yo sakve a tutti, un mazzo land denial mi ha sempre affascinato, e sono riuscito a creare una versione che pare sia "funzionale"...ma che deve avere molta fortuna nella pescata iniziale. meno chiacchiere e più lista!
creature (7)
2x avalanche raiders
1x detritivoro
4x scimmia spirito guida
fin qui ok...gli avalanche raiders sono quasi d'obbligo in un mazzo del genere, inoltre aiutano ad avere qualcosa sul board...detritivoro è una finisher, e ovviamente la scimmia accelera
sorcery (22)
2x browbeat
2x cryoclasm
3x melt terrain
4x molten rain
2x peak eruption
3x poison the well
3x roiling terrein
3x stone rain
reparto streghe ovviamente ben nutrito. qualcuno aveva dubbi? ho messo uno split di peak eruption e cryoclasm perchè è quasi impossibile trovarsi contro un mazzo solo BG e non usare questi spacca terre che costano solo 3 invece di 4 e che fanno 3 danni invece di 2 non è male. browbeat è un bel peschino, usato nel 5/6 turno (idealmente con l'avversario a 7-8 pf) fa sudare freddo a tutti.
istant (8)
4x pyretic ritual
2x squelch
2x trickbind
qui in genere è dove mi prendo gli insulti. a cosa servono squelch e trickbind? a "distruggere" le fetch. le fetch usano abilità attivate, e sono il nemico naturale di questo mazzo. fin qui ok. come neutralizzi le abilità attivate? ecco la risposta. ho fatto uno split perchè forse (dico forse) l'oppo potrebbe avere qualcosa per counterare (spell snare) e salvarsi una fetch. trickbind con il suo split second (abilità più bella di magic) fa il suo giusto disastro.
artefatti (3)
3x calice del nulla
in questo mazzo, un calice del vuoto settato a 1 sarà il vostro migliore amico. non esistono modi (non che io sappia, e ho cercato in lungo e in largo) per evitare che l'avversario faccia
gioco terra e attingo mana
e cali quel drop a 1 che vi rovina per sempre la partita (guida goblin, uccelli del paradiso ecc...)
reparto terre (20)
10x mountain
4x steam vents
4x scalding tarn
2x shivan reef
solo 20 terre direte voi? non ne servono di più. sono riuscito non poche volte a fare terra scimmia calice a 1, e il secondo turno pyretic ritual molten rain. quando arrivi a 4 terre sei tranquillo, e, onestamente, se anche avessi una shivan reef in gioco e ogni turno attingo mana rosso per spaccargli qualcosa, vuol dire che sto andando alla grande e che lui al 7 turno è morto e non ha niente in campo. 7 pf contro la sconfitta del mio avversario? una perdita accettabile.
il side è ancora in costruzione, per il momento ci sono solo
1x calice del nulla
2x cryoclasm
2xpeak eruption
4x seismic assault
sto ancora valutando cos'altro potrei mettere nel side, accetto suggerimenti
ditemi i vostri pensieri su questo mazzo!!!