spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Raborymos » 14 set '14, 20:56

Come monocopia che ne pensate del tuskguard captain?
Lo sto testando ed il suo poter dare travolgere a geist, melme ed esperimenti mi piace molto. Può essere un'ottima arma in più per questo tipo di mazzo!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda giu0795 » 15 set '14, 1:02

Raborymos ha scritto:Come monocopia che ne pensate del tuskguard captain?
Lo sto testando ed il suo poter dare travolgere a geist, melme ed esperimenti mi piace molto. Può essere un'ottima arma in più per questo tipo di mazzo!

Secondo me è un po' lento... scende se va bene al terzo turno, quando potrebbe benissimo entrare un baloth dorso di cuoio o un anziano di selva tetra e attiva la sua abilità solo al turno successivo e neanche su tutte le creature, per fare una cosa che fa rancore con molto meno mana e molto più in fretta. Questo mazzo deve essere veloce e fare tanti danni il più presto possibile... quella carta mi sembra rallentare il gioco... forse in standard...
giu0795
Livello V
Livello V

Messaggioda Raborymos » 15 set '14, 2:38

giu0795 ha scritto:
Raborymos ha scritto:Come monocopia che ne pensate del tuskguard captain?

Secondo me è un po' lento... scende se va bene al terzo turno, quando potrebbe benissimo entrare un baloth dorso di cuoio o un anziano di selva tetra e attiva la sua abilità solo al turno successivo e neanche su tutte le creature, per fare una cosa che fa rancore con molto meno mana e molto più in fretta. Questo mazzo deve essere veloce e fare tanti danni il più presto possibile... quella carta mi sembra rallentare il gioco... forse in standard...

La sua abilità è sempre attiva: il che vuol dire che se entra di terzo dopo un esperimento ed un geist puoi avere due creature con travolgere.
Perdurare a 1 è buono, ma non è certo quello il motivo per cui lo sto testando :)
Mazzi giocati
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda fedetoro » 4 ott '14, 11:26

Una considerazione, a cc3 non sarebbe meglio usare dungrove elder che contro control sta fuori da vari patti ecc, e gia il turno sucessivo arriva ad essere comunque come Leatherback Baloth ?
Seconda cosa, giant growth è cosi necessaria? non è meglio inserire altro magari per interagire con l'oppo? vedi beast o quella che fa lottare una creatura
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda DarkSquall » 14 ott '14, 23:02

Per quanto mi riguarda io gioco questa lista al momento

x21 Forest
x1 Villaggio Arboricolo

22 terre con una curva del genere per me è il numero giusto,il mono villaggio ci aiuta a sfruttare il mana in eccesso e a fare race

x4 Primo Esperimento Più che primo esperimento direi primo bittante
x4 Driade Militante Bitta e fa un piccolo lavoro di hate
x4 Geist dalle radici strangolanti Bitta pure lui e da fastidio a liliana
x4 Melma Mangiacarogne In x4 per forza,fa hate,diventa grosso,ci da punti vita,ci aiuta nello sfruttare i mana in eccesso (e ora come ora che si montano Dig Through Time e Treasure Cruise coi mana in eccesso ripulisco pure la polvere nella zona del cimitero del mio avversario xD da notare che anche la driade ci favorisce sotto questo profilo
x4 baloth dorso di cuoio Il nostro tarmo
x2 Anziano di selva tetra Ci aiuta a sfruttare i numerosi mana a terra diventando sempre più grosso
x1 Thrun, l'ultimo troll il ciccione contro control che ci aiuta anche a sfruttare i mana in eccesso con il suo potere
x1 Garruk, Primal Hunter Ci aiuta a ripopolare le nostre fila e a pescare e l'ultimate dovrebbe portare a casa la partita xd

x4 Rancore No comment credo
x4 Viticci di Boscovasto Idem
x4 Dismember Ne voglio 4 perchè voglio devastare il campo da qualsiasi cosa si muova che possa essere pericolosa
x2 Muggito primitivo Come per l'anziano,sfruttata in late anche il misero 1/1 primo esperimento che viene fatto passare può dare il colpo di grazia

Modifiche che farei? Leverei forse Garruk,un baloth e un dismember in favore di un anziano in più,un mana in più e un muggito in più per innalzare le sinergie con i mana che poggiamo a terra ogni turno

Sideborard

x4 Sferzavolatili
x4 Baloth Testardo
x4 Ossidare
x2 Ago Spinale
x1 Thrun, l'ultimo troll
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Raborymos » 23 ott '14, 16:53

DarkSquall ha scritto:
x4 Rancore No comment credo
x4 Viticci di Boscovasto Idem
x4 Dismember Ne voglio 4 perchè voglio devastare il campo da qualsiasi cosa si muova che possa essere pericolosa
x2 Muggito primitivo Come per l'anziano,sfruttata in late anche il misero 1/1 primo esperimento che viene fatto passare può dare il colpo di grazia

Modifiche che farei? Leverei forse Garruk,un baloth e un dismember in favore di un anziano in più,un mana in più e un muggito in più per innalzare le sinergie con i mana che poggiamo a terra ogni turno

Sideborard

x4 Sferzavolatili
x4 Baloth Testardo
x4 Ossidare
x2 Ago Spinale
x1 Thrun, l'ultimo troll

Per quanto mi riguarda per le rimozioni preferisco splittare 2 dismember e 2 beast within. 4 punti vita sono pesanti pure per noi, soprattutto con tutti i burn che girano, mentre le beast within sono multifunzionali e raramente restano senza utilizzo: spaccano il trono, PW, qualsiasi creatura molesta, oppure ci danno una bestia 3/3 con flash riciclando una terra od in risposta ad uno spacchino avversario. Mi hanno troppo spesso salvato le partite per non volerla mettere dentro.
La side invece diventa una questione spinosa, rivolta in generale al proprio meta:
1)stanno girando troppi 1/1 volanti( non solo di Lingering Souls) e potrebbe diventare essenziale Arashi, lo Squartacielo, che scartato è incounterizzabile ed al modico costo di :1: :G: :G: pulisce il board dalle moleste 1/1.
2) abbiamo anche una forte presenza di burn >):. : cosa fare? Bastano i baloth testardo o si deve aggiungere altro ? Per quanto riguarda il Burn, è una sfida all'ultimo punto. Per chi gioca 22 lande il Thragtusk può essere una carta valida, anche se lenta, oppure si potrebbe usare il caro vecchio Brindle Boar, o altro(Grazing Gladehart; Nylea's Disciple????). Però vale la pena mettere slot specifici contro questa tipologia di mazzo? A voi l'ardua sentenza.

Ieri sera ho partecipato ad un piccolo modern con 9 partecipanti e 5 turni: ho fatto un inaspettato 4-0-1 arrivando terzo. Posto ora la lista sotto spoiler che ho portato, che mancava di alcune carte che sto testando:
Spoiler:
4 Dryad Militant
4 Experiment One
4 Strangleroot Geist
3 Scavenging Ooze
1 Heir of the Wilds
2 Kalonian Tusker
4 Leatherback Baloth
1 Dungrove Elder
1 Tuskguard Captain
1 Thrun, the Last Troll
4 Vines of Vastwood
2 Beast Within
4 Rancor
2 Dismember
2 Giant Growth
1 Aspect of Hydra
21 Forest

SB: 2 Oxidize
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Choke
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Obstinate Baloth
SB: 1 Garruk, Primal Hunter
SB: 2 Skylasher
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 1 Naturalize
SB: 1 Unravel the AEther

Ho incontrato Burn(0-2), contro il quale ho perso praticamente per la prima volta; un BW token con 8 soul sister; un BG similpox ed un UR delver.
Il BW token( 2-1) si può fare se non gli si permette di giocare troppe pedine volanti: in questo match sono stati fondamentali il dungrove elder e rancor, oltre al Tuskguard Captain che rende gli E1 veramente pericolosi. Ammetto che qui Arashi, lo squartacielo mi avrebbe fatto sentire molto più sicuro e meno in costante pericolo.
Contro il BG(2-0) ho avuto entrambe le volte una partenza a strappo, quelle che ti fanno amare profondamente questo mazzo, finendo la partita al quinto turno massimo: persino Batman ( vampiro falco notturno) non ha potuto nulla!
UR Delver(2-1) nuovo è indubbiamente un mazzo fortissimo e molto competitivo, ma noi lo spingiamo oltre i suoi limiti. Il mio avversario si è ritrovato a giocare troppo spesso control, e nonostante le partite siano state tutte sul filo del rasoio, raramente mi sono sentito in pericolo. Quella persa è perchè sono rimasto con una sola terra dopo aver mulligato a 6 e tenuto una mano troppo sugosa che mi ha punito. Diciamo è stato piacevole scoprire di avere un MU facile contro uno dei mazzi più performanti del meta.
Attualmente su Cocka sto testando una versione senza Kalonian Tusker ed Aspect of Hydra, con dentro invece 2heir of the wilds e due Apostle's Blessing come ulteriore protezione. L'erede mi ha convito prontamente e sostituirà con piacere i tusker; ha dalla sua gli stessi contro( sta sotto Decay, Bolt, etc), ma ha maggiori pro (abbattere tarmo troppo cresciuti, con rancor far passare molti più danni, etc). Per le Apostle's blessing ora come ora il mio giudizio è il seguente: :@_@: :@_@: :@_@: :@_@: . Penso che continuerò a testarle, ma vedremo.
Voi cosa ne pensate? Come possiamo rendere ancora più performante questo stupendo mazzo?
Mazzi giocati
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Diego89 » 23 ott '14, 17:54

@ Raborymos ottimo risultato il MGA è un mazzo da non sottovalutare. Io sto testando una versione con dei drop a 1 diversi dalla driade (che personalmente non mi piace): le carte che sto testando sono

1: Wasteland Viper come drop a 1 è un pò povero (anche se deathtouch è sempre una bella abilità), in late si riclica come pompante (molto debole se non fosse per il tocco letale). Mi piace in eraly e mid poco dopo un resettone o con poche creature.
2: Scute Mob come drop 1 è un pò inutile (motivo per cui poi l'ho eliminato) però il late e top deck non è male diventando un decente picchiatore.
3: Uktabi Drake uno shock (io non l'ho mai pagato l'eco), in early/mid non mi piace perchè poi perdiamo la creatura ma al top deck non mi dispiace però, attualmente l'ho eliminato.

Nessuna mi ha convinto pienamente anche se la vipera mi piace un pò di più per il tocco letale che la rende un più utile.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Raborymos » 23 ott '14, 18:04

Diego89 ha scritto:@ Raborymos ottimo risultato il MGA è un mazzo da non sottovalutare. Io sto testando una versione con dei drop a 1 diversi dalla driade (che personalmente non mi piace): le carte che sto testando sono

1: Wasteland Viper come drop a 1 è un pò povero (anche se deathtouch è sempre una bella abilità), in late si riclica come pompante (molto debole se non fosse per il tocco letale). Mi piace in eraly e mid poco dopo un resettone o con poche creature.
2: Scute Mob come drop 1 è un pò inutile (motivo per cui poi l'ho eliminato) però il late e top deck non è male diventando un decente picchiatore.
3: Uktabi Drake uno shock (io non l'ho mai pagato l'eco), in early/mid non mi piace perchè poi perdiamo la creatura ma al top deck non mi dispiace però, attualmente l'ho eliminato.

Nessuna mi ha convinto pienamente anche se la vipera mi piace un pò di più per il tocco letale che la rende un più utile.

La driade può non sembrare forte rispetto all'E1, ma dobbiamo considerare anche il suo impatto al di fuori del mero bittante:
1) contro storm è gg
2) contro UR based significa togliere carte per Delve e per Snappy
3) non fa riutilizzare Lingering Souls, o tutte le carte con flashback
4) può sgonfiare i tarmo

è ovvio che muore con uno sputo, ma preferisco vedere usato un path to exile su di lei e poter picchiare con un bittante migliore.
In sostanza la trovo una minaccia troppo seria( ed insieme anche uno specchietto per le allodole) contro molti tier (Junk, Storm, Ur Delver, UWr, etc) per toglierla definitivamente dal mazzo. Poi qualora stampassero creature ancora più sinergiche per questo mazzo si potrebbe pensare a come sostituirla.
Mazzi giocati
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Dohko85 » 23 ott '14, 19:05

Anche io ho portato il mazzo ad un piccolo torneo di 10 persone, ho vinto due partite due a zero, UR delver e macina, ma ho perso con tro un burn control...
Troppi removal, sono riuscito a vincere una partita perchè ho visto due vines che mi hanno salvato le creature, quindi ho pensato che non sarebbe male mettere 4x di ranger's guile che a un mana fanno prendere sempre hexproof ma danno anche +1+1.

Non sarebbero da sottovalutare queste due creature calcaterra e sopratutto divorapode (in 2x levando i garruk)
Dohko85
Livello II
Livello II

Messaggioda DarkSquall » 23 ott '14, 19:31

Per quanto mi riguarda per le rimozioni preferisco splittare 2 dismember e 2 beast within. 4 punti vita sono pesanti pure per noi, soprattutto con tutti i burn che girano, mentre le beast within sono multifunzionali e raramente restano senza utilizzo: spaccano il trono, PW, qualsiasi creatura molesta, oppure ci danno una bestia 3/3 con flash riciclando una terra od in risposta ad uno spacchino avversario. Mi hanno troppo spesso salvato le partite per non volerla mettere dentro.

Penso che tu abbia ragione ma io non riesco proprio a farmele piacere,ne metterò una al posto di un dismember comunque :D

1)stanno girando troppi 1/1 volanti( non solo di Lingering Souls) e potrebbe diventare essenziale Arashi, lo Squartacielo, che scartato è incounterizzabile ed al modico costo di :1: :G: :G: pulisce il board dalle moleste 1/1.

Ovviamente il suo inserimento sarebbe in x1,giusto?

2) abbiamo anche una forte presenza di burn

Per me i baloth testardi in side (in x4 però) sono sufficienti visto che di main gioco 4 melme e se l'avversario mi frigge le creature io con la melma recupero PV,al massimo per me si potrebbe pensare all'inserimento del x1 dell Arco di Nylea in side che a seconda del MU si inserisce dentro e se non ci uccide prima che inizi a funzionare e gg per noi

Apostle's Blessing per me non è una carta vitale,preferisco calare una nuova minaccia piuttosto che salvarne una. L'unica nota positiva è che possiamo salvarla in punto cruciale nel quale non deve essere rimossa ma per quello abbiamo già i viticci e in x4,penso che bastino (al massimo si aggiunge in x1 tech ma non di più)

heir of the wilds Appena la vidi in fumetteria ne presi subito il x4,tocco letale su un orsetto non è mai male e se l'avversario non lo blocca per non perdere il tarmo (o bomba di turno) con dei viticci o altri potenziamenti possiamo infliggere il colpo di grazia,di sicuro in combattimento è meglio del Kalonia ma ha lo svantaggia di stare sotto Elettrolisi ma come si dice,il gioco vale la candela :D

Wasteland Viper Di questa carta per me può andare bene un x1 tech,non di più visto che la driade è molto più incisiva su tutto

Scute Mob Idem,un x1 tech perchè se visto in late può essere un ottimo drop ma all'inizio è un pugno in un occhio

Uktabi Drake Qui forse andrebbe bene anche un x2 ma i potenziamenti dovrebbero girargli intorno,essendo rapido,evasivo,a basso costo e con 1 in forza i potenziamenti con lui sono quasi una finisher se non viene fermato ma se non glieli facciamo girare intorno è un drop mediocre e resta sempre meglio la driade

ranger's guile Qui mi ricollego al mio post,per questo motivo volevo montare un terzo se non un quarto Anziano di selva tetra,lui è la carta giusta contro un meta di rimozioni,ripeto che secondo me non si devono sprecare slot per protezioni ma per montagne di minacce e meglio ancora se le minacce in questione si proteggono da sole o rompono le scatole a quello che ci da fastidio
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo