27 creature
4 Campione del popolo
4 Doomed Traveler
4 Campione del bagno di sangue
4 Veggente del dolore
4 Necromante di Xathrid
3 Aruspice Macabra
4 Macellaio dell'orda
12 magie
4 Radunare i cittadini
4 Da spade a spighe!
4 Tragico scivolone
21 terre
4 avamposto nomade
4 caverne di Koilos
2 vetta del teschio di drago
1 santuario senza dio
1 fonderia sacra
5 palude
3 pianura
1 montagna
4 Campione del popolo
4 Doomed Traveler
4 Campione del bagno di sangue
4 Veggente del dolore
4 Necromante di Xathrid
3 Aruspice Macabra
4 Macellaio dell'orda
12 magie
4 Radunare i cittadini
4 Da spade a spighe!
4 Tragico scivolone
21 terre
4 avamposto nomade
4 caverne di Koilos
2 vetta del teschio di drago
1 santuario senza dio
1 fonderia sacra
5 palude
3 pianura
1 montagna
Ho provato un mazzo così in proxy stampate in bianco e nero, la strategia del mazzo è semplice, far scendere creature (che uppano il campione) dal terzo turno con 7 carte di "recupero morti" come l'aurispice e il necromante posso attaccare sapendo che posso "rimediare" alle perdite. Ho 7 peschini (4 veggenti, che spesso vengono steccati attivando la pescata dell'aurispice o la pedina del necromante) che mi permettono di non soffrire le perdite. Una volta messo in campo il macellaio posso chiudere (stando attento ad evitare dei 3x1 con un qualche removal, comunque protetti dalla mia meccanica.
Le terre che ho messo sono quelle che ho recuperato da vecchi mazzi più qualche nuova (gli avamposti), ma avrei bisogno dei consigli anche su questo ramo, le splashate mai fatte se non per delle proxy e monocolore la base del mazzo.
Come magie presento 8 removal a costo 1 che mi permettono di rimuovere e avere mana da giocare, inoltre 4 radunare i cittadini che devo provare per la non completa sinergia con l'aurispice, invece sono ottimo con il necromante e con il campione.
Cosa ne pensate? che carte aggiungere e rimuoverne? dovrei aggiungere un qualche sacrifica in più? ci sarebbero i patti sepolcrali et similia ma dovrei cambiare radicalmente il mazzo per sfruttarne la sinergia.
Carte interessanti che potrei inserire che mi vengono in mente:
lama del Fato e Tradimento Oscuro come side?
squartatrice spietata non è proprio nella mentalità del mazzo, come altre buone a drop 1 Soldato del Pantheon per citarne una.
Atreo, Dio del Passaggio l'ho provata e mi è sembrata troppo lenta, Proclama della rinascita mi sembra una possibile alternativa (anche per via del Campione), Mentore degli Umili mi sembra troppo lenta pure questa, si sfrutterebbe da quinto turno se ho il Macellaio.
Cosa dite? come mi regolo, ogni cosa che vi viene in mente : )