Alucard5 ha scritto:come lo vedete voi spreading seas in questo mazzo? contro tron=hate di 1° categoria di main, contro mazzi che non usano il blu (in pratica jund, junk, burn, affo, e pod tra i tier) è un palo che si cicla e dà il tempo per chiudere con scioltezza, ce lo vedrei meglio in una versione tempo che in una aggro, comunque io gioco rw burn e devo dire che quando un mio amico che gioca tonni me lo gioca contro impreco in tre lingue, quindi non ne uscitene con "tanto burn chiude lo stesso", contro affo rende inutili le inkmoth nexus, quindi non uscitene col solito "non serve a niente", perchè le volte che ce l'hanno in campo chiudono sempre con quello, provare per credere.
ah e si cicla
Purtroppo non fa flippare Delver. Se si vuole fare land-denial, molto meglio Molten Rain oppure, se proprio vuoi shuttare dei mazzi, Blood Moon, che anche questa non flippa Delver, ma ha MOLTO PIU' IMPATTO di Seas.
E non credo che pescare sia il problema del mazzo, provatelo con 4 Cruise e via. :P
Thorgils ha scritto:dopo la stampa della ancestral recall del modern mi son messo a pensare quale mazzo potrebbe ottimizzarla a pieno e alla fine son finito proprio in questo post
il fatto è che ancestral sopperisce alla cronica mancanza di carte in mano che caratterizzava questo mazzo, la lista che pensavo (e che ora vado ad illustrare) è fatta per supportare abbastanza agilmente ben 3 treasure cruise questo grazie ad una carta che ho appositamente rivalutato (si all'inizio la trovavo a dir poco orenda) e cioè il famoso macina 2 e pesca 1!!!!
ma passiamo alla lista...Spoiler:
non sto a spiegare scelta per scelta dato che la maggior parte delle carte fanno parte oramai si ogni ur delver ma solo alcune cose diciamo... strambe
*manabase a 10 fetch con 7 lande sfetchabili dato che di lande oltre alla terza non ne vogliamo proprio soprattutto se stiamo pescando de ancestral!!!
*niente snapcaster né grim perché cozzano troppo con delve (soprattutto lavamante)
*niente counter di main perché lanciarapida viene ottimizzata dalle giocate sorceryspeed e lui lo voglio al 100% e poi ho sempre preferito condurre il gioco anzichè attenderlo e subirlo
* side nu poco buttata li e per ridurre i costi 3 che data la manabase estremamente sbilanciata sostituirei elecyrolize con echoing truth ma poi davvero non ho superidee per la side dato che il deck pe rora l'ho testato poco e solo su internet...
insomma consigli ben accetti!!!!
Un paio di considerazioni: giocando una lista molto simile alla tua, ho notato che 4 Gitaxian 4 Serum 4 Scour 3 Cruise non vanno bene, il cimitero ti si riempie abbastanza in fretta per giocare 4 Git 4 Ser 3 Scour 4 Cruise. Seconda cosa, io son per togliere una di queste carte (probabilmente un altro Scour), perché ci son state (poche) volte in cui pescavo come un matto per una risposta che non è mai arrivata.
Seconda cosa, vuoi delle carte che possano fare più cose. Forked Bolt è quella che può tornarti più utile, perché può togliere bloccanti, oppure fare comunque danni. Lava Spike non è buona per questo tipo di mazzo, in quanto vuoi avere appunto SEMPRE l'opzione di "sparo in faccia o ammazzo bloccante?".
Ultima cosa, Snapcaster Mage puoi giocarlo tranquillamente in 2 copie (io sto testando con 2 Snap 4 Cruise e non ho problemi di cimitero).
Spero di esserti stato utile