spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Casual 4fun] Vampiri WBR

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Casual 4fun] Vampiri WBR

Messaggioda emeraldsandman » 19 ott '14, 17:08

Salve a tutti !
Al di fuori del Magic competitivo, con i miei amici giochiamo in formato casual (principalmente tribal).
Ho deciso di trasformare la maggior parte dei tribal monocolore in tribal multicolore (o perlomeno di fare un piccolissimo splash, come il doran , unico multicolore nei silvantropi monoverdi)
Di questo mazzo mi tirava l'idea di giocare Sorin, Lord of Innistrad , dall'altra parte non mi entusiasmava un bicolor
rosso nero (a parte il capitano di stromkirk , non me ne garba uno di quelli rossi)

Contro tutti gli schemi del deckbuilding minuzioso (e,probabilmente, la mia sanità mentale)
è uscito fuori questo :

4 custode della stirpe
4 vampiro seducente
4 custode di malakir
4 vampiro falco notturno
4 capitano di stromkirk
3 barone sanguinario di vizkopa
3 vampiro notturno

26

4 firmare col sangue
4 terminare
1 spada di luce e ombra

9

3 sorin, signore di innistrad

3

7 palude
4 acquitrino
4 pantano insanguinato
3 steppa
3 malaterra
1 cripta dell’arcangelo

22

Di questo mazzo , salta all'occhio l'assenza di path e fulmine, ma l'ho fatto per massimizzare il vampiro notturno.
So bene che il mazzo è troppo "satollo" e che la curva non sia delle migliori (prima del terzo turno non ho nulla a parte il firmare col sangue), secondo voi è meglio tenerlo con un alto numero di creature oppure lasciare solo i lord e farlo più midrange..magari togliendo i baroni , i custodi di malakir (più qualcos'altro) e aumentare le terre e farcirlo di spacchini?

A voi !
emeraldsandman
Livello V
Livello V

Re: [Casual 4fun] Vampiri WBR

Messaggioda Bacarozzo » 20 ott '14, 23:03

Secondo me dovresti essere più aggro.
Roba tipo Bloodghast e vampire lacerator, o anche pulse tracker e guul draz vampire secondo me è molto più funzionale del lento barone sanguinario. Inoltre io di custodi della stirpe ne giocherei al massimo 3.
Come removal ti consiglio la nameless inversion, che è cangiante quindi anche vampiro e fa sinergia col vampiro notturno.

Ovviamente, mettendo più creature "veloci" toglierei anche un paio di terre, dato che avresti una curvatura di mana migliore.
Bacarozzo
Livello I
Livello I

Re: [Casual 4fun] Vampiri WBR

Messaggioda emeraldsandman » 22 ott '14, 10:02

Bacarozzo ha scritto:Secondo me dovresti essere più aggro.
Roba tipo Bloodghast e vampire lacerator, o anche pulse tracker e guul draz vampire secondo me è molto più funzionale del lento barone sanguinario. Inoltre io di custodi della stirpe ne giocherei al massimo 3.
Come removal ti consiglio la nameless inversion, che è cangiante quindi anche vampiro e fa sinergia col vampiro notturno.

Ovviamente, mettendo più creature "veloci" toglierei anche un paio di terre, dato che avresti una curvatura di mana migliore.

Grazie delle info ! Ma cosa toglieresti ad esempio ?

Comunque la Nameless Inversion non mi piace molto. Col notturno basta che la carta sia nera (non tribal vampiro) per far prendere il bonus
a lui e a tutti gli altri vampiri quindi meglio optare per uno spacchino normale :)
emeraldsandman
Livello V
Livello V

Torna a For Fun e Formati Alternativi