spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 3 nov '14, 16:52

Dark_Schneider ha scritto:@Matricardi
Perché con la Blink hai Tempo di fare qualcosa contro Burn? Magari contro Delver sei un filo più bilanciato ma Scherzi a parte, con una versione Standard Blink GW Pre-Side devi avere davvero una mano perfetta contro Burn perché altrimenti anche stando fuori da Eidolon stai sotto un treno ché con una mano media non sai come reggerlo.
Il fattore principale della Side è proprio l’impostazione che vuoi dare al Gioco “Post” per correggere le mancanze, quindi una side che sia passabile per Blink magari con la stessa in Aggro con o senza Fiale ci puoi fare una ceppa fino ad essere perfino controproducente.
Burrenton non dico che sia male, ma l’effetto è one-shot e comunque non argina in toto i deck che hai indicato..Mettiamo invece che scende calice a 1 anche OTD (cosi come può andare a Zero contro deck specifici) contro Burn, Delver, Jeskai..qual’è il risultato? Che se non te lo counterano/spaccano come diceva Fpdr li hai messi a 90 . Almeno io Burrenton di base l’ho sempre vista come Anti-Sweeper a prescindere, poi può tornare utile in base al caso.
Anche contro Living End ad esempio, è preferibile giocare Burrenton per saccarla in risposta e rigiocarla oppure è preferibile fare Calice a Zero e non farlo proprio giocare? Fermo restando che stanno tutti e due sotto Beast Within e che comunque preferirei fargli RIP e tanti saluti, Il Calice non è un’idea da niente o dal nulla visto che lo giocava sia Kibler nelle prime versioni di GW oltre che addirittura in Zoo, come tutta una serie di PRO, è difficile all’inizio prenderci le misure perché incasina anche noi ma una volta giù crea tutta una serie di situazioni scomode che per chi ha già una fiala a terra o drop vari ci può girare intorno mentre deck Strasettari appunto li Devasta. L’unico problema è l’incisività di volerlo vedere in Opening, se si vuole utilizzare va messo almeno in 3x per avere un senso e non è nemmeno contro indicato con Esplosivi ( es. Si può fare Calice a 1 e Back-uppare Esplosivi pagandolo due mana dello stesso colore, cosi in pila avrà CMC di 2 ed entrerà con un segnalino solo..piccolo trick sporco).
Eidolon come effetto non è male negli esempi che hai indicato ed era uno degli out fattibili in base al meta/torneo (vari casi nemmeno tanto da Fanta-Magic con Eidolon+Thalia o Eidolon+Calice che chiudono partite da soli).
Ogni volta va fatta una considerazione in base alle mancanze di un deck, c’è chi si concentra contro determinati Match-up ed evita volontariamente altri mentre alcuni vorrebbero una Side più bilanciata e “Totale” , aspettando una prossima Ban-List in cui immagino tolgano per forza qualcosa di mezzo visto che il modern sta diventando sempre più simile al Legacy. C’è di fatto che tenendo conto di un meta globale, dopo le ristampe la percentuale di Fetch giocate è aumentata di almeno un buon 30% di media , non mi va di annoiare con articoli di statistiche però giocando un Deck che di Base punisce con l’Hate per il Search/Slando lo ritengo ancora una dote fondamentale del Deck, magari ora che il meta si è assestato intorno ad una componente “UR” forte ed esplosiva le Fiale hanno più senso ora come ora (l’Italia ha un mondo a parte con la sua quota di BG-x fisso)
come Legolax aveva reintrodotto prima di passare al lato oscuro dell’UWR, Calice ha un suo senso come TANTI altri out e conoscendo la versione di Fpdr direi che il suo senso ce l’ha, dipende sempre dal modo di impostare il gioco che si vuole.

EDIT. D'accordo su Driade. Peggiore amica di Snapcaster e per chi gioca anche vassallo picchia con un'ignoranza che non ha eguali.


Mah veramente con la versione blink ho testato molto contro burn (prima di KtK) e il matchup era molto positivo, g1 un coin flip, molto dipendente da quanta race riuscivo a generare e dal vedere o meno thalia (premiate molto di piu partenze gerarca-splicer-restoration piuttosto che fiala, ovvio fiala t1 thalia g2 è tipo game).
Post side complici 1xMark of Asylum e 3xBurrenton forge-tender il matchup era ancora piu in discesa. Mi è capitato 4 volte di beccarmi burn in grandi eventi 3 volte ho vinto e 1 volta ho perso. Comunque testerò meglio con le nuove versioni e vi farò sapere.
Per il discorso burrenton VS calice, fanno due cose diverse, la prima secondo me ha il grande vantaggio di essere riciclabile in più matchup, di non essere mai un topdeck morto e di essere veramente molto versatile in tante situazioni, fa praticamente da rimozione per monastery e delver e quando necessario fa anche da counter su un botto, ci protegge i pezzi da rimozioni e sweeper, nel fratempo puo bittare, esaltarsi, pomparsi di gavony e tutto quello che comporta avere un body, che in un mazzo aggro è una componente essenziale. Sono dell'opininone che per giocare una carta non creatura in questo mazzo, deve essere una spell che veramente fa i buchi per terra quando entra in un determinato matchup (chalice si è vero li fa eccome nella giusta situazione), pero stiamo attenti che chalice non è la soluzione ad ogni male ne contro burn ne contro delver, (ne tanto meno contro Living End) ha senso se giocata almeno in 3x ed ha senso se vista nai primi 2 turni, io non riuscirei a trovargli degli slot personalmente.

Ps.: banlist vedremo, meglio non andare fuori topic, ma è il modern più ridicolo che io abbia mai visto!

Testerò Chalice ci ragionerò sù vedrò quanto incide nei matchup che mi interessano, sicuramente mi avete dato dei spunti su cui riflettere.
R icordo però che burn e UR hanno sempre Sbriciolare e Baccanale distruttivo
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 5 nov '14, 14:28

Aggiungo un paio di opinioni (parlando dalla prospettiva di GW):

Riguardo Chalice of the Void e i suoi MU in cui è forte:
-vs UR Delver: Loro devono calare Monastery prima che entri, e possono ancora fare qualcosa (vi ricordo che le spell a 1 che vengono neutralizzate vengono comunque contate per Prowess). idem Pyromancer. E dato che i nostri PtE saranno inutili, conviene avere un secondo tipo di removal per YP, o un modo per risolvere i suoi token (ad esempio mettere pressione).
-vs Burn: Blocca dalle 18 alle 24 spells cmc1. Questo ci da abbastanza tempo per poter mettergli pressione e vincere di Race.
-vs Jeskai: A cmc1 lo costringe a fare Wish->Decay, e ciò significa almeno 2 turni in cui possiamo fare cose (tipo trovare Linvala e tirarla, risolvere Thalia, Qasali).
-vs Affinity: Dobbiamo solo essere OTP noi e averlo in mano iniziale (si tira a 0).
-vs Living End: A 0 pure qua.
-vs Infect: Bisogna solo stare attenti a Pendelhaven, e si hanno un sacco di turni per vincere. Ah, non è obbligatorio tirarlo di secondo turno, basta stabilizzarsi, poi giocare Calice, e poi guardarli morire da soli.

Riguardo il "cosa giochiamo":
-Driade chiama Wilt-Leaf. L'ho giocata per eoni in D&T MonoW, ed è stellare (pre ktk). Wilt-Leaf chiama Voice. Insomma, GW con un piano super-aggro, con uniche carte monocolor dei pali come Thalia e Giudice.
-Spade: Sono bumbe, soprattutto WR, per il lifegain che da.
-Blink o Aggro? Boh, fate come volete, alla fine una versione è più lenta dell'altra (non ditemi che blink è più veloce di aggro eh lol). E in sto meta, personalmente, o giochi qualcosa che mette pressione, o puoi benissimo ammucchiare. Ma son stili di gioco immagino.

matricardi ha scritto:Testerò Chalice ci ragionerò sù vedrò quanto incide nei matchup che mi interessano, sicuramente mi avete dato dei spunti su cui riflettere.
R icordo però che burn e UR hanno sempre Sbriciolare e Baccanale distruttivo


Complimentoni per la lettura della Sideboard lol, la maggior parte dei GW che ho visto (nonblink) non gioca artefatti di Main (se non mono spada, che non necessariamente vedi in g1), quindi se loro sidano dentro spacca artefatti, tanto di cappello. A me non è mai successo che l'altro giocando UR o Burn mi blindsidasse qualcosa.
Poi magari c'è quello che rischia e lo fa, ma comunque deve vederle ste carte (come noi Calice). E quindi tra il "non essere sicuri al 100% che l'altro sidi artifact hate" e "non essere sicuri al 100% che l'altro li veda", io vedo un bel "noi mettiamo Calice a 1, poi vediamo quanto tempo ci mettono a risolverlo, intanto noi creiamo board".
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 nov '14, 0:00

@Legolax
per una volta spezzo una lancia in favore di Matricardi. Visto che Blink o Aggro stavamo parlando di versione con fiale, ci sta pure che l'oppo con Burn o UR possa fare side-in anti artefatti (se ha visto Fiala).
Condivido in pieno le sidate e le descrizioni dei vari anti Match-up anche perché molti a parte Calice del Nulla giocano comunque Esplosivi Ingegnerizzati (o entrambi, come stiamo testando con soddisfazione io e Fpdr) e anche se UR gioca spell comunque pur di far attivare Prowess per monastery swiftspear oppure token di young pyromancer si può chump-bloccare di Voce o settare Esplosivi a zero per resettare Token/Delver flippati. In certi casi (Tipo un Epic-Win contro tonni con tre Voci a terra, sac. esplosivi eot per Wrattare e Vassallo nel mio turno) con Board affollato di Voci si può anche portare Esplosivi a :2: , magari si sacrifica qualche pezzo ma generalmente i Token di Voce diventano ingestibili.
La Blink è leggermente più in difficoltà nel reggere l'inizio di UR visto che molto spesso i Token li usano come carne da macello per Smiter o reggere loro la versione Aggro, anche a vedere tutte le Burrenton dovrebbero comunque restare li ferme per sicurezza ad ogni fase avversaria.
Contro Jeskai (spero prossimo ban perché God's Hand loro sono insensate) Calice a 1 è devastante, inoltre si può sempre Back-uppare con un altro calice a 1 visto che a XX=1 ha CMC :2: in pila quindi non viene neutralizzato dal primo :D e appena si appoggia anche una fra Thalia/Qasali/Linvala di norma si riesce a rallentarli e gli si mette davvero troppa pressione addosso.
Pendelhaven e terre animabili per chi continua a giocare Full Set o poco meno di Slandi penso siano l'ultimo problema, anche perché contro Infect/Aura/Affo volendo entra anche Spellskite che fa game da solo.
Per la versione...Le sinergie sono quelle. A giocare Blade Splicer chiama Flickerwisp/Restoration e Fiale (Blink con solo accelerini almeno su questo spero siamo tutti d'accordo che non sia il caso) mentre Voce/Qasali/Smiter/Vassallo ecc. fanno cose diverse e a parte slandi e Leonin/Mindcensor secondo me sono quasi due deck differenti. E' una questione di gusti e come piace giocare, l'unico appunto potrebbe solo discutere quale sia messa meglio o peggio in un determinato Meta.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 6 nov '14, 9:15

Certo, ma quello che intendevo dire, era che se dobbiamo pure stare a dietro a cosa sida l'oppo, perdiamo semplicemente delle potenziali carte bomba che possono mandare il MU temporaneamente 90-10 per noi (e dico temporaneamente perché appena ci rompono calice si torna come prima. Per tenerci questo 90-10 dobbiamo mettere pressione nei turni in cui calice resta giù).

Ad esempio, perché Olivia si sida dentro nei mirror di Jund, sebbene ci sia Bolt e Terminate? Se Uncheckata vince. Calice è più o meno lo stesso (ok non ha le gambe asd), ma ci da quei 2+ turni per fare una board presence tale da vincere.

Comunque, qualcuno ha una lista aggiornata della versione non-blink pura GW? Io pensavo a qualcosa con 4 Qasali e 3 Thalie di Main (già, pre-ktk thalia la ritenevo brutta, ma ora mi sa che mi tocca rigiocarla Q_Q), con anche Driadi e voci, con WiltLeaf e Linvala TopCurve.

Con sto meta veloce, Twin e Affinity possono essere altri due favoriti (combo di quarto e aggro del formato che non muore mai), seguiti dal resto dei mazzi, quindi direi che Linvala non è un'opzione da scartare (soprattutto perché è un buon beater).

EDIT:
@Ermanzo (scrivo qua per non allungare il topic): Ma anche nella versione con Fiala è forte Calice. Loro sidano toh, 2-3 spacca artefatti al massimo? Noi abbiamo 7 artefatti (4 fiale 3 calici), più eventuali Spellskite che proteggono questi ultimi, Spade, e robacce varie.
Cioè, è come dire "Non sido Olivia nel mirror di Jund perché l'altro ha Bolt e Terminate", oppure "non sido Slaughter Games contro Scapeshift perché lui sida dentro bestie".
Ci sono carte che se entrano in un determinato MU sono GG. Non vedo perché non giocarle, anche se l'altro ha risposte (come Thrun contro UWR con Wratta...ok la smetto lul)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 6 nov '14, 10:04

Dico la mia: secondo me la lista blink, anche se più lenta, ha più risposte md grazie a fiala+bestia random: poter giocare istant al riparo da counter vale per me la pena di perdere un po' di esplosivita iniziale... Detto questo lo spirito del dedalo mi gusta davvero ma non rischiamo di offrire troppi x/1 a electrolyze.dec? Già con mindcensor e accelerini siamo abbastanza deboli, se aggiungi anche spirito...
Ultima cosa, riguardo al Calice: secondo me è una bomba assurda come dice Legolax solo se non abbiamo fiale, altrimenti rischiamo che ancient grudge sidato per vial ci apra, anche se effettivamente contro spacchini singoli ci permette di parare fiala. :)
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 6 nov '14, 12:05

@Legolax: a mio avviso la lista più adatta al meta rimane la aggro, io consiglio la versione con fiala della aggro che io ho sempre giocato per gli ovvi motivi di fiala e giust'appunto per avere un miglior(anzi bel) MU con twin in quanto qasali sfialato è una remouval vera e propria, fortissimo contro eidolon tra l'altro.
Sulle Thalia da giocare si può rischiare il 3x, ma non è una carta di cui mi piace abusare perché tante volte più di un fastidio non è; la carta da 4x in una lista simile e' voce: voce è un palo davvero tosto e fa la differenza in questo meta io la accoppierei giustamente a Vassallo in 3x con l'1x di Linvala, è il giusto numero qualora si giocasse fiala ne sono abbastanza sicuro. Non giocando fiala invece Driade potrebbe essere una carta giusta però il mazzo si espone molto a elettrolisi e forked bolt in tal caso.

Ermanzo ha scritto:Dico la mia: secondo me la lista blink, anche se più lenta, ha più risposte md grazie a fiala+bestia random: poter giocare istant al riparo da counter vale per me la pena di perdere un po' di esplosivita iniziale... Detto questo lo spirito del dedalo mi gusta davvero ma non rischiamo di offrire troppi x/1 a electrolyze.dec? Già con mindcensor e accelerini siamo abbastanza deboli, se aggiungi anche spirito...
Ultima cosa, riguardo al Calice: secondo me è una bomba assurda come dice Legolax solo se non abbiamo fiale, altrimenti rischiamo che ancient grudge sidato per vial ci apra, anche se effettivamente contro spacchini singoli ci permette di parare fiala. :)


Beh se hai paura di lasciare Spirito per strada causa l'1 di costituzione un mazzo che gioca Flickerwisp, Blade splicer, Gerarca, Censore e Thalia per credo 18 slot è quello che fa per te!
Poi qualora volessi fare fiala più bestia random usa la aggro(oppure anche tritoni mi sa che è meglio per bestia random): sfiali un turno prima in quanto la curva viene settata a 2 hai un mid-late devastante grazie a vassallo-lossodonte e sono tutti pezzi (o quasi) forti anche singolarmente.
La versione blink è molto più lenta e necessita di tante sinergie e DEVE partire di fiala altrimenti Flickerwisp fa davvero un po' schifo ad esempio, era OP come mazzo nel meta di prima affollatissimo di Twin ora come ora sarà anche forte, ma non è la miglior scelta.
E per quanto riguarda calice è forte a prescindere, ma che rischio corriamo con fiale? Lo giochiamo in side e facciamo lo switch con le suddette poi starà a lui trovare risposte: è come quando un Burn comincia a sparare su giudice o censore o
Thalia; ci fa piacere perché lui nel mentre perde il clock ottimale e noi facciamo sempre più presenza sul board e qui mi rimetto al discorso fatto da Legolax, ineccepibile.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 6 nov '14, 13:14

Quello che intendevo per bestia random è il fatto che TUTTE le nostre bestie, fatte di fiala, scombinano i piani dell'oppo :) comunque il problema electrolyze è dato dal fatto che bene o male tutti gli altri pali quando vengono sfulminati qualcosa hanno fatto, spirito molto probabilmente no... Poi ovvio che è forte lo stesso ... Invece per il Calice devo dire che provandolo mi devo ricredere, gran carta davvero che inchioda un sacco di carte in mano all'avversario
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 nov '14, 14:12

4x Razorverge Thicket
4x Temple Garden
4x Ghost Quarter
3x Tectonic Edge
3x Horizon Canopy
2x Foresta
2x Pianura
1x Gavony Township

4x Gerarca Nobile
4x Leonin Arbiter
3x Qasali Pridemage
2x Thalia, Guardian of Thraben
3x Voce della Rinascita
2x Scavenging Ooze
1x Gaddock Teeg
3x Aven Mindcensor
3x Loxodon Smiter
1x Linvala, Keeper of Silence
3x Wilt-Leaf Liege

4x Path To Exile

4x Fiala Eterea

Side
3x Calice del Nulla
2x Engineered Explosives
2x Rest in Peace / Melma
2x Gryff Alaquieta
2x Spellskite
1x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, The Last Troll
2x Variabili per Meta o Test

Dimentico qualcosa? C'è qualche piccola variazione fisiologica fra i vari qasali (uno in più di main al posto della quarta voce per stare un pelo meglio da cose moleste) Immagino che Gaddock sia un-fair/clunky per Legolax quindi potrebbe toglierlo e settare per la terza Thalia, ma di base la aggro con fiale è un qualcosa di simile, poi ognuno lo fixa in rapporto alle esigenze.
Qualche volta ho provato a mettere Driade Militante al posto di Melma, non è che mi sia piaciuta molto perché secondo me va a forza in 4x e rende molto di più in D&T Mono bianco, però vista subito (e specialmente con vassallo) il suo lo fa sempre.
Smettiamola con la storia delle rimozioni, non giochiamo a solitario quindi mi sembra obbligato che l'avversario reagisca a modo del suo deck. Specialmente visto il fatto che HateBears gioca con atritti e minaccie (i Pali) di base statiche, a velocità Istant le solite cose e Blablabla..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 8 nov '14, 18:45

Ciao a tutti! proprio oggi stavo pensando a nuove idee per rendere questo mazzo ancora più fastidio e ho pensato: se Jeskai combo usa Glittering wish perchè non potremmo utilizzarlo anche noi per rendere alcuni MU più favorevoli sin dal G1?
Con Glittering wish potremmo avere una side più vasta, piena di 1X specifici, aumentando cosi la portata delle risposte ai vari mazzi, come carta la vedo bene in 3X nella versione blink che è più di controllo mentre penso che nella versione aggro non sia cosi ottimale, ma non ho testato quindi sono ragionamenti puramente teorici.
Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla come carta? che ne pensate?

Per i più curiosi e amanti delle sperimentazioni lascio qui una lista di Hatebears :W: :U: che ho trovato qualche giorno fa, magari vi è utile. ;(

Spoiler:
4 Flickerwisp
3 Aven Mindcensor
3 Thalia Guardian of Thraben
3 Leonin Arbiter
2 Mangara of Corondor
2 Spirit of the Labyrinth
2 Dryad Militant
2 Vendilion Clique

4 Mana Tithe
4 Path to Exile
4 Aether Vial
2 Detention Sphere
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Light and Shadow

4 Ghost Quarter
4 Mutavault
3 Hallowed Fountain
2 Minamo School at Water's Edge
2 Plains
1 Horizon Canopy
1 Cavern of Souls
1 Island
1 Flooded Strand
1 Moorland Haunt
1 Flagstones of Trokair
1 Eiganjo Castle
1 Windbrisk Heights

Sideboard

2 Spellskite
2 Engineered Explosives
2 Meddling Mage
2 Kataki War's Wage
2 Leyline of Sanctity
1 Kira Great Glass-Spinner
1 Hibernation
1 Relic of Progenitus
1 Samurai of the Pale Curtain
1 Burrenton Forge-Tender
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 10 nov '14, 5:36

Torno a scrivere e confrontarmi con voi dopo una lunga assenza causa lavoro che mi ha levato tutto il tempo per giocare, ho notatk e seguito le variazioni del meta.. jeskai combo è stato un fuoco di paglia cosi come a mio avviso lo è stato burn.. la situazione sembra un po piu ostica per il discorso delver in quanto con TC e la monaca ha finalemnte trovato le carte per diventare uno dei tier migliori. Ho quindi deciso di testare il mazzo per capirne meglio il funzionamento e vedere come possiamo poi noi "spezzargli le gambe".. di main considerando tutte le sue rimozioni non so quanto possiamo avere vita facile thalia può risultare molto incisiva ma non sempre riusciremo a proteggerla.. senz fiala (gioco la versione blink e ogni riferimento è verso di essa) Flickerwisp perde molto del suo appeal d'altro canto dobbiamo affermare che considerati i suoi pochi counter se riusciamo a mettete quei 2-3 pezzi un po piu scomodi lo possiamo facilmente mettere in crisi, essenziale vedere melma al piu presto e rosicchiare tutto il suo grave anche perche se ridotto al topdeck come mazzo è largamente gestibile.. post side abbiamo 5-6 carte che entrano e possono praticamente fare game da sole, in primis Choke (strano xD) in secundis direi che bisognerà dare qualche chance in più a Mark of Asylum ;) e per ultime le burrenton che come fatto gia da molti di voi proverò a sostituire con i calici..

La domanda che ora mi sorge molto ma molto spontanea è, per questo tipo di lista e con questo meta può bastare lo Stonecloaker come 60esima carta o si può pensare di inserire 1 spada o un qualsiasi altro drop in monocopia? Qualcosa di piu incisivo rispetto a Linvala, Keeper of Silence ottima carta ma che io nn ho mai trovato adatta a questo mazzo.. aspetterò come al solito consigli e giudizi sul mio operato

piccola novità.. ho provato la lista uw che jack ci ha postato gentilmente e sperando di non andare fuori topic vi posto la mia sperando che possiate aiutarmi al meglio perche l'idea del mazzo è carina ma ancora non riesco a far quadrare il cerchio, la lista è questa:

4 AEther Vial
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
2 Aven Mindcensor
3 Restoration Angel
3 Flickerwisp
4 Path to Exile
4 Ghost Quarter
2 Plains
2 Vendilion Clique
2 Kira, Great Glass-Spinner
4 Meddling Mage
4 Judge's Familiar
3 Geist of Saint Traft
2 Moorland Haunt
4 Hallowed Fountain
4 Seachrome Coast
1 Eiganjo Castle
2 Minamo, School at Water's Edge
1 Oboro, Palace in the Clouds
2 Island
SB: 1 Mark of Asylum
SB: 3 Stony Silence
SB: 1 Dismember
SB: 3 Mirran Crusader
SB: 3 Chalice of the Void
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 2 Kataki, War's Wage


vorrei sostituire la spada e sistemare un po alcune carte... però delle scelte le trovo ottime sopratutto rispetto al meta che stiamo per affrontare. Kira, Great Glass-Spinner e naturalmente le fatine! avevo pensato come monocopia al Pearl Lake Ancient ma il CC :7: mi spaventa, please aiutatemiiiiiiiiiiiii
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti