spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

carte signed bianche sul retro

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

carte signed bianche sul retro

Messaggioda giostriker » 11 nov '14, 0:19

ciao a tutti volevo chiedere un vostro parere.. l anno scorso mi hanno regalato due carte piu precisamente un nicol bolas ed un gifts ungiven .il mio dubbio riguarda il fatto che sono carte normali solamente che hanno il retro bianco ed artworkato dall'artista. il davanti e uguale alla carta originale ed è firmato da lui..
volevo sapere se le carte sono giocabili ed hanno un valore grazie in anticipo!!(non posso postare le foto al momento ma all' occorrenza provvedero' a farlo)
giostriker
Livello II
Livello II

Re: carte signed bianche sul retro

Messaggioda Diablo » 11 nov '14, 10:40

giostriker ha scritto:ciao a tutti volevo chiedere un vostro parere.. l anno scorso mi hanno regalato due carte piu precisamente un nicol bolas ed un gifts ungiven .il mio dubbio riguarda il fatto che sono carte normali solamente che hanno il retro bianco ed artworkato dall'artista. il davanti e uguale alla carta originale ed è firmato da lui..
volevo sapere se le carte sono giocabili ed hanno un valore grazie in anticipo!!(non posso postare le foto al momento ma all' occorrenza provvedero' a farlo)

Quelle carte sono note come "Artist Proof". Esse sono un limitato (dipende dall'espansione) numero di carte che la Wizards fornisce/vende agli artisti per pubblicizzarsi, e avere un introito economico sulla loro vendita anche dopo averle artworkate o firmate.
Sono carte effettivamente uguali alle originali, ma con il retro non stampato, e nella maggior parte dei casi hanno i bordi squadrati: per queste due ragioni non possono essere utilizzate in torneo neanche all'interno di una bustina protettiva.
Sul valore monetario, dipende dalla carta, dalla fama dell'artista e dalla tiratura della stessa. Ergo rientrano nell'ambito collezionistico che, come per tutte le carte di Magic non legali in torneo, assume un valore pari a quanto è disposto a pagare un eventuale compratore: un'isola di John Avon, o una Dual di Rob Alexander avranno sicuramente più richiesta di una comunaccia mai usata in nessun formato. :)
Per esperienza personale le ho sempre viste vendere al tripplo o quadruplo del loro valore reale, ma le poche (una Badlands beta e un Elvish Scout di Fallen Empires) che ho avuto sottomano sono state vendute al doppio del loro valore al momento della vendita (e grazie al cielo che ho potuto monetizzarle) con innumerevoli fatiche e perdite di tempo.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: carte signed bianche sul retro

Messaggioda giostriker » 11 nov '14, 13:21

Grazie mille molto esaustivo!!!
giostriker
Livello II
Livello II

Torna a Magic Generale