spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 6 set '14, 7:21

io non uso questa versione con BB in quanto dai miei test si è rivelata una pessima carta a parte contro uwr

come ho scritto rest in peace non la inserisco contro uwr perchè il flash di anime indugianti è troppo importante.
gabbia del becchino per me va in 2x almeno in quanto ferma la pod. non mi preoccupa tanto la combo ma piu che altro il tutoraggio di quello che pare e piace, pontefice orzhov ci smonta il campo.

perchè inserire rip e non reliquia del progenitus.... io di primo voglio fare scartino è imprescendibile.
io vedo meglio rip perchè gira su piu match, ebbene living end sara poco usato, e anche altri mazzi combo cimiteriosi ma me lo vieni a raccontare dopo che hai beccato l'unico della sala al tuo prossimo ptq.
contro gb stiamo sopra non è rip a farci vincere anzi di solito contro gb manco uso la said, sono gia settato nel main molto bene...
grave hate serve nel formato?? SI... è fondamentale?? NO ma qualcosa per il cimitero lo voglio e io sinceramente said contro cimitero non la metto ne contro gb ne contro uwr ne contro pod (qui gabbia e basta questioni di spazio)
dove rimango scoperto?? in tutti i match dove avere rip è meglio!! quindi per me in said ci va rest in peace

blind obedience no mai... non ferma twin scomba solo un turno piu tardi... a meno che non abbiano cambiato qualche regola e non ne sia a conoscienza... fa le token durante la end step del tuo turno, quindi dopo il momento in cui dovrebbe sacrificarle e nel suo turno ha vinto....

matricardi ha scritto:Dire che questo mazzo al topdeck non è performante è una falsità, lingering o spectral è un topdeck devastante.

beh 8 carte su 60 sono una buona probabilità di vederle per 3 o 4 top deck di fila....
scartino, BB in late, crociata, persecuzione zelante con board vuoto, a me sembrano più le pescate morte che quelle buone...


burrenton forge-tender è tantissima roba perchè soffriamo troppo wratte rosse, esplosivi ingegnerizzati settati a 0 spesso fanno piu male che a 2.... molte partite le vinco senza vedere crociata.
tutte le carte che puliscono il board fanno male....


per liliana of the veil forse è buona per te che giochi BB ma io che non lo faccio non la proteggo, qundi se faccio la -2 finisce al cimitero e se faccio +1 8 volte su 10 mi va al cimitero...
ho una sola carta da scartare che è anime e a volte non è poi una furbata perchè perdo 2 pedine... non sempre è la giocata e se non ho anime da scartare che faccio?? io altri pezzi da mettere al cimitero tanto volentieri non ne ho.

sono contro censore e grifone perchè giocando token nessuno spreca removal su pedina e se li beccano tutti le nostre poche creature.... ovvio che contro pod censore ci sta bene e sopravvive per le poche rimozioni ma in molti altri match sono esclusivamente parafulmini....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda matricardi » 6 set '14, 13:46

sono contro censore e grifone perchè giocando token nessuno spreca removal su pedina e se li beccano tutti le nostre poche creature.... ovvio che contro pod censore ci sta bene e sopravvive per le poche rimozioni ma in molti altri match sono esclusivamente parafulmini....


Censore e Gryff entrano maggiormente contro Pod (che non ha rimozioni al di fuori di decay che comunque ha molto target contro di noi), contro Trono che non gioca spot remuval. Poi sono riciclabili contro tanti Mu.

perchè inserire rip e non reliquia del progenitus.... io di primo voglio fare scartino è imprescendibile.


Ma che c entra, di primo fai scartino di secondo fai reliquia scartino. Rip sarebbe meglio perche si fa con 1 di piu? Apparte che scartino di primo non cell hai sempre ma poi reliquia puoi farla tranquillamente anche di secondo

Per quanto riguarda i top deck è proprio il motivo per cui gioco 1 zealous solo, scartini in late li riciclo con pack rat e liliana, nei matchup contro middrange sido out scartini
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 10 set '14, 0:04

Ragazzi che ne pensate del nuovo Sorin? :

Il +1 che da +1+0 e lifelink è degno di nota non credete?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 10 set '14, 0:20

Filo90 ha scritto:Ragazzi che ne pensate del nuovo Sorin? :

Il +1 che da +1+0 e lifelink è degno di nota non credete?

certo, solo penso che a questo punto tanto vale giocare l'altro sorin, che trovo sia più forte.
il problema di questi due planes è che sono terribilmente lenti e non sono per niente incisivi appena entrano in campo. l'altro sorin l'ho giocato per un po' nella vecchia lista token, e devo dire che spesso lo trovavo lento.
P.S. pure voi pensate che l'art di questo nuovo planes sia incredibilmente brutta rispetto a quello vecchio, sorin, lord of innistrad
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 13 set '14, 11:04

Alucard5 ha scritto:
Filo90 ha scritto:Ragazzi che ne pensate del nuovo Sorin? :

Il +1 che da +1+0 e lifelink è degno di nota non credete?


certo, solo penso che a questo punto tanto vale giocare l'altro sorin, che trovo sia più forte.
il problema di questi due planes è che sono terribilmente lenti e non sono per niente incisivi appena entrano in campo. l'altro sorin l'ho giocato per un po' nella vecchia lista token, e devo dire che spesso lo trovavo lento.
P.S. pure voi pensate che l'art di questo nuovo planes sia incredibilmente brutta rispetto a quello vecchio, sorin, lord of innistrad


Boh, non so se alla fine il vecchio sorin è superiore.. quello vecchio quando entrava se volevi fare emblema con il -2 andava ad 1.. è vero l'emblema poi non te lo toglieva nessuno, ma questo nuovo con il +1 e andando a 5 fa più o meno la stessa cosa visto che il bonus alle creature rimane anche nel turno avversario. Poi la cosa grossa secondo il mio parere è il fatto che da lifelink. Se si hanno 3 pedine con cui attaccare (o difendere) son ben 6 vite, addirittura 9 se abbiamo già un onore dei puri o una virtù.. l'attaccare anche una sola volta potrebbe ribaltare completamente le sorti della partita, soprattutto in questo mazzo dove tra fetch, shock e rubapensieri i punti vita sono preziosi..
Poi non so questo è quello che mi viene in mente sul momento.

P.S si l'art era meglio quella del vecchio, ma anche questa non mi dispiace..
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda andry148 » 14 set '14, 17:49

Ciao ragazzi, che ne pensate di questo mazzo WB Token? Per il side avete qualche idea? :) Grazie
Spiegazione mazzo
Ho cercato di fare il mazzo piu aggressivo possibile, già il primo turno, anche non giocando creature posso iniziare a controllare la mano del mio avversario con ruba pensieri ed indagini di kozilek. Nei turni più avanzati, grazie alle pedine, utilizzate con l ausilio di brimaz e dell eroina, ho la possibilità di picchiare con un discreto numero di creature potenziate da onore dei puri e virtù intoccabile. Ho deciso di inserire una sola fioritura amara in quanto penso sia una carta non indispensabile seppur quando capita sia utile anche per riprendersi da carte che puliscono il mio campo. Inoltre con l aggiunta di una campionessa auriok sul campo di battaglia il costo delle pedine per fioritura amara si riduce a zero, in quanto guadagno subito il punto vita che oerdo. Molto utile é anche la cripta dell' arcangelo che, una volta sciamato un buon numero di pedine, cosa possibile anche grazie a brimaz, mi permette di dare a pedine solitamente 3\3, con i vari potenziamenti, anche tocco letale e legame vitale.
andry148 ha scritto:
Creatures
2 Campionessa Auriok
2 Brimaz, re di Oreskos
2 Eroina di Rifugio delle Lame
Istant/Sorcery
4 Processione Spettrale
4 Anime Indugianti
4 Sentiero dell'Esilio
4 Dare l'Allarme
3 Persecuzione Zelante
3 Rubapensieri
2 Indagini di Kozilek
Other
1 Fioritura Amara
3 Onore dei Puri
2 Virtù Intoccabile
1 Sorin, Signore di Innistrad
1 Elspeth Tirel
Lands
4 Santuario Senza Dio
4 Acquitrino
4 Cappella Isolata
3 Pianure
3 Alture di Vento Pungente
2 Brughiera Fetida
1 Cripta dell'Arcangelo
1 Palude
1 Caverne di Koilos
Avatar utente
andry148
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set '14, 16:38

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 14 set '14, 19:43

Ciao anche a te :D
La lista è buona, però le carte monocopia di main non mi piacciono tanto, un conto è se sono top di curva ma ad esempio fioritura amara in 1x non mi piace, piuttosto io ci aggiungerei un altro onore dei puri, così ti potenzi tutte le pedine, mentre i pw li ho trovati sempre lenti, ti consiglierei di aggiungerci altre creature (eroina, brimaz, auriok) o il crociato di mirrodin se hai tanti bg nel tuo meta, o meglio delle spade :lol:
Per la side dipende molto dal tuo meta, anche se ci sono alcune carte che vanno sempre bene come altre rimozioni, disenchant, Liliana etc., dopo se vuoi posto la mia
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda rick » 14 set '14, 23:14

Salve ragazzi, ho da poco acquistato l'event deck e volevo migliorarlo un po. Ecco una prima lista a cui ho pensato.+


3x acquitrini
2xarid mesa (le fetch che ho adesso)
4xgodless shrine
4xcappella isolata
1xvolta degli arcangeli
2xbrughiera fetida
3xwindbrisk heights
3 pianure
1 palude

3hero of bladehold (l'unica creatura che ha il posto assicurato)
3xcrociato di mirrodin (da me il meta è molto orientato verso jund, junk ecc)

3xonore dei puri
2xintangible virtue (oppure uno split 4-1 o addirittura 4-0)

4xlingering souls
4xprocessione spettrale
3xdare l'allarme
4xpath to exile
3xpersecuzione zelante
3xrubapensieri
3x indagini di kozilek

1xelspeth cavaliera errante
1x spada di abbondanza e carestia

qualche parere? forse la spada migliore da mettere sarebbe la guerra-pace o fuoco-ghiaccio?
Si potrebbe aggiungere qualche altra rimozione levando magari "dare l'allarme" che però a mio avviso è molto forte essendo Instant!
Per il reparto creature volevo tenermi sulle 6-7 lasciando 3 posti sicuri x l'hero of bladehold

grazie dei consigli :)
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 20 ott '14, 1:10

Ciao a tutti, volevo nuovamente condividere le mie esperienze e test con il token.
Invogliato dal buon Mich e tentato da Craig Wescoe anche io tempo fa iniziai a testare la lista token (che poi era molto meno token rispetto alle altre) che faceva uso di falchi dello squadrone, di spade ecc ecc..

Ora, a distanza di un po di tempo e di diversi test penso di essere arrivato a quella che è la mia conclusione. Ebbene il responso è non è che sia negativo, ma penso che giocare quella lista non sia la soluzione e che si può fare di meglio.. la liste più classiche seconde me sono superiori. (Mich non so se sarà d'accordo XD ma io dopo vari test sono indirizzato a pensarla così per ora).

Secondo me la lista con falchi e spade era troppo indirizzata ad uno specifico meta.
Detto ciò, ho preso cmq degli spunti positivi da suddetta lista. Le spade in se ad esempio sono molto forti, trasformano le pedine in presenze molto più minacciose e i loro effetti sono devastanti. Qualche rimozione in più oltre ai sentiero dell'esilio ci stanno pure (lama del fato o altro) ecc ecc..
Quindi dopo una riflessione sono giunto ad un'altra lista molto più simile a quelle classiche, ma con elementi che la rendono più particolare e a mio avviso più solida/pericolosa cosa che mi pare di aver visto dopo vari test.
La mia nuova lista è questa:

Terre 24:

4x acquitrino
2xspiaggia allagata
4xsantuario senza dio
3xcappella isolata
2xbrughiera fetida
2xwindbrisk heights
1xfronde dell'orizzonte
5 pianure
1 palude

4xprocessione spettrale
4xanime indugianti
4xdare l'allarme

4xrubapensieri
2x indagini di kozilek

4xsentiero dell'esilio
2xlama del fato
3xpersecuzione zelante

4xvirtù intoccabile
3xspada di guerra e pace
1xsorin, visitatore solenne
1xsorin, signore di innistrad

Dunque.. dirò 2 cose sul perchè di alcune di queste scelte.
-Dare l'allarme alcuni lo hanno reputato superfluo in quanto lo ritenevano solo una carta per fare bloccanti e nulla più.. prima cosa, ritengo che al secondo turno necessitiamo di una giocata oltre agli incantesimi o ad un secondo scartino e i falchi non mi hanno soddisfatto. Dare l'allarme non solo fornisce bloccanti istant (e quindi non aspettati) che possiamo permetterci di mandare al massacro più volentieri (cosa che invece dovremmo fare solo con gli spiriti che ci scoccia di più perdere), ma spesso giocato a fine turno avversario si attira un counter che poi non finisce su altre cose più importanti. Inoltre con una virtù in campo anche quelle due pedine diventano una minaccia.

-Le lame del fato sono 2 rimozioni in più che fanno molto comodo, sia da usare contro i combo che contro creature fastidiose.. 4 rimozioni o addirittura 3 come giocano alcune liste sono troppo poche a mio avviso, nella lista di Craig se ne giocava 8 ed ho notato che quelle in più oltre ai sentieri erano sempre utili.. qui le ho fatte calare a 6 totali perchè le ritengo cmq sufficienti e anche perchè ci sono pure le persecuzioni zelanti. Cmq al posto di lama del fato si può usare anche altro (secondo me non ci sta male un 1x di patto del massacro ad esempio)

-Tornano le persecuzione zelante. Ebbene si, io le trovo sempre utilissime, non posso più privarmene sono troppo versatili e tornano utili in troppe occasioni.

-Non giocando creature di nessun tipo, sono obbligatorie le virtù intoccabile, alcuni dicono che cautela o no non fa molta differenza.. io dai test mi sono accorto (almeno per quanto mi è sembrato) che invece la differenza si sente (poi una pedina equipaggiata di spada e che ha pure cautela è fantastica 8O ).

-Avendo notato nella lista di craig che le vere star del mazzo erano le spade, le ho inserite qui. Con esse mi ritiro su di vite, rendo le pedine delle creature terribili, e mi proteggo da uno dei colori peggiori per questo mazzo che è il rosso con tutti i suoi botti e le rimozioni di massa in versione danno che ci ripuliscono spesso il campo. Praticamente ogni mazzo ha difficoltà una volta che riesco ad equipaggiare una pedina con una spada. Per ora ho fatto 3x guerra e pace, ma anche una fuoco e ghiaccio non ci starebbe male.

-Con questa conformazione del mazzo, il drop a 4 non poteva non essere Sorin. Ho inserito anche quello nuovo che nel token ritengo superiore al vecchio soprattutto per il fattore lifelink (che insieme alle spade sono i motori per ritirarsi su di vite). Per ora ho comunque lasciato anche un Sorin, signore di innistrad perchè anche lui il suo lo fa.. vedrò in futuro se mettere un altro visitatore solenne.

I test per ora mi sembrano molto positivi. Dite pure che ne pensate ;)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 2 nov '14, 18:18

è un po' che non mi faccio sentire in questo topic, è ora di tornare.
il meta adesso non è favorevole a questo mazzo al momento siamo un midrage e siamo forti contro mazzi che tendono a fare 1x1, siamo forti contro GBx, siamo sotto a combo e soffriamo da matti carte come elettrolisi e mazzi troppo aggro che chiudono in burn.
quando arriviamo a controllare il board è tardi e siamo a portata di sparo, 2 o 3 diretti in faccia e si ammucchia.
quindi a mio avviso il mazzo ora non è giocabile la forza presenza di burn ha ridotto all'osso i giocatori di GB e dato che UR ha ben poco per proteggersi contro combo sono rifioriti anche scape e twin match non bellissimi per noi.

penso che se si voglia giocare ancora WB token sia necessaria una rivoluzione.
fuori le spade di guerra e pace per chi le giocava, le amavo ma non vanno piu bene purtroppo sembra strano perchè protezione rosso e vita con il meta di ora è una manna... ovvio ma hanno sempre sparo per la creature che intendiamo equipaggiare e si sprecano 2 mana!! sempre

dentro campionessa auriok ci serve vita in questo meta e la protezione dal rosso la rende formidabile in questo formato dominato da ur e burn

ci serve creatura che vinca da sola!!
2x eroina di rifugio delle lame non sta sotto a botti, se la vogliono togliere (e devono) sono 2 spari a lei e non a noi, non sta sotto a deterioramento improvviso

persecuzione zelante torna in 3x alla ribalta!! ammazza affo e distrugge giovane piromante e i suoi elementali

questa è la lista che proverei se dovessi affrontare il meta odierno
4 Auriok Champion
2 Hero of Bladehold
3 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
2 Inquisition of Kozilek
4 Thoughtseize
4 Path to Exile
3 Zealous Persecution
1 Darkblast
1 Doom Blade
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sorin, Solemn Visitor
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
5 Plains
1 Swamp
2 Windbrisk Heights
2 Fetid Heath
1 Tectonic Edge
1 Vault of the Archangel

SB: 2 Sundering Growth
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Torpor Orb
SB: 1 Dismember
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 1 Rest in Peace
SB: 1 Memoricide
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Mark of Asylum


Sorin, Solemn Visitor non sono un fan di questa carta lo devo dire, sorin, lord of innistrad per me è meglio dato che l'emblema è permanente.
questo al contrario è solo fino al prossimo nostro turno ma il ifelink nel meta odierno è troppa roba e me lo fa preferire

Elspeth, Knight-Errant, ha sempre fatto male e molte volte mi ha fatto portare a casa partite con la sua seconda abilità danto +3 +3 a campionessa auriok

darkblast: giovane piromante, scopritore di segreti, confidente oscuro, gerarca nobile, uccelli del paradiso, i suoi utilizzi sono molteplici, al turno 1 potrebbe essere ottima, si puo riciclare e vorrei sottolineare che se usata nel nostro mantenimento e poi ripescata durante la fase di acquisizione dragando la pescata possiamo eliminare anche delle */2

doom blade elimina tutto!! sottolineo tutto! a parte confidente oscuro e poco altro, credo che le creature che non uccide si possano contare sulle dita di una mano e a parte confidant sono praticamente inutilizzate...

per il side
Mark of Asylum odiamo qualsiasi wratta rossa, collera degli dei, pioggia di lapilli, bonfire of the damned preveniamo facile il danno.
non sta sotto a rimozioni da creatura e protegge tutte le nostre creature da rimozioni singole o wratte, una sola perchè giochiamo token e contro di noi sidano dentro sicuro spacca incantesimi.
ovviamente spaccando questo non lo hanno per crociata...

Burrenton Forge-Tender il meta chiama e lei risponde ci para da wratta, para creature rosse, preferita a Kor Firewalker perchè per i pv abbiamo gia campionessa e questa ci protegge da wratta. 2 dato che abbiamo anche mark of asylum che fa da terzo

memoricidio per i combo.


a mio avviso siamo cmq un pelo sprotetti contro i combo e non vedrei male 2 tectonic edge di main in + al posto delle 2 Windbrisk Heights per bloccare scape, twin, pod, jund ma potrebbero rivelarsi inutili contro ur, burn, affo e altri mazzi rapidi che non soffrono lo slando

altra cartona che potremmo analizzare è pack rat ma qui potrebbe servire una build incentrata su esso, a mio avviso è una carta che puo dire molto, si dovrebbe ridurre il reparto spell per fare posto ad un 4x di esso
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti