spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB Mill / UBw Macina

Messaggioda yakumo_82 » 18 ago '14, 18:02

Mi son dimenticato la side:

-Con 21 terre mi trovo bene, anzi spesso mi capita di pescarne troppe e stavo valutando se scendere addirittura a 20
-Le shelldock isle raramente mi sono servite, paradossalmente in un paio di occasioni mi son capitate 4 terre e le ho messe via. Penso che o le testerò in un altro torneo o le levo proprio a favore di boh, 1 isola e 1 palude? oppure di mettere una terza ghost quarter.
-Come ho già scritto Thought Scour fa piacere vederla, perchè è un leggero peschino + macina. Ogni volta che esce, sono sempre contento di giocarla. visions of beyond invece non mi fa piacere che esce quando non ci sono 20 terre in un cimitero e finisce sempre che la conservo per "dopo". Male che vada sono 4 slot da cambiare con la side se le cose si mettono male. Oppure se un domani esce qualche carta per il macina, so già quali slot modificare :D
-discorso Drown in Sorrow: la versione del deck è quanto più "media" possibile, in pratica il primo round è di "scoperta" per il deck avversario ed ho cercato di farne una versione quanto più bilanciata possibile in modo da avere le crypt, estrazioni e drawn.
NB: nella versione finale del deck, andrebbero sostituire con damnation!
-mesmeric orb: io direi max in 3x. E' un ottimo artefatto ma non dimentichiamoci che fa macinare anche noi!
yakumo_82
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda Silvia87 » 1 ott '14, 11:29

Ciao a tutti, mi chiamo silvia, e sto montando un mazzo macina UB, vi volevo chiedere un parere su undead alchemist, qualcuno lo gioca? Mette zombie solo per le carte che macina lui o anche quelle macinate con altri istant e sorcery? Grazie mille a tutti
Silvia87
Livello I
Livello I

Messaggioda Jopet13 » 1 ott '14, 16:30

Senza offesa ma la vera domanda è un'altra: dove vorresti giocare questo legno? Non penso che in nessun modo possa trovare posto in un mazzo mill dove l'unica cosa che devi fare è macinare il grimorio avversario, non hai tempo per fare altro. Se provassi a calare creature, counter o quant'altro rischieresti di non far bene ne l'una ne l'altra e di conseguenza questo porterebbe alla tua sconfitta. Le poche carte che non macinano sono damnation, Crypt Incursion che solitamente ci fanno guadagnare più di un turno di vita.
Ovviamente tutto questo conta se parliamo di un mill puro.
Jopet13
Livello III
Livello III

Messaggioda Ilgavazzo » 26 ott '14, 0:29

Vorrei provare a ridare linfa a questa conversazione aggiungendo la mia lista... Premetto che si tratta di una lista piuttosto classica.
Quello che vi chiedo e' uno sforzo per provare ad immaginare soluzioni, per quanto possibile, a match up molto tosti che purtroppo ci troviamo ad avere.

CREATURE (6)
4x hedron crab
2x snapcaster mage

ISTANT/SORCERY/ARTEFATTI (33)
4x serum visions
4x visions of beyond
4x mind funeral
4x glimpse the unthinkable
4x archive trap
3x breaking/entering
2x surgical extraction
2x damnation
3x crypt incursion
3x mesmeric orb

LANDE (22)
4x polluted delta
3x scalding tarn
4x watery grave
2x shelldock isle
3x ghost quarter
3x island
2x swamp
1x oboro, palace in the clouds

SIDE (al momento 17, da limare di 2)
2x darkness
2x extirpate
2x pithing needle
2x echoing truth
2x hurkyl's recall
2x engineered explosives
2x ensnaring bridge
1x morbo avvizzente
1x shrivel
1x annegare nel dolore

Come premettevo lista alquanto classica. Il metagame del mio negozio/tornei locali che frequento non e' proprio il top per macina, con proliferare di affinity (con cui pensavo pero' di essere messo anche peggio... ammesso chiaramente di vedereghost quarter, carta essenziale per levare i danni di infect), RG tron e jund+mazzi bg based... per fortuna sono presenti anche scapeshift, pod e trono mono u, mazzi contro cui siamo messi bene se non di piu'...

E qui una domanda diretta. Voi avete in mente qualcosa per provare a rendere meno "vedo che sto giocando contro RG tron e ammucchio concedendo direttamente il 2-0"?
Sinceramente non mi vengono in mente carte minimamente risolutive in questo tipo di match up... Anche partendo millando alla grande, prima o poi arriviamo a millare
Emrakul, the Aeons Torn, e li sono grandizzimi c***i. Abbiamo alternative alla leyline of the void?
Con affo oltre alle carte gia' chiaramente dedicate in side avete qualche altra suggestione?

Avete poi qualche altra carta interessante da aggiungere alla build principale? per un breve momento ho pensato di aggiungere treasure cruise o dig through time, ma penso davvero che visions of beyond siano meglio, e che serum visions per un' inizio senza hedron crab piuttosto che shelldock isle siano abbastanza inevitabili.

Grazie per i contributi che potrete dare alla conversazione e a crypt incursion, LA carta che ha permesso a MILL di giocarsela alla grande con mazzi che prima non vedeva neppure ;)
Ilgavazzo
Livello III
Livello III

Messaggioda Alucard5 » 26 ott '14, 16:51

contro emrakul ti dovresti sempre tenere 3 mana pronti per giocare crypt incursion in risposta all'entrata di emrakul al cimitero, e se non lo vedi, ammucchi in g1, in g2 invece dritto dritto vanno 4 leyline of the void di main, così hai ben 7 carte (anche se crypt ora lo giocherei in 4x dato il meta di affo, tonni, burn, che gioca sempre almeno 10 creature quindi dovresti sempre riuscire ad esiliarne 2, e delver) contro un eventuale emrakul al cimitero
aspettate, per chi lo gioca c'è anche surgical extraction che fa lo stesso lavoro ma a cc0 contro emrakul!!
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda matricardi » 26 ott '14, 17:53

Il problema è che anche se surgichi il trigger parte lo stesso e lui rimischia il cimitero apparte emrakul, oltre a lui giocano anche kozilek quindi sei costretto a macinare ben 3 volte, per di piu non ha risposte a karn, quindi anche se g2 metti leyline devi aprire mano forte+leyline e devi sperare che lui non fa trono di terzo, e nemmeno do quarto+Karn, quindi non ha neanche senso sprecare 4 slot in side per un matchup che perdi comunque, il consiglio che ti do se becchi trono concedi e fatti offrire un caffè così investi meglio il tuo tempo XD
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 26 ott '14, 20:19

Il problema è che anche se surgichi il trigger parte lo stesso e lui rimischia il cimitero apparte emrakul, oltre a lui giocano anche kozilek quindi sei costretto a macinare ben 3 volte, per di piu non ha risposte a karn, quindi anche se g2 metti leyline devi aprire mano forte+leyline e devi sperare che lui non fa trono di terzo, e nemmeno do quarto+Karn, quindi non ha neanche senso sprecare 4 slot in side per un matchup che perdi comunque, il consiglio che ti do se becchi trono concedi e fatti offrire un caffè così investi meglio il tuo tempo XD

Ma scusate, Estrazione chirurgica la si fa su una terra di Urza alla prima macinata e cucù. Il tempo per vincere poi c'è, basta risolvere solo il problema emry/ulamog(con leyline, incursione o altre estrazioni).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda matricardi » 26 ott '14, 21:33

Steamflogger Boss ha scritto:

Ma scusate, Estrazione chirurgica la si fa su una terra di Urza alla prima macinata e cucù. Il tempo per vincere poi c'è, basta risolvere solo il problema emry/ulamog(con leyline, incursione o altre estrazioni).

Ok quindi devi macinare un pezzo di trono e farci surgica prima che vada in trono, poi devi macinare emrakul e ulamog e farci crypt o surgica, nel frattempo oppo non deve aver fatto 7 mana per calare karn.
questo si traduce in: hai 3 turni (2 on the play) per vedere 1 surgical e 7 turni per vederne altre e 2 e riuscire a millare tutto il mazzo all oppo. Mhm! Per me è improbabile alquanto
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ilgavazzo » 28 ott '14, 0:53

matricardi ha scritto:Il problema è che anche se surgichi il trigger parte lo stesso e lui rimischia il cimitero apparte emrakul, oltre a lui giocano anche kozilek quindi sei costretto a macinare ben 3 volte, per di piu non ha risposte a karn, quindi anche se g2 metti leyline devi aprire mano forte+leyline e devi sperare che lui non fa trono di terzo, e nemmeno do quarto+Karn, quindi non ha neanche senso sprecare 4 slot in side per un matchup che perdi comunque, il consiglio che ti do se becchi trono concedi e fatti offrire un caffè così investi meglio il tuo tempo XD

Purtroppo concordo TT_TT TT_TT

Piuttosto, qualcuno di voi ha avuto modo di testare contro ur delver, il mazzo del momento? Come siamo messi?
Ilgavazzo
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 28 ott '14, 1:29

Ilgavazzo ha scritto:
matricardi ha scritto:Il problema è che anche se surgichi il trigger parte lo stesso e lui rimischia il cimitero apparte emrakul, oltre a lui giocano anche kozilek quindi sei costretto a macinare ben 3 volte, per di piu non ha risposte a karn, quindi anche se g2 metti leyline devi aprire mano forte+leyline e devi sperare che lui non fa trono di terzo, e nemmeno do quarto+Karn, quindi non ha neanche senso sprecare 4 slot in side per un matchup che perdi comunque, il consiglio che ti do se becchi trono concedi e fatti offrire un caffè così investi meglio il tuo tempo XD

Purtroppo concordo TT_TT TT_TT

Piuttosto, qualcuno di voi ha avuto modo di testare contro ur delver, il mazzo del momento? Come siamo messi?

Io ricordo di averci giocato un po di volte tempo fa quando non era forte come ora e ho sempre preso gli schiaffi TT_TT se flippa delver di secondo e lo protegge con i counter è finita. Vedendo le liste di adesso giocano molte fetch quindi l'unica speranza è partire forte di trappola in modo tale attivare il prima possibile visioni dell'aldilà e pescare molto per trovare una soluzione (path to exile nella versione esper, oppure incursione nella cripta dato che cmq ur delver gioca 14-15 creature)
rick
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers