Mikefon ha scritto:E se invece si rivelasse un mazzo buono che se la gioca, ma non è invincibile e non chiude costantemente di 2°-3°?
Dai miei test risulta al momento questa l'ipotesi più probabile: non da ban, ma neanche da buttare
Mi unisco anche io a questa linea di pensiero: per quanto sia un mazzo che sulla carta possa far faville, come ogni combo tra l'altro, ha delle variegate debolezze che lo rendono un mazzo abbattibile da qualsiasi side normale con un sano hate per incantesimi, creature o cimitero. Non sto ad elencare le carte che possono fermare, una o più volte, la combo perché ne conosciamo tutti veramente tante.
Queste urla al ban immediato mi sembrano assurde visto che finora ha fatto una vittoria in un torneo nazionale ed una top16 in un SGC (parlo ovviamente dei risultati pubblicati qui su metagame) ed in entrambi i casi le top non erano infestate dai Jeskai Combo, bensì ne avevano uno (o max due se non erro).
Coloro che hanno fatto risultato hanno sicuramente contato sul fattore sorpresa, sulla loro bravura e sulla fortuna( che serve sempre). Se il mazzo fosse imbattibile a quegli stessi tornei ne avremmo li avremmo avuti tutti in top; invece si saranno distinti probabilmente coloro che hanno saputo mescolare i tre fattori prima citati.
Vorrei ricordare a tutti che i veri ban sono serviti quando nelle sale c'erano un 50% di Jund( o più) e quei pochi mazzi che reggevano l'impatto bene. Ci sono stati momenti in cui vedevi più Twin che nuvole in cielo o più Pod che alberi in un parco, eppure come sempre il meta si è assestato ed ora il modern mi sembra un formato abbastanza vivo e divertente (
lunga vita al legacy ).
Qualora ci fosse una megaesplosione di questo mazzo sono pronto a rimangiarmi tutti, ma ora come ora penso si assesterà come un buon tier 1.5 in grado di fare risultato se la gente non se lo aspetta. Ovviamente come sempre queste sono solo le mie considerazioni
.