spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Diego89 » 3 nov '14, 17:55

@DarkSquall credo che tu abbia mal interpretato la carta, Hardened Scales non raddoppia i segnalini (sarebbe troppo OP) ne aggiunge semplicemente 1. In ogni caso alcune carte da te citate sono interessanti.

Skarrgan Pit-Skulk non è male ma secondo me sta sotto al lupo, entrambi sono potenzialmente dei 3/3 però il lupo non ha biosgno di nulla (tranne morire) ma andrebbe testata

Simic Initiate questo invece è molto interessante entra come 2/2 e spostando un segnalino diventa un 1/1 ma da +2/+2 ad un altra creatura creando dei trick niente male (forse al posto del esperimento che in questa versione evolve poco)

Clockwork Beetle è molto interessante è 3/3 costo 1 però si spompa da solo
Aquastrand Spider è interessante ma la sua abilità non è particolarmente utile

Spike Feeder non ci avevo pensato ma potrebbe essere veramente immenso permettendo dei trick niente male

Dodecapod nella side ci potrebbe stare
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 3 nov '14, 17:56

forse mi sbaglio io però penso che le scaglie indurite funzionino diversamente, una creatura che ad esempio entra con 3 segnalini +1+1, entra con 4, non con 6... funziona invece ogni volta che trigghera un'abilità come quella di melma mangiacarogne o primo esperimento, qui i segnalini sopra le creature vengono messi uno alla volta e non tutti insieme come nelle tue creature citate. l'hai intesa come una specie di stagione del raddoppio

edit: sono stato anticipato :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkSquall » 3 nov '14, 18:11

Spoiler:
Aggiungo al suo commento altre carte che potrebbero avere ottima sinergia con Hardened Scales

Mistcutter Hydra e Scute Mob il segnalino in più non cambia di molto la loro utilità

Skarrgan Pit-Skulk,Simic Initiate drop a 1 che si rafforzano e diventano più aggressivi e utili,tra tutti Clockwork Beetle è quello che mi piace di più,turno 1 le scaglie e turno 2 un 3/3 e rimaniamo pure open per dismember o viticci o volendo gli si mette sopra un rancor

Aquastrand Spider il drop a 2 che più mi piace,turno 1 scaglie,turno 2 un bel 3/3 che fa pure hate ai volanti,Vinelasher Kudzu cresce più velocemente

Fertilid a costo 3 un 3/3 che ci rampa,Hunting Moa una 5/4 a costo 3 che ha eco ma che quando muore da +2/+2 ad un'altra creatura,Spike Feeder anche lui utile e ci da un bel gain life

Dodecapod in alternativa al baloth lui con questa sinergia sarebbe un bel 6/6 se liliana lo fa scartare,Mindless Automaton entra come 3/3 ma ogni scarto gli da 2 segnalini e questo ci permette di reciclare le terre e ci darebbe la possibilità di pescare che per un mazzo verde è importante

Kalonian Hydra il segnalino in più anche qui non ci cambia di molto la vita

Scusatemi sto a lavoro e l'ho letta velocemente D: ho modificato il post cmq (l'ho messo qui in spoiler)

Mindless Automaton su di lei anche in un semplice x1 ci farei un pensierino,il fatto che cicli pescate morte mi piace ma per farla stare ben protetta dovrebbe scendere al 5° cosi possiamo farla uscire fuori bolt

come magie non creatura verdi di carine ci sono Mutant's Prey,Savage Summoning,Hunt the Weak (le ultime due non mi fanno impazzire)

per uno splash di nero invece come creature io terrei in considerazione Rakdos Cackler,Corpsejack Menace,Lotleth Troll,Shambling Shell (anche in x1 non sarebbe male)e Slitherhead,tutte queste carte vedono il loro potenziale crescere in un mazzo in cui è presente già scaglie indurite

per il rosso carte che vedono le loro dinamiche potenziate invece Gore-House Chainwalker è carino un 4/3 a costo 2

Stormblood Berserker e Picchiatore Scab-Clan più forti della precedente ma ci richiede di fare danno

Countryside Crusher cresce il doppio più veloce

Goblin Razerunners come sopra

Splatter Thug a tre mana una 4/4 con attacco improvviso è carina

Bloodfray Giant anche una 6/5 travolgere a costo 4 è carina

Hound of Griselbrand ritorna 4/4 con doppio attacco
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 10 nov '14, 17:35

Eccomi di ritorno, ho provato a lungo la versione con le scaglie è purtroppo per ora non ci siamo. Il problema è che tutte le nostre creature sono sub-ottimali senza le scaglie, ne siamo troppo dipendenti (senza siamo in MGA messo male). Infine le scaglie sono troppo facili da eliminare, forse si potrebbe pensare ad una versione con dei mana dork per riguadagnare la velocità persa.

Ora sto testando una versione MGAb con uno splash (solo uno splash) di nero. Sto continuando a lavorare sul MGA perchè lo adoro xD è uno dei mazzi più quadrati e divertenti di sempre (con un valore nostalgico).

[Mazzo]4 Strangleroot Geist
4 Experiment One
4 Leatherback Baloth
3 Scavenging Ooze
3 Dungrove Elder
2 Thrun, the Last Troll
3 Rancor
4 Vines of Vastwood
13 Forest
1 Garruk, Primal Hunter
3 Wasteland Viper
3 Kalonian Tusker
4 Verdant Catacombs
4 Overgrown Tomb
3 Abrupt Decay
3 Ulcerate

La base del mazzo è praticamente la stessa tranne l'aggiunta dei decay e degli Ulcerate giocando il MGA mi ero accorto di un problema la mancanza di spot-remouval, molto spesso mi capitava di voler eliminare una creatura (che gli avversari non avrebbero mai usato per parare come un bob) e di non poterlo fare o pterlo fare troppo tardi (con beast within). Ulcerate è ancora in fase di test ma per ora sembra risolvere il problema a cc1 da un solidissimo -3/-3 con cui uccidiamo tutto in early-mid ci prediamo 3 pizze ma secondo me non sono cosi importanti visto che quando ho perso per i danni è sempre stata una lenta agonia.

Sulla side sto ancora lavorando ma ovviamente guadagnamo Maelstrom Pulse ma sopratutto Golgari Charm carta assolutamente fondamentale.

Questa versione del MGA mi sta piacendo moltissimo è un mazzo veramente forte, ora sto pensando a come migliorarlo ho provato l'inserimento del loleth troll ma si è rivelato molto debole perchè non siamo un mazzo dredge, cosi come altre carte ricorsive.

Infine la mia ultima domanda è secondo voi quale splash è più performante per questo mazzo black o red? ho provato il red che ci da esplosività e un pò di controllo (con i botti) ma perdiamo in solidità diventando un misto da burn e aggro. Il nero non è proprio famoso per i suoi creaturoni, però ha spot-remouval, discard, e hand controll che in side ci potrebbero aiutare con molti MU.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Logan is Back » 10 nov '14, 18:02

Il problema con gli splash e che da MonoGreenAggro diverresti piano piano, senza rendertene conto, qualcos'altro:
1) :B: splash, per esperienza personale, avevo iniziato a giocare con lo splash :B: ... ho virato su the rock con scarti e tarmi.
2) :R: splash, temo che diverrai sempre più un gruul midrange/beatdown con botti e tarmi, ed a quel punto cadresti nel...
3) :W: splash, perché giocare gruul quando col :W: hai accesso alle bombe del naya steppe lynx, wild nacatl, loxodon smiter, knight of the reliquary and co?
4) :U: splash, ma qui non ricordo un simic aggro che fa risultato da quando gioco competitivo, poi magari mi sbaglio ma UG chiama anch'esso terzo colore: se :B: piano piano evolverai a Bug midrange, se :R: rug tempo o temur midrange (Lamapugno Selvaggio :lol: :lol: :lol: ), se :W: sarai tanto folle quanto il sottoscritto nel giocare Bant (Rhox War Monk, Geist of Saint Traft 8O 8O 8O )

Quindi in soldoni, qualsiasi splash ti porterebbe pian piano a snaturare il mazzo :D (almeno così è successo a me ed ora infatti sono attivo nel topic del Rock XD XD XD )
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda Diego89 » 10 nov '14, 18:29

Logan is Back ha scritto:Il problema con gli splash e che da MonoGreenAggro diverresti piano piano, senza rendertene conto, qualcos'altro:
1) :B: splash, per esperienza personale, avevo iniziato a giocare con lo splash :B: ... ho virato su the rock con scarti e tarmi.
2) :R: splash, temo che diverrai sempre più un gruul midrange/beatdown con botti e tarmi, ed a quel punto cadresti nel...
3) :W: splash, perché giocare gruul quando col :W: hai accesso alle bombe del naya steppe lynx, wild nacatl, loxodon smiter, knight of the reliquary and co?
4) :U: splash, ma qui non ricordo un simic aggro che fa risultato da quando gioco competitivo, poi magari mi sbaglio ma UG chiama anch'esso terzo colore: se :B: piano piano evolverai a Bug midrange, se :R: rug tempo o temur midrange (Lamapugno Selvaggio :lol: :lol: :lol: ), se :W: sarai tanto folle quanto il sottoscritto nel giocare Bant (Rhox War Monk, Geist of Saint Traft 8O 8O 8O )

Quindi in soldoni, qualsiasi splash ti porterebbe pian piano a snaturare il mazzo :D (almeno così è successo a me ed ora infatti sono attivo nel topic del Rock XD XD XD )

Sono completamente d'accordo pian piano ci si perde diventando un altro mazzo motivo per cui a livello di creature ho tenuto le orginali (che poi sono la forza del mazzo tutte fuori curva) cambiando pochissime carte. Secondo me (perdonatemi il termine) ma l'MGA ne sa a pacchi (xD so 2000) contro tutti gli MU (eccetto combo) i suoi unici punti deboli sono il pescare e il board controll.

Il nero per il board controll e la side per i combo sarebbe ottimo, mentre per il pescare non sono affatto sicuro bob non mi convice, cosi come l'arena Harmonize potenzialmente potrebbe andare bene visto che verso il 4 turno abbiamo la mano vuota ma il cc è molto alto e non saprei cosa togliere.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 10 nov '14, 19:53

Ma, mettere le terre doppie dei colori giusti e restando in g1 un monogreen poter mettere le giuste carte di side? E' un'idea improponibile secondo voi?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 10 nov '14, 20:28

per pescare si potrebbe provare lead the stampede, che costa uno in meno rispetto ad harmonize
per il board control il verde non ci dà molto, però si può provare pit fight, che con rancore farebbe veramente scintille
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda matricardi » 10 nov '14, 22:56

Scusate ma da quando un aggro stompy pesca? Che cosa intendete per pescare? Fare vantaggio carte diretto dalla mano? "Pescare" chiede risorse di "tempo" (tappare mana e usare spell che ti sistemano le pescate o ti fanno fare card advantage) e un aggro puro, perdonatemi il termine, non ha "tempo da perdere" perche deve aggrare, mettere pressione, subito e più in fretta che può. Splash non credo se ne possa parlare, la forza di questo mazzo è l'essere monocolore, quindi avere una manabase che non autodanneggia, questo si traduce in: giocare a 20 punti vita contro avversari che mediamente partono a 15, ergo partire avanti di race con un mazzo che fa della race il suo gioco. Questo è mono g aggro, se non vi convince perché volete un mazzo che fa vantaggio carte, controlla il board, vi conviene cambiar mazzo.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 11 nov '14, 2:15

Credo il punto sia che in mid-late game ci si ritrova a mano vuota e si e "finito il carburante', soprattutto contro mazzi pieni di rimozioni o counter non credo sarebbe male ad un certo punto poter usare quei 3-4 mana per poi magari calare doppia o tripla bestia al turno dopo. Si cerca di fare piu danni possibili all'inizio ma poi bisogna anche poter continuare ad essere propositivi di minaccie.
Per rispondere ad una possibile critica: si, giocando vs counter e' probabile che il peschino lo perdo. Ma questo significa un counter in meno contro la prossima creatura che calero'.

Altra cosa: un minimo di controllo ed interazione con l'avversario ci vuole per forza, altrimenti rischiamo di perdere perche' magari il nostro ciccione e' stato fermato da una misera pedina 1/1. Carte come predare pit fightsetessan tacticis ci danno risposte veloci che non snaturano il senso del mazzo e levano bittanti o paranti fastidiosi (tipo un istant verso un pestermite o un melma mangiacarogne).
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo