Spoiler:
la combo principale del mazzo e quella ,una volta messa giocata onniscienza di show and tell, fare entrare nell'infinitopescare tutto il mazzo e mettere entrare nell'infinito come unica carta del grimorio e poi sparare infiniti danni direlease the ants oppure castare emrakul, lo strazio eterno.
Di seguito non avendo show and tell ho dovuto arrangiarmi con le urza per castareonniscienza.Ecco la lista che sto testando
4visioni del siero
4 gioco di prestigio
4 remand
4 condesciend
3 onniscienza
3 entrare nell'infinito
1 release the ants
1 emrakul, lo strazio eterno
2 wurmcoil engine
3 oblivion stone
2 jace, architetto del pensiero
1 squarcio ciclonico
2 dileguare
2 distupting shoal
4 urza's mine
4 urza's tower
4 urza's power plant
10 isole
2 halimar depths
4 gioco di prestigio
4 remand
4 condesciend
3 onniscienza
3 entrare nell'infinito
1 release the ants
1 emrakul, lo strazio eterno
2 wurmcoil engine
3 oblivion stone
2 jace, architetto del pensiero
1 squarcio ciclonico
2 dileguare
2 distupting shoal
4 urza's mine
4 urza's tower
4 urza's power plant
10 isole
2 halimar depths
volevo parlare un po' di alcune scelte
jace, architetto del pensiero e un prenditempo fantastico il +1 ci aiuta a risparmiarci qualche danno il -2 e un discreto motore di pescaggio e se viene trascurato arriva al -8 ci tutora emrakul
dileguaresinceramente non sapevo che counter secco e senza restrizioni giocarci e questo mi e sembrato il piu sinergico
distupting shoalquesto l'ho trovato molto utile ci protegge onniscienza fast e comunque pescato in late e un bel counter secco
wurmcoil engine è una buona chiusura alternativa e contro alcuni mazzi aggro che non hanno soluzioni come affinity e burn inoltre con legame vitale ci fornisce vite preziosi
i grandi assenti
sete di conoscienza non l'ho messa perchè,giocando pochi artefatti non mi sembra granchè utile perchè siamo un control e non possiamo permetterci pescate morte qualitalismano del dominio o mappa della spedizione
un'altra idea potrebbe essere snapcaster mage utile in molte occasioni perchè versatile
inveceper la side non ho nessuna idea tranne squelch o richiamo di hurkyl