Eccomi di ritorno, ho provato a lungo la versione con le scaglie è purtroppo per ora non ci siamo. Il problema è che tutte le nostre creature sono sub-ottimali senza le scaglie, ne siamo troppo dipendenti (senza siamo in MGA messo male). Infine le scaglie sono troppo facili da eliminare, forse si potrebbe pensare ad una versione con dei mana dork per riguadagnare la velocità persa.
Ora sto testando una versione MGAb con uno splash (solo uno splash) di nero. Sto continuando a lavorare sul MGA perchè lo adoro xD è uno dei mazzi più quadrati e divertenti di sempre (con un valore nostalgico).
[Mazzo]4 Strangleroot Geist
4 Experiment One
4 Leatherback Baloth
3 Scavenging Ooze
3 Dungrove Elder
2 Thrun, the Last Troll
3 Rancor
4 Vines of Vastwood
13 Forest
1 Garruk, Primal Hunter
3 Wasteland Viper
3 Kalonian Tusker
4 Verdant Catacombs
4 Overgrown Tomb
3 Abrupt Decay
3 Ulcerate
La base del mazzo è praticamente la stessa tranne l'aggiunta dei decay e degli
Ulcerate giocando il MGA mi ero accorto di un problema la mancanza di spot-remouval, molto spesso mi capitava di voler eliminare una creatura (che gli avversari non avrebbero mai usato per parare come un bob) e di non poterlo fare o pterlo fare troppo tardi (con beast within). Ulcerate è ancora in fase di test ma per ora sembra risolvere il problema a cc1 da un solidissimo -3/-3 con cui uccidiamo tutto in early-mid ci prediamo 3 pizze ma secondo me non sono cosi importanti visto che quando ho perso per i danni è sempre stata una lenta agonia.
Sulla side sto ancora lavorando ma ovviamente guadagnamo
Maelstrom Pulse ma sopratutto
Golgari Charm carta assolutamente fondamentale.
Questa versione del MGA mi sta piacendo moltissimo è un mazzo veramente forte, ora sto pensando a come migliorarlo ho provato l'inserimento del
loleth troll ma si è rivelato molto debole perchè non siamo un mazzo dredge, cosi come altre carte ricorsive.
Infine la mia ultima domanda è secondo voi quale splash è più performante per questo mazzo black o red? ho provato il red che ci da esplosività e un pò di controllo (con i botti) ma perdiamo in solidità diventando un misto da burn e aggro. Il nero non è proprio famoso per i suoi creaturoni, però ha spot-remouval, discard, e hand controll che in side ci potrebbero aiutare con molti MU.