Raborymos ha scritto:Diego89 ha scritto:@ Raborymos ottimo risultato il MGA è un mazzo da non sottovalutare. Io sto testando una versione con dei drop a 1 diversi dalla driade (che personalmente non mi piace): le carte che sto testando sono
1: Wasteland Viper come drop a 1 è un pò povero (anche se deathtouch è sempre una bella abilità), in late si riclica come pompante (molto debole se non fosse per il tocco letale). Mi piace in eraly e mid poco dopo un resettone o con poche creature.
2: Scute Mob come drop 1 è un pò inutile (motivo per cui poi l'ho eliminato) però il late e top deck non è male diventando un decente picchiatore.
3: Uktabi Drake uno shock (io non l'ho mai pagato l'eco), in early/mid non mi piace perchè poi perdiamo la creatura ma al top deck non mi dispiace però, attualmente l'ho eliminato.
Nessuna mi ha convinto pienamente anche se la vipera mi piace un pò di più per il tocco letale che la rende un più utile.
La driade può non sembrare forte rispetto all'E1, ma dobbiamo considerare anche il suo impatto al di fuori del mero bittante:
1) contro storm è gg
2) contro UR based significa togliere carte per Delve e per Snappy
3) non fa riutilizzare Lingering Souls, o tutte le carte con flashback
4) può sgonfiare i tarmo
è ovvio che muore con uno sputo, ma preferisco vedere usato un path to exile su di lei e poter picchiare con un bittante migliore.
In sostanza la trovo una minaccia troppo seria( ed insieme anche uno specchietto per le allodole) contro molti tier (Junk, Storm, Ur Delver, UWr, etc) per toglierla definitivamente dal mazzo. Poi qualora stampassero creature ancora più sinergiche per questo mazzo si potrebbe pensare a come sostituirla.
I vantaggi sono notevoli non lo metto in dubbio ma per me rimane una carta da side. Io probabilmente sono la cosa più lontana da un pro-player ma quando ho giocato questo mazzo ho notato che molta della sua forza viene dal fatto che le nostre creature sono fuori curva, non è esplosivo nel senso stretto del termine ma è un mazzo che nel combat ha sempre la meglio (pochissime volte mi è capitato di perdere più creature che l'opponent) creando un vantaggio sul board. Quando ho la driade in campo non mi sento sicuro attacando con lei (poichè potrebbe essere più utile per la sua abilità) inoltre essendo una 2/1 non può bloccare nemmeno uno sputo. I PTE non mi hanno mai creato problemi in questo mazzo (al contrario dei resettoni o Anger of the gods). Detto questo sono perfettamente d'accordo che nessuna delle creature che ho citato è "superiore" alla driade però in g1 io preferisco Wasteland Viper che se si deve immolare si immola portando qualcuno con se, se poi in g2 noto che la driade sarebbe più perfomante la saido dentro.
Qualcuno di voi a provato queste carte?
Courser of Kruphix questa mi piacerebbe provarla perchè ha un body decente e ci fa da semi-motore di peschaggio
Triumph of Ferocity raramente non avevo la creature più grossa in campo.