spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda Alek » 4 nov '14, 1:48

Scusate ma non dovremmo parlare di BG rock? XD o Rock è inteso anche come Junk? XD scusate l'ignoranza, comunque ci sono davvero tantissime creature che si potrebbero inserire, tipo i Finks ecc, io 2 Thrun di main non li leverò mai, sono troppo potenti XD e non te lo levano mai, complimenti per il risultato ! :)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda matricardi » 4 nov '14, 12:28

Salve, brainstormando tra amici e osservando qualche partita stavamo indagando i motivi del "calo" drastico dei GB based, complice ovviamente Treasure Cruise Scavare nel tempo Monastery Swiftspear e tutto quello che comportano. Se jesaky è cibo per i BG, Ur delver è passato da bye a brutto matchup, UWR (e Scapeshift volendo) da coinflip (o favorevoli comunque) a matchup bruttini. Tuttavia questi colori hanno a disposizione belle bombe contro questi mazzi
Lingering Souls
Chumpblock delver e monastery per 4 turni
Inquisition of Kozilek
In un meta di burn e ur è sapiente
Corsiera di kruphix
Lifegain e fa card advantage per non subire troppo svantaggio da una treasure o un dig
Scavenging Ooze
Lifegain e controllo dei cimiteri e mooolto importante contro i nuovi tier
Abrupt Decay
Rimozione secca globale incounterabile, la chiave contro ur è spaccargli e scartargli piu creature di quante ne riesca a vedere
Siege Rhino
Gia esplorato nel meta attuale è un missile, secondo me meglio di thrun come drop a 4
Path to exile
Vedi decay, far mettere terra è meno rilevante visto il meta piu aggro e meno middrange
Su tutti, chi perde appeal?
Liliana of The Veil
Il meglio di se ll da contro combo e control, forte contro jeskay contro cui gia non abbiamo grossi problemi, viene annullata totalmente da young pyromancer, non mettiamo in dubbio che sia spanata ma il 4x forse è troppo in questo meta
Thoughtsize
Contro aggro e burn farci 2 pizze per fare 1x1 dalla mano non e bello
Dark Confidant
Troppi mazzi a base rossa, troppo fragile, troppi schiaffi che ci facciaml da soli, non lo cuttiamo perche rimane il motore di vantaggio del mazzo e in lategame al top deck è sempre decisivo (se abbiamo vite a sufficienza) ma si puo pensare benissimo un 2x come per dire "ne voglio vedere uno a partita non di più"
Dismember
Si commenta da sola.
ok perche non settare un bel BGw che sfrutti alla grande queste carte forti, al momento, a discapito di qualche copia delle carte meno utili citate prima

4 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
2 Courser of Kruphix
2 Siege Rhino
2 Dark Confidant
1 Thrun, the Last Troll

4 Lingering Souls

4 Abrupt Decay
3 Path to Exile
1 Slaughter Pact

3 Liliana of the Veil
4 Inquisition of kozilek
2 Thoughtseize


Terre 24 (andrebbero studiate meglio le ho buttate un po li a caso)
4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Twilight Mire
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Godless Shrine
2 Forest
1 Swamp
1 Plains
1 Woodland cemetery
3 Tectonic Edge
2 Treetop Village
2 Stirring Wildwood


Side sicuramente i 2 Thoughtseize, la quarta Liliana, il quarto sentiero e forse anche i 2 Confidant che mancano maindeck poi ha senso
Melstorm Pulse
Golgari Charm
Dismember
Fulminator Mage (3/4x obbligatorio)
Stony Silence (2/3x obbligatorio)
Hushwing Gryff e Aven Mindcensor
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda Logan is Back » 4 nov '14, 15:46

@Matricardi: considero Kitchen Finks più immediato della corsiera. Non so te, ma quelle 2 vite contro burn e simil-burn (c'è chi splasha :U: solo per Treasure Cruise) è bene averle subito, specie on the draw dove corsiera potrebbe arrivare troppo tardi (Turno4 burn ora chiude con molta più consistenza di prima TT_TT ), se poi consideri che può bloccare due volte per prendere tempo, io un pensierino al kitchen finks lo farei fossi in te... Sul Dark Confidant non mi esprimo, io personalmente non scenderei sotto le 3 copie, 4 ora come ora sono eccessive (ma non ci scordiamo che OTP blocca goblin guide che è un piacere ;) ). Più che altro con 11-12 drop a 2, ha senso fare chump-blocco, con 10 mi capita delle volte di avere turni vuoti (a suo tempo giocai 2 DC perché montavo di main 4 Noble Hierarch, ma era la lista coi Knight of the Reliquary che poteva prendere Horizon Canopy in sua vece, oltre che GQ :D ). Siege Rhino, vedo che anche tu lo apprezzi, io semplicemente lo adoro: semplicità e potenza in una sola carta, abbassa il clock, ribalta le race, in parte evade col trample e, vedetela come una forzatura, ma possiamo tornare a fare danni fuori dalla combat pur essendo :R: -less (certo 3 danni costosi e colorati, ma son sempre 3 danni) , cosa che non accade dai tempi di DS :bomb: . Sul thrun in monocopia non saprei, a me dispiace tenere fuori la duplice copia del cappetano, però 1x dovrebbe bastare comunque. Loxodon Smiter vedo che non li hai inclusi, quasi ti darei ragione, d'altronde contro :U:- :B: based bastano Lingering Souls. Però lossodonte ha quelle statistiche (4/4), specie quella di chiappa che lo rendono più incisivo nell'immediato... Però qui credo che il meta faccia da padrone nella scelta, io ho giocato 2 souls + 4 elefanti, ma non escludo che si possano invertire i numeri ;)

@Alek: Il topic titola "Let's Rock", ossia la traduzione magicchiana sarebbe "Parliamo del Rock". Devi sapere che rock nasce con Duress, Vindicate e Spiritivendolo, quindi :G: :B: :W: , poi si distingue il Core BGx nell'ultima decade per via della forza di abbinare il verde (ciccioni) con nero (scarti + removal) + terzo colore. Quindi JUNK è il rock BGw e Jund il rock BGR (anche se jund nasce storicamente come RBg). Con il semplice Rock, in teoria si indica la tricromia, anche se ormai è più una bicromia splashata piuttosto che un vero trittico (ecco perché è anche possibile giocare il 3/4x di tectonic edge, eecezion fatta per Jund che ha una manabase più colorata perché di side è pesantemente :R: e nel main vuole sempre avere il rosso nei primi 1-2 turni per fare eventualmente lightning bolt). Per farla breve, quindi, si può parlare sia della versione BG, che della BGw o, per i nostalgici e folli giocatori di +aggro/-control come me, della Gbw :D
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda matricardi » 5 nov '14, 4:07

Mi sembra che lingering copra piu matchup di Loxodon, specialmente delver e affinity che non sono tra i migliori, contro affo loxodon è quasi carta morta, contro bg based l effetto su scarto di lili meglio loxodon ma comunque anche lingering è forte in quella situazione, idem controllo, lingering è un bel palo per i control tanto quanto Loxodon, e richiede sempre almeno almeno 2x1. Finks ci hi pensato ma comunque vedo piu sinergica, completa e utile in piu situazioni corsiera, troppi skullcrack e a volte quelle 2 vite guadagnate non bastano, se arriviamo di terzo con l'acqua alla gola non sarà finks a salvarci come non sarà corsiera, invece cercare di equiparare e comunque non rimanere troppo indietro con il card advanatage che fanno certi tier mentre guadagnamo vite è una gran cosa. Contro burn abbiamo gli strumenti (inquisition e pte su tutti) per arrivare a turno 3 belli vivi e castare una corsiera che si propone come motore di gain life, card advantage ed un eccellette bloccante, quindi è un elemento di controllo non indifferente, piu affidabile di finks che muore da searing blood e searing blaze.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda Gianchino » 5 nov '14, 17:27

Logan complimenti per il risultato! Mi dispiace ma penso che tra noi due rimarra una lotta su Siege Rhino si o no. Ma amen :D non sono un super-pro e sperimento come te, perciò buon testing.
Per quanto riguarda i recenti tornei che ho fatto ho provato a testare un Abzan Pox con un inaspettato 3° posto su 20 circa (penso che metterò il risultato sulla sua sezione).
Adesso torniamo a noi! Il meta stà subendo un forte variazione per colpa di Treasure Cruise tra botti e aggro veloci. A mio avviso, giocherò la versione GBx come Midrange, giocando un set di creature a tema tempo e gain-life simile a quella di matricardi.
4x Tarmogoyf: subito 3/4
4x Melma Mangiacarogne: serve sempre e ci sistema contro i due tier descritti sopra.
2x Dark Confidant: anche io d'accordo per il 2x, facilmente sostituibile.
3x Corsiera di Krufix: migliora il top deck
3x Kitchen Finks: sinergico con Anafenza e le due vite servono comunque.
1x Thrun, the Last Troll: il troll è sempre un palo per tutti.

Other Spell:
4x Abrupt Decay
1x Sfigurare
1x Patto del Massacro
2x Impulso del Maelstrom
4x Indagini di Kozilek
3x Thoughtseize
3x Liliana del Velo
e 25 lande tra cui 4x tectonic.

Side la disporrei così:
4x Fulminator Mage
1x Liliana del Velo
2x Golgari Charm
2x Esplosivi Ingegnerizzati
3x Raking Canopy: trovata su card info potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi Restoration Angel, Flickerwisp, Delver of Secrets, Cricca Vendilion, Colonnato Celeste, Inkmoth Nexus, Pestermite e tutte le altri volanti del formato che spesso ci mettono in forte difficoltà, qui è inaspettata e ci fà fare quegli agognati x-1 che volevamo. Ma comunque la testerò presto.
3x ??
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 5 nov '14, 18:00

Giusto un piccolo appunto per tutti:

Il Rock è un mazzo che fa 1-per-1. Come fa(ceva) a vincere? Con vantaggio carte, poteva trovare PIU' carte per fare 1-per-1, e anche dopo una eventuale Sphinx Revelation o Birthing Pod, il mazzo riusciva a resistere a tal punto da riuscire a ristabilizzarsi e vincere.

E chi è il motore che fa vantaggio carte nel mazzo? Confidant!

Ora voi lo volete togliere, e potrei anche essere d'accordo (non è bello prendere danni contro Burn o Delver!), ma contro il resto dei mazzi (non Affo, Burn, Delver, UWR Control per intenderci), rimane sempre la bomba che tutti conosciamo.

Adesso, senza stare a sindacare su "togliamo Confidant" / "teniamo Confidant", io vorrei solo farvi notare che se togliete Confidant, vi manca motore di pescaggio carte. Cosa comporta questo? Ogni carta che giocherete dovrà per forza di cose avere un impatto tale sul board che anche se l'altro fa Cruise (nullificandovi tutti gli sforzi fatti per la +1 di Liliana e/o Scarti precedenti, a meno che non ne vediate 4 a game su 6), voi avete un tale vantaggio da dire "vabbuò, amen, stiamo ancora sopra".

Detto ciò, tenendo conto che secondo me non giocare vantaggio carte in midrange è un suicidio e obbliga ad avere sempre mani e pescate dipinte a meno che l'altro non sfighi, Edel (si, lui) ha infilato Cruise in Junk. A parte che la manabase è orrida, ma non si discosta troppo dal ragionamento che vi sto proponendo sul vantaggio carte.


Quindi, il tutto per dire cosa? Giocate vantaggio carte. Confidant, Cruise, Arena, quello che volete. Ma qualcosa serve.


Riguardo le nuove liste, direi che Liliana e Seize hanno perso molto impatto (per il discorso Cruise/DtT). Son le prime ad andarsene, se si vuole far spazio a più carte.

Melma contro Burn e UR Delver non sono fantastiche. Burn gioca poche creature, le nostre creature vanno al cimitero in poche copie, quindi Melma il massimo che farà è darci un turno o due di vita in più per poterlo uccidere ( e una melma grossa uccide, ma se l'altro non è ritardato, la uccide in qualche modo). Delver invece è già meglio, se non la rimuove subito ha un serio problema per i suoi Snapcaster e Cruise (Che pure qui, rallenta cruise di 1-2 turni massimo).

Non sto dicendo che sia schifosa, anzi, è PREZIOSISSIMA, ma vi consiglio di non fare affidamento SOLO SU DI LEI per questi due MU.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda Logan is Back » 5 nov '14, 20:08

Legolax il metagame purtroppo, come i clienti sul lavoro, ha sempre ragione TT_TT TT_TT TT_TT . Prendi ad esempio la versione aggro/control che sto testando in questo periodo: ero partito con 4 DC, ci ho fatto due tornei (uno da 25+ persone ed uno da 11), e mi sono reso conto che nel mio meta, 3 potevano bastare, nonostante con 4 avessi comunque fatto un ottimo torneo in entrambi i casi (in quello grosso non sono entrato perché al quinto di svizzera ho beccato team match). Mai penserei di togliere DC senza un motivo valido, e mai, in un meta incognito, porterei una lista senza il 4x (anzi, forse non porterei Abzan Aggro ma Junk Midrange Classico ;) )
Sul discorso "melme unica fonte di gainlife, oltre al 4x (ora imprescindibile) gioco anche altre 3-6 creature per fare vite, non mi baso solo su di esse ;)

Considerate che Matricardi ha centrato un punto fondamentale: Corsiera a modo suo, seppur lentamente, fa anche vantaggio oltre che vite, in effetti non avevo pensato a questa sua caratteristica. Però adesso devo provare con i 3 finks almeno un torneo, prima di fare il change.

Test in progress
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda Gianchino » 5 nov '14, 20:50

@Legolax: gioco BGx da un bel pò e capisco le tue motivazioni sull'importanza del Dark Confidant, il problema di diminuire il numero di copie è dato da match che ormai infestano le sale ( e per infestare intendo un buon 40% dei mazzi giocati) ---> Burn"intuttelesalse" Affo e URx delver: lui + Thoughtseize si rivelano spesso pescate morte,ed è un grosso problema vincere il G1 e trovare almeno 6/7 cambi da side per ognuno di questi match.
Per questo dicevo che bisognava un pochino modificare la main togliendo o diminuedo le carte:
- più lente o ormai efficenti contro pochi (Liliana del Velo)
- quelle che ci danneggiano di più (Shockland,fetch,Confidant,Thoughtseize)
Oppure aumentando:
- i 2x1 (che è una cosa che il Rock fà già con Maelstrom Pulse,Liliana del Velo,Golgari Charm,Esplosivi Ingegnerizzati e Lingering Souls)
- e i gainlife (Corsiera di Krufix,Melma Mangiacarogne,Kitchen Finks,Arco di Nylea,Rinforzi Tempestivi e Batterskull).
Proverò una lista di questo tipo per vedere quali match saranno migliorati e quali invece no.
Già da alcune modifiche fatte sulla lista giocata in precedenza danno per vincente Corsiera di Krufix che manterrò in main in 3x oltre alla melma in 4x (che spesso la ritrovo inutile in mano iniziale, probabilmente passa in 3x).
Tu come la riadatteresti?
@branchio91: è meglio che prima metti qui la tua lista+side e i cambi che fai di solito, così possiamo darti al meglio una mano :D
o scusami non avevo letto bene il post, gli ho buttato un'occhiata è penso che i cambiamenti da fare siano ben pochi:
out:
-1 scavenging ooze
-1 Smembrare
-1 Patto del Massacro
-2 Liliana del Velo
-1 Urborg, Tomba di Yawgmoth
In:
+1 courser of kruphix guadagni pv e migliori la pescata
+1 abrupt decay il set ti serve in g1
+2 kitchen finks guadagni pv
+1 Tectonic Edge nel bicolor il set è alla sua max potenza
+1 Batterskull: troppo forte, carta da ribaltone
+1 fetch a base verde
Side:
4x Fulminator Mage: Midrange,Le, Control e combo
2x Esplosivi Ingegnerizzati:drop bassi
2x Golgari Charm: Twin, Ur delver, Affo e gw Aura
1x Thrun, the Last Troll:Midrange e Control
1x Bow of Nylea: Burn, Affo e volanti pericolosi
2x Gabbia del Becchino: se vedi Snap o Pod
1x Liliana del Velo: Scape,Burn,Mirror,Control e Gw Aura
1x Duress o Thoughtseize: qui è a tuo rischio.
1x ???
Spero che ti serva :)
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 6 nov '14, 9:42

Gianchino ha scritto:@Legolax: gioco BGx da un bel pò e capisco le tue motivazioni sull'importanza del Dark Confidant, il problema di diminuire il numero di copie è dato da match che ormai infestano le sale ( e per infestare intendo un buon 40% dei mazzi giocati) ---> Burn"intuttelesalse" Affo e URx delver: lui + Thoughtseize si rivelano spesso pescate morte,ed è un grosso problema vincere il G1 e trovare almeno 6/7 cambi da side per ognuno di questi match.


Anche io gioco BGx da un bel po' (ma da un BEL po'), e per quello mi son permesso di ricordarvi l'importanza del confidant. Son d'accordo con il diminuirne le copie (se proprio non potete farne a meno), ma se fate questa cosa, allora trovate qualcos'altro che faccia 2x1 (di main, non di side, mi hai elencato carte di side che entrano spesso al posto di Confidant contro determinati MU).

Ad esempio, io ora sto provando una lista Mardu, con Finks e Confidant in 4x copie entrambi, solo perché ho un Butcher of the Horde che è capace di sacrificarli quando voglio (quando prendo troppi danni e/o voglio fare un attacco rapido+lifelink), anch'esso con Lifelink (sì, è settato il mazzo molto vs burn e ur delver), quindi non si sente molto il lifeloss.

Tornando a Junk, io farei una lista del genere:

-Con Confidant:
4 Tarmogoyf
4 Scavenging Ooze
4 Dark Confidant
4 Courser of Kruphix
4 Lingering Souls

3 Liliana of the Veil

4 Inquisition of Kozilek

2 Slaughter Pact
1 Darkblast
2 Path to Exile
4 Abrupt Decay

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
1 Temple Garden
3 Tectonic Edge
2 Treetop Village
2 Stirring Wildwood
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Swamp
1 Forest
1 Plains

SB:
3 Thoughtseize
2 Timely Reinforcements
2 Obstinate Baloth
2 Golgari Charm
2 Engineered Explosives
1 Night of Souls' Betrayal
3 Fulminator Mage


"Solo 4 scarti di main? OMG!" già, come già detto, Seize ora è brutto, Confidant non è il massimo, Liliana è bruttina. E dato che contro certi MU (principalmente combo e control) si vogliono vedere più scarti, rientrano i Seize dalla side. E con Cruise in giro, preferisco usare IoK per togliere creatura che Seize (per cui perdo 2 pv)
"PtE e Edge?!" Contro affo PtE enabla le 4 lande di edge (a meno che non vogliano subire l'effetto "spiga"), e comunque PtE è un buon removal a costo basso, non vedo perché non giocarlo.
"Darkblast di Main!?" sì, è una carta molto forte, non penso ci siano spiegazioni, no?

Di Side ho aggiunto per i combo-control Seize, Fulminator e robe a caso, per gli aggro spinti vedi UR Affinity Infect e simili c'è NoSB, EE, Charm, Reinforcements, mentre manca hate per pod (si sidano dentro Seize OTP nell'eventualità).

Mazzo Confidantless:
4 Tarmogoyf
4 Scavenging Ooze
4 Corsiera di Kruphix // Kitchen Finks (preferisco la seconda)
3 Siege Rhino
3 Lingering Souls

3 Liliana of the Veil

4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize

1 Darkblast
1 Slaughter Pact
4 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse
2 Abzan Charm

Manabase Uguale


Qui, a parte Rhino, ho aggiunto Abzan Charm, per il suo simil-pte su un sacco di target grossi (Restoration, Colonnato, Token di Voice troppo cresciuto, Tarmo..), e per avere qualcosa che faccia vantaggio carte (sempre lui asd), mentre dare +1/+1 a cose è sempre divertente e sballa le combat phase.

Io giocherei qualcosa di simile alla prima lista, per il semplice fatto che il meta online è diverso dal meta in real, quindi non è che trovi dappertutto 20 delver 20 burn e 20 affinity su 70 player.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda branchio91 » 6 nov '14, 13:59

Gianchino ha scritto:@branchio91: è meglio che prima metti qui la tua lista+side e i cambi che fai di solito, così possiamo darti al meglio una mano :D
o scusami non avevo letto bene il post, gli ho buttato un'occhiata è penso che i cambiamenti da fare siano ben pochi:
out:
-1 scavenging ooze
-1 Smembrare
-1 Patto del Massacro
-2 Liliana del Velo
-1 Urborg, Tomba di Yawgmoth
In:
+1 courser of kruphix guadagni pv e migliori la pescata
+1 abrupt decay il set ti serve in g1
+2 kitchen finks guadagni pv
+1 Tectonic Edge nel bicolor il set è alla sua max potenza
+1 Batterskull: troppo forte, carta da ribaltone
+1 fetch a base verde
Side:
4x Fulminator Mage: Midrange,Le, Control e combo
2x Esplosivi Ingegnerizzati:drop bassi
2x Golgari Charm: Twin, Ur delver, Affo e gw Aura
1x Thrun, the Last Troll:Midrange e Control
1x Bow of Nylea: Burn, Affo e volanti pericolosi
2x Gabbia del Becchino: se vedi Snap o Pod
1x Liliana del Velo: Scape,Burn,Mirror,Control e Gw Aura
1x Duress o Thoughtseize: qui è a tuo rischio.
1x ???
Spero che ti serva :)


Grazie mille per i suggerimenti sicuramente devo testare tutte le possibili varianti e vedere come potrebbe girare al meglio. L'unica cosa che devo sperare quando inizierò a giocarlo seriamente anche in tornei importanti è non beccare mazzi troppo veloci tipo UR delver o affo altrimenti mi aprono.

L'unico dubbio che ho riguardo ai cambiamenti che mi suggerisci è batterskull. Non discuto il valore della carta in sè ma del poco culo che ho io visto che finora nelle prime partite, con il confidant ho sempre girato le carte a costo più alto che ho nel mazzo.
Avatar utente
branchio91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago '14, 13:27

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron