LOL ho avuto la stessa idea oggi, mentre rimuginavo sul torneo fatto. Purtroppo quando provi a metagamizzare certi errori si fanno (mi aspettavo più control e kiki-control, oltre che dosi notevoli di scape e trono, dove ciccio grosso è meglio di doppia 1/1 che dà un senso ad electrolyze )
Ti dò pienamente ragione, forse meno muscoli e più agilità avrebbero aiutato, mi son fatto prendere dalla frenesia del Rock (quello originale con Duress, Vindicate e Spiritmonger ).
Sto continuando i test con la lista postata, ecco alcune impressioni:
1) Ho definitivamente constatato che il mazzo non è la versione budget del junk attuale. Non a caso, il colore primario è divenuto fortemente il , seguito poi da e splash Cosa vuol dire questo? Be', la filosofia è quella del rock (scarti + removal + cicci), ma la forte componente lo rende più propositivo (della serie calo problema, calo problema, te picchio). SFORTUNATAMENTE, tutta questa aggressività e solidità offensiva va a discapito della reattività: il deck è si più propositivo, ma rischia di essere corto in certe mansioni (tipo pescare più di 1-2 removal su 9).
2) Il nostro piano aggro si sposa benissimo con lo slando. Primo giochiamo 24 lande quindi i 4 mana per i cicci grossi non mancano, secondo possiamo scegliere di impostare una race veloce con i drop2, drop3 se on the draw, per poi tenere basse le lande dell'oppo, oppure andarci pesante (di solito contro mirror e midrange in generale) per posticipare lo slando. Non temo smentite se dico che qui Tectonic Edge è praticamente considerata alla stregua di vera e propria spell, più che terra (raramente ci adderete più di 1-2 mana nel corso della partita).
3) Stirring Wildwood è sbagliata. In un primo momento volevo sostituirla con Treetop Village perché quest'ultimo lavora meglio nelle fasi "tettoniche" del gioco, ma: il bosco si anima come 3/4 e stare fuori da bolt in questo meta è la chiave di ogni creatura non-confindant/snap/cricca. Poi ha raggiungere, che in una lista senza lingering souls vale tutto l'oro del mondo (maledetto delver). Mettici che poi da anche oltre che (okay qui avrei sopperito con la seconda godless shrine se avessi giocato treetop), vale la pena giocarne 2 copie (non di più, così facendo il mazzo ha 9 giocate da turno1 e per un midrange vanno più che bene )