spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] BW(R) Mazzo umani sacrificio

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] BW(R) Mazzo umani sacrificio

Messaggioda i0i » 30 ott '14, 3:53

Il mazzo è basato su un tribale umano un po' sadico, le creature che entrano mi uppano il campione (che spesso funge per togliere un removal al macellaio), le carte che muoiono mi innescano una abilità secondaria, o più di una. Il mazzo risulta molto aggressivo, inoltre dal terzo turno recupero le perdite pescando o con pedine. Nel quarto si cala il macellaio :D

27 creature
4 Campione del popolo
4 Doomed Traveler
4 Campione del bagno di sangue
4 Veggente del dolore
4 Necromante di Xathrid
3 Aruspice Macabra
4 Macellaio dell'orda

12 magie
4 Radunare i cittadini
4 Da spade a spighe!
4 Tragico scivolone

21 terre
4 avamposto nomade
4 caverne di Koilos
2 vetta del teschio di drago
1 santuario senza dio
1 fonderia sacra
5 palude
3 pianura
1 montagna

Ho provato un mazzo così in proxy stampate in bianco e nero, la strategia del mazzo è semplice, far scendere creature (che uppano il campione) dal terzo turno con 7 carte di "recupero morti" come l'aurispice e il necromante posso attaccare sapendo che posso "rimediare" alle perdite. Ho 7 peschini (4 veggenti, che spesso vengono steccati attivando la pescata dell'aurispice o la pedina del necromante) che mi permettono di non soffrire le perdite. Una volta messo in campo il macellaio posso chiudere (stando attento ad evitare dei 3x1 con un qualche removal, comunque protetti dalla mia meccanica.

Le terre che ho messo sono quelle che ho recuperato da vecchi mazzi più qualche nuova (gli avamposti), ma avrei bisogno dei consigli anche su questo ramo, le splashate mai fatte se non per delle proxy e monocolore la base del mazzo.

Come magie presento 8 removal a costo 1 che mi permettono di rimuovere e avere mana da giocare, inoltre 4 radunare i cittadini che devo provare per la non completa sinergia con l'aurispice, invece sono ottimo con il necromante e con il campione.

Cosa ne pensate? che carte aggiungere e rimuoverne? dovrei aggiungere un qualche sacrifica in più? ci sarebbero i patti sepolcrali et similia ma dovrei cambiare radicalmente il mazzo per sfruttarne la sinergia.

Carte interessanti che potrei inserire che mi vengono in mente:
lama del Fato e Tradimento Oscuro come side?
squartatrice spietata non è proprio nella mentalità del mazzo, come altre buone a drop 1 Soldato del Pantheon per citarne una.
Atreo, Dio del Passaggio l'ho provata e mi è sembrata troppo lenta, Proclama della rinascita mi sembra una possibile alternativa (anche per via del Campione), Mentore degli Umili mi sembra troppo lenta pure questa, si sfrutterebbe da quinto turno se ho il Macellaio.

Cosa dite? come mi regolo, ogni cosa che vi viene in mente : )
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Re: [For Fun] BW(R) Mazzo umani sacrificio

Messaggioda mordred » 30 ott '14, 15:22

Perché non utilizzare, al posto del demone, Aristocratica Falkenrath? Si inserisce molto meglio nel tema "Humans" e, nonostante la bassa costituzione, è più difficilmente removibile.
Mi sembra inoltre che ci siano poche carte che fanno sacrificare: rimanendo ancorati agli umani, c'è Cartel Aristocrat che sicuramente può fare al caso tuo.
Toglierei Aruspice Macabra, a cmc :3: c'è Orzhov Pontiff, Blade Splicer, Silverblade Paladin..insomma, si può scegliere di meglio! ;-)
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda i0i » 30 ott '14, 16:50

mordred ha scritto:Perché non utilizzare, al posto del demone, Aristocratica Falkenrath? Si inserisce molto meglio nel tema "Humans" e, nonostante la bassa costituzione, è più difficilmente removibile.
Mi sembra inoltre che ci siano poche carte che fanno sacrificare: rimanendo ancorati agli umani, c'è Cartel Aristocrat che sicuramente può fare al caso tuo.
Toglierei Aruspice Macabra, a cmc :3: c'è Orzhov Pontiff, Blade Splicer, Silverblade Paladin..insomma, si può scegliere di meglio! ;-)

Grazie per la risposta, Blade Splicer e Falkenrath Aristocrat da dove compero le carte non ho disponibilità, inoltre un 5 con Legame vitale mi sembra bello pomposo per poter recuperare i danni presi. Tematicamente la Falkenrath è forse più interessante, su questo hai pienamente ragione.
La Cartel in game risulta interessante? e tu opteresti per togliere la Aruspice che mi permette di ricavarne dal sacrificio? o di ridurne in 2x? insomma con 2 aruspice avrei 1 carta ogni 10 che mi permetterebbe di ricavarne un vantaggio indiretto dalle morti.

Ci sarebbero altri umani con poteri interessanti alla loro morte, magari autoattivata? Bambini di Korlis? Cataro altruista O la nuova Flesh Carver? http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=14228 o la nuova Malicious Affliction http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=14233
Ofiomante un altra carta che potrebbe sostituire la aruspice
ci sarebbe l'Arcidemone dell'ingordigia che sarebbe bella in un mazzo del genere, al posto del macellaio dell'orda, ciò porterebbe ad un rallentamento del mazzo evidente ma toglierei lo splash di rosso
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TonyDM10 » 30 ott '14, 19:55

bel mazzo a me sembra già di ottimo livello secondo me ti servirebbe una scappatoia cioè se la strategia del macellaio viene bloccata o tarda ad essere giocata non hai tantissime alternative
TonyDM10
Livello III
Livello III

Messaggioda i0i » 30 ott '14, 22:57

TonyDM10 ha scritto:bel mazzo a me sembra già di ottimo livello secondo me ti servirebbe una scappatoia cioè se la strategia del macellaio viene bloccata o tarda ad essere giocata non hai tantissime alternative

grazie, hai qualche idea?, io sto pensando di inserire come sopraccitato la nuova Flesh Carver, che mi permetterebbe di sacrificare e upparsi, inoltre innesca una pedina x/x dove x è la sua forza quando muore,... ottima. L'uppaggio costa 2 e in oltre sarebbe un altro drop a 3, magari in 2x da provare quando uscirà?

I Bambini di Korlis? come li vedreste? ci sono umani con meccaniche simili a 1 di mana?
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda i0i » 4 nov '14, 17:58

ricapitolando potrei fare ciò:
27 creature
4 Campione del popolo
4 Doomed Traveler
4 Campione del bagno di sangue
4 Veggente del dolore
4 Necromante di Xathrid
3 Aruspice Macabra
4 Macellaio dell'orda

12 magie
4 Radunare i cittadini
4 Da spade a spighe!
4 Tragico scivolone

21 terre
4 avamposto nomade
4 caverne di Koilos
2 vetta del teschio di drago
1 santuario senza dio
1 fonderia sacra
5 palude
3 pianura
1 montagna

Sostituisco i 4 demoni con 4 aristocratica falkenrath, più a tema e difficilmente rimovibile, consigliate di portare a 6 il numero di finisher? (con 2 demoni e 4 aristocratiche, se riesco a trovarle), potrei inserirle al posto di un Aruspice Macabra e di un Campione del bagno di sangue?

Come carte da 1 di mana ci sarebbero queste eventuali carte
1 cultista della morte
2 necrofilo
3 bambini di korlis
4 Martyr of Sands
5 Mother of runes

Non saprei se mettere delle Mother of runes per proteggere carte chiavi o prevere questi rimedi con carte tipo: (ci sono dei peschini con la protezione da un colore?) scudo della fede , atto di resistenza, volere degli dei o beneficio di erebos? cosa ne pensate?
Se trovassi le 4 aristocratiche il problema si porebbe in maniera minore.
Potrei inserire delle autosacrificanti per autoinnescare i poteri di pescaggio e inserimento di zombie, ma quale sarebbe meglio? (e al posto di cosa?)

a costo 3 avrei queste alternative
1 profeta di thraben
2 doomed necromancer
3 intagliatore di carne

Il profeta di thraben potrebbe essere forte, uppa il campione e mi fornisce carne ogni turno, ma mi pare troppo lento per un mazzo come il mio,..
Doomed necromancer forse troppo lenta, ma si autosacrifica attivando il necromante o l'aurispice in campo portando ad un doppio uppaggio del campione (entra, +1, rianima un altro +1, attiva una pescata o uno zombie 2/2).
L'intagliatore è un 2/2 costo 2 :B: con intimidire, se muore metto in campo una pedina x/x dove x è la sua forza, con 1 :B: sacrifico una creatura e prende 2 +1. Anche lui sembra lento ma molto sinergico con il mazzo. Di lui cosa ne pensate?

infine potrei renderlo :W: :B: inserendo come ciccione, ma il mazzo ne perderebbe parecchio, soprattutto il sacrificio e la velocità:
1 abyssal persecutor
2 signore dei demoni di fauci di cenere
3 demone famelico
4 Sorvegliante angelica

infine, le terre, come :BR: quali ci sono a buon prezzo e che non rallentino troppo? ( Vetta del Teschio di Drago non c'è dove la comando)

Qualsiasi consiglio anche su temi che non ho trattato è ben accetto! :D
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Torna a For Fun e Formati Alternativi