Anche io sto testando una lista simile solo che punto molto a chiudere grazie alla
Spia della Balaustra e ne gioco 3 in combinazione con un
Manico del Laboratorio come chiusura alternativa al
Scorticatore del Vincolaodio+
troll della tomba golgari.
Di side per ora sto provando:
4
foresta/
Dryad Arbor2
Rivendicazione della Natura buono per
gabbia del becchino e leyline vari
3
Reverent Silence contro rip e varie
3
Sickening Shoal contro ogni tipo di creatura molto poco simpatica; rimuovendo un
fantasmagorico abbatte dal tarmo allo sciamano passando per melme troppo cresciute
3
Noxious Revival Anti surgical, non ottimale, ma meglio di niente
Aggiungo al messaggio alcuni miei test dell'altra sera con la seguente lista
3 Balustrade Spy
4 Chancellor of the Annex
1 Flayer of the Hatebound
1 Laboratory Maniac
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
4 Phantasmagorian
4 Shambling Shell
4 Stinkweed Imp
4 Street Wraith
Spells (15)
4 Bridge from Below
3 Cabal Therapy
4 Dread Return
4 Gitaxian Probe
Sideboard:
4 Forest
2 Nature’s Claim
3 Noxious Revival
3 Sickening Shoal
3 Reverent Silence
Questa versione come ho già detto sopra chiude appena la Spia entra in campo buttando tutto il mazzo al cimitero e poi rianimando di conseguenza
Team America (versione senza
Delver of Secrets, con
Stifle di main)
2-0
La prima provo a scombare di terzo senza avere una cabal e difatti FoW mi punisce, ma a parte ciò la partita è in discesa quando il turno dopo rianimo la cancelliera e lo picchio come un folle con zombie, icoridi, ombre e 5/6 volante
G2 in salita, io non side per vedere cosa avrebbe sidato lui e fare di conseguenza in G3. Ma non ce n'è bisogno: sbaglia a fare un surgical sugli icoride e non sui draganti. Muore al 4/5 turno quando butto la spia al cimitero dopo avergli fatto scartare FoW
Dredge Ledwith
1-2 per lui
Inutile narrare queste partite dove ci si picchia come orbi; i ponti saltano da entrambi le parti che è una meraviglia, icoridi e zombie si scontrano festosi, così come le narcomoebe. é una corsa a chi scombi prima, ma purtroppo si fanno sentire i suoi peschini in più. In sostanza sono molto soddisfatto perchè il mio mazzo budget da 80 euro ha tenuto testa egregiamente ad un mazzo che ha fatto grandi risultati, oltre al fatto che la versione manaless usi la Spia (costo max 0,50 cent) per fare molto meglio il lavoro che compie
Griselbrand , carta di ben altra portata economica
Maverick
2-1
G1 Nonostante la mia partenza lenta lo ricopro di zombie e con immensa soddisfazione riesco a fargli scartare Thalia, che mi avrebbe ucciso subito.
G2 Inizio bene, ma il suo tutore su RIP mi manda a casa non avendo sidato nulla.
G3 -1
Maniaco del Laboratorio; -1
Guscio Barcollante -2
Cancelliera dell'Annessione -1
Spia della Balaustra -1
Dread Return +4 Foresta +2
Reverent SIlence Inutile sia la mia che la sua side; lui non trova niente ed io chiudo di terzo
Rock UWg
2-0 netto
Non bastano le sue FoW e il
Geist of Saint Traft ; lo brutalizzo di spia il G1 di
Icorideil G2.
La serata di test è stata molto positiva e ha confermato per mia esperienza che questo mazzo può essere competitivo, e soprattutto divertente da giocare. Scombare non è affatto scontato in un metagame pieno di
Force of Will, ma gli zombie,
Icoride e
Nether Shadow da sole possono vincere molte partite.