spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mono black Vampiro

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mono black Vampiro

Messaggioda Jigen » 14 set '14, 11:40

Salve a tutti,sono nuovo da queste parti :D ,
Vorrei che mi consigliaste un buon mazzo vampiro mono nero ,non vorrei superare di troppo i 100€,devo anche aggiungere che parto già con alcune carte pero ora posseggo
3xbanchetto di sangue
4xfirmare col sangue
2xLegame sanguigno
(ho anche il 3x di marchio del vampiro,anche se non so fino a che putno può essere utile in un mazzo del genere)
4xdoom's blade

1x artista snaguinario(qui vorrei raggiungere il 4x)
4x vampiro falco notturno
2xvampiro notturno
2x vampiro si Sengir

Suggerimenti per delle aggiunte?
Jigen
Livello I
Livello I

Re: Mono black Vampiro

Messaggioda juve31 » 14 set '14, 20:08

Questo è il mio campo. Ho giocato Mono-Black Vampires sin da zendikar fino a qualche tempo fa, ora l'ho ripreso in una versione R/B da modern, ma la mia preferita resta sempre e solo la mono-black :)
Allora, come consigli generali posso dirti che questo è un mazzo che deve essere giocato praticamente come un puro beatdown, cominciando a picchiare nei primi turni con i drop a 1 tenendo al contempo il board avversario vuoto con removal e scartini, in modo da garantire ai nostri vampirelli di picchiare duro, per poi scendere i pezzi grossi come kalastria highborn e vampire nocturnus per chiudere.
Considerando il tuo budget, eccoti una lista che monterei in chiave 4fun:
Lands//
18x swamp
4x bloodstained mire
Approfittando della ristampa e della caduta del prezzo di queste fetch, il set di almeno quattro fetch col nero è fondamentale.
Creatures//
4x pulse tracker
4x viscera seer
4x kalastria highborn
4x bloodghast
4x gatekeeper of malakir
4x blood artist
4x vampire nocturnus
Spells//
4x dismember
4x thoughtseize
2x disfigure

Dovrebbe rientrare nei 120-130 euri, non di più credo, e per divertirsi in chiave 4fun è molto competitivo.
Una pedina fondamentale del mazzo è viscera seer: è davvero fenomenale, in combo con il bloodghast e con qualche terra in mano ci permette di sistemare le pescate, e in combo con blood artist o kalastria highborn fa i disastri.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda GARRUK.380 » 9 nov '14, 15:43

Vorrei un parere sul mazzo che vorrei realizzare, da giocare in 4Fun.

Main: 60

22 Paludi
04 Cacciatore di Battiti
04 Vampira di Guul Draz
04 Orrore Sanguinario
04 Nobile Kalastria
04 Custode di Malakir
04 Vampiro Falco Notturno
03 Vampiro Notturno
04 Lama del Capo Sanguinario
03 Banchetto di Sangue
04 Lama del Fato

Side: 15

04 Veggente di Visceri
04 Sfigurare
04 Tradimento Oscuro
03 Sacramento Sadico

Leggo che consigliate le fetch, quale sarebbe l'utilità in un monocolore? Sono così necessarie? Vorrei evitare questa spesa.
GARRUK.380
Livello II
Livello II

Messaggioda juve31 » 9 nov '14, 16:25

GARRUK.380 ha scritto:Vorrei un parere sul mazzo che vorrei realizzare, da giocare in 4Fun.

22 Paludi
04 Cacciatore di Battiti
04 Vampira di Guul Draz
04 Orrore Sanguinario
04 Nobile Kalastria
04 Custode di Malakir
04 Vampiro Falco Notturno
03 Vampiro Notturno
04 Lama del Capo Sanguinario
03 Banchetto di Sangue
04 Lama del Fato

04 Veggente di Visceri
04 Sfigurare
04 Tradimento Oscuro
03 Sacramento Sadico

Leggo che consigliate le fetch, quale sarebbe l'utilità in un monocolore? Sono così necessarie? Vorrei evitare questa spesa.

Per esperienza, si, proprio in vampires sono imprescindibili.
Vanno in combo paurosamente con il Bloodghast(e se in campo c'è o kalastria o artista ci divertiamo...), tolgono topdeck di terra in un aggro, e se col notturno giriamo carta non nera, sfetchiamo e abbiamo una seconda possibiltà si girare carta nera.
Senza il budget, puoi prendere in considerazione Evolving Wilds e Distesa Terramorfica, ma tieni conto che perdi velocità, cosa molto importante in un mazzo come questo.
Poi, sali a 4 notturni, posso capire di scenderli a 2-3(o addirittura non giocarli) in R/B, ma in una versione mono-black è un reato non giocarne 4.
Poi, degli scartini ci vogliono, dobbiamo proteggerci in qualche modo da wrath. Se non puoi permetterti seize, usa duress, che tanto il nostro scopo è sempre quello di togliere removal, visto che le creature le possiamo spaccare e i pw li possiamo uccidere a suon di attacchi.
E sempre per esperienza personale, togli feast, guadagnare 4 vite è sempre bello, ma la velocità sorcery e il malus son troppo pesanti. Al loro posto usa o Dismember, che al prezzo di un solo mana uccide quaunque cosa istant, o Disfigure, che toglie tutte le creature calate in early.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda GARRUK.380 » 9 nov '14, 17:37

Prima non lo avevo considerato, praticamente unsando una fetch nel momento in cui la gioco recupero un Ghast e nel momento in cui la uso per andare a prendere una terra dal mazzo ne recupero un altro, comodo.
Mettendo 4 fetch quante paludi dovrei lasciarci? Una cosa del genere per fare qualche prova pottrebbe andare?

16 Palude
4 Pantano Insanguinato / Terre Selvagge in Evoluzione / Distesa Terramorfica
4 Cacciatore di Battiti
4 Vampira di Guul Draz
4 Orrore Sanguinario
4 Nobile Kalastria
4 Custode di Malakir
4 Vampiro Falco Notturno
4 Vampiro Notturno
4 Lama del Capo Sanguinario
4 Rubapensieri / Costrizione
4 Smembrare

Nel side invece cosa potrermi portarmi appresso? Pesavo di lasciare la Lama del Fato e il Tradimento Oscuro per sparare i ciccioni dato nel caso Smembrare non bastasse, con tocco letale c'è solo il Vampiro Falco Notturno.
Inoltre anche il Sacramento Sadico credo sia utile contro un control, o c'è di meglio? Pensavo di inserire anche la Bomba a Cricchetto visto che nella compagnia abbiamo molti mazzi sciame.
GARRUK.380
Livello II
Livello II

Messaggioda fabrimagic » 11 nov '14, 16:19

per i mazzi sciame puoi usare carte come Annegare nel Dolore, Shrivel, Festergloom
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda GARRUK.380 » 13 nov '14, 14:11

fabrimagic ha scritto:per i mazzi sciame puoi usare carte come Annegare nel Dolore, Shrivel, Festergloom

Escludento Festergloom, quelle carte farebbero piazza pulita anche dei miei vampiri. Ora penso che il mazzo lo testerò cosi:

18 Palude
4 Pantano Insanguinato
4 Cacciatore di Battiti
4 Veggente di Visceri
4 Orrore Sanguinario
4 Nobile Kalastria
4 Custode di Malakir
4 Vampiro Falco Notturno
4 Vampiro Notturno
2 Sfigurare
4 Rubapensieri
4 Smembrare

4 Tradimento Oscuro
4 Vampira Fattucchiera
4 Lama del Fato
3 Bomba a Cricchetto

Identico a quello postato da juve31, solo col Vampiro Falco Notturno al posto dell' Artista Sanguinario, è uno dei vampiri più belli secondo me, non può mancare e invece di estorcere un altro PV li guadagno con legame vitale.
Non sapendo cosa fare per arrivare a 60 carte con 22 terre ho pensato di rinunciare alla Lama del Capo Sanguinario, mi sembra un po lenta, anche se sacrificando un Orrore Sanguinario dietro l'altro potrei pompare di molto la creatura equipaggiata, sono molto dubbioso.
GARRUK.380
Livello II
Livello II

Torna a For Fun e Formati Alternativi