Se hai il nero di main probabilmente sono meglio gli scartini: migliorano i match contro mazzi combo e counter dato che e' difficile avere risposte nei primi due turni. E se hai modo di recuperare decentemente punti vita vai diretto con i thougtsize che cavano via qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda UR delver probabilmente dipende dalla versione di ghostway che giochi: con la mia basata sul rosso e' un match medio-facile dato che tra 4 fulmini 4 esplosivi ingegnerizzati 2 path to exile e le reiterazioni dovute a testimone eterna solitamente le sue creature hanno vita breve. A quel punto alla lunga il nostro mazzo finisce per prevalere dato che le nostre creature sono piu grosse (angeli, gerarca lossodonte e muri) o persistono (crumiri). In piu la mia versione con 3 crumiri della cucina ed 1 gerarca lossodonte mi foraggia notevolmente di vite aggiuntive, mentre invece delver di solito vuole vincere in fretta se puo.
Di side entrano comunque i sudetti crumiri, hate per il cimitero al fine di non fargli attivare Delve, spellskite per proteggere le nostre creature piu fragili. Col e i Decay tu dovresti comunque stare ben sopra ai counter che potrebbe proporti. Escono invece le fantafuga e tutto ciò che costa tanto ed è fragile, tipo la combo del GW o il Kiki-jiki spaccaspecchinel mio caso.
@ dubbio venutomi stanotte (tanto sono ammalato e non dormo): varrebbe la pena di reinserire cacciatore di demoni in generale, ed in particolare contro Tron?