U Tron è un mazzo difficile da pilotare (come tutti i control), ogni errore lo paghi caro, ci vuole quindi un bel pò di testing prima di padroneggiarlo a dovere. Posso dirti che dopo una difficoltà iniziale ora non ho problemi contro la maggior parte dei tier del formato,gli unici match up negativi sono Affinity e Burn...match up che migliorano sensibilmente con la side. Tutti i mazzi combo,combo e midrange vari sono controllati senza problemi da U Tron.fedetoro ha scritto:Gioco il molto discusso Platinum emperion in quanto spesso mi è capitato che mi facessero fuori l'angelo e quindi necessitavo di un'altra creatura simile che mi bloccasse l'oppo. La said come detto sopra è ancora in fase di scoperta, non so proprio come strutturarla in quanto non ci permette di stare nettamente sopra contro nessun match up.
Per quanto riguarda la main uso quella di Reale (che poi è la stessa di Cammilluzzi post PTQ),ossia zero Solemn Simulacrum per i motivi detti nel post precedente,4 rimbalzi (4 Repeal o 3 Repeal e 1 Cyclonic Rift),2 Dismember e 2 Spell Snare. Addirittura nell'ultima lista di Cammilluzzi ci sono ben 3 Spell Snare nella main, come vi dicevo è una carta fondamentale...hard counter ad un solo mana contro la maggior parte delle bombe del formato. Ti consiglio di provarla anche se inizialmente puo' non piacerti...se invece vuoi continuare ad usare la tua lista mi sento solo di consigliarti di ridurre il numero di "cerchini",3 Treasure Mage e 2 Fabricate sono troppi...se ne giocano 3 in totale di solito,5 mi sembrano troppi.
La mia side è cosi' composta :
3 Squelch
1 Negate
2 Dispel
2 Spell Pierce
1 Repeal
2 Pithing Needle
3 Bottle Gnomes
1 Ætherize
Splinter Twin : OUT: -1 Platinum Angel, -1 Cyclonic Rift
IN: +1 Negate, + 1 Dispel
Jund/Junk/BG : OUT: 1 Platinum Angel, -1 Cyclonic Rift, -1 Talisman Of Dominance
IN: 3 Squelch
Affinity : OUT: -1 Sundering Titan, -4 Remand, -1 Mindslaver,
IN: +1 Repeal, +1 Ætherize, +2 Pithing Needle (nominando Cranial Plating o Inkmoth Nexus), + 2 Bottle Gnomes
Burn : OUT:-1 Oblivion Stone, -4 Remand, -2 Mindslaver -1 Sundering Titan
IN: +1 Negate, +2 Spell Pierce, +2 Dispel, + 3 Bottle Gnomes
Pod : OUT: -4 Remand, -1 Mindslaver -1 Platinum Angel
IN: +1 Ætherize, +1 Repeal, +2 Squelch, +2 Pithing Needle (nominando Birthing Pod o Qasali Pridemage)
Scapeshift : OUT: -2 Dismember -3 Repeal -1 Platinum Angel -1 Oblivion Stone -1 Cyclonic Rift
In : 2 Spell Pierce, 1 Negate, 3 Squelch, 2 Dispel
RG Tron : OUT: -1 Platinum Angel, -3 Repeal, -2 Dismember -1 Sundering Titan -1 Cyclonic Rift
IN: +3 Squelch, +1 Negate, +2 Spell Pierce, +2 Pithing Needle (nominando Karn Liberated o Eye Of Ugin)