spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda Juzam » 16 ott '14, 0:22

fedetoro ha scritto:Gioco il molto discusso Platinum emperion in quanto spesso mi è capitato che mi facessero fuori l'angelo e quindi necessitavo di un'altra creatura simile che mi bloccasse l'oppo. La said come detto sopra è ancora in fase di scoperta, non so proprio come strutturarla in quanto non ci permette di stare nettamente sopra contro nessun match up.
U Tron è un mazzo difficile da pilotare (come tutti i control), ogni errore lo paghi caro, ci vuole quindi un bel pò di testing prima di padroneggiarlo a dovere. Posso dirti che dopo una difficoltà iniziale ora non ho problemi contro la maggior parte dei tier del formato,gli unici match up negativi sono Affinity e Burn...match up che migliorano sensibilmente con la side. Tutti i mazzi combo,combo e midrange vari sono controllati senza problemi da U Tron.

Per quanto riguarda la main uso quella di Reale (che poi è la stessa di Cammilluzzi post PTQ),ossia zero Solemn Simulacrum per i motivi detti nel post precedente,4 rimbalzi (4 Repeal o 3 Repeal e 1 Cyclonic Rift),2 Dismember e 2 Spell Snare. Addirittura nell'ultima lista di Cammilluzzi ci sono ben 3 Spell Snare nella main, come vi dicevo è una carta fondamentale...hard counter ad un solo mana contro la maggior parte delle bombe del formato. Ti consiglio di provarla anche se inizialmente puo' non piacerti...se invece vuoi continuare ad usare la tua lista mi sento solo di consigliarti di ridurre il numero di "cerchini",3 Treasure Mage e 2 Fabricate sono troppi...se ne giocano 3 in totale di solito,5 mi sembrano troppi.

La mia side è cosi' composta :

3 Squelch
1 Negate
2 Dispel
2 Spell Pierce
1 Repeal
2 Pithing Needle
3 Bottle Gnomes
1 Ætherize

Splinter Twin : OUT: -1 Platinum Angel, -1 Cyclonic Rift
IN: +1 Negate, + 1 Dispel

Jund/Junk/BG : OUT: 1 Platinum Angel, -1 Cyclonic Rift, -1 Talisman Of Dominance
IN: 3 Squelch

Affinity : OUT: -1 Sundering Titan, -4 Remand, -1 Mindslaver,
IN: +1 Repeal, +1 Ætherize, +2 Pithing Needle (nominando Cranial Plating o Inkmoth Nexus), + 2 Bottle Gnomes

Burn : OUT:-1 Oblivion Stone, -4 Remand, -2 Mindslaver -1 Sundering Titan
IN: +1 Negate, +2 Spell Pierce, +2 Dispel, + 3 Bottle Gnomes

Pod : OUT: -4 Remand, -1 Mindslaver -1 Platinum Angel
IN: +1 Ætherize, +1 Repeal, +2 Squelch, +2 Pithing Needle (nominando Birthing Pod o Qasali Pridemage)

Scapeshift : OUT: -2 Dismember -3 Repeal -1 Platinum Angel -1 Oblivion Stone -1 Cyclonic Rift
In : 2 Spell Pierce, 1 Negate, 3 Squelch, 2 Dispel

RG Tron : OUT: -1 Platinum Angel, -3 Repeal, -2 Dismember -1 Sundering Titan -1 Cyclonic Rift
IN: +3 Squelch, +1 Negate, +2 Spell Pierce, +2 Pithing Needle (nominando Karn Liberated o Eye Of Ugin)
Ultima modifica di Juzam il 16 ott '14, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Juzam
Livello I
Livello I

Messaggioda fedetoro » 16 ott '14, 11:29

bottle gnomes non si limitano solo al match up contro burn?dici che di counter e basta non si vince?
spell snare di main mi fa un pò paura, in quanto in alcuni casi può risultare carta morta, e specialmente con utron non possiamo permetterci di avere troppe carte "inutili" in mano/nel mazzo.
Ho visto che molti seguono la lista di camilluzzi, ma xke non seguire quella di estratti che ha fatto 9-0? secondo me è una base di partenza molto solida, in quanto non ha dentro trick particolari, ma va abbastanza d'ignoranza come è giusto che sia
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Juzam » 16 ott '14, 11:51

fedetoro ha scritto:bottle gnomes non si limitano solo al match up contro burn?dici che di counter e basta non si vince?
spell snare di main mi fa un pò paura, in quanto in alcuni casi può risultare carta morta, e specialmente con utron non possiamo permetterci di avere troppe carte "inutili" in mano/nel mazzo.
Ho visto che molti seguono la lista di camilluzzi, ma xke non seguire quella di estratti che ha fatto 9-0? secondo me è una base di partenza molto solida, in quanto non ha dentro trick particolari, ma va abbastanza d'ignoranza come è giusto che sia
Il fatto è che visto che abbiamo già ottimi match up contro combo,control e midrange...la side deve raddrizzare gli unici match up negativi e cioè aggro spinti (Zoo,Merfolk,Affinity) e Burn. Personalmente 3 slot per burn mi sembrano d'obbligo,soprattutto in questo periodo che (purtroppo) Burn è diventato giocatissimo perchè economico ed ha ottimi match up contro molti tier del formato (Jund/Pod/Affinity).Senza i 3 Bottle Gnomes (o 3 Sun Droplet) la vedo davvero difficile. U Tron è un mazzo lentissimo,di soli counter non ce la farai mai a meno di sfighe clamorose sue (mana screw o mana flood) e culate pazzesche tue (Wurmcoil Engine di terzo),provare per credere.

Spell Snare può spaventare all'inizio ma vedrai che col tempo inizierai ad adorarla. Penso che l'unico match up dove va sidata fuori è contro Living End...in tutti gli altri match up ha sempre un bersaglio valido.
Qui sido così : OUT: -3 Repeal, -2 Spell Snare
IN: +1 Negate, +1 Dispel, +2 Spell Pierce, +1 Ætherize
Juzam
Livello I
Livello I

Messaggioda Dancefloor89 » 17 ott '14, 11:21

Ciao ragazzi,
Da quel che vedo nessuno utilizza la lista di Camilluzzi, a mio parere molto più solida.
Perché non giocare di Main Snapcaster mage? È utilissimo per ciclare spell, magari un fabbricare, anziché giocarne 2x md.
Sono d'accordo su quello che dicevate prima, 3 tutori bastano ed avanzano, anzi non capisco perché mettere addirittura 4 artefatti per avere mana colorato, alla fine ci servono solo per usare smembrare.
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda Beck » 17 ott '14, 12:01

fedetoro ha scritto:Gioco il molto discusso Platinum emperion in quanto spesso mi è capitato che mi facessero fuori l'angelo e quindi necessitavo di un'altra creatura simile che mi bloccasse l'oppo. La said come detto sopra è ancora in fase di scoperta, non so proprio come strutturarla in quanto non ci permette di stare nettamente sopra contro nessun match up.
Una carta che mi piace tantissimo sono i due fabricate di main che si rivelano sempre molto utile in qualsiasi caso.

Mmm il Platinum emperion e sicuramente iu difficile da togliere dell angelo di platino, però e anche vero che non ci salva dalla morte di veleni( e non ci lascia pagare vite per i dismember)

Dancefloor89 ha scritto:Ciao ragazzi,
Da quel che vedo nessuno utilizza la lista di Camilluzzi, a mio parere molto più solida.
Perché non giocare di Main Snapcaster mage? È utilissimo per ciclare spell, magari un fabbricare, anziché giocarne 2x md.
Sono d'accordo su quello che dicevate prima, 3 tutori bastano ed avanzano, anzi non capisco perché mettere addirittura 4 artefatti per avere mana colorato, alla fine ci servono solo per usare smembrare.

Io lo snapcaster mage l' ho provato, ma non sempre riuscivo ad avere il doppio mana :U: per utilizzarlo, quindi ho deciso di escluderlo.
Probabilmente dipende solo dalla fortuna, o anche dal giocare 3 simulacri come faceva Camilluzzi :x_x: .
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Dancefloor89 » 17 ott '14, 16:41

In realtà ne gioco solo 2 di simulacro, 3x mi sembrano veramente troppi, infatti ne ho tolto uno per far e spazio al maghetto e devo dire che ci sta davvero bene.
Ho tolto anche emperion e messo batterskull, e devo dire che la lista funziona benissimo; emperion ci blocca i dismember e ciò non va bene, fa comodo smembrare una pulce :D
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda Beck » 18 ott '14, 2:47

Juzam ha scritto:
Per quanto riguarda la main uso quella di Reale (che poi è la stessa di Cammilluzzi post PTQ),ossia zero Solemn Simulacrum per i motivi detti nel post precedente,4 rimbalzi (4 Repeal o 3 Repeal e 1 Cyclonic Rift),2 Dismember e 2 Spell Snare. Addirittura nell'ultima lista di Cammilluzzi ci sono ben 3 Spell Snare nella main, come vi dicevo è una carta fondamentale...hard counter ad un solo mana contro la maggior parte delle bombe del formato. Ti consiglio di provarla anche se inizialmente puo' non piacerti...se invece vuoi continuare ad usare la tua lista mi sento solo di consigliarti di ridurre il numero di "cerchini",3 Treasure Mage e 2 Fabricate sono troppi...se ne giocano 3 in totale di solito,5 mi sembrano troppi.

Scusa, ma dove trovano lo spazio per un 3° spell snare?
Io per ora ho eliminato una mappa della spedizione , ma non sono sicuro della mia scelta, so che è un pezzo molto importante, però a volte arriva in fasi della partita dove è una carta totalmente inutile. :-/
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Dancefloor89 » 19 ott '14, 3:44

Beck ha scritto:
Juzam ha scritto:

Io per ora ho eliminato una mappa della spedizione , ma non sono sicuro della mia scelta, so che è un pezzo molto importante, però a volte arriva in fasi della partita dove è una carta totalmente inutile. :-/

Puoi giocare 2x talismano del dominio anziché 3x come nell'originale lista di camilluzzi, oppure posteresti togliere 1x di faglia tettonica e mettere 1x di spell snare.
Il 4x di mappa non la toglierei mai, è un pezzo troppo importante e devi avere la possibilità di vederla anche in mano iniziale, se la peschi in late può essere comoda per tutorare rovine dell'Accademia e chiudere con mindslaver.
19/01/2015 #PodLibero

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda Juzam » 19 ott '14, 11:04

Beck ha scritto:
Juzam ha scritto:

Come ti hanno già detto non toglierei mai una Expedition Map,carta fondamentale in questo mazzo.Il primo indiziato per essere escluso è il Talisman Of Dominance,altrimenti un Solemn Simulacrum se lo giochi.
Juzam
Livello I
Livello I

Messaggioda Leroux » 26 ott '14, 11:14

Ma, domanda: sono così indispensabili i talismani del dominio? Avrei problemi di spazio viste delle piccole aggiunte, sarei quindi indeciso se ridurre le terre a 21 (cosa che mi preoccupa non poco) oppure eliminare totalmente i talismani, che già avevo ridotto a due. Ora, visto che i dismember li uso solo di side e raramente riesco a attingere a mana nero dai talismani (che fanno comunque un danno), voi cosa mi consigliate?
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo