spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzi duel decks elspeth vs tezzeret

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzi duel decks elspeth vs tezzeret

Messaggioda eddieiron » 12 ott '14, 13:17

Salve,

Mi sono da poco riavvicinato al gioco Magic, dopo tanti anni.
Sono ripartito acquistando i mazzi "duel decks elspeth vs. tezzeret" per giocare contro la mia conpagna.
Sono arrivato adesso al punto di capire se e come da queste carte in mio possesso, posso formarmi un mazzo ancora piu competitivo.
Vi chiedo:
-con queste carte, ad esempio il mazzo bianco, che strategia potrei mettere in uso?
-vorrei orientarmi su i tornei modern, ma mi pare di aver letto che le carte dei duel decks non vanno bene?
Altrimenti su i tornei legacy.
-posso prendere in considerazione di unire i due mazzi e crearne uno bi-colore?
-quali sono le carte da inserire e quali da scartare?

In sostanza,
Con questi due mazzi, in particolare il bianco ( mio preferito ) possono essere la base avviata per poter costruire una buona strategia, inserimento di nuove carte, fare un mazzo bi-colore, possibilità di far parte di un tipo di torneo?

Grazie,

Salvatore
eddieiron
Livello I
Livello I

Re: Mazzi duel decks elspeth vs tezzeret

Messaggioda MmmM » 27 ott '14, 3:01

I Duel decks sono fatti per divertirsi giocandoli l'uno contro l'altro ma renderli competitivi è una missione alquanto ardua, se non impossibile. Se vuoi partecipare ad un torneo lascia perdere questi mazzi e dopo aver deciso il formato, potrai decidere il mazzo migliore relativamente ad esso. Altrimenti fai come me, ho tanti amici a cui piace giocare a Magic, ognuno hai i suoi mazzi in cui gioca il cavolo che gli pare, è naturale che nessuno possiede black lotus o le p9, e ci facciamo i nostri tornei senza problemi e senza spendere i milioni per le fetch e robba varia, senza le quali risulterai poco competitivo nei tornei.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Re: Mazzi duel decks elspeth vs tezzeret

Messaggioda mordred » 27 ott '14, 12:03

E' molto difficile partire da un Duel Deck e cercare di farlo diventare competitivo, non tanto perché non ci siano carte valide, quanto per il fatto che la "competitività" dipende dal contesto in cui giochi.
Se è tua intenzione iniziare a partecipare a tornei, e per tornei intendiamo quelli sanzionati dalla Wizards, penso che la cosa migliore sia partire da zero, individuando un tipo di gioco che ritieni più allettante e cercando una base di mazzo già avviata (magari qui su metagame) per, eventualmente, provare a personalizzarlo secondo i propri gusti.
Il mono bianco in Modern, attualmente, non è molto presente: come aggro puro, il bianco è affiancato ad altri colori (verde e rosso solitamente); altrimenti altri mazzi a forte componente bianca sono Death & Taxes (http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=720&hilit=death+taxes&start=130, giocato sia come mono :W: aggro sia come :GW: più midrange); Soul Sisters o Martyr Life (http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=49&p=157025&hilit=soul+sisters#p157025); o ancora :WB: Tokens (http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=613&start=610).
Forse l'ultimo è quello che condivide più carte con il Duel Deck, ma si tratta pur sempre di 2-3....Quindi forse non ha molto senso basarsi sulle carte che possiedi già. Se parti da zero hai ovviamente una possibilità di scelta mooolto più ampia!!
Fin qua ho parlato esclusivamente di Modern, per il Legacy puoi pensare al Death & Taxes, sicuramente più competitivo della versione Modern.
Se invece intendi renderlo semplicemente più competitivo per tornei casalinghi, il discorso cambia! Ma serve sapere che strategia intendi adottare, magari dopo aver visto qualche lista ti viene qualche idea!!
Facci sapere!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Torna a For Fun e Formati Alternativi