Nel fine settimana appena trascorso, allo stand di Magic: The Gathering nel Comic-Con di San Diego sono state rivelate ricche anticipazioni sui nostri prodotti in uscita. Tra le altre cose, è stato entusiasmante annunciare ufficialmente l’ultima uscita della serie Magic: The Gathering — Commander: l’edizione 2014.
Per la prima volta, potrai usare un Planeswalker come comandante del tuo esercito in questo fantastico formato multiplayer di Magic. Controlla il campo di battaglia con nuove combinazioni di forza e abilità. Assalta gli avversari con uno sciame di poderose creature e armati di potenti artefatti. Ma combatti con saggezza, poiché solo un comandante trionferà.
Per la prima volta, inoltre, i comandanti Planeswalker saranno il pezzo forte di cinque mazzi Commander monocolore da 100 carte. 61 carte saranno legali nei formati Eternal (Vintage e Legacy) ma non in Standard, Blocco Constructed e Modern; ogni mazzo conterrà 15 nuove carte.
Data di uscita: 7 novembre 2014
Uscita su Magic Online: 21 novembre 2014
Codice ufficiale di tre lettere: C14
Hashtag di Twitter: #MTGC14
MSRP: $34,99 (per mazzo)
Lingue: inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e cinese semplificato
Idea e progetto del gioco iniziali: Ethan Fleischer (responsabile), Dan Emmons, Aaron Forsythe, James Hata, Charles Rapkin
Progetto e sviluppo del gioco finali: Ian Duke (responsabile), Mark Globus, Peter Lee, Dan Emmons, Max McCall
Announcing Magic: The Gathering—Commander (2014)
Spoiler:
Source: Wizards.com (Versione italiana) & Wizards.com (Versione inglese).