spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Enrichetto » 3 nov '13, 2:51

Diablo: i miei più sinceri complimenti. Hai colto nel segno.

Da un po' io non scrivo più nel forum, ma continuo a leggerlo, e per questo vorrei portare il mio pensiero appoggiando tra l'altro quello di altri utenti.

Concordo con ogni singola parola da te proferita. C'è un unico problema, come diceva chi sopra di me: il nome della sezione. 4 fun. Questo presuppone che i mazzi all'interno siano per puro divertimento, e chi ha davvero voglia di dare consigli seri per un mazzo che si trova lì dentro?
Inoltre la sezione è un miscuglio di formati.
E se semplicemente si creasse un nuovo sticker, o delle nuove sottosezioni, o si cambiasse semplicemente il nome a questa?
Giusto perché le persone non si sentano superiori al 4 fun e non ci postino, e perché i dispensatori di consigli non lo ignorino vedendolo lontano dal gioco da torneo.
In pratica: che in 4 fon si sviluppino liste personali è controintuitivo: il 4fun è 4fun. Quindi, perché non cbiargli il nome in "liste personali" o simile?
Sarebbe ben più appettibile, oltre che una risoluzione a basso sforzo.


(Perdonate ogni errore, ma è davvero tardi)
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Tizio » 6 nov '13, 19:14

Riscrivo qui dopo qualche giorno perché intendo avanzare una proposta concreta, che tra le altre cose ho già inviato precedentemente, ossia quella di creare un post in testa ad ogni sezione con la relativa guida al formato,consigliato ed obbligatorio da leggere quanto il regolamento.

GUIDA al FORMATO.

Cosa deve esserci in una guida al formato? Come deve essere strutturata?
Parlo da giocatore scarso di Modern, ma che ne ha prese tante e c'ha messo un po' a capire il formato di gioco. Quindi intendo affrontare il discorso approcciandolo col principio dell'esperienza condivisa, piuttosto che enunciando frasi fatte tipo "path to exile: la rimozione più forte del formato" (che tra le altre cose non ha senso in quanto le frasi assolute in generale sono prive di significato).
In una guida al formato devono esserci in grande, anzi grandissima quantità sapete cosa? I nostri ERRORI!
Ognuno di noi ne ha commessi a bizzeffe: mazzi budget che sembravano forti e su cui abbiamo speso quei 50-100 € che potevano trasformarsi in un doppio set di fetch qualche tempo fa, oppure le liste nate senza pensare, testare, perfezionare... Insomma dobbiamo fare degli esempio di ciò che non va fatto se si vuole affrontare con competitività il formato :)
Per quanto concerne la struttura, in una guida al formato, per come la vede il nabbo che vi scrive, dovremmo partire dall'ambiente di gioco, inteso proprio come "habitat" del formato.
Esempio:
"Il Modern è un formato particolarmente caratterizzato dalla presenza di rimozioni a basso costo, rispettivamente dei colori :R: :W: :B: e più raramente :G: (in successione, alcuni esempi: lightning bolt, path to exile, terminate, abrupt decay, maelstrom pulse etc.) , una buona quantità di counter e soft counter (questi ultimi più presenti, data l'assenza di magie hard-counter a cc2 come counterspell), ma senza che vi sia un eccessivo prevaricamento del :U: nei confronti degli altri colori, mancando le fondamentali carte di manipolazione del grimorio come ponder, preordain et simila. A ciò si associano creature estremamente efficaci nei loro compiti: carte intelligenti come deathrite shaman, grim lavamancer e snapcaster mage si alternano a dei veri bestioni da caccia selvaggia come Tarmogoyf, Loxodon Smiter e Knight of The Reliquary. Come noterete, anche qui il costo di mana convertito (in breve cc o cmc) è piuttosto contenuto, poichè è impensabile di giocare troppi drop alti quando le rimozioni costano 1-2 mana e le creature pià piccole, oltre ad essere veloci sono anche molto efficienti."
Sì lo so: sembra un documentario e mi state immaginando con il sottofondo musicale di superquark XD oppure state pensando che ho scritto delle banalità, ma sono tali per chi ha già dimestichezza con il formato: per un novellino non lo sono affatto ;)

Questo voleva essere un esempio scarno, però ritengo che sia una base da cui partire :D
Ultima modifica di Tizio il 7 nov '13, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 6 nov '13, 19:43

Alla fine è vero, hai ragione :D :D :D se si potesse continuarla ed espanderla a tutti i formati sarebbe perfetto ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20971
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Crono » 16 ott '14, 17:32

MI chiedevo se fosse una buona idea( e se fosse possibile) creare una sezione che comprende il regolamento e questo soltanto ed inserirla in cima in modo che sia impossibile non vederla, in stile MTG Salvation, anche con una scritta descrittiva del tipo: Leggetelo prima di postare!!! o : per amore del tarmo leggete!!!. Credo sarebbe sia un aiuto e un monito per i nuovi utenti( e anche un promemoria per quelli già navigati, o che magari non passano le giornate qui) , immaginando che non tutti siano bravi bambini e appena iscritti se lo vadano a leggere( cosa che accade spesso in modern e in altre sezioni. Aspetto commenti e/o conferme.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Diablo » 16 ott '14, 20:19

Crono ha scritto:MI chiedevo se fosse una buona idea( e se fosse possibile) creare una sezione che comprende il regolamento e questo soltanto ed inserirla in cima in modo che sia impossibile non vederla, in stile MTG Salvation, anche con una scritta descrittiva del tipo: Leggetelo prima di postare!!! o : per amore del tarmo leggete!!!. Credo sarebbe sia un aiuto e un monito per i nuovi utenti( e anche un promemoria per quelli già navigati, o che magari non passano le giornate qui) , immaginando che non tutti siano bravi bambini e appena iscritti se lo vadano a leggere( cosa che accade spesso in modern e in altre sezioni. Aspetto commenti e/o conferme.

Il software del forum attualmente inserisce i regolamenti unicamente all'interno di ogni sezione. Per realizzare un'area appositamente per i regolamenti dovremmo modificare un paio di cosette che ci sono utili anche per altro.
Valuteremo pro e contro della proposta, sicuramente ci sarà un modifica nel breve periodo.
Grazie del consiglio.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5959
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda fabrimagic » 11 gen '15, 16:41

volevo chiedere alla moderazione se, nel momento in cui viene creato un topic doppione, anziché chiudere il topic, non hai più senso che i mod spostino i messaggi del topic + recente in quello più vecchio, questo se ovviamente non c'è una sovrapposizione con le date dei messaggi inviati?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Vexac » 12 gen '15, 18:00

fabrimagic ha scritto:volevo chiedere alla moderazione se, nel momento in cui viene creato un topic doppione, anziché chiudere il topic, non hai più senso che i mod spostino i messaggi del topic + recente in quello più vecchio, questo se ovviamente non c'è una sovrapposizione con le date dei messaggi inviati?


Questa azione si chiama "unire i topic", ed è un processo non banale che non tutti i moderatori possono effettuare, tra le altre cose.
Un topic è una discussione, un luogo dove si parla di un determinato argomento, specifico o meno che sia; aprire un nuovo topic è come dire "bene, iniziamo a parlare di questa cosa qua". Capirai che se c'è già una discussione in atto, non ha molto senso prendere questo nuovo argomento e inserirlo nel mezzo di uno simile già avviato... oltre che dispersivo è anche scorretto nei confronti delle persone che stanno sostenendo la discussione, che si trovano un messaggio non proprio calzante comparire per magia tra le loro risposte ;^^

Inoltre è giusto che un utente che infrange una regola (tipo appunto aprire una discussione già aperta senza cercarla) venga "punito" con il lock, che non è nemmeno una punizione, paragonata ad altre applicabili su un forum. In questo modo deve passare il messaggio "hai fatto doppio topic, scrivi nella discussione giusta e tutto si risolve", mentre spesso l'utenza percepisce una negatività che ai moderatori non viene nemmeno in mente quando moderano :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda begins » 5 feb '15, 20:56

Sono iscritto a questo forum da quasi 2 anni (in realtà da molto prima ma il mio profilo utente scomparve per inattività).
Secondo me il primo passo per migliorarlo sarebbe modificare un minimo il forum base. Per esempio l'impossibilità di Modificare il primo post del thread a mio avviso è una fesseria. Perché se io posto una lista e dopo 10/15 gg di test voglio aggiornare la pagina non posso (per appunto l'impossibilità a farlo) e se nessuno ha commentato non posso fare un altro post perché mi viene contato come doppio post(follia se io scrivo 20 righe approfondendo il post principale).
Non ho mai visto tanto rigore in nessun forum, non dico che il "disciplinare" l'utenza sia un errore, ovviamente, però in nessun forum ho trovato un rigore tanto forte e in alcuni casi frustrante. A mio avviso "Troppe catene possono portare l'utenza alla rivolta" e non si può a mio avvio trovarsi ad un commento di questo tipo
Spoiler:
Ragazzi dove posso trovare una lista aggiornata di questo mazzo? Sto seguendo il post da un po ma leggere tutte le pagine non mi va xD
Sono in cerca di un mazzo modern e volevo testarlo un po su cockatrice per poi eventualmente montarlo :D

una risposta del genere
Spoiler:
Edit by LoA: evitiamo commenti inutili che non aggiungono nulla alla discussione, il non aver voglia di cercare una lista non ti autorizza a spammare nel topic.

Perché oltre ai toni da bulletto informatico, vuol dire che non ha mai visto cosa sia Lo Spam.

Io credo che il moderatore sia una figura fondamentale in un forum, deve essere quell'individuo che emana fiducia e la trasmette all'utente, non qualcuno che invece indispettisce ancora di più l'utente (a cui i forum devono tutto perché in un certo senso siamo noi i motori dei forum).
Bisogna controllare 3000 cose prima di pubblicare una lista, assicurarsi che non sia troppo budget per rientrare nella sezione standard e non "for fun". Basterebbe spostare i post nelle sezioni apposite (non lockarli ed eliminarli).Personalmente preferivo il forum più gioioso di qualche anno fa, dove i post venivano spostati, il forum pieno zeppo di persone con sezioni in continuo aggiornamento (dove il post della mattina al pomeriggio stava già a metà se non alla seconda pagina). Dove se qualcuno scriveva un post "che non da nulla alla discussione " non ti trovavi sotto i commenti del moderatore, il quale invece interveniva se qualcuno scriveva "mazzo cacca" o messaggi tipo "begins pianta" che era giusto segnalare come spam. In 1 anno e 6 mesi ho scritto solo 54 messaggi, con il vecchio profilo che non esiste più addirittura mi era stato proposto di fare il moderatore (proposta declinata per impossibilità di dedicarmi).
Questo post spero serva a fare aprire un po gli occhi a chi di dovere, non fate morire un meraviglioso forum che ha dato molto ai giocatori di Magic, questo forum deve tornare ai fasti di un tempo, dove si respirava quella tranquillità che oggi molti non trovano più, io per primo. Non abbandono la barca perché è comunque un forum utile, ma se oltre ad essermi utile fosse anche divertente o comunque un posto per svagarsi parlando di magic senza troppa "formalità" probabilmente passerei qui i miei momenti di svago (ovviamente non tralasciando la vita reale xD).

A conclusione vorrei solo dire una cosa:
Se non avessi a cuore questo forum non mi sarei dilungato tanto.
Buona serata :)
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda LoA » 5 feb '15, 23:16

Ti rispondo io dato che mi sento un pò chiamato in causa

begins ha scritto:Sono iscritto a questo forum da quasi 2 anni (in realtà da molto prima ma il mio profilo utente scomparve per inattività).
Secondo me il primo passo per migliorarlo sarebbe modificare un minimo il forum base. Per esempio l'impossibilità di Modificare il primo post del thread a mio avviso è una fesseria. Perché se io posto una lista e dopo 10/15 gg di test voglio aggiornare la pagina non posso (per appunto l'impossibilità a farlo) e se nessuno ha commentato non posso fare un altro post perché mi viene contato come doppio post(follia se io scrivo 20 righe approfondendo il post principale).

Su questo non ho potere quindi non posso risponderti, penso che sia una cosa giusta, anche io sono di questa idea.

begins ha scritto:Non ho mai visto tanto rigore in nessun forum, non dico che il "disciplinare" l'utenza sia un errore, ovviamente, però in nessun forum ho trovato un rigore tanto forte e in alcuni casi frustrante. A mio avviso "Troppe catene possono portare l'utenza alla rivolta" e non si può a mio avvio trovarsi ad un commento di questo tipo
Spoiler:
Ragazzi dove posso trovare una lista aggiornata di questo mazzo? Sto seguendo il post da un po ma leggere tutte le pagine non mi va xD
Sono in cerca di un mazzo modern e volevo testarlo un po su cockatrice per poi eventualmente montarlo :D

una risposta del genere
Spoiler:
Edit by LoA: evitiamo commenti inutili che non aggiungono nulla alla discussione, il non aver voglia di cercare una lista non ti autorizza a spammare nel topic.

Perché oltre ai toni da bulletto informatico, vuol dire che non ha mai visto cosa sia Lo Spam.

Per prima cosa non penso di comportarmi da bulletto informatico, faccio solamente il mio lavoro e cerco sempre di essere gentile. Il mio edit è stato scritto così perchè mi sembrava la forma più corretta per esprimere il concetto che avevo in mente e che volevo comunicare.
Ora, il messaggio non aggiunge effettivamente nulla alla discussione dunque è un messaggio prossimo alla cancellazione alla prima pulizia del topic, dunque ogni commento di risposta segue a ruota.
Citando il regolamento
1.4. Siate costruttivi: evitate di lasciare messaggi telegrafici del tipo "sì", "no", "sono d'accordo con te" e via discorrendo. Non aggiungono niente alla discussione, ma allungano (inutilmente) il topic e basta. Con questo non dico di scrivere poemi o trattati scientifici in ogni post, ma argomentate le vostre opinioni per il bene stesso della discussione.

Nel caso specifico l'utente si è "intromesso" nel topic semplicemente perchè non ha voglia di andare 2/3 pagine indietro (e puoi anche 2/3 top) a cercare una lista per mettersi a testare perchè alla fine non prendiamoci in giro ma prima o poi il mazzo lo devi anche usare ed è in quel momento che tu ti fai le tue idee sull'archetipo e poi puoi iniziare ad esprimere le tue idee a riguardo aiutando anche lo sviluppo stesso all'interno del topic.
Sarebbe stato diverso se avesse postato così:
ho iniziato a testare questa lista...
non mi convincono questo, questo e questo perchè ecc ecc
invece mi ha sorpreso molto questo aspetto perchè ecc ecc
qualcuno ha dei consigli più nello specifico da darmi ecc?
Non penso tu possa neanche obbiettare che l'utente è alla ricerca della lista migliore da testare semplicemente perchè la versione migliore la si trova col tempo continuando a testare.

begins ha scritto:Io credo che il moderatore sia una figura fondamentale in un forum, deve essere quell'individuo che emana fiducia e la trasmette all'utente, non qualcuno che invece indispettisce ancora di più l'utente (a cui i forum devono tutto perché in un certo senso siamo noi i motori dei forum).
Bisogna controllare 3000 cose prima di pubblicare una lista, assicurarsi che non sia troppo budget per rientrare nella sezione standard e non "for fun". Basterebbe spostare i post nelle sezioni apposite (non lockarli ed eliminarli).Personalmente preferivo il forum più gioioso di qualche anno fa, dove i post venivano spostati, il forum pieno zeppo di persone con sezioni in continuo aggiornamento (dove il post della mattina al pomeriggio stava già a metà se non alla seconda pagina).

Ora, il forum non è il posto dove un utente posta a caso perchè tanto c'è il moderatore che sposta il mio post nel topic giusto.
Sul fatto che prima di postare l'utente sia portato a controllare 3000 cose non sono d'accordo: basta provare a cercare se esiste già un topic dedicato (attraverso la funzione cerca). Inoltre se un giocatore è esperto (ma neanche tanto) penso sappia se un mazzo è budget o meno, non ci vuole un genio a capirlo. Entra piuttosto in gioco l'umiltà del giocatore nel riconoscere che il suo mazzo non è il miglior risultato possibile e, se posta nella sezione giusta esordiendo con "so che dovrei metterci le fetch ecc ma non posso permetterle" sa benissimo di essere in errore.
Ora ti invito a riflettere: delle 2 pagine di topic in 3 ore quanti commenti erano effettivamente utili alla discussione?
Personalmente preferisco vedere meno commenti all'interno del topic in favore di maggiore intelligenza con una base solida di test (e sono io il primo ad infastidirmi quando posto una lista e un utente mi dice random senza aver testato "no guarda io giocherei questo perchè è forte" senza proiettarlo nell'alchimia generale del mazzo).
Spero di essere riuscito a farti capire il mio pensiero e le mie ragioni per la scelta di moderazione.
Chiedo scusa in anticipo se alcuni pensieri sono buttati giù alla rinfusa.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda begins » 6 feb '15, 0:09

LoA ha scritto:Ti rispondo io dato che mi sento un pò chiamato in causa

begins ha scritto:Sono iscritto a questo forum da quasi 2 anni (in realtà da molto prima ma il mio profilo utente scomparve per inattività).
Secondo me il primo passo per migliorarlo sarebbe modificare un minimo il forum base. Per esempio l'impossibilità di Modificare il primo post del thread a mio avviso è una fesseria. Perché se io posto una lista e dopo 10/15 gg di test voglio aggiornare la pagina non posso (per appunto l'impossibilità a farlo) e se nessuno ha commentato non posso fare un altro post perché mi viene contato come doppio post(follia se io scrivo 20 righe approfondendo il post principale).

Su questo non ho potere quindi non posso risponderti, penso che sia una cosa giusta, anche io sono di questa idea.

begins ha scritto:Non ho mai visto tanto rigore in nessun forum, non dico che il "disciplinare" l'utenza sia un errore, ovviamente, però in nessun forum ho trovato un rigore tanto forte e in alcuni casi frustrante. A mio avviso "Troppe catene possono portare l'utenza alla rivolta" e non si può a mio avvio trovarsi ad un commento di questo tipo
Spoiler:
Ragazzi dove posso trovare una lista aggiornata di questo mazzo? Sto seguendo il post da un po ma leggere tutte le pagine non mi va xD
Sono in cerca di un mazzo modern e volevo testarlo un po su cockatrice per poi eventualmente montarlo :D

una risposta del genere
Spoiler:
Edit by LoA: evitiamo commenti inutili che non aggiungono nulla alla discussione, il non aver voglia di cercare una lista non ti autorizza a spammare nel topic.

Perché oltre ai toni da bulletto informatico, vuol dire che non ha mai visto cosa sia Lo Spam.

Per prima cosa non penso di comportarmi da bulletto informatico, faccio solamente il mio lavoro e cerco sempre di essere gentile. Il mio edit è stato scritto così perchè mi sembrava la forma più corretta per esprimere il concetto che avevo in mente e che volevo comunicare.
Ora, il messaggio non aggiunge effettivamente nulla alla discussione dunque è un messaggio prossimo alla cancellazione alla prima pulizia del topic, dunque ogni commento di risposta segue a ruota.
Citando il regolamento
1.4. Siate costruttivi: evitate di lasciare messaggi telegrafici del tipo "sì", "no", "sono d'accordo con te" e via discorrendo. Non aggiungono niente alla discussione, ma allungano (inutilmente) il topic e basta. Con questo non dico di scrivere poemi o trattati scientifici in ogni post, ma argomentate le vostre opinioni per il bene stesso della discussione.

Nel caso specifico l'utente si è "intromesso" nel topic semplicemente perchè non ha voglia di andare 2/3 pagine indietro (e puoi anche 2/3 top) a cercare una lista per mettersi a testare perchè alla fine non prendiamoci in giro ma prima o poi il mazzo lo devi anche usare ed è in quel momento che tu ti fai le tue idee sull'archetipo e poi puoi iniziare ad esprimere le tue idee a riguardo aiutando anche lo sviluppo stesso all'interno del topic.
Sarebbe stato diverso se avesse postato così:
ho iniziato a testare questa lista...
non mi convincono questo, questo e questo perchè ecc ecc
invece mi ha sorpreso molto questo aspetto perchè ecc ecc
qualcuno ha dei consigli più nello specifico da darmi ecc?
Non penso tu possa neanche obbiettare che l'utente è alla ricerca della lista migliore da testare semplicemente perchè la versione migliore la si trova col tempo continuando a testare.

begins ha scritto:Io credo che il moderatore sia una figura fondamentale in un forum, deve essere quell'individuo che emana fiducia e la trasmette all'utente, non qualcuno che invece indispettisce ancora di più l'utente (a cui i forum devono tutto perché in un certo senso siamo noi i motori dei forum).
Bisogna controllare 3000 cose prima di pubblicare una lista, assicurarsi che non sia troppo budget per rientrare nella sezione standard e non "for fun". Basterebbe spostare i post nelle sezioni apposite (non lockarli ed eliminarli).Personalmente preferivo il forum più gioioso di qualche anno fa, dove i post venivano spostati, il forum pieno zeppo di persone con sezioni in continuo aggiornamento (dove il post della mattina al pomeriggio stava già a metà se non alla seconda pagina).

Ora, il forum non è il posto dove un utente posta a caso perchè tanto c'è il moderatore che sposta il mio post nel topic giusto.
Sul fatto che prima di postare l'utente sia portato a controllare 3000 cose non sono d'accordo: basta provare a cercare se esiste già un topic dedicato (attraverso la funzione cerca). Inoltre se un giocatore è esperto (ma neanche tanto) penso sappia se un mazzo è budget o meno, non ci vuole un genio a capirlo. Entra piuttosto in gioco l'umiltà del giocatore nel riconoscere che il suo mazzo non è il miglior risultato possibile e, se posta nella sezione giusta esordiendo con "so che dovrei metterci le fetch ecc ma non posso permetterle" sa benissimo di essere in errore.
Ora ti invito a riflettere: delle 2 pagine di topic in 3 ore quanti commenti erano effettivamente utili alla discussione?
Personalmente preferisco vedere meno commenti all'interno del topic in favore di maggiore intelligenza con una base solida di test (e sono io il primo ad infastidirmi quando posto una lista e un utente mi dice random senza aver testato "no guarda io giocherei questo perchè è forte" senza proiettarlo nell'alchimia generale del mazzo).
Spero di essere riuscito a farti capire il mio pensiero e le mie ragioni per la scelta di moderazione.
Chiedo scusa in anticipo se alcuni pensieri sono buttati giù alla rinfusa.



Per quanto riguarda il commento al mio post lascio perdere, semplicemente i toni mi sono sembrati abbastanza "duri" per un commento tutto sommato non troppo Spammoso (chiedevo una lista che in 47 pagine non potevo andare a cercare dato che si parlava di un articolo che poi Orim ha detto devea essere ancora pubblicato)
Per i post nella sezione errata rimango del mio avviso, spostarla nella sezione apposita non mi sembra tanto difficile. Basterebbe introdurre un sistema d'avvertimento, alla 3° mazzo in sezione errata blocchi l'utente per qualche ora in modo che capisca l'errore, anche se credo non accadrebbe così spesso
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti