Ciao a tutti, gioco a magic da molto poco e uno dei primi mazzi (costruito con aiuto dello zio e di un paio di amici) che ho voluto creare è un classico Verde-Rosso aggro. Volevo chiedere consiglio sulla lista del mazzo,obbligatorie critiche e ragguagli
Ecco la lista:
--20 terre
-9 foreste,7 montagne,4 dirupo delle radici
--12 istantanei+2 stregonerie
-4 fulmine,4 shock,4 incenerire+2 sopraffare
--28 creature
(costo 1)-4 gorilla di kird,3 elfi di llanowar,3 nacatl selvatica,3 uccelli del paradiso
(costo 2)-4 stormblood berserker,4 scab-clan mauler,3 driade quirion
(costo 3)-2 anziano di batosta tonante
(costo 4)-2 vassallo zanna di cinghiale
Questo era il mazzo, io mi ci trovo discretamente bene; la strategia è ovviamente quella di avere un gioco veloce con le creature a basso costo ma con forza superiore a costo di mana. Se dovesse capitare che la partita andasse in late mi affida all' anziano con cui divoro gli accelerini o le 2/2 e al vassallo di zanna che potenzia scab-clan e stormblood (già potenziati con bloodthirst attraverso spari o attacchi) e li porta a 4/4 e 5/5. gli spari servono appunto per sete di sangue e per chiudere presto, infine sopraffare è la chiusura perfetta.
Grazie in anticipo per eventuali correzioni e ragguagli
EDIT by Mod: leggi il regolamento e impara ad usare i tag per indicare mazzi e carte. Per questa volta li ho messi io.