spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda Beck » 11 ott '14, 10:12

Il torneo(da 24 persone) è andato bene, ho chiuso imbattuto andando contro (turno 1) mono B vampiri, (turno 2) UWR control, (turno 3) Tarmo twin , (turno 4) Utron.In top 8 ho sfidato un altro UWR(vinto 2-1 ), poi ho concesso la semifinale per l'orario troppo avanzato :x_x: (non la conto comunque una sconfitta >.< )

In definitiva Mumble aveva ragione, Simulacro solenne almeno in 1x e ottimo, anche se magari il MU non consente di giocarlo a pieno regime.

Comunque , rispetto alla lista di ieri sera, pensavo di fare -1 Fabbricare e +1 Scavare nel tempo.
Qualcuno ha già provato la new enry?avete impressioni? Giudizi?
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Juzam » 12 ott '14, 0:56

Gioco U Tron con la tua stessa main (che poi è la main di Reale con la quale ha vinto il ptq) da 6 mesi circa e non ho mai avuto problemi,è la migliore dal mio punto di vista. Ho iniziato con i 3 Solemn Simulacrum,poi ridotti ad 1 ed alla fine tolti definitivamente.Sono buoni solo contro Jund e BG,pessimi contro control e combo...sono lenti e non vorrai mai tappare 4 andando tapped out per un'isola in piu',hai 9 isole + 3 talismani,le fonti blu direi che sono sufficienti. Non a caso sia Cammilluzzi che Reale li hanno entrambi eliminati...solo shoktroopa su magic online continua ancora a metterli! :D

Unica differenza che per ora sto testando è invece dei 4 Repeal gioco 3 Repeal ed un Cyclonic Rift,alla fine sono sempre 4 rimbalzi ma molte volte avere un'effetto Ætherize di main mi ha salvato da orde di creature attaccanti... :D

Mumble ha scritto:Non vedo il motivo di giocare 2 Spell Snare di main, contro alcuni mazzi sono proprio carte morte, come nel mirror o contro living end.. quindi li sposterei in side lasciando posto a Simulacro Solenne. Non mi piacciono le bomba a cricchetto.. Spell Snare, Ætherize e Dismember sono sufficienti a mio avviso.. magari con un'altra Oblivion Stone di main/side saresti più coperto..
Contro Affo potrebbe essere forte Twisted Image? Credo funzioni contro Placca Cefalica, uccide Ornitottero e Peste dei Segnali.. e pesca pure. E' buona anche contro Pod per i dork, Wall of Roots e Spellskite
Mah oddio non sono molto d'accordo.Spell Snare è ottimo!Tutte le bombe in modern hanno casting cost 2 (Dark Confidant,Tarmogoyf,Thalia, Guardian Of Thraben,Scavenging Ooze,ecc),la maggior parte dei counter e delle rimozioni...non è mai carta morta,tranne in quei pochi match up da te indicati...ma allora anche i 4 Remand sono carte morte contro Affo e Zoo,ed i 4 Repeal contro Scapeshift...ma non per questo vanno tolti.

Dig Through Time è pazzesca,avendo a disposizione grandi quantità di mana possiamo addirittura castarla senza delve,altrimenti con 2 mana blu vedere 7 carte a velocità instant e prenderne 2 è ottima,bomba più counter...pezzo mancante del trono piu counter,ecc...davvero merita di essere testata in 1x.
Juzam
Livello I
Livello I

Messaggioda fedetoro » 12 ott '14, 2:54

Concordo pienamente con juzam, via i simulacri, 3 repeal e cyclonic rift. Per quanto riguarda spell snare io li lascerei in said in 2x che ci torneranno molto utili se dovessimo partire on the draw. Dig throught time non mi piace tantissimo in quanto ci costa doppio blu, che non sempre abbiamo o comunque non abbiamo in eccesso da riuscire anche a proteggerci con i vari counter, e poi è castabile solo in late quando dovremmo aver gia preso un certo vantaggio. Io gioco semplicemente 3 treasure mage, chump bloccante a costo 3 (e non 4 come il simulacro, cosa che si sente molto) ci tutora un ciccione o un wurmcoil da castare di li a poco.
In said vedo meglio gli esplosivi piuttosto che la ratchet bomb, è piu veloce e contro quei tipi di match up non possiamo stare li a caricare la bomba ad 1 o a 2.
Battle gnomes è una carta mono uso come hurkyl's, quindi la toglierei per fare spazio ad altro, magari un altro negeate che contro burn alla fine fa la stessa cosa (vedi anche lista di estratti). Aetherize mi piace molto, ma se sanno che ce l'hanno in mano attaccano con una creatura alla volta, magari equipaggiata da placca ed hanno risolto il problema. Io ho sostituito con un'altra oblivion stone che con trinità fa tabula rasa (purtroppo non delle terre animabili però)
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Beck » 12 ott '14, 11:57

Ok, il sumulacro oramai e superato :toasty:
Quindi , prendendo come lista base quella di Reale,che cambiamenti apportereste?

- 1 Repeal +1 Squarcio ciclonico ?

e per quanto riguarda lo scavare nel tempo perchè non sostituirlo ad unasete di conoscenza? da lo stesso vantaggio carte con la diferenza che sono a scelta tra 7 , ed anche se costa 2 blu ed ha un cc di 8 non penso sara mai un problema con 16 fonti di mana blu ( 9 isole + 3 talismano del dominio + 4 mappe della spedizione ).
Per di più non è nemmeno cosi difficile riuscire a castarla al 4 turno, e anche se ci manda out di mana non è un problema se lanciata nella end step dell avversario.
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Dancefloor89 » 14 ott '14, 1:44

Ciao ragazzi!
Gioco anche io tron da qualche mesetto con parecchie soddisfazioni, ma non sono d'accordo con voi nel togliere definitivamente Simulacro dalla main in favore di altro. Ho già tentato questo esperimento e la differenza si sente, rampare una basica fa sempre comodo e, oltretutto, ci fa da chumpblock e peschino... Direi insostituibile.
In main, inoltre, sto sperimentando con notevole soddisfazione la coppiaocchio di ugin e Emrakul, lo strazio eterno, che coglie di sorpresa praticamente tutti gli oppo, in quanto non si aspettano la chiusura di emra ma la solita di domina mente.
Le modifiche rispetto alle liste classiche sono -1 talismano - 1 oboro -2 spell snare +2 dismembr +1 occhio + 1 emrakul

Concludo consigliando di provare di side bribery e witchbane orb:
La prima ci permette di rubare ciccioni avversari o creature scomode,
La seconda ci aiuta in mirror e contro burn, che non è un mu proprio agile.
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda fedetoro » 14 ott '14, 11:31

Dancefloor89 ha scritto:Ciao ragazzi!
Gioco anche io tron da qualche mesetto con parecchie soddisfazioni, ma non sono d'accordo con voi nel togliere definitivamente Simulacro dalla main in favore di altro. Ho già tentato questo esperimento e la differenza si sente, rampare una basica fa sempre comodo e, oltretutto, ci fa da chumpblock e peschino... Direi insostituibile.
In main, inoltre, sto sperimentando con notevole soddisfazione la coppiaocchio di ugin e Emrakul, lo strazio eterno, che coglie di sorpresa praticamente tutti gli oppo, in quanto non si aspettano la chiusura di emra ma la solita di domina mente.
Le modifiche rispetto alle liste classiche sono -1 talismano - 1 oboro -2 spell snare +2 dismembr +1 occhio + 1 emrakul

ciao, per quanto la coppiaocchio di ugin e Emrakul, lo strazio eterno sono abbastanza d'accordo con te, il problema di simulacro è che spesso mettersi tappedout per castarlo non è mai una cosa saggia, e in late preferisco trovare tutore per un ciccione da castare visto che probabilmente avremo una trinità inoltrata.
witchbane orb è troppo lento da castare, anche xke burn giocherà spacca artefatti sicuramente post said e quindi probabilmente non ci farebbe evitare neanche un botto.
bribery è molto interessante in mirror invece sia contro utron e sia contro rg tron, sarebbe interessante trovarci un posticino in said, forse anche per due copie, ma anche qui dipende dal meta che uno trova o si aspetta
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Dancefloor89 » 14 ott '14, 15:44

fedetoro ha scritto:
Dancefloor89 ha scritto:Ciao ragazzi!

ciao, per quanto la coppiaocchio di ugin e Emrakul, lo strazio eterno sono abbastanza d'accordo con te, il problema di simulacro è che spesso mettersi tappedout per castarlo non è mai una cosa saggia, e in late preferisco trovare tutore per un ciccione da castare visto che probabilmente avremo una trinità inoltrata.
witchbane orb è troppo lento da castare, anche xke burn giocherà spacca artefatti sicuramente post said e quindi probabilmente non ci farebbe evitare neanche un botto.

bribery è molto interessante in mirror invece sia contro utron e sia contro rg tron, sarebbe interessante trovarci un posticino in said, forse anche per due copie, ma anche qui dipende dal meta che uno trova o si aspetta

Ciao e grazie per la risposta!
Ho provato a giocare anche senza simulacro, ma lo trovo troppo importante, alla fine non è mai un impiccio in quanto può sempre essere scartato di sete di conoscenza e contro un meta aggro un chumpblock che pesca fa sempre comodo.
Orb effettivamente è uno slot che vorrei cambiare, avevo pensato ad inserire Platinum Emperion, ma sono più le volte che rimane fermo in panchina che quelle che entra e cambia la partita; i wurmcoil engine in side non li ho messi e ne gioco 2x in MD, e sono sempre un pick utile e rognoso per il nostro oppo... Che ne pensi di mettere un ulteriore Mindslaver oppure un fabbricare?
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda fedetoro » 14 ott '14, 21:46

Dancefloor89 ha scritto:
fedetoro ha scritto:
Dancefloor89 ha scritto:Ciao e grazie per la risposta!
Ho provato a giocare anche senza simulacro, ma lo trovo troppo importante, alla fine non è mai un impiccio in quanto può sempre essere scartato di sete di conoscenza e contro un meta aggro un chumpblock che pesca fa sempre comodo.
Orb effettivamente è uno slot che vorrei cambiare, avevo pensato ad inserire Platinum Emperion, ma sono più le volte che rimane fermo in panchina che quelle che entra e cambia la partita; i wurmcoil engine in side non li ho messi e ne gioco 2x in MD, e sono sempre un pick utile e rognoso per il nostro oppo... Che ne pensi di mettere un ulteriore Mindslaver oppure un fabbricare?

Io gioco di main 2x mindslaiver e 2x fabricate, credo che siano due spazi semi obbligatori, mindslaver è utile tanto che wurmcoil praticamente, mentre con fabricate ci tutoriamo tutto, anche mappa per completare la trinità (cosa che faccio spesso). Io al posto del simulacro gioco il terzo treasure mage, che ci fa da chump bloccante e da tutore, più di cosi ;)
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Dancefloor89 » 15 ott '14, 1:33

Li giocavo anche io 2 fabbricare, ma l'ho tolto per uno snapcaster mage, che risulta estremamente comodo in troppe situazioni.
Gioco solo 2 treasure poichè ho messo anche batterskull di main al posto di un wurm, non tutorabile da mago ma comodo per fare un sacco di trick anche con oblivion stone.
19/01/2015 #PodLibero

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda fedetoro » 15 ott '14, 20:09

io mi sono avvicinato molto alla lista di estratti nonostante sia partito da tutt'altro. Di differente di main non gioco batterskull e il quarto talismano, la prima xke mi da fastidio non poterla tutorare con il mago, la seconda perchè dopo si inizia a pescarne davvero troppi.
Per la said ho davvero grandi dubbi, non riesco a trovare un assetto incisivo per i vari match up, non si riesce a vincere una partita in maniera semplice.

EDIT: per completezza di informazioni posto la mia lista attuale compresa di said

1 Academy Ruins
7 Island
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Tectonic Edge
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Sundering Titan
3 Treasure Mage
1 Wurmcoil Engine
4 Condescend
4 Expedition Map
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
3 Repeal
4 Thirst for Knowledge
1 Snow-Covered Island
2 Fabricate
4 Remand
1 Platinum Angel
1 Platinum Emperion
3 Talisman of Dominance
1 Cyclonic Rift
2 Dismember
SB: 1 Dismember
SB: 2 Negate
SB: 2 Squelch
SB: 1 Crucible of Worlds
SB: 1 Cyclonic Rift
SB: 3 Spell Snare
SB: 1 Oblivion Stone
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Repeal
SB: 1 Hurkyl's Recall

Gioco il molto discusso Platinum emperion in quanto spesso mi è capitato che mi facessero fuori l'angelo e quindi necessitavo di un'altra creatura simile che mi bloccasse l'oppo. La said come detto sopra è ancora in fase di scoperta, non so proprio come strutturarla in quanto non ci permette di stare nettamente sopra contro nessun match up.
Una carta che mi piace tantissimo sono i due fabricate di main che si rivelano sempre molto utile in qualsiasi caso.
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo