spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Drake92 » 8 nov '14, 13:54

Logan is Back ha scritto:Be', magari descrivi un po' le partite che hai fatto, altrimenti è tosta dare dei consigli. Guarda nel meta di ora ti direi di virare sulle scelte da me precedentemente postate:
1) Giochi Huntmaster of the Fells in 2/3 copie. Qui come drop :1: :G: :W: giocherei 4 Loxodon Smiter
2) Giochi Steppe Lynx + Flagstones of Trokair + Boom, quindi niente manadork e preferisci partire terra mostro sempre per menare di 4 danni a turno 2 (con la minicombo flagstones + boom, puoi partire terra flag lince, fetch boom su terra oppo e flag e menare per 6 <3.<3 ). Qui giocherei 4 Knight of the Reliquary + Ghor-Clan Rampager invece di Huntmaster.

Per come vuoi giocare tu (più midrange) il 2/3x di Huntmaster of the Fells nella tua lista non lo leva nessuno ;) Togli 1 domri, 3 cavalieri e fai +1 lossodonte, +3 garibaldi :D

be reliquari secondo me son davvero una bomba diventan grossi velocemente e vai a prenderti kessig. mi han fatto vincer qualche partita :D

cmq il primo game tipo parto forte con gatta, gerarca, tarmo e anche un po avversario che si blocca a terre e non mi è più stato dietro :D
nel secondo lo stesso lui ha sfigato un poe pescato solo terre e io ho fatto una buona partenza con gerarca, dormi e poi thrun 8O

con macina tipo ho visto davvero niente ee lui mi ha macinato tutti i tarmo e i ciccioni del mazzo e vabbe capita :0_0:
nella seconda partita lo stesso non ho visto nemmeno un choke, blood moon o thalia.

contro il rock in pratica la prima la perdo arato da un suo thrun e io ho pescato solo le fantastiche spirali fulminanti :D
nel secondo game parto forte con gatta, tarmo reliquiario belli grossi e alla fine riesco a vincer la race senza beccar carte della side :D
e la terza riesco a risolver una blood moon quando lui è tappato e porto a casa la partita :D

contro tarmo twin mi becco una scombata di 4° a cui non ho risposte :0
il secondo game aggro e basta però con 2 pre in mano di protezione :D
e la terza è andata uguale senza mai trovare una blood moon o un choke :D
Drake92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Logan is Back » 8 nov '14, 16:35

@Dave Space: Guarda io come topdeck preferisco Drago di vario genere o Batterskull, su questo non ci piove che siano più tosti di capocaccia... però dobbiamo anche avere l'umiltà per ammettere che ultimamente nei tornei italiani Huntmaster ha permesso 2 top di fila a zoo, insieme a 2 copie di Grim Lavamancer che mi ero scordato di citare (a causa del quale diventa difficile giocare sia tarmogoyf che knight of the reliquary insieme nello stesso mazzo e si taglia il cavaliere TT_TT ). Okay l'uomo lupo non è pesante come finks per burn, però il suo scopo non è vincere subito in quel preciso MU: altrimenti si giocherebbero di main gli obstinate baloth. Il suo scopo è entrare, farti recuperare 2 vite che schifo non fanno, creare eventuale chump-blocco se siamo in attrition war a chi pesta meglio, e poi flipparsi. Huntmaster non è baloth, ne olivia, ma a modo suo riesce, seppur con meno incisività, in entrambe le mansioni. Io l'ho giocato a suo tempo (prima di virare su Abzan Aggro, dove in sua vece gioco rinoceronte), e non ero mai triste di vederlo. Inoltre considera che con grim lavamancer, non è raro avere un buon controllo nei primi turni, e quando arriva pure lui son dolori... però ti ripeto, traggo conclusioni vedendo chi fa risultato, perché anch'io vorrei evitare carte troppo difensive (anche se quando flippa è tutt'altro che difensivo ;) ), ma devo impormi l'umiltà di dire: "Oh, se fa risultato in due tornei grossi ed in diversi tornei locali da 25+ persone a cui partecipo con Huntmaster, forse zoo midrange va giocato in questo modo".

@Drake: vedo che le partenze aggro premiano su quelle midrange dal tuo modo di giocare, forse farei un pensierino a tempo perso per testare steppe lynx, visto che vuoi mantenere kotr :D
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda Drake92 » 11 nov '14, 11:25

piccolo report di un torneo di domenica da 35 giocatori, con la stessa li sta qua sopra. Chiudo 5/0/1 :D

al primo turno trovo burn uwr con le tresure cruise
G1 riesco a portarlo basso di vite ma la mano troppo piena e perdo 8O
Side in 2 kor firewaler e 2 Thalia, Protettrice di Thraben.
G3 mano un po lenta ma avendo kor firewalerdi prima mano la tengo e vinco con lui per poi chiuder di reliquiario :D
G3 apro una mano forte con wild nacatl, kor firewaler e loxodon smither e infatti vinco :D

secondo turno trovo rg Tron
G1 non riesce a chiuder il trittico subito e aiutato da un ajani vegeant che teneva tappate le terre riesco ad aggrarlo e portarla a casa.
Side in 2 stony silence, 2
blood moon
e 2 aven midcensor.
G2 inizio terra gerarca con stony silence in mano, un tarmogoyf mi sembra e un aven midcensor. ma lui al secondo ha gia le due terre giù e la terza in mano. ma topdeck di blood moon lo blocca e la porto a casa poi mettendo tutta la side contro che avevo :lol:

terzo turno melira Pod
G1 mulligo a 5 e vengo distrutto da dei
kitchen finks
e un siege rhino.
side in 1 torpor orb, 2 aven midcensor, 2 bonfire of damned e 2 blood moon.
G2 parto bene con terra gatta , poi un bonfrie miracolato gli distruggo tutte le sue creature, e la blood moon lo blocca del tutto.
G3 parto bene lo stesso lui si era bloccato a lande e ha messo giu tipo 4 mana dork ma un bonfire of damned a 1 e poi blood moon lo finisce.

quarto turno ur delver
G1 partita lunghissima non capisco come è possibile XD ma alla fine la porto a casa grazie ad una race che non riusciva a sostenere.
side in 2 Choke, 2 bonfire of damned, 2 Thalia, Protettrice di Thraben.
g2 tengo una mano un po dubbia senza rimozioni ma che parte forte ma alla fine dopo mille tresure cruise, vapor snag mi finisce.
G3 inizia con i turni perciò patta.

quinto turno rg tron
G1 parto bene con wild nacatl, qasali priedmage, knight of reliquary e i 2 path to exyle per i 2 wurmcoil engine riesco a portarla a casa.
side in come nel primo match up con il tron
G2 lui non va in trittico veloce e io appoggio unablood moon che vien subito distrutta da un nature claim ma poi lui non vede niente solo terre.

sesto turno Zoo con lingering
pattiamo.

top 8 ur delver
G1 parto forte e trovo tante rimozioni e chandra pyromaster mi spiana la strada 8O
side in come nel match up con ur delver
G2 riesce a proteggere un delver of secret e i troppi vapor snag mi fanno perdere =B
G3 parto forte e lui si blocca a una landa :D anche se in tutte le partite mai visto un choke TT_TT

top 4 zoo naya ma senza planeswalker
G1 metto una race forte ma perdo da un Brion Stoutarm che continua a spararmi le bestie addosso XD senza trovar una rimozione per lui.
side in 2 aven midcensor, 2 bonfire of damned.
G2 riesco a vincer la race grazie a dei reliquiari enormi.
G3 oppo tiene mono landa e gerarca e poi inizia a buttar spell a go go e anche qua Brion Stoutarm mi rovina ahha XD

però fin fine son soddisfatto del mazzo e di come ha girato :D
Drake92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda DaveSpace » 11 nov '14, 12:02

Drake92 ha scritto:piccolo report di un torneo di domenica da 35 giocatori, con la stessa li sta qua sopra. Chiudo 5/0/1 :D

G3 mano un po lenta ma avendo kor firewalerdi prima mano la tengo e vinco con lui per poi chiuder di reliquiario :D
G3 apro una mano forte con wild nacatl, kor firewaler e loxodon smither e infatti vinco :D

G1 non riesce a chiuder il trittico subito e aiutato da un ajani vegeant che teneva tappate le terre riesco ad aggrarlo e portarla a casa.
blood moon
e 2 aven midcensor.
G2 inizio terra gerarca con stony silence in mano, un tarmogoyf mi sembra e un aven midcensor. ma lui al secondo ha gia le due terre giù e la terza in mano. ma topdeck di blood moon lo blocca e la porto a casa poi mettendo tutta la side contro che avevo :lol:

terzo turno melira Pod
kitchen finks
e un siege rhino.
G2 parto bene con terra gatta , poi un bonfrie miracolato gli distruggo tutte le sue creature, e la blood moon lo blocca del tutto.
G3 parto bene lo stesso lui si era bloccato a lande e ha messo giu tipo 4 mana dork ma un bonfire of damned a 1 e poi blood moon lo finisce.

quarto turno ur delver
G1 partita lunghissima non capisco come è possibile XD ma alla fine la porto a casa grazie ad una race che non riusciva a sostenere.
g2 tengo una mano un po dubbia senza rimozioni ma che parte forte ma alla fine dopo mille tresure cruise, vapor snag mi finisce.

quinto turno rg tron
G1 parto bene con wild nacatl, qasali priedmage, knight of reliquary e i 2 path to exyle per i 2 wurmcoil engine riesco a portarla a casa.
G2 lui non va in trittico veloce e io appoggio unablood moon che vien subito distrutta da un nature claim ma poi lui non vede niente solo terre.

pattiamo.

top 8 ur delver
G1 parto forte e trovo tante rimozioni e chandra pyromaster mi spiana la strada 8O
G2 riesce a proteggere un delver of secret e i troppi vapor snag mi fanno perdere =B
G3 parto forte e lui si blocca a una landa :D anche se in tutte le partite mai visto un choke TT_TT

G1 metto una race forte ma perdo da un Brion Stoutarm che continua a spararmi le bestie addosso XD senza trovar una rimozione per lui.
G3 oppo tiene mono landa e gerarca e poi inizia a buttar spell a go go e anche qua Brion Stoutarm mi rovina ahha XD

Chandra è buona?
Domri è incisivo in questo metagame che hai trovato? Come si comporta contro UR Delver e Burn?
Sicuro di giocare ancora Bonfire e non Volcanic Fallout?
Sono domande che ti faccio perchè sono i dubbi che ho riguardo il mazzo che sto per portare al GP di Madrid del fine settimana.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Drake92 » 11 nov '14, 15:48

DaveSpace ha scritto:
Drake92 ha scritto:piccolo report di un torneo di domenica da 35 giocatori, con la stessa li sta qua sopra. Chiudo 5/0/1 :D

blood moon
e 2 aven midcensor.

terzo turno melira Pod
kitchen finks
e un siege rhino.

quarto turno ur delver

quinto turno rg tron

pattiamo.

top 8 ur delver

Chandra è buona?
Domri è incisivo in questo metagame che hai trovato? Come si comporta contro UR Delver e Burn?
Sicuro di giocare ancora Bonfire e non Volcanic Fallout?
Sono domande che ti faccio perchè sono i dubbi che ho riguardo il mazzo che sto per portare al GP di Madrid del fine settimana.

be ora ora come ora chandra ho usato solo nelle partite contro delver è buona per le pedine di pyromancer :D ma però forse si può farne anche a meno ma dormi secondo me è fortissimo :D e bonarie è fortissimo anche contro pod anche perché da ur delver non hai grossi problemi :D
Drake92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda trecorone » 11 nov '14, 16:50

Ciao a tutti;

volevo puntualizzare un paio di considerazioni sulla lista che ho postato poco fa:
- Il discorso di portare il deck al massimo dei risultati secondo me è relativo; parecchi fattori incidono su un piazzamento, a maggior ragione in tornei grossi dove il livello è mediamente alto e spesso i pairings fanno la differenza... In relazione a ciò dire che una lista non rientra nell'archetipo perchè non gioca determinate carte (salvo casi dove l'archetipo sta in una o più carte-chiave) mi sembra eccessivo... Se così fosse saremmo tutti fermi ad Alpha!
- Non ho inserito Tarmogoyf nella lista semplicemente perchè non li possiedo :D :D :D :D ed al momento non ho francamente voglia di spendere il delirio di soldi richiesti; pertanto ho visto un paio di liste di naya 4c molto simili a quella che ho postato ponendomi la domanda su come ottimizzare un mazzo del genere senza avere dei tarmo dentro... Devo dire che i test che ho fatto fin qui sono incoraggianti; spesso ce la si gioca contro monoR burn dato che il Geist non è targettabile dagli spari ed il 4/4 volare è duro da tirare giù, Boros Charm è utilissimo contro rimozioni globali; sono riuscito a vincere contro Merfolks attaccando e sparando come se non ci fosse un domani; addirittura ho portato a casa partite contro UR delver anche grazie a Surrak Dragonclaw; contro Mu ricchi di scartini ho inserito di side le treasure cruise, che permettono di ovviare ad uno dei limiti più evidenti del mazzo, ovvero la capacità di scaricare in fretta la mano...
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
trecorone
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Logan is Back » 11 nov '14, 18:35

trecorone ha scritto:Ciao a tutti;

volevo puntualizzare un paio di considerazioni sulla lista che ho postato poco fa:
- Il discorso di portare il deck al massimo dei risultati secondo me è relativo; parecchi fattori incidono su un piazzamento, a maggior ragione in tornei grossi dove il livello è mediamente alto e spesso i pairings fanno la differenza... In relazione a ciò dire che una lista non rientra nell'archetipo perchè non gioca determinate carte (salvo casi dove l'archetipo sta in una o più carte-chiave) mi sembra eccessivo... Se così fosse saremmo tutti fermi ad Alpha!
- Non ho inserito Tarmogoyf nella lista semplicemente perchè non li possiedo :D :D :D :D ed al momento non ho francamente voglia di spendere il delirio di soldi richiesti; pertanto ho visto un paio di liste di naya 4c molto simili a quella che ho postato ponendomi la domanda su come ottimizzare un mazzo del genere senza avere dei tarmo dentro... Devo dire che i test che ho fatto fin qui sono incoraggianti; spesso ce la si gioca contro monoR burn dato che il Geist non è targettabile dagli spari ed il 4/4 volare è duro da tirare giù, Boros Charm è utilissimo contro rimozioni globali; sono riuscito a vincere contro Merfolks attaccando e sparando come se non ci fosse un domani; addirittura ho portato a casa partite contro UR delver anche grazie a Surrak Dragonclaw; contro Mu ricchi di scartini ho inserito di side le treasure cruise, che permettono di ovviare ad uno dei limiti più evidenti del mazzo, ovvero la capacità di scaricare in fretta la mano...

1) Siamo in Modern, dubito che ptresti giocare loti e mox XD . Ci sono delle carte che semplicemente sono così forti, da restare delle scelte "obbligate" anche se il meta divenisse mono :W: Rest in Peace.deck. Poi sei libero di portare zoo senza goyf con pellemorfo, watchwolf etc. Ma in questa sezione si discute di scelte competitive. Ora, a Worcester Bradley Nystrom ha fatto top16 con zoo senza tarmogoyf, quindi ha dimostrato che si può fare top anche senza. Vero, ma è una mosca bianca, una squadra di serie D che ne batte una di serie A: possibile? Certamente. Probabile? Sì, 1 volta ogni ................. Chiaro?
2) Nessuno ti costringe a comprarli: io me li sono fatti prestare per 2 anni, prima di vincerne un paio col mio team ed acquistare gli altri due da me (okay ti concedo che stavano a 75€ l'uno, non erano ancora arrivati a 100-110). Non ti si sta dicendo di comprarli, né di giocarli: ti si sta dicendo che chi legge qui, a meno che tu non sia Bradley Nystrom, ha poco interesse per liste goyf-less, ma non c'è nulla di PERSONALE, sono io il primo ad incoraggiare parsimonia negli acquisti, però mi spiace ricordarlo, ma il regolamento di sezione prevede che qui non si pongano limiti di budget, semplice.
3) Se poi, come sta accadendo per rock nel topic apposito, dove abbiamo dei risultati di liste attualmente inserite nel meta e competitive più aggro (21 creature invece di 14) senza liliana in 4 copie (pensa che meta distorto XD ) si dovesse delineare uno zoo.deck decisamente competitivo anche giocando goyf-less (Nystrom forse ha lanciato un sasso ;) ) sarei il primo a discuterne, con sommo piacere. :)
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 11 nov '14, 22:44

salve ragazzi, oggi pensavo ad un modo per affrontare i delver deck che girano molto in questo periodo. prima cosa cosa serve? danni rapidi e gain life, ergo siege rhino, che con gli accellerini può essere calato di 3°. altre carte che rispecchiano l'una o l'altra premessa sono melma mangiacarogne, utile anche per rosicchiare carte per evitare treasure cruise, e crumiri della cucina, che aggrano un po' ma soprattutto fanno guadagnare molte vite.
trovo sia importante inoltre inserire molten rain in side perchè ho visto che sta tornando scapeshift, e torpor orb o gryff alaquieta per splinter twin, che sono combo veloci in grado di contrastare burn e delver.
in conclusione io consiglierei di splashare più per il nero che per il verde, anche perchè il nero ci dona un altra bella fonte di gain life o aggro, parlo di sorin, visitatore solenne che con una sola attivazione della prima abilità può ribaltare la race, soprattutto quelle di tarmo.
un altra carta bella che funziona sia contro delver che contro splinter è zealous persecution, che distrugge tutte le pedine di pyro e delver non flippato, potenziando pure le nostre creature per fare più danni, e impedisce la scombata sia di pulce che di esarca (che diventano rispettivamente dei 1/0 e 0/3)
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 11 nov '14, 23:19

Alucard5 ha scritto:salve ragazzi, oggi pensavo ad un modo per affrontare i delver deck che girano molto in questo periodo. prima cosa cosa serve? danni rapidi e gain life, ergo siege rhino, che con gli accellerini può essere calato di 3°. altre carte che rispecchiano l'una o l'altra premessa sono melma mangiacarogne, utile anche per rosicchiare carte per evitare treasure cruise, e crumiri della cucina, che aggrano un po' ma soprattutto fanno guadagnare molte vite.
trovo sia importante inoltre inserire molten rain in side perchè ho visto che sta tornando scapeshift, e torpor orb o gryff alaquieta per splinter twin, che sono combo veloci in grado di contrastare burn e delver.
in conclusione io consiglierei di splashare più per il nero che per il verde, anche perchè il nero ci dona un altra bella fonte di gain life o aggro, parlo di sorin, visitatore solenne che con una sola attivazione della prima abilità può ribaltare la race, soprattutto quelle di tarmo.
un altra carta bella che funziona sia contro delver che contro splinter è zealous persecution, che distrugge tutte le pedine di pyro e delver non flippato, potenziando pure le nostre creature per fare più danni, e impedisce la scombata sia di pulce che di esarca (che diventano rispettivamente dei 1/0 e 0/3)

se devi giocare tutta quella robba fai prima a giocare junk che zoo , il verde è alla base del mazzo gli vai a levare tutti i muscoli per fare un sottospecie di mndrage anti meta nn credo si debba parlare qui di quello che hai in mente di fare
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 11 nov '14, 23:45

tutti i muscoli? quindi siege rhino non ha muscoli? è solo un 4/5 trample anti rimbalzino che fa helix appena entra, e a cc4 quindi abbordabile, direi che è tutt'altro che poco muscoloso. poi ovvio, tutte le carte elencate sopra non si possono mettere insieme, era solo per dare una o l'altra possibilità. e poi vorrei capire cosa ci sia di sbagliato nell'adattare i mazzi al meta, in fondo è quello che fa vincere i tornei se non sei al livello di reid duke per intenderci. melma è già presente nel mazzo, penso solo che si dovrebbe portare a 4 copie, invece continuo a sostenere di mettere molten rain al posto di blood moon di side, che oramai è inutile dato che delver, burn, splinter e scape usano il rosso. crumiri contro burn e seguito dal rinoceronte è game, io gioco burn e ci ho perso una partita così, dato che avevo finito gli skullcrack per i crumiri, stessa cosa vale per delver, io due copie le metterei di side fossi in te
quanto a zealous andrebbe molto bene anche questa in 2 copie di side, che con splinter abbiamo un mu a dir poco disastroso, e quella carta blocca la combo per un turno, e di solito basta quello per vincere, migliora anche delver e affo
sorin forse non era una grande idea, lo ammetto ;^^
Alucard5
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo