GARRUK.380 ha scritto:Vorrei un parere sul mazzo che vorrei realizzare, da giocare in 4Fun.
Main: 60
22 Paludi
04 Cacciatore di Battiti
04 Vampira di Guul Draz
04 Orrore Sanguinario
04 Nobile Kalastria
04 Custode di Malakir
04 Vampiro Falco Notturno
03 Vampiro Notturno
04 Lama del Capo Sanguinario
03 Banchetto di Sangue
04 Lama del Fato
Side: 15
04 Veggente di Visceri
04 Sfigurare
04 Tradimento Oscuro
03 Sacramento Sadico
Leggo che consigliate le fetch, quale sarebbe l'utilità in un monocolore? Sono così necessarie? Vorrei evitare questa spesa.
Per esperienza, si, proprio in vampires sono imprescindibili.
Vanno in combo paurosamente con il
Bloodghast(e se in campo c'è o kalastria o artista ci divertiamo...), tolgono topdeck di terra in un aggro, e se col notturno giriamo carta non nera, sfetchiamo e abbiamo una seconda possibiltà si girare carta nera.
Senza il budget, puoi prendere in considerazione
Evolving Wilds e
Distesa Terramorfica, ma tieni conto che perdi velocità, cosa molto importante in un mazzo come questo.
Poi, sali a 4 notturni, posso capire di scenderli a 2-3(o addirittura non giocarli) in R/B, ma in una versione mono-black è un reato non giocarne 4.
Poi, degli scartini ci vogliono, dobbiamo proteggerci in qualche modo da wrath. Se non puoi permetterti seize, usa
duress, che tanto il nostro scopo è sempre quello di togliere removal, visto che le creature le possiamo spaccare e i pw li possiamo uccidere a suon di attacchi.
E sempre per esperienza personale, togli feast, guadagnare 4 vite è sempre bello, ma la velocità sorcery e il malus son troppo pesanti. Al loro posto usa o
Dismember, che al prezzo di un solo mana uccide quaunque cosa istant, o
Disfigure, che toglie tutte le creature calate in early.