Spoiler:
-Con 21 terre mi trovo bene, anzi spesso mi capita di pescarne troppe e stavo valutando se scendere addirittura a 20
-Le shelldock isle raramente mi sono servite, paradossalmente in un paio di occasioni mi son capitate 4 terre e le ho messe via. Penso che o le testerò in un altro torneo o le levo proprio a favore di boh, 1 isola e 1 palude? oppure di mettere una terza ghost quarter.
-Come ho già scritto Thought Scour fa piacere vederla, perchè è un leggero peschino + macina. Ogni volta che esce, sono sempre contento di giocarla. visions of beyond invece non mi fa piacere che esce quando non ci sono 20 terre in un cimitero e finisce sempre che la conservo per "dopo". Male che vada sono 4 slot da cambiare con la side se le cose si mettono male. Oppure se un domani esce qualche carta per il macina, so già quali slot modificare
-discorso Drown in Sorrow: la versione del deck è quanto più "media" possibile, in pratica il primo round è di "scoperta" per il deck avversario ed ho cercato di farne una versione quanto più bilanciata possibile in modo da avere le crypt, estrazioni e drawn.
NB: nella versione finale del deck, andrebbero sostituire con damnation!
-mesmeric orb: io direi max in 3x. E' un ottimo artefatto ma non dimentichiamoci che fa macinare anche noi!