spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda siryus » 29 set '14, 14:23

e no il boschetto lo conoscevo e secondo me non ne vale la pena in quella maniera per quello dicevo una carta che facesse decidere a me se guadagnare vite o darle all'oppo
siryus
Livello III
Livello III

Messaggioda DarkSquall » 29 set '14, 23:44

Ciao a tutti ragazzi,non so se sto postando nella sezione giusta ma essendo uno pseudo-burn mono r penso che possa andare bene.

Quello che vi voglio illustrare è un mazzo molto umile e che ho pensato da poco ma che mi piace molto,vediamo com'è composto;

Strategia: Il mazzo cerca di abusare di sinergie composte dal lancio di magie/danni al giocatore e creature che attivano effetti dopo questo evento.

CREATURE E PLAINSWALKER

8 drop a 1

x4 Monastery Swiftspear E' la carta che mi ha fatto venire l'ispirazione per il mazzo insieme a un'altra. Può sembrare una versione budget della guida goblin ma in questo mazzo grazie alle carte che le girano intorno diventa decisamente più utile e con meno contro rispetto la guida.

x4 Vexing Devil Se sei un burn giochi tra i tuoi drop a 1 sempre e comunque le guide goblin...in questo mazzo però le guide vengono scavalcate anche dai devil. In un burn puro non ci interessa se l'avversario evita un land drop e pesca una carta in più,siamo cosi veloci da annullare questo vantaggio. In questo mazzo però non abbiamo sempre l'esplosività di un burn normale e quel contro può diventare fatale. Inoltre io personalmente odio la guida e vi spiego perchè. Guida di solito entra di primo e prima di essere rimossa porta a casa fino a 4 danni ,2 probabili pescate gratis all'avversario e attira su di se una rimozione. Il vexing invece o si porta 4 danni senza regalare carte o si becca una rimozione. Il contro del devil però è che l'avversario decide cosa farci ma a noi sta bene e possiamo girarci facilmente intorno,l'importante è che attiri hate per coprire le altre creature,in questo mazzo questa è la sua funzione principale,se poi l'avversario si prende i 4 danni poco male,ci sta bene lo stesso.

8 drop a 2

x4 Immondo della Fornace Insieme alla lanciarapida quando casteremo incantesimi a gogo sarà potenzialmente una grossa minaccia per l'avversario,la preferiamo a Focoso di Chandra perchè alla fine dei conti entrambe stanno sotto bolt e la seconda inoltre richiede per forza che i danni siano puntati sull'oppo,se non si vuole usare proprio il x4 si potrebbe provare un x1 di Chandra's Phoenix

x4 Giovane Piromante/Satiro Danzafuoco la prima ci riempie il campo di pedine che tengono a bada le creature nemiche o ci aiutano nela race,la seconda ci permette di sparare tutto in faccia all'oppo pulendo allo stesso tempo il campo

x3 War Elemental Il nostro ciccione,se giocato in modo ponderato può entrare in gioco non per forza come 1/1 (se si usa fulmine sulla sua entrata in campo sopravvive e prende 3 segnalini +1/+1) ad ogni turno diventa sempre più grosso e pericoloso

x1 Chandra, Pyromaster Ci aiuta a fare danni continui all'avversario (in sinergia con war elemental),ci aiuta a sfoltire il mazzo e l'ultimate può fare qualche disastro,al limite si può usare anche Chandra, the Firebrand che copiando le nostre spell aiuta comunque al nostro scopo

MAGIE E TERRE

x23 Mountain

x1 Sonda Gitaxian La sua utilità è quella di permetterci di capire se è il caso di sparare tutto contro l'oppo o prendersela più con calma,in late non è mai una pescata morta visto che per 2 punti vita si cicla via attivando pure gli effetti di alcune creature

X4 Flame Jab Una delle carte cardine che ci permette di attivare più volte e turno dopo turno tutti gli effetti delle nostre creature e allo stesso tempo leva di mezzo le carte con bassa costituzione,al limite la si può limitare in x3

x4 Ago in caduta Sfoltisce il mazzomfa quadrare i conti per abbattere le creature nemiche e molte volte sarà la carta che ci permetterà di lanciare più di una spell nel turno

x4 Staggershock Il suo rebound aiuta tutte le creature del mazzo ad attivare a ripetizione i loro effetti e togli di mezzo le creature deboli che ostacolano il campo. Se non si vogliono usare 4 di queste si potrebbe pensare all'inserimento di un x1 di Browbeat o di Chandra's Outrage

x4 Fulmine non penso si debba commentare

SIDE

x3 Molten Rain contro tron e terre animate,mantiene la race
x3 Sbriciolare contro affo o mazzi che dipendono da artefatti (pod,fiale-based),mantengono la race
x4 Relic of progenitus contro il cimitero,si ciclano permettendoci di giocare più spell volendo
x2 Ago spinale Utile contro qualsiasi mazzo se si sanno individuare i target giusti
x3 Skullcrack contro lifegain

(la side è abbozzata)

So che molte scelte sembrano da folli ma ho cercato di rispettare il più possibile la strategia del mazzo,cioè abusare di magie ripetitive o che si ciclano in modo da attivare spesso gli effetti delle creature,se avete idee per migliorare il mazzo ovviamente dite pure :D
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 30 set '14, 0:16

mmmh, non so, secondo me perde un po' di esplosività per essere un burn, ma perde stabilità per essere un redskred, non mi convince appieno.
alcune idee però sono davvero buone, dalla sola Monastery Swiftspear al giovane piromante.
questa idea si potrebbe sviluppare su un rdw aggressivo che però ha un piano secondario burn (si dovrebbero levare però tutti i drop a 4 e limare i drop a 3)
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 4 ott '14, 22:57

Pazze Carte Nuove = Pazze Idee

Guardando le carte di KTK mi è venuta un'idea per un mazzo Burn con ben 4 colori (ovviamente tutti splashati e il verde unicamente per la side)...

// Creatures: 15
4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear
3 Vexing Devil
// Spells: 26
4 Bump in the Night
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
3 Searing Blaze
4 Skullcrack
3 Treasure Cruise
// Lands: 19
2 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
4 Mountain
2 Scalding Tarn
1 Stomping Ground
1 Steam Vents
// Main Deck: 60
// Sideboard: 15

sb:3 Destructive Revelry
sb:3 Dragon's Claw
sb:3 Molten Rain
sb:3 Rakdos Charm
sb:3 Smash to Smithereens

L'idea di avere la possibilità di avere sempre linfa in mano mi ha sempre attirato, Treasure Cruise risulta essere praticamente una Ancestral Recall, trovo che sia eccessivamente forte in mazzi che, come questa lista, non sfruttano il cimitero e quindi ho pensato di inserire la mono landa blu unicamente per questa carta.
La nuova Monastery Swiftspear invece credo si commenti da sola trovandosi nel suo habitat naturale: un mazzo pieno di magie non creatura a costo :1: e che per di più fanno danno!

Che ve ne pare?
Al momento non ho ancora avuto modo di testarlo: l'idea mi è venuta oggi durante il viaggio di ritorno dall'evento Legacy dell'Ovino..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fpdr » 5 ott '14, 3:24

mtz88 ha scritto:Pazze Carte Nuove = Pazze Idee

Guardando le carte di KTK mi è venuta un'idea per un mazzo Burn con ben 4 colori (ovviamente tutti splashati e il verde unicamente per la side)...

4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear
3 Vexing Devil
4 Bump in the Night
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
3 Searing Blaze
4 Skullcrack
3 Treasure Cruise
2 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
4 Mountain
2 Scalding Tarn
1 Stomping Ground
1 Steam Vents

L'idea di avere la possibilità di avere sempre linfa in mano mi ha sempre attirato, Treasure Cruise risulta essere praticamente una Ancestral Recall, trovo che sia eccessivamente forte in mazzi che, come questa lista, non sfruttano il cimitero e quindi ho pensato di inserire la mono landa blu unicamente per questa carta.
La nuova Monastery Swiftspear invece credo si commenti da sola trovandosi nel suo habitat naturale: un mazzo pieno di magie non creatura a costo :1: e che per di più fanno danno!

Che ve ne pare?
Al momento non ho ancora avuto modo di testarlo: l'idea mi è venuta oggi durante il viaggio di ritorno dall'evento Legacy dell'Ovino..

Ciao non gioco Burn assolutamente però mi piace leggere qua e la' e se posso dirti, treasure cruise ha un gran potenziale... In questo mazzo non so, nella mano iniziale mi sembra un po' legnosa, ma pesca tre é davvero incisivo... Io adotterei il 2x forse... In ogni caso lo spalshino U ci sta in botti, laMonastery Swiftspear meno. È molto buona in un UR aggro, qui mi sembra che tu stia togliendo idealmente troppo spazio a danni diretti; motivo per cui alla luce dello splash U per cruise: provare, la butto li, a giocare Elettrolisi: spara, si cicla ed ispessisce subito il cimitero per una cruise, idealre forse! Piuttosto che niente meglio piuttosto, e se proprio vuoi splashare blu credo sia una carta da tenere in considerazione! Monastery forse porta via troppi slot. Ma parlo da profano dell'archetipo sia chiaro! :) saluti
Fpdr
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 5 ott '14, 13:34

ma scusate ragazzi browbeat non l'ha considerata nessuno? fa come treasure cruise oppure spara 5 danni a 3, io non la trovo per niente male!
soprattutto perchè giocata bene il fatto che l'oppo possa scegliere che effetto dare non diventa un bonus così negativo
inoltre un burn 4c non lo vedo proprio, ok che il verde è solo per la side ma così miglioriamo forse solo pod come mu, affo diventa impossibile pre side e post migliora ma di poco, tonni non ne parliamo, dato che il mazzo viene di molto rallentato. inoltre 4c vuol dire perdere tutti i mirror, non mi sembra una proposta così allettante
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ilgavazzo » 5 ott '14, 22:39

Fpdr ha scritto:
mtz88 ha scritto:Pazze Carte Nuove = Pazze Idee

4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear
3 Vexing Devil
4 Bump in the Night
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
3 Searing Blaze
4 Skullcrack
3 Treasure Cruise
2 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
4 Mountain
2 Scalding Tarn
1 Stomping Ground
1 Steam Vents

Che ve ne pare?

Ciao non gioco Burn assolutamente però mi piace leggere qua e la' e se posso dirti, treasure cruise ha un gran potenziale... In questo mazzo non so, nella mano iniziale mi sembra un po' legnosa, ma pesca tre é davvero incisivo... Io adotterei il 2x forse... In ogni caso lo spalshino U ci sta in botti, laMonastery Swiftspear meno. È molto buona in un UR aggro, qui mi sembra che tu stia togliendo idealmente troppo spazio a danni diretti; motivo per cui alla luce dello splash U per cruise: provare, la butto li, a giocare Elettrolisi: spara, si cicla ed ispessisce subito il cimitero per una cruise, idealre forse! Piuttosto che niente meglio piuttosto, e se proprio vuoi splashare blu credo sia una carta da tenere in considerazione! Monastery forse porta via troppi slot. Ma parlo da profano dell'archetipo sia chiaro! :) saluti

Concordo sulla monastery swiftspear... Adoro la carta in se e le sue evetuali possibilità, ma burn nn mi pare il mazzo adatto per sfruttarla al meglio...

Vorrei sapere cosa invece voi giocatori di burn pensiate di deflecting palm di side... secondo me e' una bomba in moltissimi match up... letale contro trono se ce ne fosse bisogno (penso al wurmcoil engine)... Annulla un attacco di tarmogoyf facendo minimo 4 danni in molti altri match up. Contro jeskai combo, chhe ora va per la maggiore, blocca un bird of paradise 20/21.

Che ne dite?
Ilgavazzo
Livello III
Livello III

Messaggioda Alucard5 » 6 ott '14, 1:09

Io dico che ce lo vedo benissimo, tanto che io lo avevo e lo sto tutt'ora testando in 3x di main, togliendo anche 1 skullcrack di main poiché blocca anche lifelink. Inoltre contro affo è una mina in grado di fare anche 10 danni in un colpo, con tonni almeno 5 e questi sono i tier con cui abbiamo il peggiore mu, senza contare mirror (contro un boros charm è davvero figo), tron, infect mazzi che abusano di tarmo etc., il nuovo jeskai ascendacy che può chiudere con un bird of Paradise super pompato, insomma di mazzi ce ne sono a bizzeffe, e i mu Peggiori sono quelli in cui va meglio,io le ho dato una possibilità poiché c'è la vedo molto bene, e mi ha deluso solo nel 10%dei casi
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sephiroth » 8 ott '14, 15:08

Ciao a tutti, vi ripresento il mio Mono R Burn, modificato e reso (a parer mio) migliore:
Terre:
18x Montagna

Creature:
4x Goblin Guide
4x Vexing Devil
4x Eidolon of the Great Revel
3x Simian Spirit Guide

Altre Magie:
4x Lightning Bolt
4x Rift Bolt
4x Lava Spike
4x Skullcrack
4x Searing Blood
3x Flames of the Blood Hand
2x Shard Volley

Side:
4x Sbriciolare
4x Pioggia di Metallo Fuso
3x Globo del Torpore
2x Reliquia del Progenitus
2x Pioggia di Lapilli

Chiedo aiuto più che altro per la side, nella mia zona si vedono parecchi Affinity, MeliraPod e, ultimamente, Jeskai. Ecco, contro Jeskai cosa potrei inserire in side? In game 2 solitamente metto le Molten Rain al posto di Searing Blood ma sinceramente non mi convince troppo come scelta. Chiedo dunque consiglio per sistemarmi la side, ovviamente sarò felice di discutere anche del Main :)
Sephiroth
Livello I
Livello I

Messaggioda Mancino » 8 ott '14, 16:58

Contro jeskai è un errore a parer mio togliere searing blood. Ci ho fatto molte partite e il trucco è mulligare se non si hanno almeno 2 removal o 1 removal e un eidolon. A quel punto se lui non vede la cariatide silvana dovresti farcela senza problemi. Se gioca cariatide ti può salvare solo eidolon (non puo scombare ma se ha glittering puo andare a prendersi una risposta in side). Se proprio vuoi inserire altro hate puoi mettere collera degli dei quando sei on the play in modo da potergli togliere anche cariatide. In genere non ha mai tempo di vedere piu di due creature contro burn. Attento che alcuni giocano leyline di side in quel caso assicurati di avere sempre almeno una creatura con cui picchiare nella mano iniziale. Se ci sono mirror assolutamente in side artiglio di drago non puo mancare. Se hai problemi contro affinity (come me xd) puoi provare ad inserire, oltre gli sbriciolare, smelt oppure shattering spree. Personalmente toglierei dalla tua side il 4x di pioggia di metallo fuso utile solo per guadagnare un turno contro tron da cui però abbiamo gia un buon match up anche post side.
Mancino
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers