Ciao a tutti, ho appena partecipato ad un GPTrial Milano da 27 players e vi reporto subito, la lista che ho giocato è l'ultima postata.
Mi aspetto un meta zeppo di ur, uwr e burn, ma anche qualche tron. Di fatti la sala pulula di UWR, ci sono un paio di tron, burn, zoo, il resto variopinto.
5 turni top 8.
Turno 1 UR Delver 2-0
Game 1 apro con pontiff finks pod e 4 terre so contro che mazzo sto giocoando ed inizio io e che una mano pesantuccia è meglio di una mano fragile contro UR, quindi kip. La scelta mi premia, lui mette delver, io pesco un ottimo qasali, il delverino non flippa poi iniziano i vari trick con pod che tengono il board e le mie vite sotto controllo, ci pensa un siege rhino a chiudere la festa.
Game 2 mano molto simile con doppio finks pod e 4 terre, entra un decay alla seconda draw, si sviluppano i board, esilio un piromante e mi becco sbriciolare su pod, faccio un po piu di difficoltà poichè risolve una treasure, sapientemente, non tiro shriekmaw di evoke su un delver (lockato da restoration) vedendolo come bittante evasivo pronto a risolvere un potenziale stallo, arrivato a 5 mana lo casto, per togliere un altro piromante e inzia il beat down di shriekmaw esaltato che in pochi turni chiude la partita.
OUT:
1
Noble Hierarch2
Chord of calling1
Linvala, keeper of silence1
Qasali PridemageIN
1
Sigarda, Host of Herons1
Abrupt Decay1
Eidolon of Rhetoric2
Path to ExileTurno 2 WB Tokens 2-0
Game 1 sviluppo il board velocemente, partendo di gerarca voice poi entra wall e un'altra voice, lui parte per primo e piu forte di me, onore, spectral, il mio gameplan è decay su honor e corda per orzovh, tutto si infrange sul secondo honor, ormai posso solo provare a scombare, a board estesi quindi tiro corda da 5 per Thune (grazie wall of roots) e blocco gudagnando vite e pompando tutti, ho 2 turni per vedere corda pod o spike feeder, arriva subito pod e scombo
Game 2 in scioltezza, terra passo - terra wall - terra pod, poddo wall per prendere reclamation e rompere honor, lui mi rompe pod, io tiro corda su pontiff e spacco le pedine di 2 spectral, floodo ma ho tutto il tempo di pompare di gavony e picchiare con reclamation pontiff e un manadork.
OUT:
1
Wall of Roots1
Kitchen Finks1
Voice of resurgenceIN:
1
Reclamation Sage1
Sigarda, Host of Herons1
Abrupt DecayTurno 3 RG Thron 0-2
Il peggior matchup ma sono sicuro che la mia side gli darà filo da torcere, maindeck è lottata, io apparecchio veloce backuppato da voice e un reveillark pronto a riacchittare la race, arriva stone, riparto grazie appunto a reveillark che rimette in gioco voice e qualcos altro + pedina che lascia la voice rotta e linvala che avevo in mano, poggio spike feeder, ora con pod corda o thune posso chiuderla, lui inizia a vomitare wurmcoil, ben 4, io gestisco con non poche difficoltà ma cerco di prolungarla e di guadagnarmi topdeck per vedere combo, va veramente per le lunga ma non arriva nulla.
Game 2 parto di thoughtsize e vedo: torre miniera sylvan scryng sylvan scryng mappa forest e wurmcoil -.-", scarto mappa per ritardare trono di un turno, non vedo pod per iniziare catena di slandi, lui va in tron di quarto con stone a seguito, nel frattempo piazza anche un pyroclams e io in flood con pod in mano pesco 4 terre di fila.
OUT:
2
Abrupt Decay2
Chord of calling1
Orzhov Pontiff1
Scavenging Ooze1
Wall of Roots1
Shriekmaw1
Spellskite1
Archangel of Thune1
Spike FeederIN:
4
Thoughtsize2
Path to Exile1
Aven Mindcensor1
Entomber Exarch1
Avalanche Riders1
Fulminator Mage1
Thrun, the Last Troll1
Reclamation SageTurno 4 Zoo 2-0
Ho visto un game di quel ragazzo ed ho visto goyf voice kirdape Loxodon, quindi una versione aggro middrange senza gerarca.
Game 1 Apro mano discreta g1 con thune pod dork witness e un decay, lui mi gioca una fastidiosissima thalia seguita da goyf e voice io giro un po introno a thalia, faccio decay witness decay, poi arriva scavenging e rimango open per tenerla fuori da bolt, poi thune, la sinergia è disarmante, diventano tutti ciccioni esagerati
Game 2 apro la mano piu broken di sempre, turno 1 bop, turno 2 bop + decay, turno 3 Sigarda. Il mio avversario non può nulla nonostante il suo kird ape, goyf, voice.
OUT
2
Chord of calling1
Sin Collector1
Orzhov Pontiff1
Qasali PridemageIN
1
Thrun, the Last Troll1
Sigarda, Host of Herons1
Abrupt Decay2
Path to ExileTurno 5 Death and Taxes Blink o Hatebears monoW lol, intentional draw (la giochiamo for fun e vinco 2-0)
Il ragazzo contro cui vengo pairato è il mio socio in affari xD di fatti il mazzo con cui sta giocando l'abbiamo buildato insieme, pattiamo allegramente poi ci giochiamo due match a casaccio dovo lo aro 2-0, game 1 pontiff in starting hand fa 2x1 con dryad militant, g2 doppio finks con gavony.
OUT
1
Sin Collector1
Scavenging Ooze2
Chord of calling2
Birthing PodIN
2
Path to Exile1
Sigarda, Host of Herons1
Thrun, the Last Troll1
Abrupt Decay1
Reclamation SageTop 8 UWR control 2-0
Game 1 inizio io apro mano con 2 bop e 2 pod, apro di bop lui fetch go, io tiro un sospiro di sollievo, pesco il 3 pod bestemmiando un pochino, poggio pod e nonostante i suoi bolt pte e doppio snap, faccio una value esagerata che porta in breve tempo all'esaurimento delle risorse del mio avversario, di li prendo il sopravvento.
Game 2 tiro due scartini e lo porto al top deck presto, proteggendomi tra l altro l'ingresso di voice che si becca un helix poco dopo, io ho 3 creature lui solo terra e gavony la chiude velocemente.
OUT
2
Chord of Calling2
Abrupt Decay1
Orzhov Pontiff1
ShriekmawIN
4
Thoughtsize1
Entomber Exarch1
Thrun, the Last Troll1
Eidolon of RhetoricTop 4 Ad Nauseam 2-0
Game 1 parto ramposo con doppio dork e wall, e grazie a pod riesco a fare sin collector per togliere un angel's grace ed aggirare scombata, turno successivo qasali su phyrexian unlife e poddata a prendere mourderous, ho corda in mano ed il modo piu veloce per chiuderla è di combo. Lui in mano ha solo conflagrate e scimmia spirito guida e lo so, grazie al sin collector. Vado a poddare mourderous in risposta lui fa conflagrate su 2 dork io rispondo con corda su spike feeder, entra in gioco poi risolve pod ed entra Archangel of Thune, vite infinite e g2
Game 2 so di stare nettamente sopra, apro mano con 2 fetch Thoughtseize Sin collector reclamation Pod e non ricordo cos altro, lui apre di serum ma niente loti a sospendere quindi attendo un turno a fare scartino, faccio terra passo terra wall of roots, terra thoughtsize e sin collector e rivela leyline scimmia angel'grace e 3 PIROCLASMI!!!! Il gameplan è andare in recursion di scartini, lui è a 3 terre quindi tolgo leyline e angel'grace, lui passa non tirando piroclasma io faccio pod sacco sin collector e prendo entomber exarch che scarta una nausea topdeccata, lui fa doppio piroclasma per togliermi sia entomber che wall of roots, io murderous per reveillark che saccherò il turno dopo facendo rientrare sin collector ed entomber exarch lasciandolo con 0 carte in mano. Potenzialmente posso continuare a fare scartini infiniti, sin collector per restoration che blinka Exarch e riprendo sin collector e cosi via, ad avversario inerte, dopo un paio di turni di race la porto a casa.
OUT
1
Shriekmaw1
Siege Rhino1
Orzhov Pontiff1
Scavenging Ooze1
Wall of Roots1
Kitchen Finks2
Voice of resurgenceIN
1
Aven Mindcensor1
Abrupt Decay1
Eidolon of Rhetoric1
Entomber Exarch1
Reclamation Sage4
ThoughtsizeIn finale si splitta, non sicuro di partecipare al gp di milano per motivi lavorativi lascio i bye all'altro finalista in cambio del primo premio!
Neanche a dirvi che il mazzo si e comportato alla grande, tutto sta nel fare le scelte giuste, lo splash rosso è a discrezione del meta, se vi aspettate tron e scape comunque aiuta nei suddetti matchup che sono i peggiori, contro control e combo di vario tipo (twin uwr AdNausea li siderei comunque in on the play però che sono anvora piu incisivi). Test positivo per siege rhino, l'anti vapor snag che esce da fulmine e decay ed al solo ingresso fa un gap di 6 vite con il nostro avversario, veramente broken, credo che questa carta trovera molto gioco in modern. Ho imparato che spesso mani senza dork e un po pesantucce premiano lo stesso, soprattutto contro UR e mazzi aggro pieni di "piccolini" ogni vacca che caliamo è un problemone per il nostro avversario.
Thoughtseize 4x tutta la vita in side, diventare cattivi quanto un BG è un valore aggiunto a cui non possiamo rinunciare. Mi sono trovato benissimo con 2 wall of roots, apparte a cobtare 2 per corda e darci mana sia al turbi dell oppo che al turno nostro, raddoppiamo la probabilita di partenze terra dork-terra wall+ drop a 2, ottimo bloccante che tiene a bada le monastery guide e i pet di zoo e ci aiuta a portarci in middgame dove siamo molto più forti, molto affidabile come dork che esce da bolt, oggi ha sempre fatto il suo dovere
Posto la lista per completezza.
STAY HUNGRY... STAY PALI!