra equilibrato?
Iron82
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy