spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun] Mazzo Aggro Verde-Rosso

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun] Mazzo Aggro Verde-Rosso

Messaggioda Dao9827 » 11 ott '14, 17:20

Ciao a tutti, gioco a magic da molto poco e uno dei primi mazzi (costruito con aiuto dello zio e di un paio di amici) che ho voluto creare è un classico Verde-Rosso aggro. Volevo chiedere consiglio sulla lista del mazzo,obbligatorie critiche e ragguagli :D :D
Ecco la lista:
--20 terre
-9 foreste,7 montagne,4 dirupo delle radici

--12 istantanei+2 stregonerie
-4 fulmine,4 shock,4 incenerire+2 sopraffare

--28 creature
(costo 1)-4 gorilla di kird,3 elfi di llanowar,3 nacatl selvatica,3 uccelli del paradiso
(costo 2)-4 stormblood berserker,4 scab-clan mauler,3 driade quirion
(costo 3)-2 anziano di batosta tonante
(costo 4)-2 vassallo zanna di cinghiale

Questo era il mazzo, io mi ci trovo discretamente bene; la strategia è ovviamente quella di avere un gioco veloce con le creature a basso costo ma con forza superiore a costo di mana. Se dovesse capitare che la partita andasse in late mi affida all' anziano con cui divoro gli accelerini o le 2/2 e al vassallo di zanna che potenzia scab-clan e stormblood (già potenziati con bloodthirst attraverso spari o attacchi) e li porta a 4/4 e 5/5. gli spari servono appunto per sete di sangue e per chiudere presto, infine sopraffare è la chiusura perfetta.

Grazie in anticipo per eventuali correzioni e ragguagli

EDIT by Mod: leggi il regolamento e impara ad usare i tag per indicare mazzi e carte. Per questa volta li ho messi io.
Dao9827
Livello II
Livello II

Re: [4fun] Mazzo Aggro Verde-Rosso

Messaggioda Zitrone » 15 ott '14, 8:53

Ciao :) dato che è il primo mazzo va benissimo, solo farei qualche cambio minimo:

Aggiungerei la mono pianura per le nacatl e le porterei a 4, non si sa mai si ponzassero al massimo ;)

Togliere i gli shock in favore di qualcosa più performante. Shock è una carta inguardabile ormai, anche Forked Bolt è meglio u.u lascio a te la scelta :)

Togliersi i llanowar e gli uccellini perché non servono a niente. Non hai una strategia improntata sul drop a 3, quindi sono carte morte quasi sempre.

Aggiungerei uno Scagliare per sorprendere l'avversario ;)

Anziano di batosta tonante è inguardabile XD

Driade di quirion non mi fa impazzire, però qui lascio a te libera scelta :)

Togliersi un sopraffare perché 2 son troppi dato il loro costo.

Per il resto, fai te :) ricorda sempre di tenere bassa la curva (esattamente come ora) e il mazzo girerà sempre bene :)
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dao9827 » 20 ott '14, 14:51

Grazie mille per la risposta, ho modificato il mazzo seguendo i tuoi consigli e anche grazie ad un po' di esperienza accumulata con qualche partita, ho tolto gli Shock che in effetti sono un po' scarsini e li ho sostituiti con Scagliare. Gli accelerini li ho tolti (elfi e Uccelli del paradiso) ma sto ancora pensando a quali carte mettere per sopperire le 6 creature, non sono molto convinto delle pianure non servirebbero ad altro , hai qualche consiglio per quanto riguarda le creature o altro?
Dao9827
Livello II
Livello II

Messaggioda mordred » 21 ott '14, 14:50

Secondo me dovresti prendere in considerazione Experiment One, Burning-Tree emissary e Ghor-Clan Rampager (in particolare quest'ultimo, bellissimo!)
Poi, potresti approfittare della ristampa delle fetchlands di Assalto per migliorare il reparto terre e, di conseguenza, il mazzo!
Lo splash di bianco renderebbe il mazzo competitivo, con l'aggiunta di Boros Charm o Lightning Helix e il pieno sfruttamento della Wild nacatl.
Indicativamente il reparto creature (senza bianco) lo farei così:
//Creatures
4 Burning-Tree Emissary
4 Experiment One
2 Flinthoof Boar
2 Scavenging Ooze
4 Ghor-Clan Rampager
4 Kird Ape
4 Stormblood Berserker
4 Wild Nacatl
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dao9827 » 22 ott '14, 20:11

In primis grazie mille per la risposta, mi piace l' idea di aggiungere il bianco e ho pensato di aggiungere quindi qualche terra bicolore bianco-rossa e bianco-verde, in particolare ho modificato buona parte della lista del mazzo, che scrivo sotto.Se vi va ditemi pure cosa ne pensate.

29 creature:
4-leone d' argilla
4-nacatl selvatica
4-emissaria di brucia-albero
4-gorilla di kird
4-stormblood berserker
-4 experiment one
3-ghor-clan rampager
2-flinthoof bear

10 istantanei:
4-fulmine
3-lightning helix