Terzo elettrolisi al posto del momo timely main deck, sicuramente elettrolisi è piu versatile e si ricicla in piu matchup, sento spesso il bisogno di voler fare 2x1 e piu modi abbiamo per farlo meglio è.
Credo sul reparto spell non si discuta piu di molto, Snap 4x perchè è proprio quel vantaggio che cerchiamo, 11 botti/rimozioni secche piu le 3 elettrolisi, manaleak 4x snare in 3x perche e forte la vogliamo vedere, ma possibilmente in starting hand e non piu di una quindi 3 è il giusto numero, 3 criptici, ci puo stare il quarto ma 3 blu non sono matematici da avere ed è sempre una spell a 4 quindi 3 ci puo stare. 2 Dig perché la vogliamo vedere ma quando serve, 1 a partita basta. Fin qui tutto normale.
spendo 2 parole per i drop alti che sto testando
Keranos:
PRO- fa vantaggio non è una creatura, è un win condition, non si leva con nulla (o quasi)
CONTRO- ci mette un paio di turni a creare vantaggio, quindi spesso in middgame non possiamo permetterci di tapparci out per giocare un permanente che per il momento non fara nulla. Il turno dopo diventa un Rift bolt o un ciclo, il turno dopo ancora inizia a farsi sentire il vantaggio... ma sono passati 3 turni dal cast.
ergo buono nei matchup di controllo e contro middrange, troppo lento per combo e aggro veloci
Ajani:
PRO- entra e fa qualcosa, costringe l'avversario a sprecare risorse e attacchi per toglierlo, è una win condition, puo gestire spell problematiche come goyf o pod da solo.GAINLIFE!!!!
CONTRO- a differenza di creature o keranos non è autowin anche se fatto a board vuoto.
Ergo forte sia contro aggro che contro control, vederne 1 apparte in starting hand è sempre un piacere
Batterskull:
PRO- clock rapido, gainlife affidabile, difficile da togliere
CONTRO- vaporsnag :/ e PTE
Anche questa è forte spesso, apparte combo, ma prendersi un remuval sul germe non è piacevole a meno che non siamo in iperlategame e abbiamo subito mana per bounce, non lo so main deck mi sta un po deludendo.
4 Snapcaster Mage
1 Keranos, God of Storms
1 Batterskull
1 Ajani Vengeant
3 Electrolyze
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Path to Exile
4 Mana Leak
3 Spell Snare
3 Cryptic Command
2 Dig Through Time
1 Supreme Verdict
2 Hallowed Fountain
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
2 Sulfur Falls
1 Arid Mesa
3 Flooded Strand
2 Island
2 Steam Vents
4 Celestial Colonnade
4 Scalding Tarn
3 Tectonic Edge
SB: 1 Celestial Purge
SB: 1 Timely Reinforcements
SB: 2 Stony Silence
SB: 1 Wrath of God
SB: 1 Spell Pierce
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Sowing Salt
SB: 1 Izzet Staticaster
SB: 2 Wear // Tear
1 Keranos, God of Storms
1 Batterskull
1 Ajani Vengeant
3 Electrolyze
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Path to Exile
4 Mana Leak
3 Spell Snare
3 Cryptic Command
2 Dig Through Time
1 Supreme Verdict
2 Hallowed Fountain
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
2 Sulfur Falls
1 Arid Mesa
3 Flooded Strand
2 Island
2 Steam Vents
4 Celestial Colonnade
4 Scalding Tarn
3 Tectonic Edge
SB: 1 Celestial Purge
SB: 1 Timely Reinforcements
SB: 2 Stony Silence
SB: 1 Wrath of God
SB: 1 Spell Pierce
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Sowing Salt
SB: 1 Izzet Staticaster
SB: 2 Wear // Tear
Side non la cambierei, per lo meno lavora bene così quindi non mi sento di toccarla, togliere un Wear Tear o Sowing salt andrebbe a peggiorare matchup gia non appostissimo.
Aime sto testando un po troppo contro Delver e Mirror ma ne girano un milione online. Ovviamente il mazzo risponde alla grande, cercherò un sostituto a Batterskull, forse Gideon Jura che mi ha sempre intrigato, clock rapido e bello scudo altra carta che se calata a board vuoto è game.