Ho provato a fare un Naya Chord stamattina, ma mi trovo troppo in imbarazzo, lascio a chi ha le giuste motivazioni per svilupparlo e portarlo avanti
Ora è tempo di Report!!
Partito da casa mia in leggero ritardo, raccolgo con non poche difficoltà un mio primo amico che abita in un posto al mio navigatore poco chiaro. Mentre sono li a chiamarlo per coordinarci a voce un mio secondo amico tenta di contattarmi al telefono più volte.. Finalmente in due riusciamo a lasciare Trento e per recuperare il preoccupante ritardo prendiamo l'autostrada. Un paio di telefonate durante il viaggio e avvisiamo gli organizzatori del torneo ad Arco di aspettare 5 minuti prima di chiudere le iscrizioni, dicendo al secondo nostro amico di farsi trovare al parcheggio dell'autostrada a Rovereto Sud. Per sdrammatizzare racconto al mio amico di quando lessi un report dove chi scriveva aveva vissuto un esperienza simile ad un importante torneo.. arrivato trafelato all'ultimo appena appena in tempo aveva poi fatto top! Arrivati al parcheggio a Rovereto Sud lo giriamo per intero senza trovare il nostro amico!
Chiamato sul cellulare ci dice "vi vedo" e alla rotatoria che abbiamo a 5 metri una macchina si ferma.. scende il nostro compare accompagnato dalla tipa
Mancano 15 minuti all'inizio del torneo e i chilometri che ci separano dalla location sono 15! Il traffico è poco scorrevole, ma grazie alla telefonata fatta in precedenza il nostro ritardo di 5 minuti è ininfluente e riusciamo a iscriverci! In tutto siamo in 19 giocatori.
PRIMA PARTITA: U-TRON
L'inizio del mio oppo è da brividi: doppio mulligan e solo
Rovine dell'Accademia più terre di urza non in trono senza trovare isole.. Scombo indisturbato di
Pungiglione Nutrice +
Arcangelo di Thune. In g2 ho un buon inizio che lo tiene sotto pressione e uso due
Faglia Tettonica per prevenire il trono. Il mio avversario usa due
Mago dei Tesori per cercarsi due
Macchina dei Wurm Attorcigliati. Non potendo reggere a lungo il mio board deve andare tapped out in due turni per evocarli, trovando però due miei
Sentiero dell'Esilio. A questo punto entra
Karn Liberato che usa per esiliarmi una creatura,salvata però da
Angelo della Restaurazione. Il mio successivo attacco da 8 danni risulta quello decisivo.
Risultato partita: 2-0
Conteggio torneo: 1-0-0
SECONDA PARTITA: BURN
Mi siedo di fronte un mio amico che da sempre da quando lo conosco gioca infect. Pregusto un metch up facile ma vengo subito sorpreso da
Lavamante Spietato. In mano ho un
Esplosivi Ingegnerizzati che gioco quindi a 1. Purtroppo al secondo turno entra una
Apparizione del Gran Baccanale. Devo giocare quindi in maniera conservativa.. Il Lavamante viene tolto dagli esplosivi dopo un attacco, mentre l'apparizione mi fa due attacchi prima di essere bloccata da un
Angelo della Restaurazione giocato con lampo. Il mio oppo pesca tante terre, ma io trovo tardi il terzo mana verde per giocare la
Corda della Convocazione da 4.. A
Gerarca Lossodonte il mio avversario può così rispondere di
Sfondacranio per poi chiudere con altro sparo.
In g2 pago il mio debito con la fortuna: doppio mulligan e inchiodo pure a due foreste con solo spell bianche in mano
Risultato partita: 0-2
Conteggio torneo: 1-1-0
TERZA PARTITA: TRITONI
In g1 la fanno da padrona gli
Esplosivi Ingegnerizzati. Una prima volta fanno un 2*3 in quanto assieme a due lord se ne vanno pure due miei
Muro dei Presagi, la seconda volta fanno un 2*1 togliendo altri due lord. Un quinto lord era stato tolto di
Sentiero dell'Esilio, due
Grotta Mutevole erano state distrutte da due
Faglia Tettonica. I miei angeli attaccano indisturbati.
In g2 le mie removal filtrano ancora ma il mio oppo propone ancora più creature.. Sono arrivato però abbastanza avanti da poter lanciare una
Corda della Convocazione da 4 per
Magus del Disco. Il mio oppo era andato tapped-out per spingere la race al massimo, per cui al momento di lanciare corda ero al sicuro sia da caunter sia da
Vapori Insidiosi. Nel mio turno attivo magus mettendo in pila
Fantafuga. Partita vinta li, il resto è stato un
Sentiero dell'Esilio su
Marinide Braccacoste e
Faglia Tettonica su
Grotta Mutevole, il tutto in loop di
Fantafuga, fino all'ultimo attacco.
Risultato partita: 2-0
Conteggio Torneo: 2-1-0
QUARTA PARTITA: MELIRA-POD
Partite lunghe e complesse come al solito per questo metch-up. In g1 il mio oppo gioca
Voce della Rinascita che bersaglio nel mio successivo turno con
Sentiero dell'Esilio. Entrano poi due
Crumiri della Cucina e
Distretto di Gavony. Attivo allora
Faglia Tettonica per limitare ad una sola volta l'attivazione di questa. Un mio secondo sentiero toglie uno dei due crumiri. Entra
Capsula della Genesi che chiama in causa
Linvala, Custode del Silenzio. In definitiva ciò fa vincere il mio oppo in quando il mio
Magus del Disco giocato dalla mano non potrà mai attivarsi causa mancanza di altri
Sentiero dell'Esilio In g2 il mio oppo mi mette pressione ma stavolta sono in grado di rivoltare la partita a mio favore:
Corda della Convocazione da 4 in eot per
Magus del Disco. Board completamente spazzato, in tal modo aggirando anche la presenza di una
Anafenza, la Preminente. Il mio oppo si era spremuto la mano, io invece ero in possesso di un bel vantaggio carte. Imposto perciò la race con due
Angelo della Restaurazione e in poco raggiungo il pareggio.
In g3 è stata mossa e contromossa.. al suo
Melma Mangiacarogne rispondo con
Linvala, Custode del Silenzio, alla sua
Sveglialata rispondo con la mia
Melma Mangiacarogne. Una pioggia di
Sentiero dell'Esilio riproposti da
Testimone Eterna e
Angelo della Restaurazione fa il resto.
Risultato partita: 2-1
Conteggio Torneo: 3-1-0
QUINTA PARTITA : AFFINITY
In g1 mi prendo per iniziare un doppio mulligan
l''oppo parte con
Memnito +
Ornitottero, io metto giù
Esplosivi Ingegnerizzati a 0. In pratica è la mia unica giocata e alla mia porta bussano un
Tamburo Foglia di Primavera e una
Roccaforte di Darksteel animati da
Artefatto Vivificato. Gli ultimi danni li prendo in faccia da una
Esplosione a FrammentazioneIn g2 mi procuro un bel 2*1 esiliando una
Roccaforte di Darksteel con
Sentiero dell'Esilio.
Mago del Branco di Qasal fa il suo togliendo un
Nexus dei Lampidotteri. Di quarto turno calo
Magus del Disco dalla mano. Il mio oppo decide di provare a vincere ancora a danni in faccia. Due
Esplosione a Frammentazione mi portano da 15 a 5
Sono straconvinto di beccarmi il terzo botto, ma per fortuna non accade e faccio anzi in tempo a giocare
Gerarca Lossodonte. Vittoria a seguire.
In g3 onde evitare abbrustolamenti letali sido dentro anche
Egida degli Dei. In partita controllo con removal, in particolare una
Rivendicazione della Natura va a segno contro la
Placca Cefalica equipaggiante
Campione Inciso. I sentieri e gli esplosivi sono il preludio alla ennesima apparizione del nostro apriscatole di fiducia:
Magus del Disco. Attivazione e vittoria a seguire
Risultato partita: 2-1
Conteggio Torneo: 4-1-0
Vi ricordate del mio primo compagno raccattato a trento? Ebbene lui con UWR control ha fatto 3-1-1, finendo così terzo, appena dietro al mio secondo posto! Il mio pronostico di inizio giornata si è rivelato esatto! Alla fine lettura della classifica finale da parte degli organizzatori, con incredulità del mio amico giocatore di burn sul mio piazzamento e altri commenti in sottofondo di chi diceva che era tempo di montarsi un Ghostway per i prossimi tornei!